Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho anche io il glaxy S3 ed è un paio di volte che riscontro questo problema della carica lenta pensate che sabato scorso ho caricato il telefono e per fare la ricarica completa è stato dall'1 di notte a quasi le 14/15 del pomeriggio di sabato.
io utilizzo il caricatore e il cavo usb originale samsung attaccati alla presa di corrente di casa.
vi mando i valori dell'app Galaxy Charging Current Lite ottenuti con cavo e caricbatterie originali samsung e caricabatterie attaccato alla presa di corrente tradizionale di casa:
REFERENCE: 999 mA
AVERAGE: 1000 mA
MAXIMUM:1000 mA
provato dalla stessa presa dove carico il telefono
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema della carica leta sul mio dispositivo grazie.
-
:eek:
Il problema grosso....è che i tuoi valori sono corretti!
Dovresti controllare più volte. ..
Cioè. ..
metti sotto carica e controlli....
... magari dopo 15/20 minuti ricontrolli i valori. ..poi altri 15/20 minuti e ricontrolli......e così via dicendo....
...per monitorare se per caso i valori crollano nel tempo ..
(Per poter dare così una spiegazione)
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
:eek:
Il problema grosso....è che i tuoi valori sono corretti!
Dovresti controllare più volte. ..
Cioè. ..
metti sotto carica e controlli....
... magari dopo 15/20 ricontrolli i valori. ..poi altri 15/20 minuto e ricontrolli......e così via dicendo....
...per monitorare se per caso i valori crollano nel tempo ..
(Per poter dare così una spiegazione)
;)
grazie allora faccio una cosa lascio scaricare completamente la batteria e domani lo faccio caricare da acceso monitornado con l'app ogni 15 minuti circa ok? durante la carica lascio l'applicazione aperta opppure la chiudo a ogni fine monitoraggio e la riapro ad ogni nuovo monitoraggio?
-
Come vuoi... ;)
(Io forse la chiuderei)
Se la lasci aperta. .. devi fare REFRESH per aggiornare i dati.
La batteria non farla scendere sotto il 12/15 % che non gli fa benissimo.... ;)
-
Quote:
Varioflex
Come vuoi... ;)
(Io forse la chiuderei)
Se la lasci aperta. .. devi fare REFRESH per aggiornare i dati.
La batteria non farla scendere sotto il 12/15 % che non gli fa benissimo.... ;)
grazie quindi lo lascio caricare da acceso e l'applicazione la apro e la chiudo a ogni monitoraggio.
in che senso non devo far scendere la batteria sotto il 12/15%? ad ogni ricarica della batteria non dovrei mai far scaricare il telefono del tutto?
di norma io ricarico il telefono sempre da spento
-
ciao Varioflex ecco tutti i dati relativi alla mia carica effettuata con caricatore e cavo usb samsung originali in dotazione con l'S3 alla presa a muro di casa.
inanzi tutto questo alle 14,53 quando ho iniziato il processo di ricarica batteria al 4% i dati riportati dall'app erano questi:
AVERAGE: 500 mA
MAXIMUM 500 mA
allora subito ho staccato e riattaccato il cavo usb dal lato del telefono i valori erano questi:
alle 15,23 la carica era al 30 con i valori normali ovvero 999/1000/1000 ma
alle ore 16 circa carica al 67% e valori come sopra
alle ore 17,15 carica al 99% e valori come sopra
alle ore 17,30 circa carica al 100% completa e valori come sopra
ho notato questo, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb, per far tornare i valori normali e forse risolvere il problema, dopodichè fino a fine carica non sono più variati tranne quando poi la batteria è arrivata alla carica completa, i valori si sono abbassati ma da quanto ho letto a carica completa è normale che si abbassino ed erano questi:
MAXIMUM 500 mA
inoltre ti dico che il tempo di ricarica è stato nella norme ovvero nelle 2/3 ore classiche ovvero lo stesso tempo che ci impiegavo prima di avere questo problema di ricarica lenta, con telefono spento e collegato alla presa di corrente tradizionale.
dopo averti fornito tutti i dati secondo te qual'è il problema che ho avuto riguardo alla ricarica lenta del mio dispositvo?
ti ricordo ancora che normalmente io ricarico il telefono da spento e da presa di corrente.
ti ringrazio per il supporto che mi darai ciao
-
Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto cambiando il cavo dati.
Mi sono accorto che utilizzando caricabatterie+cavo dati originali me lo caricava in modalità USB mentre con caricabatterie originale+cavo dati di un BlackBerry in modalità AC.
-
Quote:
gabbry92
ciao Varioflex ecco tutti i dati relativi alla mia carica effettuata con caricatore e cavo usb samsung originali in dotazione con l'S3 alla presa a muro di casa.
inanzi tutto questo alle 14,53 quando ho iniziato il processo di ricarica batteria al 4% i dati riportati dall'app erano questi:
MAXIMUM 500 mA
allora subito ho staccato e riattaccato il cavo usb dal lato del telefono i valori erano questi:
alle 15,23 la carica era al 30 con i valori normali ovvero 999/1000/1000 ma
alle ore 16 circa carica al 67% e valori come sopra
alle ore 17,15 carica al 99% e valori come sopra
alle ore 17,30 circa carica al 100% completa e valori come sopra
ho notato questo, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb, per far tornare i valori normali e forse risolvere il problema, dopodichè fino a fine carica non sono più variati tranne quando poi la batteria è arrivata alla carica completa, i valori si sono abbassati ma da quanto ho letto a carica completa è normale che si abbassino ed erano questi:
MAXIMUM 500 mA
inoltre ti dico che il tempo di ricarica è stato nella norme ovvero nelle 2/3 ore classiche ovvero lo stesso tempo che ci impiegavo prima di avere questo problema di ricarica lenta, con telefono spento e collegato alla presa di corrente tradizionale.
dopo averti fornito tutti i dati secondo te qual'è il problema che ho avuto riguardo alla ricarica lenta del mio dispositvo?
ti ricordo ancora che normalmente io ricarico il telefono da spento e da presa di corrente.
ti ringrazio per il supporto che mi darai ciao
Come spesso succede. .. con degli attacca/stacca del cavo usb i valori tornano nella norma.
Questo vuol dire (sospetto) che te il problema della carica lenta non ce l'hai sempre. .. ma solo quando i valori sono scorretti.
mi spiego meglio. ..
Questa volta appena hai attaccato il cavetto avevi dei valori brutti (999-500-500) che ti avrebbero portato al 100% la batteria nel DOPPIO del tempo previsto normalmente....
ma avendo l'app ....hai controllato e "provveduto" ... riportando così i valori corretti (che ti hanno permesso di avere la carica al 100% nel tempo giusto)
Probabilmente ci sono delle volte che i valori sono ok... altre........no
(quindi a volte carichi in 1 ora e mezza/2 ore e a volte in 3...4....ecc...)
Certo....con degli attacca/stacca puoi risolvere. ...ma.............con il passare del tempo otteresti due risultati negativi:
- semore più numerosi gli attacca/stacca per arrivare ai valori 999-1000-1000
- usuare la mini usb del telefono (quindi da cambiare in assistenza)
Detto tutto ciò.... il mio consiglio è. ..
.... cambia il cavetto usb! ;)
-
Salve a tutti, oggi ho notato che la batteria ci ha messo 20 minuti in più per caricare, e nonostante averlo tolto dalla carica alle 16 adesso mi ritrovo con 31% della batteria e l'ho usato poco. Inoltre brucia come un forno!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
Come spesso succede. .. con degli attacca/stacca del cavo usb i valori tornano nella norma.
Questo vuol dire (sospetto) che te il problema della carica lenta non ce l'hai sempre. .. ma solo quando i valori sono scorretti.
mi spiego meglio. ..
Questa volta appena hai attaccato il cavetto avevi dei valori brutti (999-500-500) che ti avrebbero portato al 100% la batteria nel DOPPIO del tempo previsto normalmente....
ma avendo l'app ....hai controllato e "provveduto" ... riportando così i valori corretti (che ti hanno permesso di avere la carica al 100% nel tempo giusto)
Probabilmente ci sono delle volte che i valori sono ok... altre........no
(quindi a volte carichi in 1 ora e mezza/2 ore e a volte in 3...4....ecc...)
Certo....con degli attacca/stacca puoi risolvere. ...ma.............con il passare del tempo otteresti due risultati negativi:
- semore più numerosi gli attacca/stacca per arrivare ai valori 999-1000-1000
- usuare la mini usb del telefono (quindi da cambiare in assistenza)
Detto tutto ciò.... il mio consiglio è. ..
.... cambia il cavetto usb! ;)
ok premesso che non ho un cavo usb con lo stesso attacco per l'S3 dovrei comprare uno di quei due cavi proposti nel post in prima pagina? ovvero quello hama e quello di amazon? vanno bene tutti e 2 qual'è il migliore? io sarei orientato ad acquisterei il meno caro consigliami tu.
in un altro post mi dicevi di non far scendere sotto il 12/15 % la batteria poichè non gli fa benissimo quindi mi consigli sempre quando il telefono raggiunge quella percentuale di batteria di ricaricare giusto?
grazie ancora per il supporto
-
Si... compra uno dei due...... che vanno benissimo (io ho Hama)
Si... non scendere troppoo con la batteria.
Io sotto al 10% non sono mai sceso
;)
-
Quote:
Genio98
Salve a tutti, oggi ho notato che la batteria ci ha messo 20 minuti in più per caricare, e nonostante averlo tolto dalla carica alle 16 adesso mi ritrovo con 31% della batteria e l'ho usato poco. Inoltre brucia come un forno!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prima di tutto scarica l'App indicata in prima pagina (→ Galaxy Charging Current Lite ←) e alla prossima ricarica, senza spegnere il device e, come ha indicato anche il grande @Varioflex (che saluto... ;)), a intervalli regolari controlla i valori! Postali nella discussione che si valuta un consiglio.
Per il surriscaldamento dello Smartphone e un maggior consumo di batteria, non sono tanto sicuro che sia colpa della ricarica... comunque fai le prove indicate sopra, 20 minuti non sono poi una esagerazione, con il problema qui discusso noi abbiamo avuto tempi molto più lunghi addirittura nell'ordine di 5 - 8 ore più del normale. :-[
-
la colpa è di tutte le custom rom che installo per il surriscaldamento con la skippio e con la slimkat ho questo problema, sono tornato alla stock.
-
Ciao a tutti, io ho un problema (vi dico subito che devo cambiare la batteria perché devo caricarla anche tre volte al giorno), in pratica quando metto in carica il telefono e vado sull'applicazione descritta all'inizio del post (galaxy charging current) mi dice 1A...dopo pochi minuti scende anche a 0.4-0.1A e il telefono non si carica neanche. Ora volevo sapere se cambiando la batteria risolvo questo problemaproblema o se è colpa de telefono. Grazie a tutti
-
Scusa....i valori quali sono?
Se hai letto la prima pagina. ..
dovresti scrivere altri valori. ...
-
Reference rimane sempre fermo a 999mA Maximum e Average all'inizio sono a 1000mA poi scendono a 700 poi a 460 poi a 100mA
-
Ok...ora ci siamo.
I casi sono due:
- o hai un problema con il cavo (come la maggioriparte)
- o hai un contatto non ottimale nella mini usb del telefono
Direi che la prima prova da fare ( più economica).... ...
è cambiare il cavetto usb e controllare se tutto si normalizza...
poi si vedrà. .. ;)
-
Allora è il contatto perché lo fa con 4 caricabatterie diversi... Devo portare il telefono in assistenza? E se prendo un batteria nuova ma la carico sempre a telefono spento si rovina perché la corrente è troppo bassa?
-
Non abbiamo ancora le informazioni precisissime... il caricaricabatterie, per la maggior parte di noi, potrebbe essere come inteso per uno dei due componenti dell'apparato per ricaricare; Per la precisione abbiamo: Alimentatore a muro, Cavo Micro USB (tutte informazioni del primissimo post). Se hai provato con 4 "Alimentatori" diversi e non ancora con un cavo USB diverso, dovresti provare questo ultimo prima dell'assistenza!
Nel caso che il tuo apparato di ricarica sia composto da un unico elemento (cavo+alimentatore fusi assieme), allora si è probabile che il malfunzionamento derivi dal connettore del device.
Edit:
Spero di non averti fatto ulteriore confusione... :-[
-
Allora io ho il 2 caricabatterie originali Samsung (uno mio e uno di mio zio) (alimentatore più cavo), un caricabatterie del Samsung galaxy Next(caricatore con alimentatore e cavo fusi insieme) e una batteria esterna quindi 4 cavi diversi e 4 alimentatori diversi. Ad ogni modo credo di aver risolto il problema... Prima di mettere in carica il telefono ho notato che nel mini usb del telefono c'era molta polvere così ci ho soffiato dentro un po' e adesso i valori dell'applicazione sono regolari
-
Volevo sapere inoltre se c'è un modo per vedere se la batteria è rovinata perché la mia dura veramente poco anche a telefono in stanby...ma le batterie nuove agli ioni di litio si rovinano se quando sono in carica si continua a staccare e ricollegare il telefono?
-
Quote:
alexis98
Allora io ho il 2 caricabatterie originali Samsung (uno mio e uno di mio zio) (alimentatore più cavo), un caricabatterie del Samsung galaxy Next(caricatore con alimentatore e cavo fusi insieme) e una batteria esterna quindi 4 cavi diversi e 4 alimentatori diversi. Ad ogni modo credo di aver risolto il problema... Prima di mettere in carica il telefono ho notato che nel mini usb del telefono c'era molta polvere così ci ho soffiato dentro un po' e adesso i valori dell'applicazione sono regolari
Androidiani App
Perfetto, questo era un altro problema marginale (ma evidentemente non troppo)... La polvere! Mi fa piacere che tu abbia risolto. ;)
-
Quote:
elmegio
Perfetto, questo era un altro problema marginale (ma evidentemente non troppo)... La polvere! Mi fa piacere che tu abbia risolto. ;)
Concordo.... ;)
molto bene!
Quote:
alexis98
Volevo sapere inoltre se c'è un modo per vedere se la batteria è rovinata perché la mia dura veramente poco anche a telefono in stanby...ma le batterie nuove agli ioni di litio si rovinano se quando sono in carica si continua a staccare e ricollegare il telefono?
Androidiani App
Per approfondire questioni riguardanti la batteria c'è il thread di riferimento:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004
Per sapere come "trattare" le nostre batterie ti può essere utile leggere la prima pagina di questo thread (e magari provare una calibrazione.......)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
-
hai assolutamente ragione. io lo carico 4 volte al giorno, a volte non mantiene a batteria a lungo, infatti sto pensando di compare una batteria nuova, cosa che consiglio vivamente :)
-
Io oggi vado al trony e ne prendo una
-
Quote:
Varioflex
Si... compra uno dei due...... che vanno benissimo (io ho Hama)
Si... non scendere troppoo con la batteria.
Io sotto al 10% non sono mai sceso
;)
ciao ok grazie per il consiglio comunque appena compro il cavo provo a fare una carica da spento facendolo andare al 0% se caricherà nella norma delle 2/3 ore non farò nulla altrimenti visto che è in garanzia lo porterò in assistenza. grazie per il supporto.
-
Le batterie esterne rovinano la batteria del telefono? Se io lo carico con 2.1A invece di 1A rovino la batteria?
-
quindi se vado dal rivenditore che mi ha venduto il cellulare posso portargli il caricabatteria e me ne da uno nuovo avendo il cellulare in garanzia?
-
Quote:
alexis98
Le batterie esterne rovinano la batteria del telefono? Se io lo carico con 2.1A invece di 1A rovino la batteria?
Androidiani App
Non credo gli faccia bene.
MA NON È IL THREAD GIUSTO per parlare di batteria.
sono stufo di dirlo!
C'è il thread ufficiale batteria pure queste domande. ....
Quote:
Genio98
quindi se vado dal rivenditore che mi ha venduto il cellulare posso portargli il caricabatteria e me ne da uno nuovo avendo il cellulare in garanzia?
No.
dovresti farne richiesta distante sia Samsung......
Ricordo che per questi pezzi la garanzia vale 6 mesi.
Lascia perdere. ..
-
ho il cellulare da neanche 1 mese e mi da già problemi il caricatore, cosa successa anche a 2 conoscenti che hanno l's3. Al momento sto caricando col caricatore dell'ace2, dite che va bene oppure rischio di rovinare la batteria?
-
Sicuramente in output non ha più di 1A (o sbaglio? ) ... quindi direi che al limite rischi solo di caricare più lentamente.........
se invece il caricatore è da 1A ..va benissimo. ..e dovresti caricare nei tempi giusti.
;)
-
Se ha amperaggio minore no... Ma se lo usi molto durante l'utilizzo si bruciano le celle (esperienza personale con vecchio telefono)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DpQIK.jpg
Eccolo qua: per favore mi dite se questo caricatore va bene? :D
-
È da 0.7A ...
va bene. . ma ci metti più tempo! !!
;)
-
Grazie mille @varioflex, meglio questo, perchè col caricatore originale è da ieri che ci metto mooolto più tempo! Cercherò di trovare su Amazon un caricabatteria originale nel frattempo!
Edit: dove posso trovarlo su amazon? :D
-
Buon giorno, hon condiviso il grosso problema della carica lenta, anzi lentissima o talvolta assente. Ho provato inizialmente con un trasformatore diverso ma dopo alcune ricariche quasi normali come tempistica ritornava il problema. Ho comprato un cavetto low cost ma anche cosi non ho risolto. Pensando alla batteria dopo quasi2 anni di tribolazioni ne ho acquistata una nuova, ma niente, non c'e' verso di ottenere una ricarica normale.. Finalmente mi sono deciso la sett scorsa ad acquistare il cavetto usb della Hama e finalmente tutto funziona. Credo che il mio problema fosse la porta usb del cavetto, infatti anche provando a muovere quella che entra nel dispositivo non diminuivano ne aumentavano i valori di ricarica, mentre con la usb grande si sballava tutto. Questo voleva essere solo un ulteriore contributo e ringraziamento a chi ha postato la soluzione. Grazie.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sabato ho comperato la batteria nuova ma la carica dura poco più di quella di prima... Secondo voi è colpa del telefono se si scarica così velocemente?
-
Quote:
alexis98
Ciao a tutti, sabato ho comperato la batteria nuova ma la carica dura poco più di quella di prima... Secondo voi è colpa del telefono se si scarica così velocemente?
Androidiani App
Argomento batteria. .... Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004
-
Ciao a tutti,
qualche mese fa, il mio S3 ha cominciato ad avere problemi di carica lenta (100 mA di maximum e average), così, seguendo le indicazioni di questo thread, ho acquistato un cavetto non originale, prendendone uno della Nokia.
Il problema sembrava essere risolto, ma da qualche giorno si è ripresentato: adesso appena lo collego alla presa ha valori abbastanza alti (800 o 900 mA), ma dopo poco tempo si abbassa a 100mA, dovrei mandarlo in assistenza o provare a comprare un cavetto della Hama?
Grazie in anticipo.
-
Prova a pulire il connettore usb del telefono a me ha funzionato avevo lo stesso problema