Lo hai comprato usato?
Visualizzazione stampabile
Mi viene spontaneo chiedere:
Ti sei accertato di non avere l'imei bloccato?
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Prova così:
Impostazioni > Altre reti > Reti mobili > Operatori di rete
Lascialo fare, a volte ci vogliono alcuni minuti, Quando ti proporrà l'elenco degli operatori seleziona il tuo, e poi vedi che succede.
Ciao
Prima di rispondere, una domanda ad altro che hanno risposto prima di me: ma in caso di IMEI bloccato non viene bloccato anche il 3G?
Può essere cosa nota e quindi ignoranza mia, ma mi aspetterei che il telefono venisse bloccato del tutto.
Tornando comunque ad Iris95: fermo restando che devi prima fare una prova incrociata: tuo telefono con un'altra scheda (meglio se 2: una wind e l'altra no) e tua scheda in altro telefono.
Se la tua scheda non va in altri telefoni, vai in un centro Wind e falla sostituire.
Se la tua scheda funziona con altri telefono e nel tuo funzionano le altre due, c'è qualche problema di compatibilità: come sopra, vai in un centro Wind e chiedi la sostituzione.
Se nel tuo funziona una scheda non Wind e non funziona la scheda Wind, potrebbe ancora essere un problema di compatibilità ma anche che hai un telefono con IMEI bloccato da Wind (e prima o poi anche dagli altri gestori).
Per verificare, apri l'applicazione del telefono (scegli Telefono dalle applicazioni, così si sicura di non star utilizzando qualche applicazione aggiuntiva - si chiamano dialer - che potrebbe bloccare il comando) e digita *#06# così il terminale visualizzerà il suo IMEI. Prendine nota. Se inizia con 0049 molto probabilmente si è "corrotta la cartella EFS" che in termini pratici significa che devi portare il telefono in assistenza.
Se invece l'IMEI inizia in altro modo dovresti chiamare il Call Center wind o recarti in un centro e chiedere che venga verificato che non sia bloccato, spiegando di aver acquistato il telefono usato.
Facci sapere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
salve a tutti
mi hanno dato un galaxy s3 con un problema. come da titolo appunto da la scritta "solo chiamate di emergenza", però mi sono accorto che quando lo accendo e metto il pin per un attimo spunta vodafone IT e poi la famosa scritta. cosa può essere ho già cambiato csc, modem e ho fatto un deep clean completo. cosa proponete?
no non so quando ha cominciato a fare questo scherzetto perchè non è mio ma di una persona che me l'ha portato...
al momento ho la i9300buugmj3 con la rom pardus, avendo letto che una persona aveva questo problema e con quella rom andava.
no cartella efs niente... ho notato che se vado a selezionare manualmente la connessione mi da una scritta: "impossibile connettersi, riprovare più tardi"
nono aspetta facendo le varie prove ero arrivato a quel punto cioè di mettere la rom però ora sono nuovamente con fw ufficiale
si l'imei era quello, ora ho confrontato l'imei ed è uguale a quello scritto posteriormente
edit: allora al momento ho montato il fw xxemg4
inoltre ho seguito questo post tuo: https://www.androidiani.com/forum/sa...emergenza.html
e ho installato il modem si era agganciato alla rete ma solo per 1 secondo
Buongiorno a voi tutti, felice di essere entrato a far parte della comunità!
Vi espongo subito il mio problema: Premetto che sono il classico punto di riferimento per amici con problemi ai cellulari, quindi il paziente odierno non è mio e non so nulla circa la sua storia pregressa :D
Mi hanno dato questo galaxy sIII che sembrava essere appena uscito da un hard reset, niente dati, niente app. Il problema segnalato è che non chiama e non riceve. Ho a disposizione solo una micro sim wind, e mettendocela, provando ad effettuare una chiamata, il telefono mi dice "non registrato sulla rete". Tuttavia ho notato che su internet ci va tranquillamente. Quel che ho fatto, visto che era aggiornato ad android 4.1, è stato scaricare e installare l'ultimo firmware ufficiale no brand 4.3 (forse, purtroppo non ne sono sicuro, era vodafone originariamente). Ho effettuato tutti gli hard reset del caso, ed è tornato come appena uscito da fabbrica. Peccato che però il problema persista. Caso vuole che io ho un altro i9300 con le stesse identiche caratteristiche, che riporto:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
L'imei su international numbering plans risulta buono, e risulta identico digitando *#06# a quello riportato sulla targhetta. Se effettuo una scansione manuale delle reti me le trova tutte, ma al momento di selezionare wind, mi dice "impossibile connettersi, riprovare più tardi."
Qualora fosse necessario, ho la octopus box, con la quale ho a disposizione varie impostazioni come repair imei o repair ecs..
Spero che qualcuno possa aiutarmi.. grazie infinite! :D
Che non sia presente sul sito degli imei, non vuol dire nulla
Vengono aggiornati con ritardo
L'unica è chiamare il gestore e far controllare
Apri Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >scrivi qui l'intera sigla che ti fornisce
Senza collegare il telefono
Così vediamo l'esatta provenienza
Grazie per la risposta, non conoscevo questa possibilità!
L'inizializzazione riporta:
PDA:MK6
PHONE: MK1
CSC: MK4 (OMN)
Se non ho i criceti nel cervello, direi che omn sta per omnitel, e quindi devo fare uno squillo a mamma vodafone, confermi? :D
Ho appena chiamato, l'operatrice mi ha chiesto l'imei, glie l'ho dato, e all'inizio mi ha detto che le sarebbe servito anche il numero di telefono abbinato al cellulare.. Ho insistito un po, mi ha messo in attesa, e dopo 5 minuti è tornata chiedendomi da quanto tempo non riuscissi ad utilizzarlo (le ho risposto "qualche giorno") e mi ha detto "comunque non è bloccato l'imei, ho trovato il modo di controllarlo, e non mi ha dato nessun risultato nella ricerca, quindi sarà un problema del telefono". Così lei disse. :D
E ora che si fa? :-)
allora, se la causa è da parte tua, può essere solo o il software o la sim
1) fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
con il firmware vodafone
2) la sim inserita è una microsim? è tagliata?
E' sicuramente il telefono, è ovviamente una micro sim, tagliata con apposito cutter che però ripeto, nel mio cellulare (gemello a questo che da problemi) funziona perfettamente.. inoltre il problema ce l'aveva anche chi me l'ha dato, e ripeto, su internet ci va, quindi un problema della sim è da escludersi! provo la guida e faccio sapere :-)
Dunque, col firmware vodafone 4.3 direi che ha ripreso a funzionare perfettamente. Domanda: Ma quando gli ho flashato il firmware no brand, non ho fatto semplicemente un debrand? voglio dire, non avrebbe dovuto funzionare comunque?
Dopo la risposta si può chiudere, ci vediamo tra un po in sezione galaxy s2 per altri 2 catorci :-)
Grazie!
EDIT:
Ho parlato troppo presto, ha effettuato un paio di chiamate ma adesso di nuovo, "non registrato sulla rete"... internet continua ad andare bene... mannaccia...
EDIT2:
Credo di aver trovato una logica.. a quanto pare funziona così:
Non registrato>attivo mod. offline>disattivo mod offline>registrato
registrato>attivo mod offline>disattivo mod offline>non registrato
Cosa gli prende?! D:
I sintomi son quelli del blocco imei
Comunque, secondo me è da portare in assistenza
Praticamente quando c'è il blocco imei a volte si riesce ad inoltrare le chiamate e a volte no? Sembra un'epidemia, i 2 galaxy sII che ti citavo prima soffrono dello stesso identico problema.. che te ne pare?
Inoltre ti chiedo qui, per non aprire un nuovo topic solo per una domanda, come vedo a quale operatore appartiene un sII visto che su kies non supporta l'inizializzazione firmware? E, c'è una tabella con elencati tutti i codici degli operatori per sapere a cosa corrispondono?
Grazie!
Si, diciamo che più volte hanno raccontato che giocando con la modalità aereo o cambiando sim, riesca a funzionare per un pò
E poi torna a morire di nuovo
Ripeto, io lo porterei in assistenza, se è bloccato loro lo vedono subito, perché tramite imei vedono se è valida oppure no la garanzia
Per S2 c'era un'altro codice
Mandami un pm come promemoria, così dopo da pc lo cerco, che ce l'ho segnato sul pc sicuramente
Ho aggiornato il mio s3 alla 4.3. Non funziona più la rete: non riesco a chiamare mandare sms e connettermi a internet. ho provato ad utilizzare altre sim ma rimane tutto uguale. il telefono è nobrand. il codie imei è lo stesso che c'è sulla scatola e dietro il telefono. sono disperato ho provato qualsiasi cosa ma niente. Ringrazio in anticipo chiunque risponda
Tenterei con questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
già provata questa soluzione ma non ha funzionato. leggendo su internet ho letto che dalla 4.1.2 in poi va cambiato il modem? mi sto sbagliando?
ciao a tutti.. ho un galaxy s3. da quando ho effettuato l'upgrade da android 4.1.2 a 4.3 il telefono non accede piu alla rete!
Premetto che il telefono l'ho preso usato ed era gia stato rootato e aveva installato CWM quindi non so cosa fosse stato modificato.
Ho flashato con odin utilizzando il firmware con stesso CSC (OXA) ma non riesco a capire perche adesso non funziona piu la rete. Prima funzionava perfettamente!
E cambiato pure l'imei... le prime due cifre sono rimaste uguali (35) ma le altre sono completamente differenti.
Ce qualcosa che posso fare? Aiutatemi Grazie mille.
No, nulla
L'imei è stato manomesso, hai per le mani un telefono non pagato (intendo dal vecchio proprietario) al quale hanno bloccato l'imei
Se puoi, contatta il venditore
Altrimenti devi risalire all'operatore, e vedere se riesci a fartelo sbloccare
Sempre che sia un blocco amministrativo e non un blocco causa denuncia di furto
Ma l imei prima era giusto..mentre adesso non corrisponde piu a quello scritto sotto la batteria..è quello che non capisco..s
Se l originale lo controllo mi dice che non c'e nessun blocco...
Ti consiglio anche io di contattare il venditore e chiedere spiegazioni.
Magari hanno anche applicato l'etichetta corrispondente
Il galaxy s3 in questione hai il seguente problema:
Quando è in chiamata la voce dell'interlocutore si sente bassissima
Difetto riscontrato dopo una sostituzione del display...almeno cosi mi hanno riferito...
Gli altri volumi funzionano benissimo cuffia compresa
Cosi pensando che poteva essere la capsula dell'altoparlante interno
Ho sostituito l'intero circuito che comprende anche i tasti del volume
Il problema purtroppo persiste... qualche consiglio?
grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=268154
... vedi se può essere utile. ..
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Scusami byte ma se il cell e stato comprato con una promozione cosa cambia
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Sarà solo una fissa personale.. Ma ho notato per 3 modelli diversi che i cellulari in promozione presentavano difetti vari mentre quelli non in promozione no.. Per questo volevo raccogliere altri feedback..
Ma tu hai qualche idea per risolvere?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Scusate se resuscito questo topic, ma ho avuto proprio ieri (e oggi) lo stesso problema.
Sono appena tornato dall'assistenza dove ho lasciato il mio Galaxy. Sapete dirmi indicativamente quanto ci è voluto di tempo per la riparazione?
Grazie!! :)
Mi aggiungo al gruppo.