Mi rispondo da solo. Basta installare lockscreen policy, app da pochi KB e selezionare disable widget.
Visualizzazione stampabile
Mi rispondo da solo. Basta installare lockscreen policy, app da pochi KB e selezionare disable widget.
Salve a tutti, ho acquistato su ebay il mio s3 usato, avendo già installata la versione 4.3 penso originale (dico così perchè facendo il root e andando a flashare la recovery in download mode mi segnava una modifica soltanto col triangolino giallo confermatemi se sbaglio)
ora da quando ne sono in possesso provando anche a cambiare sim non riesco a chiamare o ricevere chiamate, cioè facendo una chiamata sento il tono di attivazione della stessa ma poi non sento la voce dell'interlocutore e lui non mi sente dall'altra parte....e la cosa strana è che dopo 20/25 sec il segnale sparisce totalmente esce il cerchio barrato al posto del segnale e si chiude la chiamata....mentre per i dati e messaggi tutto funziona perfettamente
ora all'inizio pensavo fosse l'imei bloccato per via del precedente proprietario che avrebbe potuto prenderlo in abbonamento però:
il CSC è: I9300 ITV GMK1 cioè no brand per cui non penso lo abbiamo bloccato via operatore
poi mi sono fatto fare il test da checkmend ed è positivissimo (in allegato)
ho provato a cambiare la baseband ma senza risultati...
allego le info sulla versione..
ora non ho idea di cosa possa essere potrste aiutarmi?
grazie mille
Fai *#06# e controlla che il risultato (IMEI) corrisponda con quello sotto la batteria.... (nel vano batteria)
eh questo è un problema non ho niente li sotto mi si presenta tutto nero...sembra sia stato staccato l'adesivo...
allego foto
Non mi fa pensare a nulla di buono. ..
Dovrebbe essere così:
(immagine presa da google...)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/eje3avy8.jpg
Non hai neanche la scatola. ..con (magari all'interno) l'adesivo con l'IMEI ?
purtroppo non la ho...
però mi chiedevo il codice IMEI entra in gioco in qualunque momento si utilizza il telefono per ricevere/trasmettere voce o testo per cui non riesco a capire perchè i messaggi sms o mms funzionano perfettamente mentre accade quella strana cosa con la chiamata;
poi anche il fatto che checkmed non abbia trovato errori mi fa riflettere sulla bontà del sw....
mentre per l'hardware i microfoni funzionano fatto la prova con la registrazione vocale di watsapp
Unica prova
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Altrimenti assistenza
Ciao ragazzi, anche l'S3 di un'amico ha lo stesso problema.
Mi chiedevo se fosse uscito un fix, oppure la cosa si potrebbe risolvere riflashando la rom oppure installandoci la cyanogenmod..
Altrimenti come leggo lo porto in assistenza.
Grazie!
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
perchè non riesco più a ridimensionare le foto in chiamata sul s3 neanche con il root?
l'altrogiorno ho risolto installando il superSu ed ha funzionato le foto in chiamata erano tornate grandi
ho spento il tel e la mattina dopo mi sono ritrovata con lo stesso problema; ho disinstallato e reinstallato ill superSu, ho "reroottato" il dispositivo, ma nulla da fare
continuo ad avere questo fastidiosissimo problema e non capisco però, perchè la prima volta che ho installato il supersu, si era sistemato tutto, e no la seconda volta che l'ho reinstallato
Aiuto
Salve,quando mi arriva una telefonata la suoneria parte per un secondo poi s'interrompe e avolte non parte nemmeno,ho messo il volume alto,il suono delle notifiche funziona ma quando chiamano no è capitato a qualcun'altro?
chiedo scusa in anticipo per questo thread @dieguccio volevo solo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema.....
oggi mi sono accorto che il mio s3 non può nè ricevere nè chiamare però può mandare e ricevere sms ed andare su internet.... io ho paura che sia un blocco imei, ho verificato che l'imei sia effettivamente il mio ed è così però ho questa paura perchè qualche giorno fa ho fatto una cavolata con la baseband e pensando di aggiornarla l'ho invece messa ad una versione troppo vecchia e si era sballato l'imei però dopo rimettendo la mk6 l'imei è tornato a posto però non ricordo di aver verificato le chiamate....ora ho solo un dubbio io avevo flashato una baseband con ril mentre la versione mk6 era senza non è che il problema è causato da questo??
edit:
non ho il messaggio "solo chiamate emergenza" ma ho il classico "postemobile" però appena provo a chiamare sparisce la rete e poi si riattiva
Prova flashando solo il modem senza ril, https://app.box.com/s/a51vqgmopj2n7i.../12494503282/1
quel file è quello che mi ha aiutato insieme al backup della efs a recuperare l'imei
ora sto mettendo tutto stock con odin ora provo e ti dico
EDIT: ha funzionato quindi il problema l'ho causato con la baseband ora se io rifaccio il root e ripristino la rom mi rovina nuovamente la baseband??? (grazie per l'aiuto)
EDIT2: ripristinato e il problema ritorna quindi c'è da sistemare la baseband sopratutto il ril perchè mi sa che si è sballato.....sono stato un pirla dovevo ripristinare tutto tranne il modem...riprovo tutta la procedura
edit3: niente da fare il ril è contenuto in system e quindi si rovina quando ripristino quindi mi conviene fare un installazione pulita e rinunciare al backup
Si, lascia stare il backup
Perfetto, è andata benissimo allora ;)
Ciao,è da un po' di tempo che mi si presenta questo problema.
non riesco ad effettuare chiamate(quando parte la chiamata non sento il famoso "tu tu")
non riesco ad inviare sms(invio fallito)
internet non va' più(le freccette sono spente o è solo accesa quella verde)
se riavvio poi ritorna ad andare per un po' di tempo e poi si ripresenta il problema.
oggi ho resettato tutto e installato la nuova versione 4.3 con la speranza di aver risolto qualcosa invece mi sembra sia peggiorato il tutto..
il problema si presentava anche senza aver installato le varie applicazioni presenti sul dispositivo e quindi le ho reinstallate tutte...
AIUTATEMI!! grazie x l'attenzione....
ho fatto il ripristino di fabbrica ed installato il 4.3 e basta
ma questo problema me lo dava anche prima...
Qui c'é la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Per non esagerare segui quella al deep clean 1 jelly bean edition per modem XXMG4 e successivi.
Se hai dubbi o vuoi aiuti ti chiedo cortesemente di continuare a discutere nel link che ti ho postato.
Grazie
Microsim sostituita questa mattina... dopo le prime due ore di apparente funzionamento si è ripresentato il problema...
per sfizio ho sentito la vodafone per capire se è un problema di sim,ma non era quello..
sto tentando l'ultima cosa... ho selezionato la rete in gsm e da 3 ore tutto funziona,le frecce sono accese riesco a chiamare a ricevere e inviare sms...navigare al minimo(purtroppo) in internet...
adesso mi chiedo...e se fosse un problema di trasmissione solo nella mia zona??
e allora... perchè succede solo al mio s3 e ad altri funziona?
invece per quanto riguarda la guida di odin sinceramente faccio fatica a capire certi passaggi....non voglio causare danni oltre a questo...
Riprendo la questione pubblicamente dopo essermi confrontato privatamente con te circa il problema summenzionato che affligge anche il mio S3 ma che non sono riuscito a risolvere.
A differenza del tuo caso, l'imei non si è mai corrotto, ciononostante le chiamate in e out sono mute, nel senso che riesco a comporre numeri in uscita e in entrata il telefono squilla, ma senza che si possa sentire alcunché (compreso il segnale di libero, occupato, ecc).
Ho ripristinato stock, scaricando la versione del firmware che mi consiglia kies una volta immessi i dati del mio telefono e facendo il flash con Odin, ma nulla da fare, il problema sussiste.
Il mio s3 è stato acquistato senza alcun abbonamento, nuovo, e la cosa strana che kies mi ha fatto flashare l ultima versione del Fw, quando ricordo che appena comprato non era ancora uscito jb4.3... Stranissimo, ma ora che mi hai suggerito il fatto che occorra installare il Fw di appartenenza del paese di costruzione forse potrebbe quadrare... Dunque come è possibile risalire a questa informazione?
E se usi una Sim di altro operatore..... che succede?
(magari prova con quella di un amico/a...)
;)
//empty post
Mi aspettavo che Kies risalendo dal seriale proponesse il firmware originario, invece mi ha fatto installare l'XXUGNA5, che corrisponde all'ultimo firmware disponibile al momento...
La cosa che ancora non mi è chiara è come verificare il luogo di fabbricazione, per poter tentare ancora il recupero del vero firmware originario scaricandolo e installandolo con Odin; forse esiste un tool che riconosce la cosa partendo dal s/n ?
é un no brand ITV puoi mettere questo Download ITV I9300XXEMG4 20131213202709 zip
4.1.2 con modem XXMG4 cioè di ultima generazione