Beh, effettivamente la durata é Buona, riesco a raggiungere le 4h di schermo acceso
Visualizzazione stampabile
Beh, effettivamente la durata é Buona, riesco a raggiungere le 4h di schermo acceso
4h di schermo acceso....non credo proprio ci sia da lamentersi!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Della durata della batteria infatti non mi lamento, è la carica il "problema". Ho appena notato invece che, arrivata al 58% inizia a caricare molto più lentamente.
Poi ho notato che il caricabatterie è un sacco caldo.
Credo sia abbastanza normale che il caricabatteria durante la carica scaldi!
Per il fatto che dopo un certo ti carichi più lentamente,non so dirti,io non ho mai notato nulla,lo metto in carica e quando arriva al 100% lo stacco!
Anche se ho notato questa cosa, stranamente, in 2 ore si è caricato. Comunque, prima il caricabatteria scaldava meno
Anche il mio si carica più o meno in 2 ore,è stato sempre cosi!
Non mi sono spiegato bene. Pensavo che, siccome la carica iniziava ad andare lenta, finisse di caricarsi in 3/4 ore, mentre in sole 2 ore ha finito.
Ecco cosa intendevo con stranamente.
Ciao ragazzi, ho un problema con la batteria, non l'aveva mai fatto; stamattina appena ho scollegato il cavo di alimentazione ho notato una cosa molto strana, la batteria nel giro di qualche secondo è passata dal 100% a scarica totale. A voi è mai capitato?? Uso la Cyanogen12 da circa 20 giorni e non ho mai avuto questi problemi. Grazie
--------RISOLTO parzialmente
Ho cambiato batteria e mi dava lo stesso problemi; ho riportato il cell stock e non ho più problemi... Date una controllata alla Cyanogen12, mi capita solo con quella ROM. Se qualcuno sa qualcosa riguardo un fix o altro fatemi sapere. Ciao
la batteria è possibile che duri mezza giornata? consigli per aumentare la durata? uso continuo comunque
Salve ragazzi,posseggo un s3 neo e da poche settimane ho comprato un caricatore nuovo originale e ultimamente non caricava piu bene mentre su un s3 caricava alla perfezione e ho fatto scambio con quello dell's3 (che va alla perfezione e che un tempo era il caricatore del galaxy next).
Pensando che fosse la batteria ho comprato una nuova batteria e mentre arrangiavo con quella vecchia ho usato il caricatore dell's3 e continuava a caricare la batteria vecchia. Adesso arrivata la batteria nuova con il caricatore nuovo mi da di nuovo problemi di carica e dato che mi funziona la carica con il caricatore dell's3 non so piu quale sia il problema, c'è qualche procedimento che dovrei fare per far funzionare il caricatore nuovo sul mio s3 neo?(Reset etc..)
Non capisco perché hai comprato un altro caricabatterie... Comunque, io uso diversi caricabatterie, dipende da dove mi trovo, e tutti funzionano... Originale o non originale non significa niente. Basta che sono da 1000 milliampere. Controlla, invece, il cavo.........
In che senso "controlla il cavo" ? Riguardo al cambio di caricatore, l'ho fatto perchè quello precedente non andava più, domani provo a fare un reset del telefono perchè è strano che sul mio s3 neo non funziona ma su un s3 va tranquillamente, oltre al reset non so proprio che fare..
Controlla che non sia il cavo ad essere difettoso...
Il cavo non è, il caricatore funziona perfettamente su s3 e non sul mio s3 neo(non carica)
Il mio dura si è no 6/7 ore. Batteria nuova, gli ho fatto fare due cicli di ricarica da 8 ore, dopo altri due da minimo 5. E quello di oggi, per tutta la notte.
Ora lo ho staccato dalla corrente da 1 ora è 39 minuti e sono all'88%. Normale o faccio la calibrazione?
Considerando che non saprei come fare root ahahAllegato 138178
evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
per calibrare la batteria : https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html... (per questo non ti serve nessun root, ma se lo volessi fare per altri motivi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html)....
se ci sono problemi di batteria, prima si prova a ricalibrare , poi se non risolvi, devi vedere se hai qualche app che te la fa scaricare velocemente o semplicemete è la batteria che ha problemi e va sostituita...
per la seconda puoi anche fare così....
Non c'è modo di velocizzare i tempi di ricarica, vero? Ho provato con un caricabatterie che eroga più Ampere e anche con qualche applicazione che prometteva di agire sui settaggi del telefono per velocizzare la ricarica, ma nessun risultato.
Dipende da qualche "blocco hardware" in ingresso?
Ho un problema alla batteria molto strana e davvero fastidiosa. Quando la mia batteria raggiunge il 50-40%, scende alla velocità della luce e ogni tanto può arrivare fino al 15% in 3 minuti. Inoltre ogni volta che lo ricarico, da 1-15% di batteria raggiunge i 60-70% in quasi 10 minuti! Questo cellulare (S3 neo) l'ho acquistato a Settembre e l'ultima volta che ho ricalibrato la batteria è stato 3 settimane fa circa ma è stato inutile... Come faccio?
Allegato 140820
Allegato 140819
Allegato 140821
[quote name="Androidyx" post=6773033]Ho un problema alla batteria molto strana e davvero fastidiosa. Quando la mia batteria raggiunge il 50-40%, scende alla velocità della luce e ogni tanto può arrivare fino al 15% in 3 minuti. Inoltre ogni volta che lo ricarico, da 1-15% di batteria raggiunge i 60-70% in quasi 10 minuti! Questo cellulare (S3 neo) l'ho acquistato a Settembre e l'ultima volta che ho ricalibrato la batteria è stato 3 settimane fa circa ma è stato inutile... Come faccio?
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1429131020
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1429130968
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1429131070[/QUOTE]Io ho quasi lo stesso problema, solo che a me si scarica velocemente perdendo qualche percentuale solo dal 10% in giù.. Hai provato a fare un ciclo di ricarica da 1% a 100%? Da me ha funzionato, noto che la batteria dura molto di più.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
Io ho problema della carica lenta aumenta di percentuale ogni 20 minuti e quando aumenta solo di un ℅ come posso risovere prima fino a 3 giorni fa si carica di regolamente ma ora no piu 😟
Salve,vorrei avere qualche aiuto per capire come procedere al meglio col mio s3 neo..
Praticamente circa una settimana fa notai che caricava mooolto lentamente..
Allora provo anche divetsi caricabatterie ma niente..qualche giorno fa lo mettevo a caricare ma non andava oltre il 10-15% e scendeva molto velocemente anche passando da 15 a 8 in niente..
Dopo è riuscito ad arricare a 65 ma dopo qualche minuti dopo averlo staccato,scendeva drasticamente,prima al 50,poi 30 e poi 10.
Ieri l ho tenuto tutto il giorni in carics in una ac e l ho ritrovato nel pomeriggio a circa 70 %..
Mettendo a caricare anche l s3 della mia ragazza,mi accorgo che nello stesso lasso di tempo il suo carica di circa 5-6 punti e il mio di uno..
L ho tenuto ancora tutta la notte a caricare ed è arrivato a 85% ,non sale di più, nemmeno da spento,e staccandolo nel giro di mezz ora è gia al 75%..adesso sembra durare di piu rispetto a qualhe giorni fa..ma il problema è comunque esistente..
Ora non saprei se può essere stato il fatto che solitamente,a telefono scarico al 15% circa,verso mezzanotte,lo metto a caricare e la mattina alle 7 lo stacco,al 100%..
E a volte lo utilizzavo mentre caricava..
Ho provato a cambiare caricatori,e a smanettare con la batteria..usando samsung battery charfer lit,invece ho visto che non dava i parametri giusti mentre è sotto carica,in reference spara numeri a caso sia alti che bassi,maximum sta su 0 e average mi sono accorto che sta su 0,oppure si alza fino ad un max di 500 e poi scende,se piego leggermente il cavo che entra nel mini usb,a destra..
Qualche aiuto? Posso tentare un wipe data e una calibration?oppure con l ultimo tentativo,è appurato che devo cambiare connettoee?help please
Prova con il connettore del telefono della tua ragazza. Se funziona, cambi il connettore, se non funziona cambia la batteria...
Prova ad usare la batteria del telefono della tua ragazza, sono identiche, e vedi come va...
p.s per connettore intendo il cavetto usb
Buonasera ho un problema al quanto fastidioso con il mio s3neo...
Si ricarica solo con certi cavi... Io pensavo fosse la presa usb del telefono , pulita con l alcool pensando fosse ossidata, ma niente... Però ho notato avendo la possibilità con vari cavi, originali e non,che si ricarica perfettamente solo con i cavi bianchi Samsung, con i cavi neri Samsung nada, con quelli non originali alcuni vanno altri no... Secondo voi?
Nessuno ha questo problema?
Ciao a tutti, ho un problema alquanto strano. Noto che il telefono ha dei piccoli microscatti quando ad esempio sono su delle applicazioni/giochi o navigo in internet. Il problema peggiora quando lo collego alla presa, praticamente il telefono diventa quasi inutilizzabile. Quando scorro tra le applicazioni il telefono ha difficoltà a scendere, lo stesso vale per le mail. Anche su tapatalk, quando navigo tra le varie sezioni noto che gli scatti sono più pesanti. In vari giochi invece ho riscontrato una specie di lag che prima non avevo. Ricapitolando dunque quando lo uso non collegato alla presa i microscatti ci sono ma non notevoli, invece non appena lo collego alla presa il problema peggiora davvero. Ho paura che si possa rovinare il dispositivo.
Può essere causato dalla batteria che mi sta lasciando?
Beh, sinceramente direi di no, ma bisogna ricordarsi che la batteria gioca comunque un ruolo importante! Che rom monti al momento?