Ti sposto in sezione corretta.
Qui siamo in S3 i9300
Visualizzazione stampabile
Funziona con iPad e Nokia. Con un altro powerbank ha pure problemi di carica. Ho istallato 360 antivirus non so se fa' conflitto. C'è la ricarica assistita. Con un carica batterie normale funziona
Sto caricando un altro s3 neo e carica senza problemi. Ho dimenticato di dire prima che il mio cell si spegne/riavvia da solo a caso senza che si surriscalda
Le ho scambiate ora. Le ho tenute sotto carica entrambe e sembra che funzionino scambiate
Premetto che ho già individuato un paio di discussioni ma non ho ancora le idee chiare a riguardo.
Il mio S3 neo (come del resto capita spesso ai samsung) ha la presa di ricarica stressata e ricaricare con il cavo è ormai un'impresa.
Sapete se esistono deggli apparecchi wireless, e soprattutto se si può fare a meno dell'uso della presa del cellulare per ricaricare con questi apèparecchi?
Non lo trovo, potreste indicarmelo?
Adesso le batterie sono ancora invertite. E il mio cellulare ha gli stessi problemi si stacca ancora la carica spesso oppure dopo qualche minuto poi sembra quasi che si risucchi la carica. Spesso stacca dalla carica quando magari lo tocco o lo sposto. A questo punto non penso sia la batteria
Sono andata all assistenza e ha caricato per un po'. Poi ha levato la cover e hanno detto che era colpa di quella. Tornata a casa l'ho caricata senza cover e si è staccata di nuovo dopo qualche minuto di carica. Ho cambiato 3 cavi e stesso problema. Il powerbank funziona perfettamente xk hanno testato l'elettricità.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao ragazzi sono nuovo... il mio problema riguarda la batteria ed è complesso... in pratica il cellulare pur riconoscendo la spina e accendendo il led, quasi non mi si ricarica piu se non in maniera estremamente lenta (fatte gia prove con cavo diverso, batteria diversa ma niente) ...sto praticamente ricaricando la mia batteria con l'S3 neo di mia madre... unica cosa che non capisco è che si comporta in maniera saltuaria e strana...
1 se lo metto sotto carica dopo aver caricato la batteria dal dispositivo di mia madre si ricarica (anvhe se lentissimamente... mi da 100ma circa.. roba da 10% in un ora forse) ma solo se non lo collego quando sta per scaricarsi ..se no comincia a rimanere a pari tra energia in uscita e in entrata.. o addirittura a perdere percentuale di carica
2 quando comincia a non caricare piu (quindi quando lo collego con una percentuale bassa) comincia a bloccarsi per qualche secondo, dare segnali distorti con il touch o addirittura riavviarsi...
Ringrazio anticipatamente chiunque si sforzera di leggere sto macello.. nella speranza di essere utile ad altri con lo stesso problema (che a quanto ho letto nei forum è diffuso tra gli S3 neo ma la samsung se ne frega)
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
salve a tutti, il mio s3 neo ha questo problema la ricarica è lentissima tipo in due ore carica il 30-40% mentre prima in due ore era quasi completa, se collego la powerbank dopo 5 minuti non carica piu che devo fare???
Buonasera,
Ho un problema con il Samsung s3 neo, la batteria non carica, quando è collegato il caricabatterie l app Galaxy charging segna valori di riferimento negativi sempre diversi e massimi 0.
Ho già fatto:
Hard reset
Cambio di batteria e cambio telefono (la batteria mia funziona bene nell'altro telefono e l'altra batteria fa lo stesso difetto nel mio cell.).
Cosa può essere e cosa si può fare?
Grazie
sposto nella sezione dedicata al tuo telefono
Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301) - Altri Terminali Samsung - Androidiani
sappi che l'app galaxy charging non è compatibile col tuo telefono
salve a tutti,
non so se il titolo del mio posto possa essere fuorviante, comunque spiego quello che mi succede.
ho uno smartphone galaxy s3 neo da poco più di un anno, e devo essere sincero ha sempre funzionato alla grande.
da circa un mese mi sono accorto che giocando al tressette, cosa che ho sempre fatto da quando ho questo cellulare, al di là della percentuale di carica nella batteria, dopo pocp lo schermo vibra come se ci fosse una scarica elettrica e il cell si spegne. a volte lo riaccendo e si rispegne oppure aspettando un pò si posso riaccendere senza che si spenga subito. a volte invece si accende e si spegne in continuazione. comunque in tutti e due i casi la batteria comincia a scaricarsi velocemente ad ogni riaccensione.
ora per un pò avevo disinstallato i giochi che credevo dessero questi problemi. la batteria dura sempre meno di prima e la cosa potrebbe essere fisiologica, però ho notato che anche navigando per un pò si presentano le stesse problematiche, come quando giocavo a tressette o altro giochi di carte.
così ho aspettato qaulche giorno e poi ho rimesso il tressette che avevo disinstallato e appena lo faccio partire il problema si ripresenta in modo istantaneo.
adesso potrebbe dipendere dai giochi? dalla batteria? dal sistema? ho il 4.4.2.
qualcuno ha riscontrato problematiche simili, ci sono modi di risolvere qualcosa senza portare in assistenza?
vi sarei molto grato se mi desse qualche dritta per cominciare a capirci qualcosa.
A presto!
tru ;)
sposto nella sezione del tuo terminale s3 neo
https://www.androidiani.com/forum/sa...-neo-gt-i9301/
grazie mille!
scusami che sono nuovo e non riuscivo a capire bene se questo era il psoto giusto dove scrivere! ;)
Ciao. ..
spostato nel thread dedicato...
nel tuo caso comincerei a vedere se lo fa anche da collegato all' alimentazione e ancor meglio, se hai la possibilità, prova con un altra batteria (molto facilmente dovresti risolvere). ...
se non risolvi salvati tutto, fai i wipe o ripristino di fabbrica e testa sul pulito...
facci sapere. ...
non ho un'latra batteria,
però collegato all' alimentazione non succede.
dici che si tratta della batteria? potrebbe entrarci anche il carica batterie?
allora,
ho rifatto la prova.
staccato dalla corrente, appena apro il tressette faccio qualche mano poi sbarella con il corollario di spegnimenti e accensioni.
attacato alla corrente nessun problema!
quindi da come dite dovrebbe essere la batteria.
a tal proposito avete consigli su marche ecc o basta prenderne una qualsiasi in un negozio di elettronica?
Ciao a tutti ho dei problemi con l'S3 NEO della mia ragazza quando l'attacco alla powerbank, quando il NEO va in standby smette di ricaricarsi.
La PB funziona benissimo con tutti gli altri smartphone/tablet che abbiamo in casa.
Ho provato a cambiare il cavo USB ma fa lo stesso difetto.
Soluzioni???
Anche io sto riscontrando di nuovo problemi con la ricarica del mio S3 Neo.. ieri sera prima di andare a dormire era al 30/40 % così l'ho messo in carica tutta la notte.
Stamattina, la spia di caricamento (luce rossa o verde in caso di carica completa) era spenta e il telefono nell'accenderlo era al 1%.
Premetto che non è la prima volta che mi succede una cosa del genere, un bel po' di mesi fa avevo già cambiato anche la batteria e inoltre ho letto molti topic sull'argomento, infatti su loro consiglio due mesi fa acquistai un connettore USB della Hama e per un bel po' non ho più avuto problemi e il telefono si caricava benissimo e normalmente.
Ora il telefono in un'ora è passato dal 1% al 11% e mi sembra un carica molto lenta.
Mentre ieri ad esempio mi dava che era scarico, lo mettevo in carica e si ricaricava lentissimo, togliendo la batteria e rimettendola invece mi dava che era già al 50%.
Quindi boh non capisco più niente.
Con gli stessi sintomi ,era il connettore nel mio caso.Mi è stato riparato all'assistenza.
Anche io sto riscontrando un problema simile al vostro.
Ho provato vari cavi, varie prese, e sono ormai alla terza batteria cambiata.
Una volta usata una nuova batteria, per i primi due giorni tutto apposto, poi con tutte ha iniziato a dare lo sesso problema: carica per i primi tempi lentissima (sia da acceso che da spento), e telefono che passava dal 50% al 2% in pochi secondi una volta staccato dalla presa, tanto da costringermi a tenerlo in invita unicamente attaccato alla corrente, senza però che la percentuale aumentasse (ma rallentando la diminuzione di carica del telefono).
Le varie applicazioni che danno informazioni sulla carica mi danno con tutti i caricatori circa 100/200 mA.
Se fosse un problema di connettore come si spiegherebbe la diminuzione così repentina della carica? Non penso siano neanche le applicazioni che consumano, dal momento che la carica non sale neanche da spento.
Salve a tutti! È un po' di tempo che ho problemi con il mio s3 neo. Premettendo che ho letto già quasi tutte le pagine di questo topic avrei bisogno di un consiglio. Allora inizialmente (e intendo mesi fa) avevo il problema che non si caricava, o meglio il cavo non teneva bene e quindi appena lo toccavo smetteva di caricare, chiesi in assistenza e mi dissero che era l'alloggiamento da cambiare... cosa che non ho fatto perché ho risolto usando un altro cavo sempre samsung. Felice di aver risolto sono andata avanti per un po' finché non ha iniziato a darmi altri problemi... la batteria si è un po' gonfiata e la carica a volte va bene a volte si ferma al 70% circa (a volte più e a volte meno) e non c'è modo di farla scendere se non riavviando il telefono e a quel punto scende molto velocemente... si spegne da solo verso il 17% dopo aver sfarfallato per un po... e come se non bastasse (motivo per cui ancora non l'ho portato in assistenza) non posso trasferire tutte le foto e altro sul pc perché per qualche assurdo motivo non me lo fa fare, non mi fa nemmeno spostare le foto da una cartella all'altra nel telefono... alla luce di tutto ciò mi consigliate qualche soluzione per risolvere almeno il problema della batteria? Mi conviene davvero cambiarla o mi consigliate di tagliare la testa al toro e cambiare telefono?
per la calibrazione segui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html... non servono ne app ne root....
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me.
Ho un galaxy s3 neo da circa un anno e mezzo. A settembre ho dovuto sostituire la batteria perché la sua durata si era enormemente ridotta e la batteria si era gonfiata. Di recente anche la nuova batteria ha cominciato ad avere problemi di durata e di carica e ho notato un leggero rigonfiamento. Vorrei sapere se la singola batteria ha una sua garanzia e se ci voglia molto per farla sostituire dalla samsung.
Vorrei anche sapere se il tutto possa essere un difetto del mio telefono e quindi mi convenga cambiarlo e se ci siano batterie non originali samsung che siano valide
Ciao,ho un s3 neo da 1 anno e mezzo,è sempre andato tutto perfettamente,adesso però quando la batteria è sul 50% arriva si spegne e lo devo metter sotto carica
Oppure mentre sto usando normalmente il telefono NON sotto carica lo schermo inzia a lampeggiare e il telefono si riavvia,se non lo metto sotto carica dopo poco risuccede.
Sta avendo questo comportamento da quasi un mesetto,forse sta succedendo perché alcune volte lo ho tenuto a temperature troppo elevate (lo avevo lasciato in bagno mentre mi facevo una doccia calda ).
Per adesso non ho fatto niente,perfavore aiutatemi perché non posso continuare così.
Questo thread è chiuso?
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho un problema con il mio Samsung Galaxy S3 Neo quando lo metto in carica. L'ho sempre caricato da acceso e non mi ha mai dato problema fino a qualche giorno fa. Adesso quando lo metto in carica da acceso mi dà principalmente tre problemi:
1. si carica molto lentamente e la batteria si surriscalda troppo
2. se lo uso mentre è in carica va lento e si impalla
3. si spegne e si riavvia da solo
Quando invece è non è in carica, si scarica la abbastanza velocemente ma penso che quello sia un problema di tutti gli smartphone. Oltretutto l'altra notte l'ho messo in carica, spento, lucina rossa presente. Quando lo vado a togliere la mattina lo trovo acceso, in carica con la batteria all'82%. Dovevo andare al lavoro ed ho dovuto disattivare la connessione per evitare che si scaricasse ulteriormente.
Avevo pensato di comprare la batteria nuova ma non so se il problema possa essere quello e vorrei evitare di spendere soldi inutili.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Avete riscontrato lo stesso problema?
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una risposta!!!! :) :) :)