CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 94 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 933
Discussione:

Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho anche io il glaxy S3 ed è un paio di volte che riscontro questo problema della carica lenta pensate che sabato scorso ho caricato il telefono e per fare la ricarica completa è stato dall'1 di notte a quasi le 14/15 del pomeriggio di sabato.

io utilizzo il caricatore e il cavo usb originale samsung attaccati alla presa di corrente di casa.

vi mando i valori dell'app Galaxy Charging Current Lite ottenuti con cavo e caricbatterie originali samsung e caricabatterie attaccato alla presa di corrente tradizionale di casa:
    REFERENCE: 999 mA
    AVERAGE: 1000 mA
    MAXIMUM:1000 mA

provato dalla stessa presa dove carico il telefono

qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema della carica leta sul mio dispositivo grazie.

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Il problema grosso....è che i tuoi valori sono corretti!

Dovresti controllare più volte. ..
    Cioè. ..

metti sotto carica e controlli....
    ... magari dopo 15/20 minuti ricontrolli i valori. ..poi altri 15/20 minuti e ricontrolli......e così via dicendo....

...per monitorare se per caso i valori crollano nel tempo ..
    (Per poter dare così una spiegazione)

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

Anna (12-06-15),ForzaGenoa (03-01-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio

Il problema grosso....è che i tuoi valori sono corretti!

Dovresti controllare più volte. ..
    Cioè. ..

metti sotto carica e controlli....
    ... magari dopo 15/20 ricontrolli i valori. ..poi altri 15/20 minuto e ricontrolli......e così via dicendo....

...per monitorare se per caso i valori crollano nel tempo ..
    (Per poter dare così una spiegazione)

grazie allora faccio una cosa lascio scaricare completamente la batteria e domani lo faccio caricare da acceso monitornado con l'app ogni 15 minuti circa ok? durante la carica lascio l'applicazione aperta opppure la chiudo a ogni fine monitoraggio e la riapro ad ogni nuovo monitoraggio?

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Come vuoi...
    (Io forse la chiuderei)
    Se la lasci aperta. .. devi fare REFRESH per aggiornare i dati.

La batteria non farla scendere sotto il 12/15 % che non gli fa benissimo....

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

Anna (12-06-15),ForzaGenoa (03-01-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Come vuoi...
    (Io forse la chiuderei)
    Se la lasci aperta. .. devi fare REFRESH per aggiornare i dati.

La batteria non farla scendere sotto il 12/15 % che non gli fa benissimo....
    grazie quindi lo lascio caricare da acceso e l'applicazione la apro e la chiudo a ogni monitoraggio.
    in che senso non devo far scendere la batteria sotto il 12/15%? ad ogni ricarica della batteria non dovrei mai far scaricare il telefono del tutto?

di norma io ricarico il telefono sempre da spento
    Ultima modifica di gabbry92; 13-06-14 alle 14:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ciao Varioflex ecco tutti i dati relativi alla mia carica effettuata con caricatore e cavo usb samsung originali in dotazione con l'S3 alla presa a muro di casa.

inanzi tutto questo alle 14,53 quando ho iniziato il processo di ricarica batteria al 4% i dati riportati dall'app erano questi:
    AVERAGE: 500 mA
    MAXIMUM 500 mA

allora subito ho staccato e riattaccato il cavo usb dal lato del telefono i valori erano questi:

alle 15,23 la carica era al 30 con i valori normali ovvero 999/1000/1000 ma

alle ore 16 circa carica al 67% e valori come sopra
    alle ore 17,15 carica al 99% e valori come sopra
    alle ore 17,30 circa carica al 100% completa e valori come sopra

ho notato questo, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb, per far tornare i valori normali e forse risolvere il problema, dopodichè fino a fine carica non sono più variati tranne quando poi la batteria è arrivata alla carica completa, i valori si sono abbassati ma da quanto ho letto a carica completa è normale che si abbassino ed erano questi:

MAXIMUM 500 mA

inoltre ti dico che il tempo di ricarica è stato nella norme ovvero nelle 2/3 ore classiche ovvero lo stesso tempo che ci impiegavo prima di avere questo problema di ricarica lenta, con telefono spento e collegato alla presa di corrente tradizionale.

dopo averti fornito tutti i dati secondo te qual'è il problema che ho avuto riguardo alla ricarica lenta del mio dispositvo?

ti ricordo ancora che normalmente io ricarico il telefono da spento e da presa di corrente.

ti ringrazio per il supporto che mi darai ciao

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto cambiando il cavo dati.
    Mi sono accorto che utilizzando caricabatterie+cavo dati originali me lo caricava in modalità USB mentre con caricabatterie originale+cavo dati di un BlackBerry in modalità AC.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabbry92 Visualizza il messaggio
    ciao Varioflex ecco tutti i dati relativi alla mia carica effettuata con caricatore e cavo usb samsung originali in dotazione con l'S3 alla presa a muro di casa.

inanzi tutto questo alle 14,53 quando ho iniziato il processo di ricarica batteria al 4% i dati riportati dall'app erano questi:
    MAXIMUM 500 mA

allora subito ho staccato e riattaccato il cavo usb dal lato del telefono i valori erano questi:

alle 15,23 la carica era al 30 con i valori normali ovvero 999/1000/1000 ma

alle ore 16 circa carica al 67% e valori come sopra
    alle ore 17,15 carica al 99% e valori come sopra
    alle ore 17,30 circa carica al 100% completa e valori come sopra

ho notato questo, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb, per far tornare i valori normali e forse risolvere il problema, dopodichè fino a fine carica non sono più variati tranne quando poi la batteria è arrivata alla carica completa, i valori si sono abbassati ma da quanto ho letto a carica completa è normale che si abbassino ed erano questi:

MAXIMUM 500 mA

inoltre ti dico che il tempo di ricarica è stato nella norme ovvero nelle 2/3 ore classiche ovvero lo stesso tempo che ci impiegavo prima di avere questo problema di ricarica lenta, con telefono spento e collegato alla presa di corrente tradizionale.

dopo averti fornito tutti i dati secondo te qual'è il problema che ho avuto riguardo alla ricarica lenta del mio dispositvo?

ti ricordo ancora che normalmente io ricarico il telefono da spento e da presa di corrente.

ti ringrazio per il supporto che mi darai ciao
    Come spesso succede. .. con degli attacca/stacca del cavo usb i valori tornano nella norma.
    Questo vuol dire (sospetto) che te il problema della carica lenta non ce l'hai sempre. .. ma solo quando i valori sono scorretti.
    mi spiego meglio. ..

Questa volta appena hai attaccato il cavetto avevi dei valori brutti (999-500-500) che ti avrebbero portato al 100% la batteria nel DOPPIO del tempo previsto normalmente....
    ma avendo l'app ....hai controllato e "provveduto" ... riportando così i valori corretti (che ti hanno permesso di avere la carica al 100% nel tempo giusto)

Probabilmente ci sono delle volte che i valori sono ok... altre........no
    (quindi a volte carichi in 1 ora e mezza/2 ore e a volte in 3...4....ecc...)

Certo....con degli attacca/stacca puoi risolvere. ...ma.............con il passare del tempo otteresti due risultati negativi:

- semore più numerosi gli attacca/stacca per arrivare ai valori 999-1000-1000

- usuare la mini usb del telefono (quindi da cambiare in assistenza)

Detto tutto ciò.... il mio consiglio è. ..

.... cambia il cavetto usb!

12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

Anna (12-06-15),elmegio (13-06-14),ForzaGenoa (03-01-18)

Androidiano VIP L'avatar di Genio98

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 155 volte in 140 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, oggi ho notato che la batteria ci ha messo 20 minuti in più per caricare, e nonostante averlo tolto dalla carica alle 16 adesso mi ritrovo con 31% della batteria e l'ho usato poco. Inoltre brucia come un forno!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    [Smartphone] Huawei P9
    [ROM] Stock 7.0
    [Kernel] Stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Come spesso succede. .. con degli attacca/stacca del cavo usb i valori tornano nella norma.
    Questo vuol dire (sospetto) che te il problema della carica lenta non ce l'hai sempre. .. ma solo quando i valori sono scorretti.
    mi spiego meglio. ..

Questa volta appena hai attaccato il cavetto avevi dei valori brutti (999-500-500) che ti avrebbero portato al 100% la batteria nel DOPPIO del tempo previsto normalmente....
    ma avendo l'app ....hai controllato e "provveduto" ... riportando così i valori corretti (che ti hanno permesso di avere la carica al 100% nel tempo giusto)

Probabilmente ci sono delle volte che i valori sono ok... altre........no
    (quindi a volte carichi in 1 ora e mezza/2 ore e a volte in 3...4....ecc...)

Certo....con degli attacca/stacca puoi risolvere. ...ma.............con il passare del tempo otteresti due risultati negativi:

- semore più numerosi gli attacca/stacca per arrivare ai valori 999-1000-1000

- usuare la mini usb del telefono (quindi da cambiare in assistenza)

Detto tutto ciò.... il mio consiglio è. ..

.... cambia il cavetto usb!
    ok premesso che non ho un cavo usb con lo stesso attacco per l'S3 dovrei comprare uno di quei due cavi proposti nel post in prima pagina? ovvero quello hama e quello di amazon? vanno bene tutti e 2 qual'è il migliore? io sarei orientato ad acquisterei il meno caro consigliami tu.

in un altro post mi dicevi di non far scendere sotto il 12/15 % la batteria poichè non gli fa benissimo quindi mi consigli sempre quando il telefono raggiunge quella percentuale di batteria di ricaricare giusto?

grazie ancora per il supporto

Pagina 17 di 94 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio