Non credo. .....
Solo "un danno" alla mini usb perché, a parità di utilizzo del telefono, devi caricare più volte. ....
Visualizzazione stampabile
Non credo. .....
Solo "un danno" alla mini usb perché, a parità di utilizzo del telefono, devi caricare più volte. ....
Domanda, con il cavo e il connettore al muro mi segnala 1098-100-100, mentre quando lo attacco al pc mi segna 466-460-460... solitamente non mi carica ne alla corrente ne al pc (spesso lo tengo sotto carica tutta la notte e la batteria mi sale al 20%) ma a volte quando lo stacco e riattacco più volte mi carica che è una meraviglia!! Secondo voi, cosa potrei fare? Grazie in anticipo. Premetto che ogni volta che attacco un carica batterie (anche lo stesso) i valori non sono mai uguali!!
Sicuramente ci sono problemi. ...
Però. .. mi stupisce il primo dato... (1098-100-100)
Hai il telefono moddato?
(Chiedo per il 1098)
Gli altri valori. .a 100 sono pessimi...
Direi di seguire i consigli in prima pagina. .. iniziando dal caricatore... ;)
Ragazzi ha problemi pure mia moglie con la carica. Ha smesso di caricare, ho provato con un altro caricatore nuovo del Nexus i9250, stessa cosa, non appare il fulmine oppure sparisce dopo un po'. Con un caricatore ipad funziona. Quindi non penso siano le saldature giusto? Potrei mandarlo in assistenza, ma a questo punto, il mio timore è che lo resettino e basta.. Visto che risolve la cosa temporaneamente. Che consigliate? Vado avanti così o provo con assistenza? Anche secondo voi sarebbe inutile? Grazie
Io lo manderei in assistenza oltretutto io sto ricominciando ad avere problemi dopo il wipe che ho fatto questi giorni sto provando un caricabatterie e cavi differenti aggiorni alterni funziona molto bene altri giorni portano invece la carica1000
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Se non caricate a 1000 un ripristino è inutile.
I consigli sono quelli in prima pagina. ..
;)
Risolvono se cambiano la mini usb del telefono (se è necessario.......)
Provate prima con gli altri consigli. ..
;)
@ Varioflex chiedo scusa ho postato nel 3d sbagliato mi sono confuso tra le discussioni. Volevo chiedere una cosa; ho un S3 che ormai carica molto lentamente. Con l'app consigliata ho visto che io mio caricatore origonale è andato, mi mostra sempre valori a caso e ormai è diventato insostenibile. Provando ad usare il caricatore di un S4 i valori sono tutti su 1000. Ora dovendo comprare un nuovo caricatore posso acquistare quello del 4 che invece di 1A in uscita ne ha 2?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A quanto ho potuto verificare ti direi di si. .... visto che un caricatore da 2Ah verrebbe sfruttato dal telefono ugualmente solo per 1Ah.....
Ma a questo punto. .. perché non comprare quello da 1Ah?!
Vedi tu in funzione del costo. . ;)
Hai ragione il fatto è che in giro per negozi incredibile ma vero ho trovato originali solo dell'S4 e del 3 no. :P
Ciao, io porto la mia esperienza... Ho avuto problemi di carica lenta circa due settimane dopo l'acquisto... Non ho voluto acquistare un altro caricabatteria ed ho sempre utilizzato quello della mia ragazza che ha S4... A distanza di un anno si è gonfiata la batteria ed il cel è diventato inutilizzabile perché si blocca e riavvia in continuazione.... Francamente non sono sicuro al 100% che questo derivi dal fatto di aver utilizzato in caricabatterie più potente, ma ho forti sospetti
Ciao, io ho avuto problemi dopo qualche mese di utilizzo di un caricabatteria originale acquistato su Amazon. Ho acquistato un cavetto USB della Amazon ed ora funziona perfettamente...
La prendiamo come testimonianza... ;)
Non sono sicuro neanche io che dipenda dal caricatore... ;)
quindi se si usano carica batteria da 2A (per esempio S5), rischiamo di far scoppiare la nostra batteria?
No.....
Il nostro amico ha il sospetto che possa esser stata colpa del caricatore da 2Ah.....
Ma è un sospetto.
La sicurezza del telefono teoricamente dovrebbe impedire danni alla batteria se si usa un caricatore superiore a 1Ah.
Detto questo. ...
L'argomento, se di vostro interesse, va sviluppato nel thread dedicato alla batteria
Grazie
Ho trovato il cavo in offerta sempre su amazon che costa 5 euro in meno: Hama USB Connecting Cable, USB-A Plug - Micro USB Plug, 1.8 m, black: Amazon.it: Informatica
Qualcuno mi può confermare se è lo stesso che c'è in prima pagina? Così proseguo con l'acquisto!
Direi proprio di si.... ;)
Buonanotte ragazzi,
Sono nuovissimo nel forum e se vi contatto è perché sono disperato. Sono mesi che l s3 della mia ragazza ci sta facendo impazzire. Nel giugno scorso ha deciso di dare problemi. la batteria dava valori discotinui (90% carica, poi di botto 3% e poi 45% poi magari si spegneva). Ho risolto il problema scaricandolo completamente e ricaricandolo al 100% da spento. Risolto tale problema, ne subentra un altro. Il cell carica davvero molto lentamente. Da acceso adirittura si scarica. Procedo, dopo aver cambiato la batteria con quella di una amica e senza aver risolto, a scaricare l app e dai valori bassi di caricamento, opto per cambiare il caricabatterie. A conferma del fatto che fosse un problema di caricabatterie c'è che il mio Note 2 con il suo caricabatterie carica lento davvero troppo lentamente, mentre il suo con il mio caricatore da 2.0v va bene. Decido di comprare un nuovo caricatore per s3 dal sito samsung. È quello tuttuno tra cavo e alimentatore. È giunto ieri, ma il suo s3 non lo riconosce. La batteria non carica ne da acceso ne da spento e non esce il fulmine del caricamento. Provo il caricatore sul mio Note 2 e carica. Strano. In più da oggi carica lentamente anche con il mio caricatore del Note 2.circostanza gia capitata un paio di volte più frequentemente da acceso, ma che da solo si è risolta. Come possibile? Non è la batteria, e neanche il caricabatterie, essendo adesso nuovo. Potrebbe essere qualcosa di software o il connettore al telefono? Come capirlo? Grazie in anticipo per le info. Siete dei geni!!!! Spero nn sia il connettore :(
Mannaggia!!! Il cellulare è garanzia europa, ed è ancora valida avendolo comprato a novembre scorso. mi sconsigliano di mandarlo in assistenza se no se lo terranno mesi. C'è qualcosa che io posso fare prima di spedirlo? O se c'è qualche modo per accellerare i tempi di assistenza. :(
Grazie a tutti per le risposte, dunque sono propenso a ordinare comunque quel cavetto HAMA che consigliate, però mi rimane lo stesso il problema del caricatore che visto le testimonianze in questa utilissima discussione prenderò solo per s3. Secondo voi lo devo prendere originale o ne consigliate un altro ?
... l'importante che abbia i valori giusti. ..
...e che non sia il solito pacco cinese da 4 euro...
Ok ho ordinato il cavetto Hama con relativo caricatore a 5V-1A della stessa marca. Per il momento voglio vedere se la batteria che ho va ancora bene (mi sembra di si) o è il caso eventualmente di prenderne una nuova. Il tempo mi fa pensare che ancora vada bene visto che il telefono lo preso a fine Maggio '13 e forse forse solo 3 volte mi si è scaricata totalmente. Staremo a vedere sperando che il caricatore vada bene, ormai era diventata una tortura caricare il telefono e ho avuto la prova che fosse il mio caricatore perchè con quello di mio fratello (per S4 però) ma con il mio cavo avevo i valori perfetti (999-1000-1000) ;)
Bene. ..poi facci sapere.
P.S.
Mai far scaricare completamente la batteria.
Quando si arriva al 12/10 % si deve ricaricare... ;)
È un consiglio. ... ;)
Ciao a tutti! Espongo il mio problema:
La batteria del mio cellulare si scarica molto velocemente. Ho provato con quella di mia sorella e funziona abbastanza bene, però la ricarica è sempre lenta. Infatti, Galaxy Charging Current mi segna sempre 100 nell'average e nel maximum. Mi resta da provare solamente un cavetto alternativo, altrimenti trarrò le conclusioni.
Ad "occhio e croce", dovrei sostituire la batteria ed il connettore USB del cellulare?
Grazie in anticipo!
Prima di pensare alla usb.... cambia cavetto.
Poi si vede. ... ;)
Ragazzi anch'io ho risolto il problema della carica cambiando cavetto, ora va come dovrebbe, solo che ho notato (e non so perché lo fa) che quando metto in carica il telefono da spento non si ricarica, non compare né led rosso né l'animazione della batteria, mentre se carica acceso va bene. Non dico sia un problema (anche prima lo caricavo quasi sempre acceso), ma se metti caso si scarica del tutto e non si accende, come è che non carica da spento !? È mai successo a qualcuno ?
Strano.
Il telefono DEVE ricaricare da spento.
Se la cosa non si sistema (e non dipende certo dal cavetto o altro) temi serva assistenza. ..
Perché deve ricaricare da spento ?
Comunque sia, col cavetto originale samsung (che ricordiamo soffre del problema di cui parla l intero post) carica da spento.
Sará un problema del cavo nuovo (perciò ho chiesto se qualcuno avesse mai avuto tale problema).
Quando compro qualcosa io 2 volte su 3 si verifica qualche problema, poi dicono che la sfortuna non esiste, facciamoci una risata... :')
Credo che il buon @Varioflex intendesse dire che un device senza problemi carica sia in stand-by che da spento... Quindi, come hai ben inteso pure tu, c'è qualcosa che non va e vale il suggerimento dato nel post precdente! ^_^
Grazie @elmegio.... ;)
Salve a tutti, ho un problema con il caricamento della batteria del mio s3.
ho una cover esterna (che funziona anche da carica batteria) e da qualche giorno non carica più il telefono. Ho acquistato un caricatore esterno della power bank da 20000 mAh ed anche esso non riesce a caricarlo. Adesso ho installato il programma galaxy charging ed ho notato che con la "cover batteria" mi compare: reference 466 maximum 0 average 0 (poi ho fatto nuovamente la prova e compare reference 466 maximum 260 average 260).
con la batteria esterna addirittura nemmeno mi compare il simbolo di carica nel display del telefono (provato con diversi cavi) e se inserisco la presa a muro mi compare con un cavo reference 999 maximum 500 average 500, con un altro reference 999 maximum 1000 average 1000 ed un altro ancora reference 999 maximum 700 average 700. può essere un problema della mia batteria? o magari le batterie esterne hanno dei problemi? (ho provato a caricare il samsung galaxy music con la batteria esterna e funzionava, ma altri modelli come il samsung s4 no) questo problema è sorto credo dopo che ho fatto il calibra batteria (*#0028*). grazie
Oggi mi è arrivato il pacco con caricatore e cavetto Hama. Ho fatto una prova molto veloce è ho scoperto che il colpevole per il 99% era esclusivamente il cavetto originale perché con cavo nuovo e caricatore vecchio ho i valori fissi 999-1000-1000. Solo una volta apparentemente casuale anche il caricatore impazzisce e cala con i valori segno che anche lui sta per guastarsi. Con cavo e caricatore (se volete posto il link di amazon) nuovo ho tutti i valori normali e fissi. Il cavo è veramente di qualità, connettori dorati e di sezione molto più grande rispetto all'origine in più è lungo ben 1,8 Mt quindi perfetto. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho continuato a fare più prove con il programma ed i dati variano tanto. Parte con la presa a muro da 999 1000 1000 ed arriva a 999 100 100. Quale può esser la causa?
Eccomi qui, allora il caricatore che ho ordinato dell'HAMA è questo qui
Hama Caricatore da Rete USB per MP3/Smartphone/Tablet, 1 A, Nero: Amazon.it: Informatica
ha le stesse identiche caratteristiche dell'originale
Il cavetto è quello che consigliate in prima pagina ed è perfetto e di buona fattura secondo me
Con questa accoppiata ho sempre i valori fissi nella norma (999-1.000-1.000) ;)
Grazie dell'info.... ;)
... aggiunto in prima pagina. ... ;)
Salve a tutti io ho riscontrato oggi lo stesso tipo di problema: stavo usando il telefono e l ho fatto scaricare fino a farlo spegnere (tutto regolare). Quindi l ho attaccato al caricabatterie, l ho riacceso e ho cominciato a giocare a clash of clans. Dopo circa 20 minuti il telefono si e spento e quando l ho riacceso la batteria era 0% ma prima di spegnersi era ben superiore. Ho provato a scaricare l app indicata e mi indicava i valori 999 - 600 - 600 invece di 1000 - 1000 al posto di 600. Ho provato anke a staccare e riattaccare il caricabatterie e quando sono riandato nell app mi indicava 1000 - 1000. Spero k possiate aiutarmi a risolvere questo problema grz in anticipo.
PS. ho un s3 i9300 comprato a giugno di quest anno