Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Grazie Veronica. Sapevo già la differenza tra tra mail POP3 e IMAP ma la frenesia della nuova istallazione del firmware e il testare il tutto non mi ha fatto notare che in automatico la casella di posta elettronica di yahoo fosse stata configurata come IMAP e non come POP3.
In effetti io dopo i vari wipe e istallazione del 4.3 ho ripristinato i backup delle App e delle configurazioni, ma qualcosa deve essere andato storto. Infatti prima dell'istallazione del 4.3 io utilizzavo l'account di yahoo senza alcun problema ma dopo il cambio di FW mi cancellava appunto le email dal server non dandomi più la possibilità di scegliere se mantenerle o no.
Appena ho letto la tua risposta delucidando la differenza di IMAP e POP3 mi hai illuminato. Ho riconfigurato (manualmente questa volta !!!) l'account Yahoo come POP3 e adesso funziona tutto come prima.
Grazie mille !!!
E' stato un piacere!
-
Quote:
dieguccio
L'occhio resta sempre attivo
Aumentando la luminosità del display ho potuto osservare che l'occhio, pur essendo sempre visibile, ha comunque dei leggeri cambi di tonalità, solo che la tonalità più chiara, che dovrebbe indicare quando viene attivata la fotocamera frontale per il rilevamento del volto, è quella che rimane sempre attiva; ogni tot secondi diventa di tonalità più scura ma per un solo secondo... cioè, o l'icona ora funziona a rovescio (più scura=accesa, più chiara=spenta) oppure la videocamera rimane sempre accesa spegnendosi per 1 secondo ogni 10-15 come l'icona dell'occhio... avete qualche riscontro in proposito?
Un'altra cosa che mi servirebbe sapere è se esiste un sistema per controllare quali sono le app che interrogano il gps, perchè non riesco a capire cosa c'è che ora mi fa accendere tutti i momenti l'icona del gps... ho un consumo abominevole di batteria... batteria calata del 40% in 4 ore e questo calo è causato per il 65% dal gps... su fb, twitter, google ho la localizzazione disattivata come disattivata era anche prima e non mi causava problemi.
C'è pure phoneweaver che non mi funge più... in modalità notturna non riesce a spegnere wifi/data/radio/gps... una bella seccatura...
Quando mai mi è venuta la voglia di fare l'aggiornamento!
-
@Trevisandoc
@Interef
Fate la cortesia di leggere la prima pagina
-
Fatto ma non ci ho capito granché sinceramente non essendoci le info al 1 post...
Comunque dopo aver letto tutte le opinioni negative forse non è un male rimanere con la 4.1.2 :)
-
Quote:
mcllcu
Dalle prove che ho fatto lo standby intelligente funziona correttamente, è solo la notifica che non va...
Ciao, scusa... posso sapere che tipo di prove hai fatto?
Io da quello che ho potuto vedere è che l'occhio non rimane proprio "fisso", rimane, si, sempre visibile ma cambia in due tonalità di grigio, uno più scuro (tipo le frecce del wifi quando sono inattive) e uno più sul bianco. Ora, seguendo la logica precedente, e analogamente al wifi, penserei che quando la notifica è più scura indica che il sensore non è in funzione mentre quando è più chiaro sta interrogando il sensore.
Apparentemente però l'alternanza chiaro/scuro funziona a rovescio di questa logica, cioè l'occhio rimane per circa 10-15 secondi sulla tonalità chiara e poi passa per 1 secondo a quella scura. Non so se è un problema di interpretazione della notifica che funziona a rovescio di come la logica porti a pensare, oppure se è proprio il sensore che sta funzionando a rovescio e quindi la fotocamera anteriore rimane sempre accesa quando la notifica è più chiara...
-
Ciao a tutti, ieri ho provato a cancellare la cache di un po di programmi e sembra che il telefono vada un po meglio, ora la mia domanda è: esiste un modo per cancellare le cache di tutti i programmi in un colpo solo?
-
Quote:
fabryd67
Aumentando la luminosità del display ho potuto osservare che l'occhio, pur essendo sempre visibile, ha comunque dei leggeri cambi di tonalità, solo che la tonalità più chiara, che dovrebbe indicare quando viene attivata la fotocamera frontale per il rilevamento del volto, è quella che rimane sempre attiva; ogni tot secondi diventa di tonalità più scura ma per un solo secondo... cioè, o l'icona ora funziona a rovescio (più scura=accesa, più chiara=spenta) oppure la videocamera rimane sempre accesa spegnendosi per 1 secondo ogni 10-15 come l'icona dell'occhio... avete qualche riscontro in proposito?
Ciao, in effetti me n'ero accorto anche io, nella versione precedente si accendeva l'occhiolino, adesso rimane fisso e ogni tanto fa questo piccolo lampeggio per verificare la lettura dell'occhio. Io lo trovo più comodo così onestamente.
-
Quote:
Alex4nder
Ciao a tutti, ieri ho provato a cancellare la cache di un po di programmi e sembra che il telefono vada un po meglio, ora la mia domanda è: esiste un modo per cancellare le cache di tutti i programmi in un colpo solo?
Forse facendo un wipe cache...ma mi aggrego alla tua domanda e attendo info dai guro di Android.
-
Quote:
Alex4nder
Quote:
AlessioVr46
Forse facendo un wipe cache...ma mi aggrego alla tua domanda e attendo info dai guro di Android.
Si, wipe cache da recovery, resetta la cache di tutto il sistema......anche se non sono un guru.... :D ;)
-
Quote:
AlessioVr46
Mi sa che il modo migliore è un ripristino...