Originariamente inviato da
strambox
Ciao a tutti, io ho fatto l'aggiornamento (no brand) ieri tramite Kies (perché tramite OTA non me lo segnalava). Sarà anche vero che esteticamente è migliorato (ma nemmeno troppo), ma secondo me con questo aggiornamento c'è una grossa perdita di prestazioni, mi spiego: gli unici due aspetti veramente positivi che ho trovato fin'ora sono la barra delle notifiche, a mio avviso molto migliorata, e la connessione Wi-Fi, che prima presentava spesso e volentieri problemi di connessione, soprattutto alle reti libere. Ora i contro: la galleria va molto a rilento, non tanto mentre la si sfoglia, quanto quando la si apre e la si chiude, stesso discorso per la gestione delle applicazioni (quella che si apre tenendo premuto il pulsante centrale) che prima usavo molto spesso perché era velocissima, ora è di una lentezza spaventosa; io ho avuto qualche problemino con il lettore musicale perché mentre ascoltavo la musica con gli auricolari se mi arrivavano dei messaggi, la musica si bloccava e ripartiva dopo circa 1 sec, ma nel frattempo non partiva la suoneria del messaggio come accadeva prima.
Guardando un po' i problemi di cui parlate sopra posso dirvi che l'opzione per i collegamenti sulla schermata blocco io ce l'ho, con i messaggi non ho nessun problema, anche se secondo me potevano apportare delle modifiche grafiche all'app perché usando whatsapp e messenger non regge proprio il confronto. La batteria mi sembra abbia la stessa durata ma è presto per dirlo.
Facendo dei commenti in generale posso dire che non sono molto soddisfatto: la schermata di blocco sembra molto migliorata ma in realtà affinché renda qualcosa bisogna installare delle applicazioni che abbiano dei widget adatti ma per adesso non ne trovo :( sulla fotocamera hanno installato la funzione "audio e foto" ma non credob sia molto utile. Altra falla importante il carattere delle parole: quello di prima era fantastico, ora te ne danno 4, tra cui non è incluso quello del 4.1.2, e poi puoi scaricarne altri, ma A PAGAMENTO! E a me la cosa dà molto fastidio, non so a voi. Ultima cosa: la RAM che prima mi stazionava sui 600/630MB, ora è fissa sopra i 700 MB ma mi devo ancora spiegare il perchè di questo consumo.
P.s. non ho effettuato il reset e per il momento non ho intenzione di farlo.