Visualizzazione stampabile
-
salve, ho un problema alla batteria, o meglio allo schermo visto che sembra risucchiare tutta la batteria...consumo batteria 69% schermo.....impostazioni al minimo sindacale per vederlo e tutto in risparmio energetico.
E' secondo voi un problema di software o lo schermo e' impazzito e mi conviene mandarlo in assistenza? Piu' che altro sapere se altri hanno avuto lo stesso problema.
Ah ho la rom stock aggiornata, niente rom custom o app strane, niente permessi di root.
Grazie :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
briareios
salve, ho un problema alla batteria, o meglio allo schermo visto che sembra risucchiare tutta la batteria...consumo batteria 69% schermo.....impostazioni al minimo sindacale per vederlo e tutto in risparmio energetico.
E' secondo voi un problema di software o lo schermo e' impazzito e mi conviene mandarlo in assistenza? Piu' che altro sapere se altri hanno avuto lo stesso problema.
Ah ho la rom stock aggiornata, niente rom custom o app strane, niente permessi di root.
Grazie :-)
Sembrerebbe necessario un reset...
(previo backup)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ciao ieri sera ho messo ha caricare il cellulare (come faccio da sempre), ma non mi caricava
Di solito lo carico con il caricatore della samsung da 700 mah e 5 V, allora ho provato con il suo originale da 1 A e 5 V, ho provato anche a caricarlo con il powerbank, ma nulla di fatto. Alla fine ho preso il caricabatterie del tablet che è da 2.1 amp e 5 V, sono riuscito a caricare il cellulare ma volevo sapere cosa è successo?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Ciao, possiedo il telefono da un po' più di due anni e adesso sono alla terza batteria cambiata, tutte perchè si sono gonfiate.
Qualcuno di voi sa come poterlo evitare?
Grazie.
-
ciao,il mio s3 riconosce soltanto il cavo originale che ci mette una vita a caricare completamente la batteria.Nessun altro cavo viene riconosciuto :( ho letto di tante persone che hanno questo problema ma nessuno ha mai dato una risposta.cosa può essere?
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Se mi succederà vi dico già come farò: serve un cavo USB che non si usa... è fatto da un rivestimento esterno con all'interno 4 piccoli cavi. Ne servono solo 2, quelli di alimentazione, che vanno spellati con una forbice.
Basta togliere la batteria dal telefono e collegare
in corrispondenza del segno + il ROSSO
in corrispondenza del segno - il NERO
gli atri cavi non servono
Basta mettere un pezzo di scotch perchè stiano fermi in posizione sulla batteria e collegare l'altra parte ad un alimentatore (anche un PC se non lo avete).
Dopo 5 minuti si può scollegare dall'alimentazione, togliere la batteria e montarla sul telefono
Chiaramente è il caso di evitare di cortocircuitarli anche se non rischiate nulla visti i soli 5V (non bastano per superare la resistenza della nostra pelle) non vorrei mai che faceste danni all'elettronica del PC o dell'alimentatore. A vostro rischio e pericolo -doveroso dirlo non si sa mai-
Questo è folle (riferito all'azione non alla persona) non fatelo assolutamente, quello che erroneamente viene chiamato caricatore è in realtà un alimentatore che appunto alimenta il vero e proprio circuito di ricarica che sta però nello smartphone, collegare una batteria al litio ad un cavo con corrente continua a 5 V equivale a buttarla o peggio rischiare che si gonfi e possa lacerarsi incendiandosi.
I ''caricatori'' degli smartphone andrebbero chiamati con il loro nome ovvero alimentatori, così forse non ci sarebbe l'equivoco che qualcuno pensi di poterci attaccare direttamente la cella LiIO.
Le celle degli smartphone vanno caricate solo ed esclusivamente con lo smartphone, non c'è strumento (eccetto caricatori esterni appositamente studiati per il tipo e modello di batteria) che permetta di caricarle.
-
Buongiorno a tutti e buon ferragosto! Il galaxy s3 neo della mia ragazza a volte ha problemi di ricarica. Ieri è capitato che per ricaricare la batteria ha impiegato ben 4 ore!!!! Da cosa può dipendere? Come trovare una soluzione? Grazie mille a tutti
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
aletor
Buongiorno a tutti e buon ferragosto! Il galaxy s3 neo della mia ragazza a volte ha problemi di ricarica. Ieri è capitato che per ricaricare la batteria ha impiegato ben 4 ore!!!! Da cosa può dipendere? Come trovare una soluzione? Grazie mille a tutti
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Mi vengono in mente varie opzioni al momento, potrebbe essere il cavo o le spine rovinate, lo spinotto del telefono danneggiato o pieno di sporco (pulire con un ago o spillo) i contatti della batteria (pulire con un tovagliolo di tessuto magari leggermente umido).
Potrebbe essere anche l'alimentatore, se ne hai la possibilità provare un altro di amperaggio pari o superiore all'originale
-
Gentilissimo spero che Lei mi possa aiutare, ho un samsung S3 neo non mi si accende piu', si accende solo una spia rossa in alto a sx e ogni tanto anche i simboli sotto. Ha qualche consiglio da darmi?grazie
-
Quote:
laky1962
Gentilissimo spero che Lei mi possa aiutare, ho un samsung S3 neo non mi si accende piu', si accende solo una spia rossa in alto a sx e ogni tanto anche i simboli sotto. Ha qualche consiglio da darmi?grazie
Se è in garanzia direi di portarlo al volo in assistenza.
Altrimenti non saprei, provare a togliere per qualche minuto la batteria, dare una pulitina ai contatti potrebbe essere una prova.
Altro non saprei.