dipende. se l'hai caricato con il caricatore in dotazione ci dovrebbe impiegare 2 ore e mezzo circa. con il computer o con un caricatore con amperaggio minore è normale che ci impiega di più
Visualizzazione stampabile
Caricatore da muro, ovviamente.
Salve a tutti. Ho comprato circa due mesi fa l's3 neo.
Tutto perfetto fino a qualche giorno fa quando, riaccendendo il telefono la mattina, noto che la batteria comincia a scaricarsi molto più velocemente. Ho giá cambiato batteria e fatto factory reset ma niente. La batteria mi durava circa un giorno e mezzo, ora con lo stesso utilizzo non me ne dura uno. Come posso risolvere?
Bene, o setto Kernel Adiutor su AGGRESSIVE, o la batteria mi dura una mazza.
Sinceramente è una situazione che non mi sta troppo bene. Quindi, secondo voi riflashando il kernel o cambiando rom è una cosa risolvibile?
No
Si...ma il 5% in 3 ore e mezza.......non si giustifica.
Io dico:
Problema carica lenta. ...
Per verificare se è come dico io fai così:
● Scaricare dal play store questa applicazione (da utilizzare quando il telefono è in ricarica):
→ Galaxy Charging Current Lite ←
( I valori di riferimento corretto sono 999 - 1000 - 1000 con la "presa a muro" di casa; variano invece se si usa direttamente la porta USB in 466 - 460 - 460 ottenendo quindi la ricarica della batteria in circa il doppio del tempo rispetto alla "presa muro" )
Controlla i valori. ...e riportali qui... ;)
739000 mA ?!?!
Fai uno screenshoot.....
Es:
(Il mio...)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1a0b23d57f.jpg
Che caricabatteria usi?
Da 1 Ampere....o da 0.7 Ampere??
(È scritto sul caricatore)
Si si, esattamente come ho scritto. Comunque, ti posso dire che da quando ho settato "low battery dump: ON", la carica la fa in due ore e mezza e poi mi dura una giornata buona con 4.30 ore di schermo acceso. O poco meno. Senza risparmio energetico e con luminosità schermo a poco meno di metà.
Per esempio, ieri sera alle 20.30 avevo il 36%, dopo averlo rirpeso in mano al mattino al credo 95%. Ora di mezzanotte ero al 5% perchè ero in un posto in cui il segnale faceva a dir poco pena, altrimenti penso sarebbe durato di più.
Di notte in modalità aereo perdo tra 1% e 2%. Penso e spero che la situazione sia da considerarsi normalizzata.
Riguardo ai valori della batteria in carica invece, confermo quelli riportati in precedenza. E il carica batterie è da 1.0A. Sono entrambi così quelli che ho in casa.