...non si può dire così. ..
Prendi il cavetto nuovo. ...(Hama)... e controlla. .. ;)
Visualizzazione stampabile
...non si può dire così. ..
Prendi il cavetto nuovo. ...(Hama)... e controlla. .. ;)
Sicuramente sarà quello che farò, ad ogni modo per togliermi ogni pensiero vorrei prendere anche un trasformatore nuovo e sul post in prima pagina non ne vengono menzionati, tu me ne consigli qualcuno? In molti siti ho letto di gente che ha risolto con il caricabatterie del nokia lumia 800 O.o ma è possibile? ma poi è compatibile? Vero che sono universali però credo abbiano una compatibilità strutturale credo eh xD
Salve a tutti. Aggiungo la mia esperienza (RISOLTA). In pratica il cell da spento impiegava più di 4 ore per la ricarica completa. Da acceso più di 5 ore. Dopo aver letto con calma tutto quello che c'è scritto nella prima pagina, ho scaricato l'app in questione e mi diceva:
Reference 999
Maximum 600 poi passava a 800 e a volte a 1000 questo perchè provavo a distendere il cavetto nei punti dove è piegato dall'imballo originale.
Average 600 la stessa cosa come ho spiegato sopra.
Ho sostituito il cavetto con quello del nokia 5800 e lo posso girare e maltrattare anche di 360 gradi mi da sempre i valori giusti.
Una cosa che vorrei aggiungere e che nessuno forse avrà notato è che durante la carica se i valori non sono quelli giusti, il led rosso della carica si illumina di meno rispetto a quando i valori di carica sono giusti. A me si nota molto questa cosa. Comunque grazie a tutti perchè a volte tra di noi risolviamo dei problemi che risultano strani perfino ai tecnici specializzati.
"Santa Nokia"... rotfl con molta fortuna ho risolto pure io con un cavetto che credo simile al 5800! ^_^
Ciao a tutti ragazzi possessori di questo ottimo S3 :D Questa mattina a momenti mi viene un infarto; torno a casa intorno alle 2 di notte metto a caricare l'S3 (spento non acceso) con il 4% di carica residua e questa mattina alle 7 vado per prenderlo e noto il led rosso e il led della batteria con carica poco meno della metà. Questa cosa è la prima volta che mi è successa da Maggio '13 mai in problema soprattutto perché non ho mai (o forse una volta) fatto arrivare la batteria a livello 0 e tratto il telefono come un gioiello. Preso dalla depressione a lavoro guardo 5 minuti su internet convinto che fosse la batteria arrivata quando scopro questo 3d. Appena ho letto la mia depressione è peggiorata convinto che avessi rotto o rovinato la porta USB del s3 dato che ieri alle 2 di notte al buio ho leggermente forzato per far entrare il connettore. Invece per prova ho installato questa APP facendo la prova con il mio caricatore e il mio cavo (tutto originale) e il caricatore e cavo dell's4 di mio fratello. Ho notato che il caricatore dell'S4 eroga in uscita 2.0 A mentre il nostro ne eroga 1.0. Al di la di questo sono giunto dopo alcune prove a scoprire che il mio caricatore ha qualche problema; i valori sono totalmente sballati e variano di volta in volta che inserisco e levo il cavo. Con il caricatore di mio fratello sia con il mio cavo che il suo ho fissi in ordine 999, 1000, 1000. Ora sono normali questi valori? Che faccio ricompro il caricatore originale o altro? Sarà un caso ma è da circa 2 mesi che quando levavo l'S3 dalla carica non staccavo dalla spina il caricatore mentre prima lo facevo sempre inoltre sin dal primo giorno notavo che quando lo staccato questo faceva per circa 30 secondi un leggero sibillino..Boh. Che mi dite?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti
io ho perso il trasformatore del mio nuovo s3 con relativo cavo prima ancora di iniziare ad utilizzarlo. quindi sto usando il caricatore unico (trasformatore unito al cavo) del mio precedente s2 con 700mA di intensità. utilizzando l'app da voi consigliata leggo i valori 2 e 3 ballerini, a volte 999 100 100, staccando e riattaccando a volte sale a 999 700 700 che sarebbe normale, salvo poi scendere di nuovo a 999 400 400, 999 300 300 o ancora 999 100 100. come posso risolvere? avete consigli su cosa acquistare per andare sul sicuro? in rete il trasformatore originale da 1A pare introvabile
Ma alla lunga non frigge la batteria seppure in una padella di qualità?
Stessa domanda, visto che non sono pratico: il caricabatterie originale l'ho tengo in ufficio, a casa sto utilizzando un carica batterie del tablet Asus 7 che è da 2A. La ricarica è velocissima, non noto surriscaldamenti dispositivo, ma non rischio di fare danni?
ciao a tutti!! dopo aver dovuto acquistare un carica batterie nuovo (originale samsung) ho iniziato ad avere problemi con i tempi di carica, anche due ore per muovere la % da 18 a 17!!.
e cmq la batterie mi dura meno del solito!
i valori che mi da l'app con caricabatteria (collegato alla presa di casa) sono
reference 999mA
Max 200 mA
average 200nA
è il caricabatteria difettoso? a questo punto quale mi consigliete?
Valori pessimi....
ma ...scusa...i problemi sono nati da quando hai cambiato il caricatore? E prima era tutto ok?
Se attacchi il telefono al PC tramite usb... che valori hai?
(così capiamo se ci sono problemi al cavetto....)
si da quando ho dovuto ricomprarlo... cmq tramire usb/ps ho
reference 466mA
Max 460 mA
average 460nA
PS il mio caricabatterie è il modello con cavetto non scollecabile(non è usb)
Quindi. ...il cavo usb con cui hai fatto la prova ora è quello che utilizzavi prima di comprare il nuovo caricabatteria? (Non scollegabile)
Giusto?
Se si. ...
terrei quel caso usb e comorerei solo il caricatore...
http://www.cellulareaccessori.com/sa...le-p-2839.html
esattamente! il cavetto è quello che c'era nella scatola!
ps se prendessi questo? per evitare di stare ad attaccare e staccare dal pc il cavetto?
Samsung - Cavo caricabatterie originale 1000mAh (Base ETA0U81EBE + Cavo dati ECC1DU4BBE) per Samsung Galaxy S4 I9500, I9300 GalaxyS3, I9190 Galaxy S4 Mini, I9305 Galaxy S3 LTE, Galaxy S3Mini I8190, Galaxy S2 I9100: Amazon.it: Elettronica
Sembra ok...... ;)
bene! grazie mille!!!! :)
ho provato diversi caricabatterie e il problema persiste. o i valori sono 999 100 100 appena attaccato o se non lo sono e utilizzo in qualche modo l's3 dopo un po scendono a 999 100 100 e non si smuovono a meno che non stacchi e riattacchi il caricabatterie? è un problema di telefono a questo punto? come risolvere?
beh. .. sembra un problema allora all'attacco mini usb del telefono. ..
...e serve l'assistenza.
Per sicurezza. .. prova a controllare con altro S3...(magari di un amico/a); se i valori sono corretti. ........è come dico io.
Ragazzi l's3 della mia ragazza ha lo stesso problema.
Con il caricabatteria samsung e cavetto originale carica lentissimo.Con il mio caricabatteria low cost non di marca e cavetto motorla carica bene.
Le ho preso lo stesso caricabatteria come il mio ma lo ha usato con il suo cavo samsung e di nuovo punto e a capo.Poi le ho preso anche un cavetto usb low cost ma non ha risolto.Ha usato il caricabatteria samsung con il cavetto di un htc e funziona.
Ma come mai il samsung ha smesso di funzionare e pure quello low cost non lo fa caricare bene? o.O
Prenderò il cavetto di amazon come avete consigliato voi...ma perchè ha questo rigetto??
Il Samsung si è fatto conoscere per la scarsa qualità, è normale che anche quelli che all'inizio funzionano bene dopo un po' possano deteriorarsi, se mettevano un po' più di oro nei connettori non succedeva... Quello che chiami low-cost... ti sei risposto da te...
Quando Omero ha scritto l'Odissea pensava al S3 e ai suoi cavetti USB. xD
Vi aggiorno dopo aver risolto come scrissi all'epoca... Allora siccome ancora in garanzia il contenuto della scatola in questo caso il caricabatteria e cavetto annesso, vado all'assistenza facendogli notare che il cavo era difettato. Il tecnico che mi servì mi disse che però dovevo lasciare pure il caricabatteria anche se esso funzionava perchè nel caso mi avrebbero cambiato tutto. Mi disse 10 giorni lavorativi e si risolveva tutto. Questo accadeva giorno 27 maggio. Stamane mi arriva un sms dalla samsung che mi diceva di andare a ritirare il caricabatteria ed il cavo che sono stati sostituiti ambedue in garazia. Costo dell'operazione 0 euro. Ora va tutto bene... e ho notato che il cavo è diverso da quello che uscì dalla confezione originale. Come qualità è superiore ed è anche tutto cifrato sulla guaina di protezione ed è anche leggermente più lungo. Alla fine poi samsung non è così cattiva come a volte può sembrare...
Non si tratta di "buoni o cattivi"... Il fatto è che ci sono voluti diversi mesi prima che Samsung riconoscesse il difetto e ancora adesso non sono sicuro che sia sempre così!
Mi fa molto piacere che abbiano risolto e grazie per aver postato qui la tua esperienza. ^_^
Giusto.
Bravo elmegio ;)
Io mi ritrovo questi valori: reference 999 mA, maximum 800, average 800...sono nella norma?
Hai letto la prima pagina?
;)
La risposta. ..è no.
Devono essere 999-1000-1000
Io ho risolto usando il vecchio caricatore col filo che non ha i problemi del nuovo caricatore con cavetto usb.
Finalmente ho acquistato il cavetto nuovo quello amazon basic, ora i valori sono nella norma e sta notte prima ricarica completa ma sembra che la batteria vada giù ancora velocemente. Secondo voi è normale? magari deve essere ricalibrata? Ha semplicemente bisogno di qualche ciclo di ricarica per riprendere la sua efficienza? Certo l'idea che potrebbe essere danneggiata dopo tutto questo tempo in cui ha funzionato male sarebbe anche da prendere in considerazione.
Prova a fare una calibrazione. ...
(Eventualmente da trattare nel thread dedicato. ...)
;)
Il cavetto non c'entra nulla ...sul fatto che la batteria "va giù" velocemente
;)
dopo avere ricomprato il caricabatteria ora ho questi valori..
reference 999 mA, maximum 400, average 400!! :|
Samsung - Cavo caricabatterie originale 1000mAh (Base ETA0U81EBE + Cavo dati ECC1DU4BBE) per Samsung Galaxy S4 I9500, I9300 GalaxyS3, I9190 Galaxy S4 Mini, I9305 Galaxy S3 LTE, Galaxy S3Mini I8190, Galaxy S2 I9100: Amazon.it: Elettronica
Strano....
..e se usi SOLO il cavetto in usb computer i valori sono corretti?
(466-460-460)
si..al pc tt ok!
Il cavetto quindi è ok...
Mi vien da pensare che la mini usb del telefono sia ok...
Quindi il sospettato è il caricatore.
Usando quello vecchio (con cavo usb nuovo) ...i valori come sono?
Prova a fare degli incroci tra cose nuove e vecchie. .. ;)
Hai provato ad usare cavetto e caricatore nuovi su altro S3 (magari quello di un amico) per vedere se i valori sono ok? ;)
Se queste prove non vanno a buon fine ....e....una prova su altro S3 invece ti dà valori ok.....
temo che ci sia da fare un salto in assistenza.
:(
non posso fare la prova con il vecchio caricabatteria perchè è il modello "senza cavetto"..(con il cavo non scollegabile!)
posso solo vedere se trovo un'altro s3!..
PS il telefono non è più in garanzia...se lo porto in assistenza cosa dovrebbero controllare?
Ragazzi mi potreste spiegare la differenza tra questi due Hama?::
Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica
e questo
Hama USB Connecting Cable, USB-A Plug - Micro USB Plug, 1.8 m, black: Amazon.it: Informatica
Io non vedo differenza se non nel prezzo e sono praticamente gli stessi......che mi dite?
Ho chiamato il centro samsung e mi hanno detto che caricabatterie e cavetto sono in garanzia accessori per soli 6 mesi........me lo confermate?
In tal caso penso che allora dovrò comprare di tasca mia.......a partire dal cavetto
Ciao mi sn interessato a questa discussione perchè mi è sorto il problema dopo che ho acquistato un cavo da 1,5 m della cellular line, si accende la carica e subito dopo si interrompe... ora stavo verificando con l'applicazione galaxy charging la corrente utilizzando tutto l'occorrente originale... i dati sono 999 mA 600mA e 600mA è un problema di cavo originale anche?
Si... diciamo che molti cavi originali si sono rivelati problematici (anche il mio) e si è risolto con il cavetto usb indicato in prima pagina.
La prova la fai con il caricatore originale Samsung? ;)
Si prova eseguita con il caricatore originale samsung... ho testato il cavo originale ma l'intensità rilevata dall'app è bassisima 999 il primo dato e 600 gli altri due... mentre con il cavo cellular line il primo dato è 999mA gli altri entrambi 1000mA solo che dopo pochi minuti il cell inizia a staccare e riattaccare la corrente come se io fisicamente stessi togliendo e rinserendo il cavetto. mentre in macchina il caricabatterie per auto cellular line funziona perfettamente.
Temo ci sia da ricambiare il cavetto. ... (uno di quelli consigliati in prima pagina)
Ho pensato anche a un cattivo contatto nella mini usb del telefono. .... ma se dici che in macchina è tutto ok......
;)