Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...
scrivo perchè sto letteralmente impazzendo!!!! oggi ho scaricato ( in wifi senza problemi ) la 4.3. do' l'OK per installarla e dopo circa 15 minuti piu' o meno compare la schermata iniziale Galaxy S3 gt-i9300. e praticamente si blocca!!! dopo circa 20 minuti deduco che non c'e' niente da fare e procedo con un reset ( solito mod Vol su+accensione+tasto centrale). faccio i due wipe e a questo punto pensavo che bastasse flashare con odin un firmware precedente.
PURTROPPO IO NON SO CHE FIRMWARE ERA INSTALLATO PRECEDENTEMENTE, cosi ho cercato un po' nel forum e ho installato 9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME. va tutto bene se non che .... non si aggancia alla rete. sembra essere collegato in quanto il segnale e' forte. ma mi dice quando faccio per inoltrare una chiamata "non registrato sulla rete". e' strano perche' Scaricando un applicazione "networkinfo" mi dice che sono sotto rete , in questo caso 3 ( che e' poi la mia).
eppure fino a stamattina funzionava tutto bene.... sono disperato... non so come fare.
Potete per favore aiutarmi? o dirmi a chi posso portare il cell a far sistemare?
Grazie mille
Roberto
-
Prova a flashare il firmware 4.3 con odin ora non so che versione hai flashato ma potrebbe essere che il modem di quel firmware era vecchio rispetto a quello che avevi e potresti aver perso l'imei che se flashi 4.3 o credo anche il 4.1.2 riacquisti prova cosi senno non saprei
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve,
ho un S3 non brandizzato ne moddato, comprato nuovo poco prima dell'estate scorsa: qualche giorno fa ho aggiornato android direttamente dal cellulare (non uso kies), mi funziona tutto benissimo tranne che ora non riesce + a registrarsi alla rete della 3. Ho provato a fargli fare la scansione e la trova solo che quando gli dico di connettersi mi fallisce la registrazione e quindi ho un fantastico telefono con cui posso fare tutto tranne telefonare :D
scherzi a parte, è successo a qualcun altro? siete riusciti a risolvere?
se non vi ho dato tutte le info o non sono stato chiaro chiedetemi pure che cercherò di rispondere,
aggiungo solo che leggendo i post purtroppo devo dire che non uso nessun software e non ho quindi nessun backup :( (sono una f##a... :( )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Interef
Salve,
ho un S3 non brandizzato ne moddato, comprato nuovo poco prima dell'estate scorsa: qualche giorno fa ho aggiornato android direttamente dal cellulare (non uso kies), mi funziona tutto benissimo tranne che ora non riesce + a registrarsi alla rete della 3. Ho provato a fargli fare la scansione e la trova solo che quando gli dico di connettersi mi fallisce la registrazione e quindi ho un fantastico telefono con cui posso fare tutto tranne telefonare :D
se non vi ho dato tutte le info o non sono stato chiaro chiedetemi pure che cercherò di rispondere,
aggiungo solo che leggendo i post purtroppo devo dire che non uso nessun software e non ho quindi nessun backup :( (sono una f##a... :( )
Ciao, penso sia il medesimo problema che affligge il device di un mio amico che mi ha proposto di cedermi a prezzo stracciato...perchè per il resto anche l S3 di cui parlo è perfetto...l ho provato e riprovato solo che non mi permette di effettuare chiamate sennon quelle d emergenza... Qualche post fá hanno consigliato un Clean Reset (se non ricordo male) :D
-
Quote:
drksoul92
Ragazzi ho un s3 brand tim siccome l ho comprato ieri da un mio amico comr un cretino l ho aggiornato via odin a 4.3 no brand adesso ho fatto i permessi di root per recuperare il csc soltato che quando aggiorno via ota mi da l impossibilità di farlo perche il dispositivo è modificato c e un sistema per levare il root senza perdere il csc ? Grazie
Missa che sei offtopic... Vai nella sezione modding lì qualcuno potrà darti una mano :thumbup:
-
Quote:
robertomilano
Ciao a tutti...
scrivo perchè sto letteralmente impazzendo!!!! oggi ho scaricato ( in wifi senza problemi ) la 4.3. do' l'OK per installarla e dopo circa 15 minuti piu' o meno compare la schermata iniziale Galaxy S3 gt-i9300. e praticamente si blocca!!! dopo circa 20 minuti deduco che non c'e' niente da fare e procedo con un reset ( solito mod Vol su+accensione+tasto centrale). faccio i due wipe e a questo punto pensavo che bastasse flashare con odin un firmware precedente.
PURTROPPO IO NON SO CHE FIRMWARE ERA INSTALLATO PRECEDENTEMENTE, cosi ho cercato un po' nel forum e ho installato 9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME. va tutto bene se non che .... non si aggancia alla rete. sembra essere collegato in quanto il segnale e' forte. ma mi dice quando faccio per inoltrare una chiamata "non registrato sulla rete". e' strano perche' Scaricando un applicazione "networkinfo" mi dice che sono sotto rete , in questo caso 3 ( che e' poi la mia).
eppure fino a stamattina funzionava tutto bene.... sono disperato... non so come fare.
Potete per favore aiutarmi? o dirmi a chi posso portare il cell a far sistemare?
Grazie mille
Roberto
Niente di anormale, hai semplicemente fatto tu un piccolo macello
Visto che non hai nemmeno idea di che firmware installare, usa Kies :
Aprilo/strumenti /inizializzazione firmware /immetti i dati richiesti /segui le istruzioni che escono.
Comunque questo non è un problema post aggiornamento, quindi se non Risolvi come ho indicato o hai bisogno di altre informazioni, chiedi qui
Pronto Soccorso Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Quote:
Interef
Salve,
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
-
a 2 giorni dall'upgrade via OTA sembra tutto abbastanza ok.
ho fatto i wipe prima e dopo come consigliato nel thread.
ho notato, però, alcune volte un leggero rallentamento da quando tappo sull'app "Galleria" al momento in cui si apre.Sinceramente non so se una fissazione di ora o lo era anche prima, anche se è davvero poco tempo, non è che si impalla.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
p.s. iltempo di sblocco che a parecchi sembrava rallentato mi pare ok.
-
Credo sia "normale" e comune a "tutti"....
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Quote:
musy
a 2 giorni dall'upgrade via OTA sembra tutto abbastanza ok.
ho fatto i wipe prima e dopo come consigliato nel thread.
ho notato, però, alcune volte un leggero rallentamento da quando tappo sull'app "Galleria" al momento in cui si apre.Sinceramente non so se una fissazione di ora o lo era anche prima, anche se è davvero poco tempo, non è che si impalla.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
p.s. iltempo di sblocco che a parecchi sembrava rallentato mi pare ok.
Il ritardo galleria è comune, si attenua leggermente se si diminuiscono i contenuti da visualizzare, ma giusto un po'
-
Aggiornato anch'io, telefono acquistato da poco, aveva la 4.2.1. Che dire non ho notato particolari cambiamenti se non in peggio, la batteria dura un po meno il telefono è meno fluido e meno reattivo, ci mette qualche secondo a svegliarsi dallo stand by mentre prima era quasi istantaneo. Il browser (dolphin) ci mette un po di piu a fare il rendering delle pagine, in generale il sistema mi pare piu lento e "scattoso" (diverse incertezze anche della touch widz). Ah e poi la nuova organizzazione della schermata di blocco ancora non ho capito come funziona :s