CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Può un S3 diventare Sim-Locked?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Può un S3 diventare Sim-Locked?

    Salve,

    ho un Galaxy S III GT-I9300 NO-BRAND con una ottima CyanogenMod-13.0 nightly, che tengo come telefono di riserva, e da quando ho inserito una sim Tre non riconosce più le sim di altri operatori.

    L'ho sempre usato con la mia sim Vodafone senza problemi ma per un breve periodo ho dovuto usarlo con una sim Tre, dopodichè tale sim Tre è stata disattivata per passaggio ad altro operatore. Quando l'ho tolta per inserire una sim Wind, regolarmente funzionante, all'accensione ho ricevuto il messaggio: "nessuna sim inserita". Lo stesso succede con la mia sim Vodafone, pure questa regolarmente funzionante se messa in altri telefoni. Solo inserendo una sim Tre (una funzionante, non la mia che è disattivata) il telefono funziona regolarmente.

    Nel tentativo di risolvere il problema ho provato nell'ordine:
    1)- ripristino impostazioni di fabbrica;
    2)- installare il firmware originale Samsung tramite Odin, seguito da un'altro ripristino impostazioni di fabbrica;
    3)- ripristinare un nandroid backup di qualche mese fa, quando tutto funzionava egregiamente, comprendente *tutte* le partizioni, cioè system, data, efs, cache, ecc. ecc.
    Il problema però non è stato risolto.

    Questo problema sembra essere indipendente sia dal sistema operativo che dai dati contenuti nelle varie partizioni, compresa la cartella efs.

    Si può anche escludere un problema hardware al lettore della sim poiché con le sim Tre funziona tutto normalmente.

    Quindi potrei anche pensare che la Tre si sia "appropriata" del mio IMEI trasformando il mio telefono in uno "sim-locked", ma per quanto abbia cercato su internet una cosa del genere sembra non sia mai capitata a nessuno.

    Ho anche inserito il mio IMEI su alcuni siti web che fanno il controllo ed è risultato "pulito", quindi non bloccato.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di hamradio; 04-12-16 alle 17:20

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy