Appena ho tempo glielo porto e vi farò sapere se era quello il problema cosi aiuteremo i futuri sventurati :-)
Visualizzazione stampabile
Appena ho tempo glielo porto e vi farò sapere se era quello il problema cosi aiuteremo i futuri sventurati :-)
Salve a tutti ho il problema della ricarica lenta. Allora ho comprato cavo huma ho camprato nuova batteria ma niente da fare. Current segna sempre 100. Però se uso cavo cellularline va a 1000. Chi mi aiuta a capirvi qualcosa???
o_O ....
beh....si....è strano.
Però se con il Cellularline...funziona ...prosegui con quello.
Monitora la situazione e controlla che con il tempo non cali anche con Cellularline...
Ciao ragazzi, io ho notato che da alcuni giorni la carica è lentissima, ho utilizzato l'app in prima pagina e mi segna entrambi i valori a 300 con cavo e alimentatore di serie a muro.
Giusto per curiosità, sapete da cosa dipende questo improvviso calo di prestazioni (credo del cavetto)? Fino a 5/6 giorni fa andava alla grande, ora mi ci vogliono più di 5 ore per la carica completa partendo da un 20% :(
Ciao ....
in linea di massima il problema che abbiamo avuto in molti è a causa del cavetto....
I problemi potrebbero essere molteplici .....
ma limitiamoci a dire...."cavetti difettosi"
Probabilmente sei ancora nella fase iniziale....e cioè...se provi con degli attacca/stacca....... il valore sale
(potrebbe......)
La cosa migliore.....come consigliato in prima pagina....è di iniziare cambiando il cavetto
;)
Trovi tutti i consigli......al primo post
;)
Si si, lo farò a giorni, proprio ora che devo partire... grazie Samsung bp1
Tanto per, è meglio Hama o Amazon come cavo ?
Edit: ho provato a fare attacca-stacca, dopo 3 volte è tornato a 1000 in entrambi i campi.
Ti direi indifferente....visto che i feedback del thread sono buoni.
Sarò sincero....però....che.....
quasi tutti abbiamo quello della Hama (me compreso) e funziona benissimo
;)
salve io ho lo stesso problema. Uso un trasformatore di quelli comprato sulla baia a poco come compatibile con Galaxy s3 ed il cavo bianco lungo del Kindle, visto che è l unico cavo USB mini USB che avevo a disposizione e dovrebbe essere di buona qualità. Come valori mi dá 460 poi 260 averagr e 260 maximum. Mi sembra molto poco infatti ci metto una vita. Devo cambiare il caricabatteria o il cavetto? nel caso che caricabatteria o che cavetto mi consigliate?
oK'! Supponiamo che il cavo non sia buono per S3 e che ancor di meno lo sia l'alimentatore della "baia"! Tutte le prove fatte con relativi materiali sono elencate perfettamente in prima pagina, quindi segui i consigli... ;)
Ed è vero, con quei valori non c'è verso di caricare decentemente, il tempo giusto di una buona ricaricarica si aggira tra le 2 ore e le 2 ore e mezza.
Edit:
Ma il kit per ricaricare originale dell'S3 che fine ha fatto? (Scusa la curiosità... :cool:)
Mah...istintivamente ti direi tutti e due.
;)
Se vuoi... al limite...
da vedere se il caricatore è da 1A....
e quindi potresti cambiare solo il cavetto...
(I valori.... sono pessimi...)
;)
ho comprato un s3 usato ricondizionato senza caricabatteria o altri accessori... per 130 euro ne valeva la pena.
Comunque ho appena cambiato il cavetto con un altro (cortissimo) ed adesso mi dà 466 460 e 460, e finalmente riesco ad usarlo mentre si carica...
quindi penso che era sia un alimentatore che un cavetto pessimo.
Purtroppo visti i problemi ho già ordinato un altro alimentatore con cavetto a poco, quando ancora non sapevo di amperaggio... Mi sa che ê una cinesata uguale all altra.
Qui valori vanno bene solo se lo hai attaccato alla usb del computer....
Grazie per lo specifico, e scusa ancora per l'invadenza... hai fatto veramente un affare! ^_^
Se sei sicuro sulla qualità del cavetto, potresti trovare un altro alimentatore da 1 A (magari prestato da un amico) per fare il primo test, sarebbe la cosa meno dispendiosa da fare.
Poi come detto sopra, tutto a scalare.
no no l ho attaccato alla presa a muro e mi da i valori Dell usb del PC infatti... anzi pure più bassi me li dava, infatti stavo col cell sempre scarico.. mi ero abituato e pensavo fosse normale caricarlo in 12 ore X)
Stranamente però avevo anche provato un caricatore originale samsung per Galaxy s2 e mi dava gli stessi valori (460 260 260), come mai?
Mah...io cambierei tutto....
ok quindi non aspetto neanche che mi arrivi il nuovo caricatore? Tanto visto il prezzo di 4 euro sarà di quelli scarsi? mi potreste indicare un inserzione di un buon alimentatore ad un buon prezzo magari, visto che ce ne sono parecchie ed è difficile capire quali siano quelli buoni
Ho visto che molti caricatori originali samsung per s3 sono in pratica quelli per Galaxy s2 da 0,7 ampere... vanno bene?
vabbe mi sono risolto di comprare da Amazon il caricabatteria originale a 10 euro... speriamo bene, almeno quello. Dite che dovrò comunque sostituire il cavetto?
Se è da 0.7 A non va bene. ...
Ci vuole da 1A.
Io prenderei anche il cavetto.. ;)
ho preso quello originale samsung per Galaxy s3 da 1 ampere con cavetto incluso, anche se ho letto che il cavetto da problemi?
Non è detto. Fai prove con quello......
Il tempo dirà se il cavetto è difettoso.
;)
Ragazzi ho acquistato un altro cavetto usb, ma la differenza a primo impatto sembra poca. Con quello originale a muro partiva dai due valori a 300, per poi arrivare a 1000 dopo qualche attacca/stacca, con questo alternativo che ho preso parte da 600, per poi arrivare anch'esso a 1000 dopo qualche attacca/stacca anche qui. Entrambi invece se collegati al PC mi danno 460. A questo punto penso sia l'alimentatore che non vada più come una volta, che ne dite ?
Sì. ... Può essere. .. ;)
Gli "attacca - stacca" non fanno molto bene all'innesto micro USB dell'S3... e comunque non dovrebbe essere necessario compiere questa operazione! Quando lo si mette in carica deve avere da subito i valori suggeriti al prio post, eventualmente calano verso la fine (diciamo attorno al 95/98% di carica e non meno di 800/700 mA).
Mah, un altro alimentatore non so se risolve il problema, la prova con quello di un amico potrebbe essere la soluzione meno onerosa... mi sa tanto che sia la presa del device. provato a pulire il connettore? Non si sa mai!
Elmegio, Io onestamente avevo escluso cavetto e mini usb del telefono perché se li collega a PC gli dà valori normali.....
;)
Straconcordo invece per glu attacca/stacca...
;)
a me se lo attacco e stacco anziché 460 260 260 dá 460 460 460 dopo vari tentativi, sempre con la presa al muro. Ho una batteria da 4300 ampere e praticamente ci mette 16 ore per caricarsi di un prodotto 20 30%.
Ma non scherzare!!! :)
Il mio voleva essere solo un confronto! !!
Ah ah ah ah...... ;)
Senti Jarsvik...fai così. ...
Se, come ti ha consigliato giustamente Elmegio, hai un amico che ti presta il caricatore. .......... verifica con quello.
Diversamente... (sempre come detto dal buon Elmegio) ... bisogna pensare alla mini usb del telefono.
;)
/OT
In effetti rileggendomi non ho poi detto questa grande baggianata che credevo... ;)
Grazie Varioflex per i tuoi interventi, "the best". ^_^
OT/
Grazie dei consigli ragazzi @elmegio @Varioflex, ho pulito meglio che potevo il connettore, appena posso proverò con un altro alimentatore, ora che mi è venuto in mente posso provare anche con il caricabatterie da viaggio per auto, però ha una 700mA di corrente in uscita, per farmi un'idea gli altri due valori devono avvicinarsi ai 700 giusto ? :)
È un esempio che ho riportato in prima pagina. .. ;)
Per completezza, se usaste il caricatore dell'S2 ad esempio, esso carica a 0,7A, infatti nell'app leggerete in maximum e average il valore 700, che in quel caso sarebbe normale!
Ah ok, pensavo cambiasse qualcosa dal tipo di alimentazione. Comunque appena posso faccio tutte le prove del caso :)
io tempo fa ho provato un alimentatore originale per s2 e mi dava valori sballati
si lo sapevo, mi dava valori sballati rispetto a 0,7.
arrivat9 il caricabatteria originale, finalmente dá valori giusti e la carica è veloce. Come al solito, mai risparmiare comprando cinesate su ebay, sono soldi buttati.
Scusate la domanda, forse un po' stupida, ma usare un cavetto 0,7 non comporta nessun rischio per la batteria o il telefono?
Io di solito uso il caricatore di un samsung corby (che è appunto da 0,7), altre quello del Galaxy Tab (che è da 1)
ho visto caricatori per s3 anche da 2 ampere originali samsung, come mai se non si puó superare 1 ampere?
.... non sono per S3...