Basta un reflash da Odin per "downgradare"? Chiedo questo perchè vorrei evitare tutta la trafila root-triangle away-ripassare a stock la recovery e il firmware...
Visualizzazione stampabile
Per rispondere alle tue domande si, è stato moddato con MIUI v5 e kernel boeffla. Dopodichè il counter è stato azzerato con triangle away e ripristinata recovery e f/w stock. Chiedo scusa se sono andato OT, non mi capacito solo del fatto che in molti hanno avuto il rpoblema delle chiamate "mute" poi risolte con i soliti metodi ma che sembrano non funzionare per me...
Problema risolto cambiando operatore!!
Cambiato titolo
Salve androidiani....ho un quesito da porvi...ho notato che quando visualizzo il registro chiamate mi visualizza tutto il registro anche messaggi inviati e ricevuti ecc....vado su opzioni metto visualizzare solo chiamate e funge ma poi se rivado sul registro mi rimette tutto come prima. Non c'è un modo per far visualizzare solo le chiamate?
Salve ragazzi, ho un problema stranissimo.
Sono cliente Noverca da diversi mesi. Da questa mattina non ho più campo, 0 tacche e il segnale "solo chiamate di emergenza". Aspetto il pomeriggio per fare un test e scambiare la SIM con l'altro Galaxy S3 di mia madre (rom stock, il mio è cyanogen) munito di SIM Wind. Morale della favola: scambiando le SIM tutto torna a funzionare, mentre se uso la mia SIM (noverca) nel MIO telefono non viene letta, mentre quella Wind di mia madre viene letta normalmente. Qualcuno può spiegarmi cosa è successo? Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, a cambiare ROM (passando da cyanogen 10.1 a 10.2), nulla, non legge la mia SIM. Non riesco a capire neanche dove iniziare, non trovo un senso
Discussione unita
Direi che è normale, non è come la rubrica, se vuoi ovviare a questo devi usare applicazioni alternative tipo https://play.google.com/store/apps/d...t.dialer&hl=it
Chiama il gestore.... fornisci imei e fatti dire se è in blacklist... ;)
(Il telefono è nuovo. ..o usato?)
Significa che l'imei non è corrotto e ci può essere un blocco , prova a fare una verifica in questo link International Numbering Plans, © 2001-2014
ma chiedi aiuto anche all'operatore del "provider"
Salve, sul mio s3 si presenta tale problema da 2 giorni. PREMETTO che prima di arrivare a questo punto, ho effettuato "per sbaglio" un downgrade e avevo perso l'imei, ma rimettendo la ROM di stock, l'ho recuperato ed ho effettuato subito un backup di efs.
Fatta tale premessa, il telefono ha di nuovo il suo imei (che finisce con /01 rispetto a quella dello scatolo ma non penso sia un problema), e il numero di serie c'è. Il segnale mi viene visualizzato, e me lo fa anche cercare dalle impostazioni, anzi, trovo diversi operatori, ma non riesce ad appoggiarsi (ho h3g come operatore).
-------------------------------------------------------- e poi ho trovato --------------- e quando arriva alla fine, non effettua il reboot automatico da recovery e sono costretto a spegnere e riaccendere il telefono (alla riaccensione non ho imei e sono costretto a ripristinarlo da SAManager).
L'unica opzione che mi fosse rimasta era kies, ma non mi fa effettuare il ripristino di emergenza (anche perché kies non l'ho mai usato, LETTERALMENTE).
P.S spero di aver messo un titolo adeguato al mio problema :/
Già ci ho provato diverse volte, e mi esce " Verificare il nome del modell e l'S/N, quindi reinserirli." Nel campo nome modello ho messo "GT-I9300" (senza virgolette ovviamente), e dove sta S/N ho messo il serial number che si trova sotto la batteria, poco più sotto l'imei. Sono in una situazione abbastanza scomoda mi sa :/
Hai detto che un backup per sicurezza c'è l'hai.
Prova con un Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
E dopo metti un firmware 4.3 stock.
la situazione è questa. Ho fatto il deep clean e ho lasciato la 4.1.2 perché prima ero a 4.3 e ho avuto diversi problemi di incompatibilità per il root e la cwm. Comunque il segnale lo riesco a visualizzare, vado in reti mobili e cerco i segnali (e me li trova) seleziono I TIM, e mi dice registrato sulla rete. Se invece faccio scendere la barra di stato, mi esce la notifica " Rete selezionata (I TIM) non disponibile " ed esce scritto "Solo chiamate di emergenza".
Nelle "Impostazioni, info dispositivo, stato" vedo i seguenti valori:
"Stato della batteria" Non in carica
"Livello batteria" 73 %
"Rete" Sconosciuto
"Potenza segnale" -95 dBm 9 asu
"Tipo di rete mobile" EDGE
"Stato del servizio" Fuori servizio
"Roaming" Non in roaming
"Stato rete mobile" Disconnesso
"N. di tel. personale" Sconosciuto
"Versione ERI" Non disponibile
"IMEI" (c'è ed è quello sullo scatolo)
"IMEISV" 01
.
.
.
"Numero di serie" (c'è, ed è quello nel vano batteria)
"Stato dispositivo" Normale
Non penso proprio che aggiornando a 4.3 si risolva il problema :/
P.S un amico mi ha consigliato di riutilizzare -------- con la 4.1.2, ma se non sbaglio, ----- serve solo nel caso in cui non si abbia un numero di valido "bypassandolo". Correggimi se sbaglio :/
Non so dirti, qui nel forum di androidiani non si puo pubblicare niente riguardo ad ------ per uso impropio che se ne può fare.
Posso solo consigliarti di installare il 4.3 e vedere se il problema è il modem, diversamente controlla se l'imei è stato volutamente bloccato dal provider brand 3.
Su kies, porta "Versione firmware corrente: PDA:MC2 / PHONE:MG4 / CSC:MC1 (XXX) " [non dovrebbero essere tutti MG4?]
Non riesco ad aggiornare nemmeno il telefono da kies....bah......sto iniziando a pensare che il telefono sia diventato ormai un buon fermacarte :c
P.s stesso problema lo ha avuto questo utentehttps://www.androidiani.com/forum/sa...nternet-2.html ma non so come abbia risolto.
Questo firmware che ti propone non mi corrisponde con un itv
tipo questo
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9300XXEMC2
CSC: I9300ITVEMC1
MODEM: I9300XXEMC2
Come vedi il modem non corrisponde,........perchè hai omesso di scrivere quello tra parentesi?
Dato che provieni da un downgrade io ti direi come già avevo detto di installare un 4.3
ci potresti dire come hai risolto ?
grazie
Ho un problema con il mio Galaxy S3, tutte le volte che ricevo una chiamata, appena rispondo non sento nulla e tempo 2 secondi cade la connessione.
Come posso risolvere ?
Del resto funziona tutto bene
Si, fatto reset di fabbrica
Il problema si è verificato ma non era stato fatto nessun aggiornamento
installato Android 4.3, kernel 3.0.31-2429075
Fai *#1234# da tastiera e riporta i dati.... ;)
Ap:i9300xxugna5
cp:i9300buugnb1
csc:i9300vfggnb1
Sono quelli i dati che volevi ?
Scarica questo Vodafone
PDA: I9300XXUGNA5 MODEM: I9300BUUGNB1 CSC: I9300VFGGNB1
DepositFiles
ed installalo con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Prova e ci fai sapere.
niente da fare...
ricevo la chiamata. non si sente nulla e chi chiama non mi sente. poi cade la linea
Deep clean 1 o addirittura il 2, ma non c'é sicurezza che riesca, il problema può essere hardware, se te la senti fai il deep clean, se nò assistenza. :(
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
perche quando chiamo a un contatto non si sente l audio e appena aggancio il telefono perde la linea??per favore rispondete al piu presto perche non posso chiamare a nessuno nemmeno al gestore della sim e un problema molto fastidioso..grazie:'(:'(
4.2.2 firmware leaked comunque si ho fatto il reset 2 o 3 volte ma niente
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App