CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 55 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 547
Discussione:

Thread per Problemi Chiamate (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,239
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bioUFS Visualizza il messaggio
    cmq ripensandoci non sono del tutto convinto che sul vecchio nokia avessi fatto telefonate in uscita... forse mi sbaglio. in tal caso potrebbe darsi che la sim era bloccata in uscita a prescindere (forse perchè in thai era attiva come ricaricabile si, ma con una forma di abbonamento ai dati a pacchetto 3G per navigare in internet, ma non so se questo possa entrarci.) !
    Concordo.
    È quello che pensavo. ..

Per il resto continuo a pensare che si debba chiedere ad un centro ufficiale Samsung!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

bioUFS (02-12-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao a tutti e soprattutto a varioflex ! scrivo per avvertire che ho finalmente chiarito il problema della sim thai (e quindi extra UE) nel mio SAMSUNG GALAXY S4 MINI. mi ha scritto dal centro assistenza della compagnia telefonica mobile thailandese AIS dicendomi che, come credo anche le sim di altre compagnie thai, il loro servizio è bloccato per le telefonate in uscita fuori dal continente asiatico (come già in precedenza mi aveva avvertito un amico) e mi hanno fornito un codice da comporre prima del numero col quale poter appunto effettuare chiamate in uscita in roaming (ovviamente tuttaltro che convenienti !!!)
    ed in effetti utilizzando quel codice la telefonata parte senza problemi ! grazie a questa delucidazione posso quindi concludere che il mio samsung è totalmente sbloccato con sim card extra UE e pare non avere problemi di sorta.

grazie e un saluto da Siena !

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,239
    Predefinito

Bene. ... scoperto l'arcano.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Il problema è la Sim direi. ....
    Essendo estera ha un blocco che le permette di funzionare solo nel paese di appartenenza.
    Il codice di sblocco probabilmente ve lo deve dare il visto Operatore ...... titolare della Sim.
    E sicuramente avrà un costo. .......

@ bioUFS: il tuo S4 mini è stato comprato all'estero?

purtroppo il fatto di cambiare cellulare per me non vuol dire risolvere !!! adesso la sim non funziona nemmeno con il vecchio nokia !!! eppure ero sicuro che prima funzionasse !!!! è come se avendola tagliata in microsim e posta nel samsung galaxy s4 mini questa abbia ricevuto un blocco !!!! si certo il mio samsung è stato acquistato in italia, anche se ha il controverso adesivo (scritto in francese) che parla del famoso blocco regionale delle sim con gli ultimi modelli samsung.... ne avrete sentito parlare !!!
    ma non mi sembra il mio caso.... infatti la sim è sbloccata su tutto... l' unica cosa sono le chiamate in uscita !!! io non capisco perchè ci devono essere queste diabolerie !!! la mia paura è che questi problemi non nascano solamente in roaming.... cosa che cmq mi da fastidio (sono un pignolo !) ma possano nascere anche all' estero.... io infatti viaggio molto ed anche fuori dall ue... ad esempio questa sim thai, proprio perchè ad anno nuovo tornerò in thailandia per 1 mese circa... non voglio avere problemi col mio nuovo telefono !!! come faccio a contattare il servizio utenti thailandese... la vedo un ppò difficile... ma poi ancora non capisco se il problema è loro... oppure della samsung... vi prego aiutatemi ci sto andando al manicomio !!!!
    ciao e grazie, ma non credo che sia questo il problema. ho letto molti altri post riguardo a questo blocco regionale delle sim, tra cui questo (Nessun problema di blocco SIM sugli ultimi Samsung Galaxy), più aggiornato che spiega come il blocco sia definitivamente aggirabile !!! in ogni non credo che sia questo il mio caso... infatti il mio non è un blocco globale di lettura della sim, ma bensì un BLOCCO ESCLUSIVAMENTE ALLE CHIAMATE IN USCITA !! tutto il resto è ok.... ripeto che adesso questo blocco viene rilevato anche su un vecchio nokia.... (prima sembrava di no... oppure avevo le traveggole !!!!).... ho paura che sia un problema dell' operatore thai AIS, che qui in italia va in roaming su vodafone.... ho chiamato il 190 ma ovviamente mi hanno risposto come mi aspettavo e cioè che essendo la sim non vodafone loro non hanno competenza !!! la cosa che mi lascia più stranito però è la convinzione che prima di trasformare la sim in mini-sim ed inserirla nell' S4 Mini, sono convinto che questa effettuasse chiamate sul vecchio nokia.... mah... non ho parole !!!!
    ...boh...cambia sim.
    E quando torni in Thailandia. . usi quella thailandese.

certo !!! ma a parte che prendo le cose di principio e che quindi vorrei risolvere il problema per partito preso, la mia paura è che ci possa essere questo problema anche con altre sim thai o cmq extra ue quando vado ad inserirle nel mio samsung, magari anche nel paese di origine e non in roaming... insomma vorrei evitare di avere questi problemi in generale ! penso che farò un salto al centro assistenza samsung per sentire che ne pensano.... ma resta il fatto che questo blocco non si spiega proprio !!! infatti vedo che nessuno riesce a trovare una soluzione valida !!!
    Ne parli con samsung....
    Se loro non ti danno codici legato al terminale. ..stai sereno.
    Quando sarai in thai non dovresti avere problemi con le sim locali..... (magari avrai problemi qui in Italia. ..o in europa in generale)
    Uff.... comunque un disagio.

cmq ripensandoci non sono del tutto convinto che sul vecchio nokia avessi fatto telefonate in uscita... forse mi sbaglio. in tal caso potrebbe darsi che la sim era bloccata in uscita a prescindere (forse perchè in thai era attiva come ricaricabile si, ma con una forma di abbonamento ai dati a pacchetto 3G per navigare in internet, ma non so se questo possa entrarci.) ! mi sembra impossibile che una sim venga bloccata da un samsung galaxt s4 mini !!!!

inizio anche a pensare che la travelsim di franciros non sia compatibile in generale con i dipositivi android o samsung... avresti dovuto magari provarla su altri dispositivi, oppure per esserer sicuro anche provare altre travelsim, per escludere che fosse la tua difettosa !

io infatti adesso per cercare di ridurre ogni dubbio, proverò tramite miei contatti a reperire altre sim extra UE... sicuramente una sim ucraina e forse, se la troverò anche un altra thailandese ! nel frattempo ho anche scritto una mail al servizio clienti della sim thai AIS esponendo il problema... mi hanno risposto che lo stanno prendendo in considerazione, ma ancora non ho ricevuto risposte concrete.
    quando avrò fatto tutte le verifiche del caso vi aggiorno sulla situazione magari.

tu franciros hai qualche altro episodio da riportare a riguardo degli smartphone samsung !?
    Concordo.
    È quello che pensavo. ..

Per il resto continuo a pensare che si debba chiedere ad un centro ufficiale Samsung!!!!!

ciao a tutti e soprattutto a varioflex ! scrivo per avvertire che ho finalmente chiarito il problema della sim thai (e quindi extra UE) nel mio SAMSUNG GALAXY S4 MINI. mi ha scritto dal centro assistenza della compagnia telefonica mobile thailandese AIS dicendomi che, come credo anche le sim di altre compagnie thai, il loro servizio è bloccato per le telefonate in uscita fuori dal continente asiatico (come già in precedenza mi aveva avvertito un amico) e mi hanno fornito un codice da comporre prima del numero col quale poter appunto effettuare chiamate in uscita in roaming (ovviamente tuttaltro che convenienti !!!)
    ed in effetti utilizzando quel codice la telefonata parte senza problemi ! grazie a questa delucidazione posso quindi concludere che il mio samsung è totalmente sbloccato con sim card extra UE e pare non avere problemi di sorta.

grazie e un saluto da Siena !
    Bene. ... scoperto l'arcano.

Tutto questo non è di certo utile
    Noi non siamo un centro assistenza e il succo del forum è la condivisione
    Se noi questa la facciamo nei thread/sezioni sbagliate, non tornerà mai utile a nessuno

Comprendo l'errore di s4 per s4 mini, o s3 per s3 mini
    Ma s4 mini nella sezione s3, è intenzionale

Se poi noi da bravi (si fa per dire) alimentiamo l'errore, non facciamo altro che perdere tempo non aggiungendo nulla in più al forum
    Questo thread per i possessori di s4 mini con lo stesso problema, non esisterà, quindi la risorsa prodotta, andrà persa

È un peccato, non credi @Varioflex ?

Attendiamo l'altro utente

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,239
    Predefinito

Hai assolutamente ragione Dieguccio.
    L'errore l'ho fatto io.... senza indicare la sezione giusta.
    Giuro. ..chissà perchè.... ho perso di vista che eravamo in sezione S3

Mea culpa
    Chiedo scusa.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Hai assolutamente ragione Dieguccio.
    L'errore l'ho fatto io.... senza indicare la sezione giusta.
    Giuro. ..chissà perchè.... ho perso di vista che eravamo in sezione S3

Mea culpa
    Chiedo scusa.

So benissimo il tuo sistema di partecipazione

Chiudiamo l'ot, tanto non è successo nulla di grave

Eventualmente più tardi, vedrò di sistemare io il tutto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

hai ragione dieguccio, mi scuso, ma sinceramente io non avevo nemmeno fatto caso alla sezione.... nel senso che visto il mio problema avevo fatto una ricerca google per parole chiave e avevo trovato questo forum (al quale mi ero già iscritto qualche mese fa, sempre per altri quesiti che avevo), nel quale si riprendeva, appunto, il mio problema.
    detto questo ho ripreso la conversazione esponendo il mio problema, ora, come scritto, chiarito ! secondo me anche se non è la sezione esatta potrà comunque risultare utile a chiunquefaccia come me e cioè faccia una ricerca per parole chiave tramite google, magari per problemi simili.

saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da azelios Visualizza il messaggio
    Ciao andibar , mi dispiace ma nulla . Non sono riuscito a risolvere il problema e mi sono arreso. Se riuscirai a scoprire qualcosa , fammelo sapere idem per me. Ciao
    anche io (e siamo a dicembre 2013) con un S4 ho lo stesso problema e non trovo soluzione.
    voi avete risolto per caso???
    grazie.
    ciao!

Androidiano

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho un galaxy mni 2 non JB ma Gingerbred non ho mai scaricato quel programma di cui parlate "Nome parlato del chiamante" Eppure a volte capita anche a me di sentire quel tu tu di sottofondo molto fastidioso....

Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Exclamation

Buonasera,creo un nuovo thread perché nonostante abbia fatto delle ricerche e vari tentativi non riesco a risolvere il mio problema:
    non posso inviare/ricevere messaggi ne chiamare poiché esce scritto "non registrato sulla rete",ma posso connettermi ad internet.
    Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che il telefono è intestato a vodafone,allora ho chiamato la vodafone pensando avessero bloccato l'imei,ma invece hanno detto che è tutto apposto..
    La cosa strana è che a volte,quando rimuovo la modalità aereo riappare la scritta "i wind" per poi tornare a "solo chiamate d'emergenza"..
    Cosa posso fare?
    grazie anticipatamente
    se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS :P

Pagina 29 di 55 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio