CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 44 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

la batteria è possibile che duri mezza giornata? consigli per aumentare la durata? uso continuo comunque

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

Salve ragazzi,posseggo un s3 neo e da poche settimane ho comprato un caricatore nuovo originale e ultimamente non caricava piu bene mentre su un s3 caricava alla perfezione e ho fatto scambio con quello dell's3 (che va alla perfezione e che un tempo era il caricatore del galaxy next).
    Pensando che fosse la batteria ho comprato una nuova batteria e mentre arrangiavo con quella vecchia ho usato il caricatore dell's3 e continuava a caricare la batteria vecchia. Adesso arrivata la batteria nuova con il caricatore nuovo mi da di nuovo problemi di carica e dato che mi funziona la carica con il caricatore dell's3 non so piu quale sia il problema, c'è qualche procedimento che dovrei fare per far funzionare il caricatore nuovo sul mio s3 neo?(Reset etc..)

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

Non capisco perché hai comprato un altro caricabatterie... Comunque, io uso diversi caricabatterie, dipende da dove mi trovo, e tutti funzionano... Originale o non originale non significa niente. Basta che sono da 1000 milliampere. Controlla, invece, il cavo.........

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

In che senso "controlla il cavo" ? Riguardo al cambio di caricatore, l'ho fatto perchè quello precedente non andava più, domani provo a fare un reset del telefono perchè è strano che sul mio s3 neo non funziona ma su un s3 va tranquillamente, oltre al reset non so proprio che fare..

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

Controlla che non sia il cavo ad essere difettoso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il cavo non è, il caricatore funziona perfettamente su s3 e non sul mio s3 neo(non carica)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy s3 neo

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    Ok, chiarisco un pò meglio.
    Se vedi che la batteria ti si scarica troppo velocemente allora dovresti fare la calibrazione della batteria,ma prima devi rootare il tel (trovi molti metodi, ti consiglio towelroot). La calibrazione si fa prima scaricando applicazioni come battery cailibration, poi carichi totalmente la batteria al 100%, apri l'applicazione installata precedentemnte e fai scaricare il telefono da solo finchè non si spegne. Dopodichè ricarichi la batteria (possibilmente da spento) fino al 100% e vedrai che la durata la troverai più realistica.
    Il discorso del panno vale se una volta a batteria scarica, il telefoo non riesce a fare ripartire la carica...
    Ma se non hai problemi di batteria (considera che una durata pari a 24 h con uso normale è abbastanza accettabile, non devi fare tutte ste procedure... eviterai semplicemente di fare scaricare del tutto la batteria per spiacevoli sorprese (mancati riavvii).
    Spero di essere stato chiaro...
    Inoltre sottolineo che parlo per esperienza personale, molte cose le ho scoperte per tentativi e possibilmente altre persone potrebbero avere trovato soluzioni migliori delle mie
    Saluti
    Il mio dura si è no 6/7 ore. Batteria nuova, gli ho fatto fare due cicli di ricarica da 8 ore, dopo altri due da minimo 5. E quello di oggi, per tutta la notte.

Ora lo ho staccato dalla corrente da 1 ora è 39 minuti e sono all'88%. Normale o faccio la calibrazione?
    Considerando che non saprei come fare root ahahScreenshot_2015-03-13-11-31-30.jpg
    Ultima modifica di Lorenzocante; 13-03-15 alle 11:35

Androidiano

Smartphone
    Galaxy s3 neo

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sergio1961 Visualizza il messaggio
    Non capisco perché hai comprato un altro caricabatterie... Comunque, io uso diversi caricabatterie, dipende da dove mi trovo, e tutti funzionano... Originale o non originale non significa niente. Basta che sono da 1000 milliampere. Controlla, invece, il cavo.........
    Riusciresti ad aiutare anche me?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenzocante Visualizza il messaggio
    Riusciresti ad aiutare anche me?
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...

per calibrare la batteria : https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html... (per questo non ti serve nessun root, ma se lo volessi fare per altri motivi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html)....
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

Lorenzocante (13-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy s3 neo

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...

per calibrare la batteria : https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html... (per questo non ti serve nessun root, ma se lo volessi fare per altri motivi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html)....
    Errore mio, scusa.

Questa cosa è sicura che funzioni?
    Se io lo lasciassi a caricare tutta la notte e non solo 2 ore in più della carica?

Pagina 18 di 44 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio