Concordo.
È quello che pensavo. ..
Per il resto continuo a pensare che si debba chiedere ad un centro ufficiale Samsung!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti e soprattutto a varioflex ! scrivo per avvertire che ho finalmente chiarito il problema della sim thai (e quindi extra UE) nel mio SAMSUNG GALAXY S4 MINI. mi ha scritto dal centro assistenza della compagnia telefonica mobile thailandese AIS dicendomi che, come credo anche le sim di altre compagnie thai, il loro servizio è bloccato per le telefonate in uscita fuori dal continente asiatico (come già in precedenza mi aveva avvertito un amico) e mi hanno fornito un codice da comporre prima del numero col quale poter appunto effettuare chiamate in uscita in roaming (ovviamente tuttaltro che convenienti !!!)
ed in effetti utilizzando quel codice la telefonata parte senza problemi ! grazie a questa delucidazione posso quindi concludere che il mio samsung è totalmente sbloccato con sim card extra UE e pare non avere problemi di sorta.
grazie e un saluto da Siena !
Bene. ... scoperto l'arcano.
rotfl
;)
Tutto questo non è di certo utile
Noi non siamo un centro assistenza e il succo del forum è la condivisione
Se noi questa la facciamo nei thread/sezioni sbagliate, non tornerà mai utile a nessuno
Comprendo l'errore di s4 per s4 mini, o s3 per s3 mini
Ma s4 mini nella sezione s3, è intenzionale
Se poi noi da bravi (si fa per dire) alimentiamo l'errore, non facciamo altro che perdere tempo non aggiungendo nulla in più al forum
Questo thread per i possessori di s4 mini con lo stesso problema, non esisterà, quindi la risorsa prodotta, andrà persa :(
È un peccato, non credi @Varioflex ?
Attendiamo l'altro utente
Hai assolutamente ragione Dieguccio.
L'errore l'ho fatto io.... senza indicare la sezione giusta.
Giuro. ..chissà perchè.... ho perso di vista che eravamo in sezione S3
Mea culpa
Chiedo scusa.
;)
hai ragione dieguccio, mi scuso, ma sinceramente io non avevo nemmeno fatto caso alla sezione.... nel senso che visto il mio problema avevo fatto una ricerca google per parole chiave e avevo trovato questo forum (al quale mi ero già iscritto qualche mese fa, sempre per altri quesiti che avevo), nel quale si riprendeva, appunto, il mio problema.
detto questo ho ripreso la conversazione esponendo il mio problema, ora, come scritto, chiarito ! secondo me anche se non è la sezione esatta potrà comunque risultare utile a chiunquefaccia come me e cioè faccia una ricerca per parole chiave tramite google, magari per problemi simili.
saluti
Io ho un galaxy mni 2 non JB ma Gingerbred non ho mai scaricato quel programma di cui parlate "Nome parlato del chiamante" Eppure a volte capita anche a me di sentire quel tu tu di sottofondo molto fastidioso....
Buonasera,creo un nuovo thread perché nonostante abbia fatto delle ricerche e vari tentativi non riesco a risolvere il mio problema:
non posso inviare/ricevere messaggi ne chiamare poiché esce scritto "non registrato sulla rete",ma posso connettermi ad internet.
Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che il telefono è intestato a vodafone,allora ho chiamato la vodafone pensando avessero bloccato l'imei,ma invece hanno detto che è tutto apposto..
La cosa strana è che a volte,quando rimuovo la modalità aereo riappare la scritta "i wind" per poi tornare a "solo chiamate d'emergenza"..
Cosa posso fare?
grazie anticipatamente :)
Avevo un s3 mini con lo stesso problema.. l'ho mandato in assistenza e hanno riscontrato un problema allo speaker che causava tutti i problemi di rete.. molto probabilmente è un danno hw.. sempre che tu o l'eventuale ex possessore non abbiate evitato di pagare qualche rata di un eventuale contratto :sly:
Ovviamente devi dirci se hai effettuato procedure di modding, upgrade di firmware o downgrade. Sii più specifico. Con gli ultimi firmware samsung è frequente il tuo problema e spesso è inerente alla corruzione dell'IMEI. Hai controllato che sia lo stesso che è riportato sull'etichetta della scatola?
Mmmmm, i sintomi sono da blocco imei
E visto che è stato il tuo primo pensiero, vuol dire che lo hai comprato usato, giusto?
si,ho cambiato rom e quando è successo avevo la rom "s4 revolution" di ragzdog,però la perdita di segnale non c'è stata dopo il flash della rom,bensì improvvisamente..
comunque l'imei che compare è lo stesso riportato sulla fattura..ed il telefono l'ho comprato usato
Quindi l'hai comprato usato...Era brandizzato? Inoltre hai un backup della cartella efs?
a me non è sembrato brandizzato,però quando ho chiamato la samsung mi hanno nominato la vodafone..
la cartella efs mi sembra di averla salvata durante il flash della rom(sia la s4 revolution che l'android revolution) però non saprei dove cercarla..
finalmente sono riuscito a parlare con un operatore e..come sospettavo l'imei è stato bloccato :/
Il mio sogno sarebbe quello di poter rispondere ad un chiamata premendo solo il tasto home, in quanto tenendolo sempre in tasca quando lo prendo per rispondere toccando il display o il bordo del telefono o mi rifiuta la chiamata o risponde. Esiste un'applicazione che permetta ciò
Impostazioni-dispositivo personale-chiamata-risposta/fine chiamata-metti il flag in TASTO HOME RISPONDE A CHIAMATA
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1DzrX.jpg
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Già l'avevo fatto ma comunque se tocchi il telefono risponde e rifiuta lo stesso, praticamnte quel settaggio abilita il pulsante home a rispondere
...mi sa che allora...
quelli che chiedi tu....
non si può fare.
(Almeno credo. ....quantomeno in una configurazione ROM di default)
Sì. ..è diverso il percorso perché io ho la 4.3...
ma il risultato è lo stesso.
Che però. ... non esaudisce le tue esigenze... :(
Non esaurisce le richieste, perché non è possibile eliminare dalla lockscreen lo slide di risposta
Ragazzi ho un problema, devo cambiare il microno al mio s3 perché nelle chiamate non mi sentono proprio. La mia domanda è come si chaima il microfono?? Mica potreste postarmi anche qualche foto?? Perche credo che c'è ne siano due di microfoni.... E se non chiedo troppo un piccolo video di come si cambiarotflrotfl
Grazie mille in anticipo raga
Di video su YouTube ne trovi a bizzeffe, basta cercare ;)
In sezione abbiamo questo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691649
Ciao ragazzi, ho da porvi una domanda.
E' possibile che nella gestione chiamate,blocco chiamate non vi sia un'opzione per bloccare o permettere le chiamate di un gruppo? Io ho un numero solo e nel weekend o quando voglio vorrei permettere le chiamate solo ad un gruppo da me creato in rubrica contenente i numeri che voglio. Non trovo niente senza installare programmi esterni. Grazie per le info e ciao ciao.
certo che puoi vai in impostazioni-modalità di blocco e da li puoi fare tutto
Appena provato ma non puoi bloccare o permettere un gruppo, ma solo contatti singoli aggiungendoli uno alla volta. Io ho cjiesto una cosa dibersa. Grazie comunque.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
potresti mettere nei preferiti i contatti che t'interessano e via...
Ho trovato i microfoni su ebay è uguale non ci sono differenze tra quello di sopra e quello di sotto?
Si quella è una cosa a cui no ho pensato. Provo cosi. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buongiorno,
dopo l'aggiornamento ad Android 4.3 sul mio Galaxy s3 visualizzo di nuovo le chiamate perse nella schermata di blocco, cosa che vorrei disabilitare in quanto il telefono viene toccato da più persone, è tutta la mattina che cerco ma non riesco a trovare una risposta nei vari thread.
Un ringraziamento sentito a chi mi riesce ad aiutare
e se mettessi una cyano?
mi permetto di uppare anche a me piacerebbe levarle.
Anche io con lo stesso identico problema...chi ci da una mano?
Salve,
Da pochi giorni il mio samsung galaxy s3 ha problemi durante le chiamate.
Ogni 2/3 minuti non sento più nulla dalla cassa e anche il microfono non fa più il suo dovere, ma ripeto... dopo 2/3 secondi rifunziona tutto correttamente.
Se avete qualche idea sono qui,
grazie
Ciao io ho un samnsung galaxy s3 con wind e mi da sempre solo chiamata d'emergenza ma la connessione con il 3g va.. ho provato a resettarlo ma niente, la wind mi ha detto che non è un problema di scheda.. dovrei portarlo in un centro di assistenza ma sono senza scontrino.. voi sapreste che problemi di software potrebbero essere? Con parole semplici perché non capisco quasi nulla di telefoni!
Hai provato altra sim?
Che versione Android hai?
(Fai *#1234# e riporta il risultato)
Hai fatto modding?
Dacci più info.... ;)