Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Ti rispondo perchè la cosa mi incuriosisce, un mio conoscente lo ha comprato e dopo due giorni stesso problema, avendo solo due giorni di vita lo invito ad andare dal negoziante per farsela sostituire, dopo qualche piccolo mal'umore c'è la cambiano.
un'altro conoscente steso problema ma già aveva un mese di vita e sono riuscito a caricarla con un carica batteria da tavolo, in tutti e due i casi sono arrivati a spegnersi per batteria esaurita.
Le batterie litio hanno questo problema qui lo spiega
https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html
però queste mi sa che ne hanno qualcuno in più.:(
Quote:
Sorgexx
Ritorno alla discussione precedente.. sono stato da expert oggi mi è stato detto che molte persone hanno riportato indietro il Neo per il problema della batteria ma che a loro Samsung non ha comunicato niente riguardo questo terminale ed il suo problema...
Gli utenti kiob e scoiattolo_difettoso meritano senza dubbio i thanks da parte nostra per aver postato due valide soluzioni a cui ricorrere in caso di emergenza per riportare in vita il ns. amato S3 Neo.
Tuttavia cio' non significa che il problema sia stato risolto.
Dopo due mesi di segnalazioni da parte dell'utenza sui piu' disparati thread, blog o altro, nessuna risposta o chiarimento e' giunto da parte di Samsung.
Di tutti i problemi di cui e' afflitto questo terminale questo mi pare senz'altro il piu' grave, opinione su cui sembrano concordare anche i moderatori di questa discussione.
Credo che Samsung non voglia esporsi sull'argomento perche', rendendo pubblico che il suo nuovo S3 Neo potrebbe non ricaricarsi dopo la scarica completa della batteria, probabilmente le vendite crollerebbero a picco.
E allora, quale soluzione proporre alla clientela che, pur comprandolo a buon prezzo, l'ha pur pagato con soldi veri?
-
L's3 di mia moglie con l'ultimo aggiornamento ha problemi a caricare.. Come capita ad altri.. Colpa del cavo e caricabatterie scarso.. Insomma.. Non è stato molto indovinato s3..nemmeno prima
-
Allora: la batteria è una made in China (3.8 3.8 7.98)
Data: 13 giugno 2014
Per la cronaca, una volta acceso mi ha proposto un aggiornamento firmware (che ho effettuato).
Nella descrizione dell'aggiornamento c'era scritto solo "miglioramento stabilità".
-
Salve, vi riporto anche la mia esperienza:
- S3 Neo acquistato lunedì 8 per mio padre da Euronics, il commesso ci dice "fategli fare le prime due ricariche per almeno 12-13 ore"
- Messo in carica il lunedì sera, batteria bollente durante la ricarica.
- Martedì usato con moderazione (attivi GPS, wi-fi in casa e il 3G all'esterno) notevole surriscaldamento della batteria durante la giornata, rimesso in carica in serata con batteria attorno al 10%
- Riacceso stamattina, il tempo di una telefonata di poco più di 5 minuti e batteria scesa già al 67%; alle ore 13 era già al 5%;
Che devo fare?
2 giorni ed ho già perso la pazienza
-
Quote:
danieleschiavi
Salve, vi riporto anche la mia esperienza:
- S3 Neo acquistato lunedì 8 per mio padre da Euronics, il commesso ci dice "fategli fare le prime due ricariche per almeno 12-13 ore"
- Messo in carica il lunedì sera, batteria bollente durante la ricarica.
- Martedì usato con moderazione (attivi GPS, wi-fi in casa e il 3G all'esterno) notevole surriscaldamento della batteria durante la giornata, rimesso in carica in serata con batteria attorno al 10%
- Riacceso stamattina, il tempo di una telefonata di poco più di 5 minuti e batteria scesa già al 67%; alle ore 13 era già al 5%;
Che devo fare?
2 giorni ed ho già perso la pazienza
Per cortesia, dovresti postarci la data di produzione della batteria.
Io e altri utenti interessati dal problema stiamo cercando di capire se
riguardi un singolo lotto di produzione di queste batterie made in china,
o se le cause siano altre.
Sarebbe utile che verificassi la versione software che hai a bordo da info dispositivo.
-
ma qualcuno che ha l's3 classico ha provato ad invertire le batterie e vedere se il surriscaldamento è causato dalla batteria in dotazione?
-
Quote:
jack001
ma qualcuno che ha l's3 classico ha provato ad invertire le batterie e vedere se il surriscaldamento è causato dalla batteria in dotazione?
Hanno provato in diversi, ma non sempre le risposte coincidono.
Qualcuno sostiene che la batteria di S3 scalda meno, altri non hanno notato differenze significative.
Un utente con due S3 Neo ha disposizione ha invertito le batterie, stabilendo che una scaldava piu' dell'altra.
Da qui il tentativo, in base alla data di produzione, di capire quale sia il lotto di batterie incriminato.
Stiamo inoltre cercando di collegare questo problema a quello della mancata ricarica da 0.
La vedo dura, soprattutto per il fatto che possono comunque essere installate random (in ordine casuale)
sui telefoni ancora nei magazzini.
Credo che sia soprattutto per questo che Samsung tace.
-
1 allegato(i)
Quote:
lorotel
Per cortesia, dovresti postarci la data di produzione della batteria.
Io e altri utenti interessati dal problema stiamo cercando di capire se
riguardi un singolo lotto di produzione di queste batterie made in china,
o se le cause siano altre.
Sarebbe utile che verificassi la versione software che hai a bordo da info dispositivo.
Allegato 120858
sulla batteria c'è scritto 2014.08.04
-
Quote:
danieleschiavi
Caso particolarmente grave, per due ottime ragioni:
- batteria estremamente recente (addirittura 04 agosto 2014)
- software del dispositivo aggiornato all'ultima versione disponibile (NH1 di Agosto 2014)
Anch'io sono all'NH1.
Con batteria del 21 giugno 2014 il telefono scalda si, ma l'autonomia rientra piu' o meno nella normalita':
ti suggerisco di ritornare di corsa in negozio e chiedere con determinazione la sostituzione almeno della batteria.
Non essendo trascorsi i 7 giorni dall'acquisto potresti tentare di restituirlo, magari accompagnato da 5 o 6 amici robusti.....ma la vedo dura.....
In bocca al lupo.
-
Quote:
lorotel
Caso particolarmente grave, per due ottime ragioni:
- batteria estremamente recente (addirittura 04 agosto 2014)
- software del dispositivo aggiornato all'ultima versione disponibile (NH1 di Agosto 2014)
Dato che anch'io sono all'NH1, ma con batteria del 21 giugno 2014 il telefono scalda si, ma l'autonomia rientra piu' o meno nella normalita'
ti suggerisco di ritornare di corsa in negozio e chiedere con determinazione la sostituzione almeno della batteria.
Non essendo trascorsi i 7 giorni dall'acquisto potresti tentare di restituirlo, magari accompagnato da 5 o 6 amici robusti.....ma la vedo dura.....
In bocca al lupo.
Sono tornato oggi in negozio e me l'hanno cambiato senza fare storie... Ma nel dubbio mi son fatto dare un LG :p