No non mi funziona cosa può essere secondo te?
No non mi funziona cosa può essere secondo te?
Buongiorno, sto diventando matto intorno a questa cosa delle chiamate bloccate in uscita. Ho montato una Travelsim (che va in roaming su Tim, Vodafone, ecc..) sul mio S3 e ogni volta che tento di chiamare mi vien fuori il messaggio dell'operatore italiano che mi dice che ho attivato il blocco delle chiamate in uscita. Cosa che io non ho mai fatto, se lo fa di suo quando monto la suddetta carta. Il bello è che quest'opzione non si può sbloccare se non con una pwd che io non ho mai messo!!!...ho chiamato il 119 e il 190 ma invano, l'operatore TIM mi ha dato un codice, ma figurarsi...non è quello. Mi ha detto provi a leggere il manuale del suo telefono, lo trova lì. Inutile dire che sul manuale non c'è nulla. Adesso che faccio???...Butto la carta??...a qualcuno per caso è capitato o sa come venirne a capo?....Ovviamente con la scheda Tim, o Vodafone funziona tutto bene....
grazie![]()
Ragazzi,mai possibile che nessuno mi sappia indicare un suggerimento?io le ho provate di tutte,cambio firmware,cambio modem,niente di niente,provato anche con microsim tim è l'ha fatto,ripeto perde il segnale e non lo aggancia più,non si registra piu e nelle impostazioni di rete non mi vede proprio gli operatori...che fare???
Ragazzi l'imei non è assolutamente bloccata,le ho provate tutte,ho cambiato anche vari modem radio,il tel si blocca all'improvviso ogni 5 6 ore.Ieri ho notato che quando si era bloccato era passato a tim in roaming,e mi diceva solo chiamate di emergenza ma nelle info si era appoggiato su tim ma non trovava linea 3 nonostante la tre prendesse la linea.
Ma secondo voi può essere un problema della cartella efs?
Se, come hai detto, il numero IMEI esce corretto e uguale a quello sulla scatola e sul corpo del dispositivo, non parrebbe un problema inerente la gestione IMEI della cartella EFS.
Hai anche detto che quando si blocca il servizio telefonico, si blocca pure il servizio dati, quindi non pare neppure un blocco IMEI.
In questo contesto, se hai provato tutti i wipe, i reset, i re-flash del sistema pulito, non vedo altro che l'assistenza.
EDIT
però quello che mi lascia perplesso è la tempistica, cioè quelle 5 o 6 ore ricorrenti di funzionamento. Succede sempre così, che tu spegni, riaccendi e passano sempre queste poche ore, poi si blocca?
quando si blocca ti dà qualche messaggio?
Ultima modifica di lala; 10-07-13 alle 12:01
LALA innanzituto grazie per le tue risposte,
allora che succede lo utilizzo normalmente,all'improvviso mi esce solo chiamate di emergenza nonostante le tacche della rete ci siano,faccio la ricerca in operatori di rete e mi esce tim vodafone e wind tranne tre(io ho la tre) quando provo a chiamare mi esce non registrato sulla rete e nelle info del telefono risulto connesso a tim.Poi dopo poco si azzerano le tacche ,vanno e vengono ma solo tim la tre scompare.
La connessione dati non mi funziona e il codice imei è libero e corrisponde al vano batteria.
Hai suggerimenti?
L'imei è libera, unica cosa che noto che facendo la combinazione sulla tastiera mi esce la mia imei seguita da /01 quindi non so...
comunque portato in assistenza samsung exclusive,vi terrò aggiornati.