Ottimo!!!!
(Qui a Genova. ...i soliti ladri)
Lo hai fatto sostituire?
Come va ora con il cavetto?
Visualizzazione stampabile
Spero davvero in così poco tempo anche qui...
ho cambiato il cavetto e dopo due giorni mi sono ritrovato da capo.... Ora sto utilizzando un vecchio carica batteria della LG da 5,1V 0,7A
In 2.5 ore è carico.
Domani chiamo Samsung e provo a fare cambiare il carica batteria in garanzia :-*
Il primo che cambia il connettore... deve relazionare!
;)
sostituito il cavo usb con quello amazon, ora sembra tutto apposto
Ieri sono andata in assistenza ed ho spiegato il problema, dicendo anche che secondo me il problema era il connettore, ma purtroppo in questi centri difficilmente parli con un tecnico... comunque hanno risolto in giornata, ieri ho ritirato il cellulare ma quello che hanno fatto è stato un "aggiornamento software". sinceramente non sono ottimista, però x ora il cellulare si carica con qualsiasi cavo anche con il cavo originale che il mio s3 non vedeva neppure. ho fatto solo una carica finora quindi non sono ancora sicura del risultato.... se avrò ulteriori problemi vi terrò informati!! E grazie comunque!!
Sarà. ..
Tienici informarti.
Io (per la cronaca) avevo aggiornato a Dicembre. ..
e il risultato è stato. .. che nulla è cambiato (con il vecchio cavetto)
;)
Dubito abbiano solo aggiornato, probabilmente, anche se lasciato l'esistente, avranno agito sul connettore... problema che poi si rappresenterà... vedrai... puntuale...
Cambiando cavetto starai in pace per un altro po, e poi, di nuovo a comprarne un altro... W Samsung! Pace e Bene, fratelli! :(
Allora ieri ho ripreso l'S3 dall'assistenza. Allora non ho fogli che mi dicono cosa abbiano fatto, sicuramente formattato il telefono e sicuramente cambiato il connettore del cellulare. Questo perchè quando inserisco si sente che è nuovo insomma, da la classica sensazione di un connettore usb nuovo.. comunque la parte più importante è che il problema sembra risolto.
Uso un cavo Hama (che avevo acquistato) e con cui non riuscivo a caricare e adesso va tranquillo... se muovo il telefono durante la carica continua a caricare tranquillamente a 1000 mA. Quindi il problema almeno per il momento sembra risolto.
Ah un ultima cosa ho notato che quando uso una presa a 3 (a cui ci è collegata anche il portatile) carica a 600 mA invece che a 1000 mA. Per alcuni quindi potrebbe anche essere semplicemente questo il problema...
Comunque se avete questo tipo di problema prima di cambiare il cavo provatelo su un altro telefono. Io ora cercherò di aver cura del connettore non stressandolo troppo durante la carica (tipo muovendolo o tenendolo in posizioni scomode), anche perchè se molti hanno questo problema evidentemente un difetto c'è quindi nulla vieta che il problema si possa ripresentare (il telefono probabilmente soffre questo tipo di cose anche perchè ricordo che in passato ha incominciato a presentarsi quando ho incominciato a giocare a Temple run 2 durante la carica).
Un appunto sull'assistenza Samsung. Portato ad un samsug city point standard la sera del lunedì 7 Aprile, ricevuto venerdì 18 Aprile... quindi 10 giorni esatti compresi il sabato e la domenica, e i giorni in cui il telefono è stato spedito(sia all'andata che al ritorno). Inoltre mi hanno risolto il problema... sinceramente mi ero spaventato a leggere tanti commenti negativi ma forse i commenti negativi sono di casi sfortunati che si trovano male e lo vanno a scrivere su un forum mentre magari chi si trova bene non viene a documentare la propria avventura sul forum. È giusto quindi dire che io mi sono trovato benissimo... meglio di così, problema risolto in pochissimi giorni non si può.
Ah un altro consiglio. Secondo me inizialmente il problema era il cavo (il samsung e poi il secondo uno della cellular line). Il problema è che quando staccavo e riattaccavo il cavetto micro usb dal connettore riuscivo a trovare valori consoni alla carica (700-800 mA magari)... ed è proprio questo staccare e riattaccare che probabilmente ha creato problemi al connettore del telefono che si è rovinato. Quindi il mio consiglio se avete questo problema è:
1- Verificare che sia effettivamente il cavo non funzionante e non provando un cavo di un altro telefono, ma provando il cavo su un altro telefono.
2- Se è il cavo non state li a giocarci come ho fatto io ma prendete un cavo Hama da Amazon, 15 euro.
3- Se il cavo va su un altro telefono c'è qualcosa che non va, e probabilmente anche se con un altro cavo riuscite a caricare qualcosa probabilmente non va e se comprate un altro cavo risolvereste solo momentaneamente il problema. Quindi mandatelo in assistenza.
Questa è la mia esperienza. Vi auguro a tutti voi di risolvere al più presto questo fastidiosissimo problema, che inizialmente potrebbe essere solo il cavo ma poi a causa nostra diventa il connettore..
Bene. ..
Quindi altra conferma dei possibili problemi al connettore se non si riesce a risolvere con il cavetto nuovo.
Una domanda. ...
Quanto hai pagato per l'intervento?
Questa è l'unica cosa che mi lascia perplesso. ...Quote:
Originariamente inviato da devil88bg
;)
Nulla era in garanzia.
Ci mancherebbe altro che non lo passano in garanzia...
A me è stato dei così. ..
(Mica me lo sono inventato)
In effetti era capitato anche a me, ma avendo un impianto elettrico un po datato (sono abituato a queste "defiance") non ho dato molto peso alla cosa.
Comunque sia, ribadisco, la mia fortuna è stata solamente quella di sostituire il cavo originale con uno Nokia (Vedi recensione).
Collegato a presa a 3...
Con altra roba attaccata. .
...e...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/y2ugaqag.jpg
Ottimo impianto elettrico... rotfl
rotfl ....
Allora il problema dell'impianto elettrico non lo metto in prima pagina. .
rotfl
Ooooook allora. .. ;)
A me capita di ripristinare i valori massimi della ricarica semplicemente staccando l'usb dal caricatore, quindi, almeno nel mio caso, non c'entra il connettore del telefono...
Uso il cavo Nokia (N96), per fortuna ne ho due, quello originale non funziona col s3 ma funziona col s2...
No..il connettore no...
Ma il cavo usb non va benissimo.
Io sono convinto che il valore debba essere sempre a 1000 e non dovrebbe mai esserci la necessità di attaccare/staccare il cavetto. ..
;)
Finalmente ho risolto, ho sostituito soltanto il cavetto USB, ho preso quello del mio vecchio Xperia U e l'ho attaccato all'alimentatore dell'S3, sempre a 1000 ;)
Bene... ;)
Dipende dalla presa elettrica... la mia si smonta da sola... stesso problema riscontrato anche dalla mia fidanzata con una ciabatta attaccata a cui era attaccata altra roba... come esistono i cavetti usb di pessima qualità credo che lo stesso discorso si possa fare con le prese a 3... è un ipotesi eh però a me utilizzando altre prese classiche va tranquillamente a 1000... comunque secondo me uno dei migliori modi per rovinare il cavetto o il connettore è usarlo molto durante la carica del telefono stesso... non a caso cerco di evitarne l'uso, soprattutto assiduo durante la carica e cercherò di farlo.
Purtroppo l'S3 è molto sensibile a questi problemi... è un problema tanto stupido quanto fastidioso visto che sono dispositivi che si scaricano molto facilmente e caricarli anche per poco tempo per recuperare la carica è fondamentale... e soprattutto fastidioso se ci mettono 4-5 ore o di più. Comunque attaccando e staccando il cavetto microusb dal telefono almeno inizialmente otterrete un miglioramento (si caricherà), miglioramento che calerà sempre di più nel tempo. Quello che vi consiglio è ASSOLUTAMENTE NON FATELO, perchè in poco tempo arriverete a staccare e attaccare anche 20-30 volte il telefono durante la carica (e non è uno scherzo l'ho fatto io ed era l'unico modo per caricarlo). Il risultato è che in un 2-3 mesi ne avrete fatti circa 600-700 di questi "attacca-stacca"... risultato connettore usurato-> assistenza.
SE NOTATE PROBLEMI DI CARICA LENTA E MUOVENDO IL CELLULARE IL VALORE DI mA NON DIMINUISCE O AUMENTA ALLORA AL 95% IL PROBLEMA È IL CAVETTO. SOSTITUITELO AL PIU' PRESTO PERCHÈ L'ESASPERAZIONE VI PORTERA' AD USURARE IL CONNETTORE.
Ma se collegandolo al muro i valori sono più bassi di 1000 mA, tipo 400-600-800, ma poi collegandolo al PC i valori sono giusti, è possibile che il problema sia il trasformatore e non il cavo?
EDIT: Ho fatto dei test col caricabatterie (trasformatore + cavo) del Galaxy Nexus di un mio amico e l'esito è questo:
- Mio trasformatore + Mio cavo = 500-600 mA
- Mio trasformatore + Suo cavo = 900-1000 mA
- Suo trasformatore + Mio cavo = 900-1000 mA
- Suo trasformatore + Suo cavo = 900-1000 mA
Ipotizzando che il problema sia il mio cavo, non capisco perchè usando il suo trasformatore e il mio cavo (caso 3) la carica vada bene. Mentre è pessima usando tutta roba mia.
Sì. ..
Tutto un pò strano.
Non resta che. .. comprare il cavo consigliato e vedere cosa succede con il TUO trasformatore.
Se i valori ... non si normalizzano (999-1000-1000) devi cambiare anche il trasformatore... ;)
Ciao a tutti! Io ho un problema simile, sole che quando collego il cavo usb sia alla corrente che al pc il telefono non carica proprio, nemmeno fa il suono di quando lo colleghi alla corrente! ho provato anche ad usare un'altro cavo e un un'altra batteria ma niente! che può essere?! Grazie!
Probabilmente allora è un problema hardware del tuo telefono, magari si sono solo ossidati i contatti della porta usb o è qualcosa di più grave.
Se hai del riattivante per contatti elettrici prova a spruzzarne un po' sui contatti della porta usb che male non fa, altrimenti assistenza
Raga ma e normale che in carica mentre uso il telefono si scarichi? Facendo niente di che...andando un po su internet o usando whatsapp...
Ok ho usato la suddetta app....i valori sono a 200....ma come e possibile?
Ok ho risolto....avevo messo una piccola prolunga usb....pensavo non avrebbe creato problemi...ho provato a toglierla e i valori sono tornati a 1000...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
.... ma a quanto pare li crea. ..
I valori corretti sono a 1000 ....
Togli la prolunga. ;)
Ahahaha comunque ora ho un altro piccolo problema. Quando carico all inizio i valori sono a 1000 ma poi calano fino a 600.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non va bene. ... devono rimanere a 1000.
Hai ancora il cavetto originale?
Sisi tutto originale!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Passerei a uno dei cavetti in prima pagina. ..
Io ho Hama...e zero problemi. .. In qualsiasi situazione e utilizzo.
;)
Ciao, anche il mio cell ha questo problema per fortuna che ho trovato il vostro post su google!!!! Ho scaricato l'app e mi dà i seguenti valori:
Reference 999
Maximum 600
Average 600
Il problema è il cavo o il trasformatore?