Avevo lo stesso problema su un s3 mini ed è ancora in assistenza.. una curiosità: il cellulare l'hai preso con una promozione?
Ragazzi,l'imei è libera sicuramente,perchè mi esce sul sito internazione del blocco imei VERY LIKELY e poi il telefono l'ho preso in promozione in un centro tim con abbonamento!
Ho lo stesso problema:
solo chiamate di emergenza, connessione dati però attiva e funzionante.
Ho cambiato di tutto e di più:
Modem, ROM custom, ROM stock, ROM originale (backup tramite CMW), SIM, EFS...
Ovviamente quando controllo l'IMEI corrisonde sempre (ma non so se sia bloccato o meno)...
Oltre l'assistenza (che ha già visto il mio terminale per lo stesso motivo), cos'altro posso provare a fare?
L'ho già scritto più volte ma lo ripeto volentieri:
1) in presenza di blocco IMEI tipicamente per ratei non pagati, l'IMEI rilevato sul dispositivo corrisponde a quello della scatola e a quello sotto la batteria;
2) in presenza di blocco IMEI, il dispositivo mantiene la funzionalità del traffico dati;
3) in presenza di blocco IMEI, il dispositivo se viene spento e riacceso, funziona per alcune ore. Questo perché le operazioni di verifica ed esclusione di IMEI bloccati girano a intervalli di tempo predefiniti;
4) se sui siti sui quali si può controllare il proprio IMEI, si ha notifica di blocco, quasi sicuramente il terminale è bloccato. NON è affatto detto che sia vero il viceversa.
Ultima modifica di Astro84; 16-07-13 alle 09:38
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema, scheda wind non tagliata. Il terminale si connette perfettamente ad internet, ma purtroppo non sento l'audio delle chiamate è tantomeno loro sentono me. Ho effettuato i deep clean 2 ed installato firmware nobrand, provato pure a sostituire il modem tramite odin ma niente...
Non vorrei ricorrere all'assistenza perchè l'ho già inviato per il vetro rotto e mi hanno fatto un preventivo di 270 euro alchè ho provveduto io alla sostituzione.
Considerando penso sia a questo punto un problema Hardware, cosa dovrei sostituire???
Provvederò a ringraziare.
Salve ragazzi,
mi è tornato il telefono dall'assistenza ma nulla!hanno cambiato lo speaker della rete più l'antenna,dopo poco che l'ho accesso ecco di nuovo solo chiamate di emegenza,il codice imei è libero,cosi mi sono ancora imbattuto ed ho comprato una scheda tim per provare.Dopo 1 ora che è andato bene,mi è apparso solo chiamate di emergenza ma subito ha ripreso il segnale con scritto regolarmente i tim,ma quando provavo a chiamare o mandare messaggi mi risultava come se non ci fosse rete,a tal punto da riavviarlo.
Cosa può essere?con la tim mi rimane aggangiato ma non mi fa chiamare...su cosa devo insistere???
Tu lo hai pagato, e ok! ma era nuovo?
Hai contattato il gestore del brand del telefono e chiesto se è in Black list?
Che Non funziona, semplice!
Il terminale deve fare quello per cui è stato pagato
Non esitare, e fatti sempre rilasciare qualcosa che attesti le riparazioni
Dopo tre riparazioni per lo stesso problema, puoi chiedere la sostituzione per non conforme agli standard qualitativi
Ultima modifica di dieguccio; 17-07-13 alle 06:56