perfetto, allora aggiorno quando mi arriva il cavetto, se è abbastanza robusto vi dico, così se ne vale la pena costa la metà dell'hama :)
Visualizzazione stampabile
HO LETTO QUASI TUTTE LE CENTINAIA DI PAGINE: problema irrisolto ..... mi manca l'assistenza.
Ripropongo brevemente per non annoiare:
2 Galaxy S3 stessissimo software, no brand, stessa versione android (ultimo rilascio samsung a tutt'oggi)............UGUALISSIMI
uno carica normale l'altro no.
Inverto batterie e caricabatterie ma il problema resta su UN CELLULARE di due......quindi decadono il 99% delle ipotesi fatte su questro argomento.
Rimane in piedi solo l'ipotesi del connettore micro usb??????? o avete altre idee???
No, ci sono alcuni S3 che hanno le saldature fredde sul connettore microUSB, è un problema noto all'assistenza Samsung. Le saldature fredde a forza di inserire e disinserire il connettore si crepano e il contatto diventa fasullo.
Assistenza, vanno rifatte tutte le saldature. È un lavoro di cinque minuti ma sai com'è... mettiti daccordo prima. ;)
Questo facendo una diagnosi a distanza, eh... ma altri utenti hanno risolto in questo modo. ;)
Fai sapere
stesso problema al mio s3. Ma leggendo le varie discussioni tutti danno come imputato il caricabatterie o il cavetto o il connettore del tel.... ma perche non potrebbe darsi che sia la batteria ???? il mio è datato SETT 2012.... usato abbastanza per un anno e mezzo fino ad ora.... ci starebbe che la batteria cominci a dare i primi segnali di decadenza, no ???
che ne pensate ??? potrebbe essere anche un problema di batteria ??? qualcuno ha provato a sostituirla ???
Per completezza i valori di ricarica 999_400_400 caricabatterie di concorrenza ---- USB 468_100_100 ------- caricabatt.S 999_800_800.........quindi con questi parametri il vecchio caricatore va meglio???? Siamo ancora d'accordo sulle saldature ?????????
IMPORTANTE: Stessi valori si riscontrano sull' S3 che ricarica perfettamente........P.S. ne consegue che dopo centinaia di pagine quell APP non serve a molto :-(
X Canon Eos
(anche io appassionaTo di fotografia :D )
...se leggi sopra.......invertito batteria (nulla) ...idem invertendo caricabatteria.. ho 2 cellulari gemelli (differiscono solo nelle app installate) ..........il resto UGUALE
Fermo restando che questa app non è il verbo. ..
Ha risolo il problema a molti.
Anzi. ..a tutti quelli che hanno scritto.
Per ora.
Purtroppo nel tuo pare ci sia qualcosa in più.
Io avevo cavetto che non caricava. .. (valori 999-300-300)...
Da circa 8 mesi ho quello della Hama e sono fisso sui 999-1000-1000.
(Quello vecchio lo tengo di emergenza. .. Ma i valori sono sempre quelli "sbagliati" )
A te sembra più un problema di connettore del TELEFONO.
scusa....ma i valori che haiindicato prima. ...con quale cavetto e quale caricatore ce l'hai?
(Tu parli di CARICABATTERIA DI CONCORRENZA e CARICABATTERIA S. ; Non capisco)
EDIT:
Fatta prova adesso
★ Valori con cavetto vecchio (originale) e caricatore originale Samsung:
(In tutta una notte NON carica completamente il telefono)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/uzume6ub.jpg
(Se attacco/stacco... migliora un pochino...)
★ Valori con cavetto Hama e caricatore originale Samsung:
(Carica in 2 ore circa)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/aranyba6.jpg
Si lo avevo letto il post.... Ma le batterie quanto tempo hanno? Sono "coetanee" ?.... Resta anormale comunque che sia sempre lo stesso cellulare a dare valori sballati e non caricarsi velocementue (presumo quindi sia un danno hardware del telefono stesso, connettore Micro usb o circuito di carica) ;-)
Per quanto riguarda la mia situazione mi procurero un caricabatterie anzi un nuovo cavetto e proverò. Vi tengo aggiornati
Infatti....
Come detto in prima pagina è bene fate delle prove sia con il CAVETTO che con il CARICATORE (che potrebbe avere problemi!)
Nel mio caso la batteria è SEMPRE la STESSA. .. ma con risultato moooolto diversi.
;)
Il pacchetto è arrivato, per chi ha prime si spende nemmeno 7 euro senza spese di spedizione (preso su amazon)
Al tatto si sente subito che è più robusto di quello originale anche perchè è più spesso. Adesso i valori sono
reference: 999mA
Maximum: 1000ma
Average: 1000mA
Direi risolto :D
... bene. .. direi che abbiamo quindi una buona alternativa...
;)
.. magari la aggiungo in prima pagina. .
;)
Il problema secondo me riguarda il surriscaldamento della batteria.. per esempio a me, dopo aver collegato il telefono alla presa al muro, risultava 800mA, mentre dopo una lunga partita a SanAndreas (col telefono piuttosto caldo) noto che il valore si è abbassato addurittura a 300 mA.. dopo qualche minuto a 500, e ora a 1000. Quindi presumo che il fw ufficiale abbia una sorta di protezione per far si che la batteria, giá sotto stress per via del gioco, non si surriscaldi ulteriormente mentre sta sotto carica..
La mia è solo un ipotesi, ma dopo qualche giorno di test noto che i valori variano in proporzione alla temperatura del telefono
Non so cosa dire.
Non ho giochi.
Non ci gioco.
Non posso confutare.
Però ciò che dici quindi è solo "relativo" a una batteria sotto stress (FORSE).
Io ci ho guardato oer circa 30 minuti la TV....ed era sempre a 1000...
Se uno, però, ha il problema della ricarica per 1....2.....3 volte. ... In giorni diversi. ...
Direi che il problema è come descritto in prima pagina. ..
;)
SONO DACCORDISSIMO.......io ho ripetuto più volte in questo forum che due cellulari gemelli..................acquistati insieme................padre/figlia.........................hanno comportamenti diversi nella ricarica (forse come dice l'amico Malroth) a causa di una caduta di amperaggio dettata dal surriscaldamento o altro.
A riprova di ciò che ripeto da diversi giorni c'è il fatto che pur scambiando le batterie......(nulla cambia) .....idem scambiando i caricabatterie........................
L'unica differenza che pur avendo valori ambedue 999.500.500........................il mio cellulare tiene questi valori senza variarli e si ricarica in circa due ore o poco più, quello di mia figlia (più sovraccarico di applicazioni) dopo qualche istante scende a 999.300.300 e a volte arriva a 999.100.100 (stessa batteria e stesso caricabatterie ...I MIEI), tanto da non ricaricare in un intera notte.
L'esperimento è uguale anche a cellulari SPENTI.
Grazie
Ok... ma con tutto rispetto. ..
Per ora siete gli unici.
Allora provate a cambiare batteria.
;)
Oppure provate a liberare il telefono da app... In modo da "sovraccaricarlo" meno. .. ;)
(Anche questa è una prova)
NON è normale che un telefono in una notte NON si ricarichi!
Io ieri sono andato da un amico. ..
Aveva problemi di ricarica con valori pessimi. ... (999-200-200)
anche lui sospettava batteria. ...
io ho preso la sua e lui la mia. ..
risultato. ..
Io con la SUA 999-1000-1000
lui con la MIA 999-200-200
(lui a mio avviso ha problemi di connettore del TELEFONO. .....e infatti lo fa cambiare)
Non caricarsi dopo una notte non è per niente normale. La carica del mio telefono non è così esageratamente lenta, arriva a 100-300 mentre sto giocando pesantemente.. dopo aver finito il telefono gradualmente arriva fino a 700-800.. (telefono comprato da crca un mese). Monto l'ultimo fw stock 4.3
Allora. ..ok...
facciamo così. ...
poniamo il caso che sia "normale" che la batteria messa sotto stress dai giochi possa NON essere a 1000 (per me. .. non è normale. .. ma comunque. ..) ...
Ma...
Ma...
In condizioni di riposo. ..
Deve essere a 1000.
Diversamente. .. c'è qualcosa che non va.
Faccio presente che quando io ho avuto il problema della carica lenta avevo il telefono semi nuovo e avevo poche app (e quindi con RAM poco impegnata. ..e batteria in relax) e non bastavano 8 ore per avere il 100% di carica!
Ora. ....
che il telefono ha 1 anno e mezzo di vita. .. ha molte app al suo interno. ..il suo utilizzo è molto più intenso...(faccio vedere addirittura dei cartoni animati a mio figlio!!!!) ma ha il cavetto nuovo (nel mio caso era il cavetto) sono SEMPRE. ..e sottolineo. .. SEMPRE. .. con i valori a 1000...
....e comunque. .. carico il telefono in 1.30/2 ore.
P.S.
Tengo a precisare che a me non ne viene nulla in tasca a "difendere" l'app in questione. ...
ma semplicemente cerco di confutare ciò che viene detto. ..
essendo anche confortato da una esperienza personale positiva e da una statistica altrettanto positiva di molte persone qui nel forum.
;)
Varioflex, fammi sapere come va a finire dopo il cambio del connettore, perchè anche io e mia figlia (come ho già scritto) abbiamo scambiato batteriA prima ....poi anche caricabatterie. Sempre il suo non va
Il mio amico ha ordinato il pezzo (18 €) e la riparazione in negozio.
Totale 60 €
Tempo di attesa 25 giorni
(di attesa del pezzo da Samsung)
Vi farò sapere! !!
;)
Ok...
Ma mi chiedevo (se lo hai già detto. ..scusa. .. non ricordavo)
I vostri caricabatteria sono originali per S3?
(Quindi caricatore + cavo usb ... sono quelli in dotazione? Ed eventualmente. .. oltre a questi... ne avete provato un antro?)
Ciao a tutti non so se ho scritto nel posto giusto perché è la prima volta che scrivo.. io possiedo un galaxy s 3 ormai da un anno e mezzo e da corca 4 mesi a questa parte mi da problemi con la carica.. jo cambiato carica batteria usando uno originale ed ha funzionato fino a qualche settembre fa.. poi improvvisamente una sera lo metto sotto carica e al mattino lo trovo al 8%.. poi ci sono giorni che lo carica in qualche ora e giorni he ci mette 10 ore e passa.. ho installato l applicazione galaxy charing current life dove i valori maximum e average variano da 1000 fino a 100..cosa potrebbe essere? Dinuovvo carica batterie? La batteria stessa o proprio il telefono? Grazie
...mah...
Da testare un pò.
Hai la possibilità di provare un caricabatterie originale (funzionante) di un amico?
Se si. ... prova e vedi che valori ti da.
Se non ne hai la possibilità. ..
Beh...
Si va per tentativi. ..
-cavetto usb (quelli NON originali e consigliati in prima pagina)
-controlla il caricatore
-cambia il connettore usb del telefono (ti sembra che il cavetto usb, quando lo inserisci, sia lasco?)
sisi ho già provato con un carica batteria originale di un altro s3 e nulla da fare non caricava..dovrei provare a cambiare batteria..provo con quella di un altro s3 e vedrò..se il problema persiste lo porterò in assistenza..tu che dici?
Prova batteria. ....
Ma dubito.
Credo più nel connettore del telefono. .....
anche secondo me perché pensandoci bene quando inserisco il carica mi balla dentro...ma secondo te me lo passa la garanzia?
Salve a tutti. anche io ho avuto il problema con il caricabatterie originale e ho risolto inizialmente con un cavetto usb originale samsung che avevo di un altro cellulare. Il fatto è che dopo qlche mese anche qll si è stancato di funzionare e ho riprovato con un altro cavetto identico e sempre dopo qlche mese stesso problema... Oggi sono stata da mediaworld alla ricerca del cavetto Hama che consigliate e non l'ho trovato. Il commesso però mi ha detto di provare un cavetto Puro.... inutilmente, gliel'ho restituito dopo 10min. l'unica soluzione era acquistare un cavetto originale samsung visto che pare che il mio cellulare riconosca solo quelli finora. ma ora ho avuto la bellissima sorpresa che neppure questo funziona!!!! sono disperata... sto spendendendo più in cavetti che col cellulare. Ho notato che questo cavetto samsung che ho acquistato è più sottile di quello che ho già, sempre cavetto usb ma di quelli che escono nelle confezioni dei cellulari. Ora vi chiedo, è un problema solo mio che il cellulare riconosca solo questi cavetti? Credete che questo Hama possa davvero aiutarmi??
ahhh dimenticavo: appena lo metto in carica l'app che avete consigliato mi da i valori 999-1000-1000, ma basta poco che crolla tutto e varia ogni volta fino ad arrivare anke a 100.Grazie mille
No.
Sino circa 60 € di intervento. ..
:(
Per avete "certezze" che il cavetto usb + caricatore non hanno problemi dovresti provare su un S3 di un amico/amica. .....a questo punto.
Da 1000 scende verso i 100 se tocchi, scontri o "scrolli" il cavetto?
Se si. ..
Temo che ci sia da cambiare il connettore del telefono. ..
oh cavoli!! grazie mille!!
Se non puoi provare con un S3 di un amico/amica siamo in alto mare..
Dovresti vedere se il caricatore funziona bene (ma dovresti trovare chi te lo presta. ..)
... infine. ..
Pensare a sostituire il connettore usb del telefono. ..
Già. .. :(
O almeno così è stato detto a un mio amico che sta aspettando l'intervento... ;)
Prima di disperare però proverei con un cavetto NON ORIGINALE come dice Varioflex nel primo post, perché credimi la quantità di cavetti S3 difettosi in giro è impressionante. Se ho letto bene hai cambiato caricatore e cavo ma sempre dell'S3, non c'è da fidarsi. ;)
Và bene qualunque cavo che abbia gli stessi connettori, anche quello di un hard-disk usb, oppure un Nokia o HTC o LGE, marche che non hanno avuto questo problema coi cavetti.
Ho provato con il caricabatterie di un amico che però ha già sostituito il cavo usb con uno che già aveva, sempre per lo stesso problema. il suo cavo funziona con il mio cellulare, il mio ovviamente fa gli stessi capricci... però ho provato altri cavi che il mio s3 non rileva neppure mentre il suo si
Non ho capito. .. (perdonami)
Ridicci le casistiche
C O N N E T T O R E ............ non esitate dopo i primi banali tentativi
ho provato con quello di un amico. Lui però usa come me solo l'adattatore a muro originale, ha un altro cavo usb di non so quale marca. il suo cavo carica il mio smartphone, mentre il mio cavo fa i capricci anche con il suo s3. poi però ho provato con il suo cell alcuni cavi usb che il mio s3 non rileva neppure, mentre il suo si, compresi quelli cinesi.
tempo////////////bastano 5 minuti, ma chiedono di lasciarlo un giorno.