Ragazzi che voi sappiate il connettore usb è saldato?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi che voi sappiate il connettore usb è saldato?
Io ti posso dire che per ricaricare l 's3 neo di mia moglie dovevo pressare il cavetto usb del carica batteria dentro il telefono e partiva la carica lasciandolo stava in carica ma ci stava una notte intera per completare la carica..andato in centro assistenza qui a palermo (cicala) mi hanno sostituito connettore usb in 15 minuti... cmq si è saldato basta vedere dei video sul tubo su come smontare l s 3neo e lo vedo li sulla scheda madre saldato
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Salve a tutti!
Da qualche settimana ho notato alcuni problemi sul mio Samsung Galaxy S3 Neo. In pratica carica in maniera corretta solo con caricatori con cavetto usb+alimentatore da parete, mentre con quelli classici da segnali di carica ma in realtà rimane fisso alla percentuale di origine, inizia a riavviarsi da solo e a far impazzire il touch; uguale se collegato alla porta usb del PC.
Sapete dirmi quale può essere il problema?
Grazie
Salve ...il mio s3 neo mi dice che "Sistema Operativo" e "Google Play Services" sprecano buona parte della batteria.Non c'é neanche più la voce che mi indica il consumo dello schermo,é sparito....non so cosa fare
Scusate ma non riesco ad allegare immagini...rispondete per favore e grazie
Salve a tutti,da un mese a questa parte sto avendo moltissimi problemi con la batteria del mio smartphone,premetto che in questo campo me ne intendo però sta volta non ne vengo a capo.Dopo aver riflashato la stock ROM (proveniente da cyano 12 )la batteria si scarica in un modo anomalo...il 2/3 % in un minuto con uso normale...
Ho provato anche a rimettere la cyano,riflashare ecc...
Aiutatemi voi ....
Salve a tutti ,mia figlia ha un S3 neo 9301 che ultimamente ha difficolta a caricare la sua batteria, a volte la carica regolarmente a volte non ci riesce prorpio, se e' acceso rimane allo stesso valore di percentuale e non sale la carica.
Qualcuno ha dei suggerimenti prima di portarlo in assistenza poiche' e' in garanzia. Grazie
Utilizzi il caricatore stock? Perché se utilizzi un caricatore con meno di 1A è normale chea carica sia anomala.
Il caricatore e' originale quello bianco con cavo usb a parte bianco.
Mhh, è davvero strano. Percaso il telefono, prima di ricaricarlo, lo fai scendere al di sotto dello 0% oppure lo lasci proprio spegnere da se (per batteria scarica)?
NO NO lo fa anche se si trova al 25% ad esempio oppure al 80% e' indifferente...anzi con un altra batteria made in italy (no china original) si carica rapidamente e poi si scarica rapidamente ma li sara la batteria.
Si una volta e' arrivato allo 4% si e' spento e lho fatto ripartire con carica batt alla rete elettrica e poi ho inserito la batt.
È il cavetto che è lento nello slot del telefono. È successo anche a me e addirittura non dava più di 100 milliampere (testato con l'applicazione AMPERE). Ho stretto leggermente con una pinza il connettore micro usb e adesso, carica a 840. Ovviamente man mano che si avvicina alla carica completa, i milliampere assorbiti diminuiscono e si assestono sui 200 a carica ultimata. Penso che sia dovuto all'uso di cavi non originali o forse è proprio un difetto del telefono.
Confermo, l'alloggiamento della micro usb è andato a puttane dopo solo cinque mesi. Di garanzia non se ne parla perché mi hanno detto che sono maldestro nello inserire il cavetto. Allora, duecento buttati nel cesso! Un saluto a tutti e mai più Samsung. Non bestemmio perché non sono credente.
ciao ragazzi sono nuovo del sito vorrei un consiglio ho ho acquistato il giorno 6/12/2014 un samsung s3 neo mi trovo molto bene ora il mio problema e questo stanotte lo messo sotto carica poi stamattina mi sono accorto che la carica un po si caricava e un po no a questo punto ho pensato alla batteria cambiata ma il problema continua. lo rimesso sotto carica e mentre lo mettevo in carica mi accordo che la mini porta usb del mio cell si muove a destra e a sinistra e la carica e lenta
secondo voi e da cambiare la porta usb o posso continuare cosi fino alla fine del estate e il prezzo quanto mi costa. stavo pensando di spruzzargli un po di sbloccante magari e un po ossidato ora o scoperto che il tel si spegne da solo e si riaccende da solo
aspetto consigli per favore
grazie
Assolutamente non spruzzare niente visto che hai la garanzia potresti invalidarla....io ti consiglio di contattare Samsung è metterti d'accordo per la riparazione, ovviamente questo è un periodo infelice, perché chiudono per ferie, devi valutare tu
Il connettore che balla a destra e a sinistra. Uguale a me, dopo solo cinque mesi! Ma in garanzia non lo passano dandomi del maldestro e, quindi, l'ho rotto io!
Telefono falso, fatto con gli scarti rimanenze del s3 originale. Già ci bastava il problema del connettore gps, adesso anche quello della usb...
Comunque, ho preso lg g3 a 300 euro. Il Samsung lo vendo a cinquanta euro, per ricambi o, potete farlo riparare. Se interessati, contattatemi in privato.
P.s. Buone vacanze a tutti... Tranne che a Samsung!
Mi ero illuso, vedendo che s3 supporta la ricarica wireless. Ovviamente la supporta s3 originale e non questo gabinetto!
State alla larga, non comprate Samsung e, SOPRATTUTTO, non comprate le serie NEO!
Questi telefoni di oggi sono di scarsa qualità secondo me, anche io ho avuto gli stessi problemi dopo qualche mese, l'ho portato all'assistenza che mi ha cambiato il connettore in garanzia e il problema è stato risolto, anche il GPS mi è uscito difettoso. Non sono telefoni fatti per durare purtroppo, ovviamente..
In parte è vero e in parte no, perché se tu tieni il telefono in carica e basta il connettore ti dura un sacco, se invece sei come mio figlio che quando ha la battery pocket attaccata ci fa quello che vuole allora il connettore ti dura la metà.
Guarda non so come lo tratti, so solo che a me è sempre durato, ripeto se il telefono sta in carica sul tavolo o altro posto, e basta dura se invece con la battery pocket attaccata ci viaggi per casa allora non può durare in eterno. Sono componenti nati per un utilizzo normale e comunque tieni conto che fanno degli studi sulla durata e inseriscono componenti che durano la metà, altrimenti nessuno comprerebbe.
Salve a tutti, vorrei sapere qual' è la migliore app per riparare la batteria tra
Correzioni batteria: https://play.google.com/store/apps/d...ttery.lifesave
e
Ripara Durata Batteria: https://play.google.com/store/apps/d...er260715&hl=it
Ciao. .. spostato nel thread dedicato. ..
E comunque, se hai problemi di durata, ti consiglio di seguire https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html.....
Ciao a tutti, dopo qualche mese il mio caricabatterie originale non funzionava più così ho usato momentaneamente altri caricabatterie ma l'unico che ha funzionato è un caricabatterie Huawei da 550mA. Adesso vorrei comprare un caricabatterie originale ma da quanti Ampere lo devo prendere? Perchè ho il sospetto che il cavetto "balla" dentro il connettore, visto che è in garanzia mi conviene riportarlo?
Salve a tutti, posto qui il mio problema che spero di potere risolvere col vostro aiuto:
Ho acquistato a marzo un Samsung Galaxy S3 Neo, e da qualche settimana ho un problema di ricarica: con il caricatore e il cavo USB in dotazione, la ricarica avviene molto lentamente. Ho provato a sostituire il cavo USB ma il risultato non cambia, ho sostituito anche la batteria ma il problema rimane.
Provando a ricaricare il cellulare con caricabatterie diversi da quello in dotazione (sia Samsung che di altre marche), la ricarica avviene ma dopo avere ricaricato circa il 15%, il cellulare si riavvia inspiegabilmente.
Ho visto che molti hanno avuto dei problemi simili, ma nessuno ha mai riscontrato il problema del riavvio durante la ricarica con caricabatterie differenti.
Di che cosa si potrebbe trattare?
Salve ragazzi, ho acquistato da poco meno di una settimana un Samsung Galaxy s3 neo ed ho riscontrato un problema riguardo la batteria. Nonostante io la abbia ricaricata al 100 percento non riesco ad arrivare a fine giornata senza fare un utilisuo intenso. Avete qualche consiglio?
Discussione spostata in sezione s3 neo
Buonasera a tutti. Anche mia madre ha un problema con l'S3 Neo. Il cellulare è stato acquistato 13 mesi fa. Fino ad ora tutto ok, nessun problema di nessun tipo, ma da qualche settimana a questa parte la ricarica è di una lentezza abnorme, mentre si scarica molto velocemente. Non ha mai lasciato spegnere il cellulare per batteria scarica, nè ci sono stati problemi di blocchi, riavvii o cose simili. Abbiamo provato a cambiare cavo e caricabatteria ma il risultato non cambia. A dire il vero, ma probabilmente è un caso, abbiamo iniziato a notare questi problemi quando un giorno le ho attivato il risparmio energetico, tolto poi il giorno dopo. La batteria è la EB-L1G6LLU del 2014.08.02 (venti giorni prima dell'acquisto °_°) Made in China, e i voltaggi riportati sono 3.8 - 3.8 - 7.98 .
Dobbiamo semplicemente cambiare batteria, e se si quale? Conviene mandarlo in assistenza?
Ciao a tutti :) (spero di aver postato nella sezione giusta del forum)
Da pochissimi mesi ho comprato un s3 neo e finora non avevo mai avuto alcun problema. Da alcuni giorni, però, il tempo di ricarica si è allungato parecchio. In un quarto d'ora ricarica si e no il 3-4%. Ho provato ad usare un altro caricatore ma la carica non si è velocizzata, e il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo.
Ho fatto per sicurezza un backup dei dati, e poi ho provato con un wipe della cache (praticamente inutile :P ).
Sul forum ho letto che ad altri è già capitato lo stesso problema, e hanno risolto solo mandando il telefono in assistenza. Ma c'è qualche modo che mi permetta di risolvere da sola il malfunzionamento?
P.s. se mandassi il telefono in assistenza probabilmente verrebbe resettato. dopo si può ripristinare il backup fatto in precedenza?
Quasi sicuramente è un problema di batteria..se hai comprato il telefono da meno di sei mesi te la cambiano in garanzia se non ti tocca comprarla nuova
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
Ciao
Spostato nel thread dedicato. ..
( era proprio sotto quello che hai aperto ;) )....
Per il resto quoto quanto detto da @Agen....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App Beta
comunque credo che il problema sia del cavetto, che è lento nello slot del telefono. mi da circa 70-80 milliampere (testato con l'applicazione AMPERE), mentre con un altro cavo arrivo a circa 300 milliampere (ma comunque si tratta di una ricarica molto lenta).
Ho forse bisogno di un nuovo cavetto?