.. mmmm se non erro hai ancora l'efs di prima generazione, sei ancora in garanzia?
Visualizzazione stampabile
No mi e scaduta conunque efs non credo che ci sia quella di prima generaziobe
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
per favore potete aiutarmi non riesco a chiamare a piu nessuno...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pqnVD.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao
anche io ho lo stesso problema da circa 7/8 mesi ma mentre prima succedeva un paio di volte al giorno che il cell non si registrava alla rete presentando in alto a destra l'icona di "divieto" (riavviando si risolveva tutto) adesso mi succede la tua stessa cosa appena chiamo o mi chiamano la telefonata è muta e dopo pochi secondi cade la linea e il cell va fuori rete per una decina di secondi e poi ritorna attivo. AIUTATECI!!!!! per favore.
Questo è il mio firmware
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300NEUGNA2
CSC: I9300HUIGNA1
ciao
Prova facendo una installazione pulita con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Installando un no brand itv, però se ti serve stai foori garanzia
Anche tu prova facendo una installazione pulita con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Ma scarica questo http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLD0i...UIGNA1_HUI.zip devi essere registrato per poter scaricare
Ciao,più di una volta,sia quando chiamo che quando ricevo una chiamata,l'interlocutore mi dice che non mi sente bene o sente la mia voce bassa,come se mettessi la mano vicino alla bocca..il problema viene "risolto" quando metto gli auricolare.Cosa posso fare?Vorrei evitare di portarlo in assistenza.Spero possiate aiutarmi
A mio avviso questi probemi sono da assistenza....
però puoi provare a fare un ripristino ai dati fabbrica... (previo backup)
Hai provato a ridurre il disturbo della chiamata?
(Impostazioni chiamata ---> Riduzione dei disturbi)
si..quell'opzione ce l'ho attiva da sempre.In ogni caso il problema sembra risolto a seguito del ripristino..vedremo a lungo andare
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato luogo per la mia discussione. A marzo 2014 mi hanno rubato il telefono. Feci blocco imei e denuncia di furto. A inizio agosto me lo riconsegnato i carabinieri (miracolo)... faccio richiesta di sblocco, la cui pratica viene portata a termine dopo una settimana. Intanto compro un adattatore nano to Micro (avevo comprato un iPhone 5s) e mi storge un dentino del vano SIM :o cavoli! Provo a raddrizzarlo e se ne stacca un pezzetto microscopico, in ogni modo la Sim sembra fare contatto lo stesso!! La Sim funziona perfettamente o quasi, insomma quando aggancia la rete... infatti quando attivo modalità offline e poi la disattivo, oppure quando riavvio il dispositivo, una volta su 3 se non di più mi dice "Solo chiamate di emergenza", ma la connessione dati funge... quello che non capisco è se il problema è dovuto alla procedura di sblocco che potrebbe non essere ancora completamente terminata (la pratica è stata chiusa ieri) oppure se è colpa dello slot Sim che sinceramente non ho proprio voglia di cambiare :'( :'( :'( sto telefono mi ha dato troppe preoccupazioni... quando lo slot non funziona da come ci si accorge? "Nessuna SIM" "Solo chiamate di emergenza" o altro? Aiuto :'(
Grazie in anticipo :)
Allegato 118165
Ciao
1- prova a cercare la rete manualmente e poi selezioni il tuo operatore
2-controlla il contatto fisico tra linguette e piazzole della sim sulla zona rossa che ho evidenziato .
Il fatto che funziona internet ma le chiamate e i messaggi no succede anche quando l'operatore blocca l'imei per mancato pagamento, quindi molto probabilmente devi aspettare che la procedura di sblocco avvenga completamente.
mi aggrego, io ho lo stesso identico problema, però ho un s3 neo (i9301), e nelle impostazioni non c'è nessuna opzione per togliere il disturbo, come posso risolvere?
...che vuol dire?
Ti ho dato una possibile soluzione. ..e un chiarimenti sulla sezione.
Anche perché se qualcuno ti desse un suggerimento più invasivo potresti avere dei problemi.
Non capisco se il tuo è sarcasmo...o cosa...
Risolto... ho girato almeno 4 negozi sentendo le spiegazioni più disparate: problemi di copertura, problema hardware, telefono da resettare, bla bla bla...
Poi dopo prove su prove (fatte da me) cos'era? il microfono è sotto e col dito è facile tapparlo e ridurre l'audio in entrata...
Sono sconcertato dall'incompetenza di talune persone...
salve a tutti!!! sono nuovo del forum appena iscritto! volevo una mano per venire a capo di un incubo ormai da 2 mesi! ho un galaxy s3 brandizzato tim, su rete dati della sim tutto bene navigo in h+, mentre per telefonate e sms solo chiamata d emergenza.... premetto di aver chiamato tim e controllare l imei se era bloccato, ho insistito tantissimo e alla fine mi hanno detto che era libero senza blocchi o denunce, dubbio n 1 tolto... ho provato a fleshare con odin firmware no brand, tim, 3 e Vodafone e ho lo stesso problema... rootato, recovery philz touch, backup efs, backuo modem originale tim, provo altri modem ma nulla. provo un deep clean 2 quello con file pit ma nulla! ora dopo tutti questi tentativi rimetto il firmware originale tim android 4.3 ultima e ho controllato imei... identico sotto vano della batteria e il numero seriale e quello gusto e counter a 0!ma il problema persiste! sto sbattendo la testa contro il muro non ne riesco a risolvere questo problema fastidiosissimo.... vi prego aiutatemi!!!
Marevincente79...
Hai provato altre sim di operatori diversi da Tim?
Se le altre schede funzionano il problema lo deve risolvere Tim sul tuo numero.
salve sono nuova in questo forum e non ho molta esperienza con la tecnologia. ho un galaxy s3 che oggi ha deciso di farmi un brutto scherzo : nonostante ci sia campo non mi permette di fare chiamate, mandare messaggi e tanto meno riceverli. Nemmeno la connesione dati non mi va più. prima di scrivere qui ho fatto diverse ricerche su internet che mi hanno portata a controllare l'imiei, però è tutto a posto .
sono andata su impostazioni - info sul dispositivo - stato -e mi dice: stato del servizio : fuori servizio, roaming: non in roaming, stato rete mobile: disconnesso, nr.di telefono personale: sconosciuto. Non so se puo servire a qualcosa, perchè ripeto non sono molto brava con la tecnologia.
Ho provato a spegnerlo, riaccenderlo, spegnerlo , riaccenderlo...ma è tutto inutile. Non so più cosa fare , sono disperata.
sapete aiutarmi in qualche modo? in modo semplice, perche se no rischio di entrare in confusione..... :'( per favore! :'(
Sposto in sezione s3
Dal dialer digita *#06# ti esce fuori L'imei prendi appunti e lo confronti con quello del vano batteria.
Installa kies3 sul computer (software samsung) apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni, il tutto senza collegare il telefono, e riporta qui i dati che ti restituisce kies.
Poi non dici se lo hai comprato nuovo o usato.
Ho seguito le tue istruzioni. Innanzitutto comincio dicendo che l's3 l'ho comprato nuovo circa un anno fa e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi in generale.
Dunque: ho confrontato l'imei del dialer e quello del vano batteria e sono uguali.
Ho scaricato kies3 e ho seguito tutti i passaggi , fermandomi nel momento in cui mi dice di collegare il telefono.
Quello che mi appare scritto è: versione inizializzata: PDA:ND5/PHONE:NA8/CSC:NE1 (ITV)
Spero che vada bene.
Scarica da qui il firmware di appartenenza http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLD0i...TVGNE1_ITV.zip
Devi essere registrato su sammobile per poter scaricare.
E con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html reinstalli il firmware.
se hai bisogno chiedi
Salve, al mio S3 non funzionava l'audio in chiamata e in risposta.
Premetto che è stato comprato due anni fa usato da qualcuno che a sua volta lo comprò con abbonamento vodafone tempo fà e non sapevo cosa ciò comportasse.
La situazione è peggiorata quando cercavo di chiamare e non c'era più rete e la chiamata si bloccava automaticamente. Così ho mandato lo smartphone ad un centro samsung e hanno detto che reinstallavano tutto il sistema e il problema si sarebbe probabilmente risolto( avevo provato prima a fare il backup e altre cose ma non è cambiato nulla). Quando sono andato a riprendere l'S3 mi hanno detto che non c'era niente da fare perchè la vodafone mi aveva praticamente "tagliato" la linea e non potevo più chiamare in nessun modo...telefono dicono loro da buttare. L'unica soluzione sarebbe stata ritrovare il vendiditore, ma ciò è praticamente impossibile avendo perso il nr di telefono.
C'è qualche soluzione? Che consigli potete darmi?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Mi sembra evidente che si tratta di IMEI bloccato da operatore.
Direi che non c'è nulla da fare....
Ciao ragazzi, scusate se rispondo solo ora, ma intanto ho provato a far cambiare lo slot... Con la rete 3 sembra funzionare come si deve, ma non in roaming su TIM. Con una SIM TIM, il problema ha continuato a sussistere: posso navigare in 2G/3G e per quanto riguarda le chiamate e gli sms, me li lascia fare per un tempo limitato (1/2 ore circa) e poi torna quell'angosciosa scritta "solo chiamate di emergenza"... In ogni caso, non sono riuscito a provarlo con WIND e VODAFONE. Sia il ragazzo che me lo ha aggiustato, sia il dealer 3 della mia città dicono la stessa cosa che affermi tu, aaa29, che lo sblocco non è stato fatto come si deve, e quindi ho provato a chiamare il 133... Risponde una straniera (chissà se mi capiva, boh) che, dopo alcuni accertamenti, spero non approssimativi, afferma saldamente che la procedura è stata fatta nel modo giusto... Che cosa devo fare? Sono disperato... Cavolo mi scoccia un sacco restare con un fermacarte che continuo ancora a pagare a rate!
Portalo in assistenza no?
Una volta, due volte, tre volte, e poi come difetto chiedi la sostituzione, visto che non puoi beneficiare di un bene da te acquistato
Ma io ho fatto sostituire lo slot sim da un mio amico che lo sa fare, dunque da una persona non autorizzata da Samsung a fare queste cose, me lo accetterebbero lo stesso? Tra l'altro non so se ha usato un ricambio originale oppure no... Tuttalpiù la garanzia mi scade il 6 di ottobre
salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi choedo scusa se la domanda che sto fer farvi ha giá avuto una risposta in qualche altro thread.
ho un problema con il microfono del mio s3: praticamente quando faccio una chiamata io sento solo la voce dell'interlocutore, mentre lui non sente la mia. Inoltre aggiungo invece, che quando registro un video, la voce si sente tranquillamente. Secondo voi, cosa potrebbe essere? Un problema di scheda madre? O un problema software? Io ho un galaxy s3 con sistema android 4.3 originale. Fatemi sapere grazie e buona giornata!