Visualizzazione stampabile
-
no te lo assicuro sono per s3 e ce ne sono parecchi tutti originali
-
Da quel poco di elettrnica che ricordo, sembrerebbe che siano gli utilizzatori a sfruttare gli "Ampere", quindi anche se l'alimentatore ne elargisce di piu' vengono presi solo quelli che servono. Naturalmente se no ce ne sono a sufficenza il discorso va da se!
Pero non so se vale la stessa cosa per questi gioiellini tecnologici, ovvero gli Smartphone. ^_^
-
Credo di si. ......
Hai detto cosa giusta (o almeno in giro trovo riscontri positivi)
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Da quel poco di elettrnica che ricordo, sembrerebbe che siano gli utilizzatori a sfruttare gli "Ampere", quindi anche se l'alimentatore ne elargisce di piu' vengono presi solo quelli che servono. Naturalmente se no ce ne sono a sufficenza il discorso va da se!
Pero non so se vale la stessa cosa per questi gioiellini tecnologici, ovvero gli Smartphone. ^_^
Quote:
Varioflex
Credo di si. ......
Hai detto cosa giusta (o almeno in giro trovo riscontri positivi)
;)
Effettivamente basterebbe guardare i tempi di ricarica.
-
Proverò con il mio caricabatterie esterno...
Visto che ha due uscite... Una con output 1A e l'altro a 2A...
;)
Però poi basta che siamo off topic...
rotfl
-
ciao a tutti, volevo segnalare che ho effettuato dei test anche con un cavo blackberry quello coi simboletti sull'estremità microusb venduto con caricabatteria usb da 1000mA sempre della blackberry.
Riscontro positivo
999
1000
1000
Ho provato il cavetto anche con caricabatterie originale samsung dell'S3 e funziona perfettamente ;)
Su gentile concessione di una ragazza cinese, ho fatto un test al volo con un nuovo connettore usb cinese no brand con 3 uscite:
1 x iphone 4
1 x iphone 5
1 x micro USB
ebbene la carica rilevata era di
999
1000
1000
questo cavo si riconosce perchè è veramente cortissimo circa 5-10 cm
ciaoooo
:)
-
Mi chiedo come un ragazzo, che si presume adulto, possa mettere un commento così schifoso....e NON divertente!
Ti ricordo che un forum pubblico!
Non farlo più! !!!
:mad::mad::mad:
Quote:
sampeio
potrebbe essere che alcuni particolari smartphone, non tutti, siano predisposti per ricevere un massimo di 2 ampere, non 1. Per cui vanno bene sia caricatori da 1 ampere che da 2. Deve essere così perch3 sarebbe grave che la samsung stessa vedesse caricatori da 2 ampere ad un prezzo ben maggiorato (mi pare costino sui 20 euro circa) quando poi potrebbero rilasciare solo 1 ampere.
Mi pare anche di aver letto che il Galaxy s5 regge anche più di 2 ampere... forse 3 o 5, ha una ricarica velocissima (d altronde ormai il picco lo hanno raggiunto con s3, dall s4 in poi devono aggiungere qualcosa di inutile pur di giustificare un nuovo modello)
LINGUAGGIO INAPPROPRIATO
...e ti infraziono per linguaggio titalmente inappropriato....
-
Quote:
startrek
OT
Sicuro che quello del tab è di 1 ampere come output, perchè il mio e di 2 ampere.
Si, quello del Galaxy Tab 3 è di 1 ampere.
Comunque grazie :)
-
Quote:
Varioflex
Proverò con il mio caricabatterie esterno...
Visto che ha due uscite... Una con output 1A e l'altro a 2A...
;)
Però poi basta che siamo off topic...
rotfl
Per concludere. ...
I tempi di ricarica NON cambiano.
È verosimile pensare, quindi, che nonostante si adoperi un output da 2A .....il telefono carica sfruttando il suo giusto amperaggio (cioè 1 A)
Prrtanto....è giusto ciò che scrive il buon Elmegio:
Quote:
elmegio
Dovere di cronaca.
;)
-
Salve, vorrei segnalarvi un mio problema con il mio s3 per quaanto riguarda i tempi di ricarica, da circa un mese e mezzo il mio s3 ci mette moltissimo tempo a caricare, cioè quando arriva ad un tot % di carica non carica più, il caricatore è freddo nonostante il telefono risulta in carica, ho cambiato caricabatterie con uno non originale, per un po di tempo ha funzionato ma poi ho avuto lo stesso problema anche con questo caricatore, premetto che il voltaggio è uguale a quello del caricabatterie originale, non so proprio se è il telefono o i caricabatterie, da poco invece ho ripreso a caricare il telefono con il caricabatterie originale e ho notato che quando metto il cavo nel telefono, il cavo è lento, non è saldo come all'inizio, forse è un problema del telefono? non vorrei portarlo in assistenza perchè ci mettono troppo tempo, spero di no
-
Per la ricarica... proverei un'altra batteria (magari di un amico) giusto per vedere se la batteria ha un problema.
Anche se...
sospetto problemi alla mini usb del telefono. ...... risolvibile solo con assistenza
;)
-
Quote:
Varioflex
o_O ....
beh....si....è strano.
Però se con il Cellularline...funziona ...prosegui con quello.
Monitora la situazione e controlla che con il tempo non cali anche con Cellularline...
Sucsa per i lritardo della mia risposta ma ho potuto rispondere solo ora.
Vorrei cercare di capire quale è il problema.
Allora, premesso che ho camprato anche batteria nuova, questo è quanto succede al mio S3:
- Caricatore originale = non da nessuna carica, non lo rilava proprio;
- Caricatore nuovo cellularline output 900A = ha funzionato benissimo per 1 mese, ora nessuna carica.
- Caricatore Nokia 1200A = non da nessuna carica, non lo rilava proprio;
- Cavetto USB Huma = da sempre con Galaxy Current mi da valore 100;
- Cavetto USB di un vecchio Blackbarry = mi da ricarica a muro da 700
- Cavetto USB cellular line = per fortuna funziona bene e da muro mi da carica a 1000.
Ora, dato che ho investito molto tra batteria e caricabatteria sarei proprio curioso di sapere cosa cavolo può essere successo.
Perchè alcuni prima funzionavano e dopo un po no?
Scusate lo sfogo e spero in un aiuto.
Grazie
-
Hai ragione. ....
Per ora usa quello che funziona... anche se temo che ci sia un problema alla mini usb del telefono. .
;)
-
Quote:
GiaLomba
Sucsa per i lritardo della mia risposta ma ho potuto rispondere solo ora.
Vorrei cercare di capire quale è il problema.
Allora, premesso che ho camprato anche batteria nuova, questo è quanto succede al mio S3:
- Caricatore originale = non da nessuna carica, non lo rilava proprio;
- Caricatore nuovo cellularline output 900A = ha funzionato benissimo per 1 mese, ora nessuna carica.
- Caricatore Nokia 1200A = non da nessuna carica, non lo rilava proprio;
- Cavetto USB Huma = da sempre con Galaxy Current mi da valore 100;
- Cavetto USB di un vecchio Blackbarry = mi da ricarica a muro da 700
- Cavetto USB cellular line = per fortuna funziona bene e da muro mi da carica a 1000.
Ora, dato che ho investito molto tra batteria e caricabatteria sarei proprio curioso di sapere cosa cavolo può essere successo.
Perchè alcuni prima funzionavano e dopo un po no?
Scusate lo sfogo e spero in un aiuto.
Grazie
Per curiosità... presumo che i valori corretti li raggiungi con l'alimentare originale (1000 mA) o con con quello da 1200 mA?
Grazie per una eventuale precisazione! ;)
-
Quote:
elmegio
Per curiosità... presumo che i valori corretti li raggiungi con l'alimentare originale (1000 mA) o con con quello da 1200 mA?
Grazie per una eventuale precisazione! ;)
si. Quando uso il caricabatteria della Cellularline da 900A, parte con valore 700/800 ma dopo poco si scollega.
Invece, se uso cavo USB Cellularline nessun problema sempre 1000.
Il cavo nuovissimo Huma non è mai funzionato, sempre 100 sia con vecchia batteria che su nuovissima.
Qualche soluzione?
PS: non so se è la porta mini usb del tel, perchè in tal caso non dovrebbe mai funzionare e poi perchè già stato in assistenza dova hanno pulito i contatti.
Sto impazzendo
-
ho comprato un caricabatteria per Galaxy s2 s3 s4 da 0,7 ampere, per il Galaxy s2 di mio padre, originale samsung. Lo ho collegato una prima volta al mio Galaxy s3 e mi dava 1000 300 300 su Galaxy current charging, poi lo ho staccato, riattaccsto ed ha smesso di funzionare. Nessuna idea del motivo? dovrebbe pure essere originale, ma a questo punto mi viene il dubbio che sia una copia contraffatta.
-
Quote:
GiaLomba
si. Quando uso il caricabatteria della Cellularline da 900A, parte con valore 700/800 ma dopo poco si scollega.
Invece, se uso cavo USB Cellularline nessun problema sempre 1000.
Il cavo nuovissimo Huma non è mai funzionato, sempre 100 sia con vecchia batteria che su nuovissima.
Qualche soluzione?
PS: non so se è la porta mini usb del tel, perchè in tal caso non dovrebbe mai funzionare e poi perchè già stato in assistenza dova hanno pulito i contatti.
Sto impazzendo
Ho letto su un forum questo procedimento:
La mia teoria è che tutte queste problematiche nella maggior parte dei casi sono dovute al nostro connettore usb
in pratica il nostro connettore usb + mhl è molto bello ma è un po "debole" come sistema, è facile che si formi dell'ossido, dell'umidità o che si pieghi un po la linguetta, il che crea dei piccoli corti che al lungo andare fanno partire tutto il connettore o nel peggiore dei casi tutta la scheda madre!
Il mio consiglio è quello di trattarlo ciclicamente con una goccia di crc (lo svitol) in modo da prevenire ossidazioni e umidità!
In pratica dovete:
1) togliere la batteria
2) mettere UNA GOCCIA di antiossidante nell'attacco USB
3) prendere un connettore qualsiasi, anche quello del caricabatterie ovviamente NON attaccato alla corrente
4) e fare un po di attacca/stacca per pulirlo un po
Secondo voi ???
-
Quote:
sampeio
ho comprato un caricabatteria per Galaxy s2 s3 s4 da 0,7 ampere, per il Galaxy s2 di mio padre, originale samsung. Lo ho collegato una prima volta al mio Galaxy s3 e mi dava 1000 300 300 su Galaxy current charging, poi lo ho staccato, riattaccsto ed ha smesso di funzionare. Nessuna idea del motivo? dovrebbe pure essere originale, ma a questo punto mi viene il dubbio che sia una copia contraffatta.
Riprova altre volte.
Se non da segni di vita. ...ha qualcosa che non va (ovvio....)
Se segna nuovamente quei valori (1000-300-300) non vanno assolutamente bene. ...
(...e comunque da 0.7 A .... ci mette un pò di più rispetto all'originale)
Quote:
GiaLomba
Ho letto su un forum questo procedimento:
La mia teoria è che tutte queste problematiche nella maggior parte dei casi sono dovute al nostro connettore usb
in pratica il nostro connettore usb + mhl è molto bello ma è un po "debole" come sistema, è facile che si formi dell'ossido, dell'umidità o che si pieghi un po la linguetta, il che crea dei piccoli corti che al lungo andare fanno partire tutto il connettore o nel peggiore dei casi tutta la scheda madre!
Il mio consiglio è quello di trattarlo ciclicamente con una goccia di crc (lo svitol) in modo da prevenire ossidazioni e umidità!
In pratica dovete:
1) togliere la batteria
2) mettere UNA GOCCIA di antiossidante nell'attacco USB
3) prendere un connettore qualsiasi, anche quello del caricabatterie ovviamente NON attaccato alla corrente
4) e fare un po di attacca/stacca per pulirlo un po
Secondo voi ???
Secondo me. ..sbagliando le "dosi" di rischiano dei danni.
Una semplice pulizia con cotonfioc e un pochino poco di alcool funziona bene. ..
IMHO
-
Quote:
Varioflex
Riprova altre volte.
Se segna nuovamente quei valori (1000-300-300) non vanno assolutamente bene. ...
Una semplice pulizia con cotonfioc e un pochino poco di alcool funziona bene. ..
IMHO
Allora ho messo 2 spruzzi di svitol,
il cavo Huma che non aveva mai funzionato ora mi da 800 (con batteria carica ad 80%) e dopo 10 min è scso a 300; ripristinato mi da 800.
Forse ho risolto, farò altre prove di carica.
saluti
-
Prova....ma i valori NON vanno bene
;)
-
Quote:
Varioflex
Riprova altre volte.
IMHO
riprovato varie volte, non dá segni di vita. Può essere che ho sbagliato a collegare il caricabatteria alla rete prima di averlo collegato al cellulare? Magari si è fulminato?
-
Diciamo che la procedura corretta prr mettere in carica è:
agganciare la mini usb del cavo alla mini usb telefono→collegare il caricatore alla presa a muro
E per scollegare:
Togliere caricatore dalla presa a muro→ scollegare la mini usb del cavo dalla mini usb del telefono
E anche vero però. .. che mi sembra strano fulminanre un caricabatteria solo sbagliando la procedura (anche perché c'è pieno di gente che la sbaglia. ..)
;)
-
Sapete dirmi perché, usando il cavetto che avete consigliato di amazon da 6 euro circa, i valori che mi dà l'app anche se attaccato ad una presa fissa sono quelli che dovrebbe dare se attaccato ad un pc?
-
Quote:
abstrusus
Sapete dirmi perché, usando il cavetto che avete consigliato di amazon da 6 euro circa, i valori che mi dà l'app anche se attaccato ad una presa fissa sono quelli che dovrebbe dare se attaccato ad un pc?
Probabilmente dipende dal caricabatterie. Inoltre se lo attacchi ad una multipresa potresti avere una riduzione della potenza di carica.
-
Sapete dirmi quanto verrebbe a costare la sostituzione della porta usb per caricare? Grazie.
Usando un caricabatterie da 2A in uscita con il cavo hama, pensi che potrebbe cambiare qualcosa?
-
Quote:
abstrusus
Sapete dirmi quanto verrebbe a costare la sostituzione della porta usb per caricare? Grazie.
Usando un caricabatterie da 2A in uscita con il cavo hama, pensi che potrebbe cambiare qualcosa?
1) Non saprei.....butto lì. ...30/50 euro...
2) Se hai problemi alla mini usb.... non cambia assolutamente nulla
-
Quote:
Varioflex
1) Non saprei.....butto lì. ...30/50 euro...
2) Se hai problemi alla mini usb.... non cambia assolutamente nulla
Grazie mille!
-
Ragazzi ho fatto svariati test, e sono giunto alla conclusione che sia il mio cell che nn va.
Ecco un riepilogo:
Con cavo ed alimentatore originali miei dovevo fare 2/3 attacca/stacca x farlo arrivare a 1000.
Con cavo usb non originale e alimentatore samsung, in alcune prese va bene, in altre salta la carica.
Con cavo ed alimentatore sempre originali samsung, ma di un mio amico che ha il cell da 4/5 mesi lo stesso non parte da 1000, ma bisogna procedere con degli attacca/stacca.
Ho provato anche con il cavo mio e l'altro alimentatore (e viceversa), ma nn parte mai da 1000.
Con alimentatore da auto va bene a 700.
Voi come la pensate ? :(
-
Ciao.
Non hai la possibilità di provare nessuno dei cavi consigliati in prima pagina?
La carica in auto, se come dici è stabile a 700 mA, dovrebbe essere quella giusta, solo che ci vuole più tempo delle stimate 2 ore 2 ore e mezza.
Nella precedente discussione io ho risolto con un cavetto della Nokia...
-
Quote:
Jarsvik
Ragazzi ho fatto svariati test, e sono giunto alla conclusione che sia il mio cell che nn va.
Ecco un riepilogo:
Con cavo ed alimentatore originali miei dovevo fare 2/3 attacca/stacca x farlo arrivare a 1000.
Con cavo usb non originale e alimentatore samsung, in alcune prese va bene, in altre salta la carica.
Con cavo ed alimentatore sempre originali samsung, ma di un mio amico che ha il cell da 4/5 mesi lo stesso non parte da 1000, ma bisogna procedere con degli attacca/stacca.
Ho provato anche con il cavo mio e l'altro alimentatore (e viceversa), ma nn parte mai da 1000.
Con alimentatore da auto va bene a 700.
Voi come la pensate ? :(
prova a vedere come dice Elmegio....
Ma mi puzza da ........assistenza
-
Ciao a tutti,
ho letto i vs. consigli ed ho acquistato l' Hama USB Connecting Cable, USB -A Plug - Micro USB Plug - Placcature dorate
mi è arrivato oggi, e purtroppo la presa della micro USB non si attacca, sembra sia troppo corta.
E' una cosa normale o è difettato il cavo?
Grazie
-
Per caso stai utilizzando lo Smatphone con una cover? Se si toglila e riprova!
-
avevo già provato... il problema rimane...
-
Secondo il mio modesto parere i cavi "USB Connecting Cable, USB -A Plug - Micro USB Plug" di una marca, piuttosto di un'altra, non dovrebbero essere diversi... Ci sono degli standard da rispettare, un costruttore non può fare come gli pare! Detto questo io credo che se il cavo Hama non si connette come dovrebbe, o non è quello giusto o, più probabile, hai dei seri problemi sul device.
Naturalmente è tutto da verificare, cosa che io non posso fare virtualmente. ;)
-
Quote:
elmegio
Secondo il mio modesto parere i cavi "USB Connecting Cable, USB -A Plug - Micro USB Plug" di una marca, piuttosto di un'altra, non dovrebbero essere diversi... Ci sono degli standard da rispettare, un costruttore non può fare come gli pare! Detto questo io credo che se il cavo Hama non si connette come dovrebbe, o non è quello giusto o, più probabile, hai dei seri problemi sul device.
standard da rispettare... Certo, parliamo di cose al 99,99% prodotte in Cina.
-
Quote:
sampeio
standard da rispettare... Certo, parliamo di cose al 99,99% prodotte in Cina.
E in effetti ho dato e puntualizzato modestamente il mio parere... Gli esperti del settore si facciano pure avanti! :-[
-
Quote:
elmegio
Secondo il mio modesto parere i cavi "USB Connecting Cable, USB -A Plug - Micro USB Plug" di una marca, piuttosto di un'altra, non dovrebbero essere diversi... Ci sono degli standard da rispettare, un costruttore non può fare come gli pare! Detto questo io credo che se il cavo Hama non si connette come dovrebbe, o non è quello giusto o, più probabile, hai dei seri problemi sul device
Straquoto....
-
A testimonianza di quanto detto fino ad ora...e a testimonianza di come funzioni bene il Cavetto Hama
... l'amico ELMEGIO ha monitorato la ricarica partendo dal 16% e arrivando al 100% esatto...
Risultato ottenuto in circa 2 ore
(Tempo previsto per la batteria del nostro device)
Qui gli screen shoot
GRAZIE ELMEGIO!!!!!!
Partenza.....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...129a69ac03.jpg
Arrivo.....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...26dc8123cc.jpg
-
buongiorno a tutti anche io ho riscontrato lo stesso problema addirittura stamane al risveglio prendo il telefono e avevo la carica al 52% nonostante sia stato in carica tutta la notte e partiva dal 3%. Con l'app in prima pagina mi dice che carica a 100mA :O . Adesso faccio delle prove con quello che ho a casa e vi faccio sapere
-
....a 100 mh ci mette 10 volte il tempo!!!
Ricaricheresti al 100% in circa 20 ore!!!!
Cambia... cambia. .. cambia. ..
Ricordo che non è consigliabile scendere così tanto con il livello batteria. Si dovrebbe ricaricare quando si arriva al 15/10 % !!!!