CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 44 primaprima ... 3341424344 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono ormai due anni che sono un possessore di questo smartphone, ma negli ultimi tempi sta avendo strani problemi con la batteria. Vi spiego, praticamente faccio un ciclo di carica acceso e delle volte capita che dopo un uso sfrenato mi si scarica dopo un'ora, chattando o guardando qualche video su YouTube o navigando. Delle volte capita che mi rimane fermo a una percentuale tipo al 99%, e dopo vari minuti mi cala improvvisamente a 40, da lì mi sono reso conto che delle volte questo telefono ha problemi a leggere lo stato della batteria e alcune volte dà la percentuale errata bloccandosi. Ho provato a calibrare con i diversi metodi, ma non è successo nulla, Il che è strano dato che varie app dicono che la salute della batteria è buona. Poi alcune volte che ho notato stranamente che la percentuale era bloccata ho provato a rimuovere la batteria ea rimetterla notando un calo della percentuale, quindi non so come cavolo risolvere questo problema. Avete avuto un'esperienza simile? Se sì, come avete risolto?

  2.  
  3. #422
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Beh ormai dopo 2 anni la batteria è abbastanza"affaticata" non ha più le stesse prestazioni di quando era nuova (ma questo è normale).
    Anche tutti gli sbalzi di percentuale che hai,secondo me sono dovuti alla batteria che si sta esaurendo, piuttosto che dal tel,o dal software che non legge bene le carica.
    Secondo me l'unica soluzione è cambiare batteria.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App

  4. #423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    Beh ormai dopo 2 anni la batteria è abbastanza"affaticata" non ha più le stesse prestazioni di quando era nuova (ma questo è normale).
    Anche tutti gli sbalzi di percentuale che hai,secondo me sono dovuti alla batteria che si sta esaurendo, piuttosto che dal tel,o dal software che non legge bene le carica.
    Secondo me l'unica soluzione è cambiare batteria.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
    Mi pare strano dato che delle volte riesce a stare carico anche un'ora e mezza dopo l'utilizzo continuo, anche se non so quanto dovrebbe essere la durata media dei 2100 mA in un S3 Neo. Poi la batteria non è neanche gonfia, quindi come faccio a capire che sia davvero la batteria il problema?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  5. #424
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Guarda non c'è un tempo prestabilito per dire quanto duri la batteria del tel.... dipende da tante cose: cmq tu dici che ti dura 1 e mezza a volte....ma quel tempo è niente rispetto a quello che dovrebbe durare!
    Te lo ripeto secondo me è la batteria bruciata.e non centra nulla che non sia gonfiata.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App

  6. #425
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Controlla che le linguette di contatto, sia sulla batteria che sul telefono, siano ben pulite, magari usa un panno con alcool.
    L'unico modo per sapere se la batteria è ancora buona è provarla su un altro dispositivo, uguale o compatibile oppure scaricarla con un carico elettronico che indichi la capacità.
    Ammettendo che la batteria sia ancora buona Il problema potrebbe essere il circuito interno al telefono oppure il circuito di controllo interno alla batteria.
    Occhio a fare esperimenti con le litio, sono pericolose e se messe in corto possono esplodere o se aperte si incendiano (il litio a contatto con l'aria brucia).

  7. #426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo meraviglioso Forum.Non so se sia il posto giusto dove ho postato questa discussione
    Ho un problema con il mio S3 Neo, mi da seri problemi nel caricarlo, anzi non riesco più a caricarlo! In pratica quando lo collego o carica molto lentamente, oppure, per esempio carica del 10% e si blocca e la percentuale non sale, in carica capita che si spegne o si riavvia molto spesso. Ho provato a cambiare sia cavo che alimentatore, in casa ne ho molti,anche a formattarlo, ma il problema rimane! Poi non so se centra ma mi sembra che in carica sempre dopo un minutino circa se lo uso il touch screen sembra non rispondere bene ( tipo se scorro i post su facebook si aprono)... Avvolte si spegne e non carica più!!! la batteria (credo perchè non carica bene) scende abbastanza velocemente
    Quindi chiedo a voi Cosa pensate possa essere???
    Batteria?? Connettore Micro USB? o la Scheda Madre??
    Voi che mi dite Androidiani??
    Grazie!!!:

  8. #427
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucianomazzei Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo meraviglioso Forum.Non so se sia il posto giusto dove ho postato questa discussione
    Ho un problema con il mio S3 Neo, mi da seri problemi nel caricarlo, anzi non riesco più a caricarlo! In pratica quando lo collego o carica molto lentamente, oppure, per esempio carica del 10% e si blocca e la percentuale non sale, in carica capita che si spegne o si riavvia molto spesso. Ho provato a cambiare sia cavo che alimentatore, in casa ne ho molti,anche a formattarlo, ma il problema rimane! Poi non so se centra ma mi sembra che in carica sempre dopo un minutino circa se lo uso il touch screen sembra non rispondere bene ( tipo se scorro i post su facebook si aprono)... Avvolte si spegne e non carica più!!! la batteria (credo perchè non carica bene) scende abbastanza velocemente
    Quindi chiedo a voi Cosa pensate possa essere???
    Batteria?? Connettore Micro USB? o la Scheda Madre??
    Voi che mi dite Androidiani??
    Grazie!!!:
    ciao
    unisco al thread dedicato a questo problema...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucianomazzei (29-03-18)

  10. #428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque ho notato che muovendo lo spinotto microUSB il valore sull'app Ampere aumenta!!! Quindi credo che sia il connettore interno?

  11. #429
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucianomazzei Visualizza il messaggio
    Comunque ho notato che muovendo lo spinotto microUSB il valore sull'app Ampere aumenta!!! Quindi credo che sia il connettore interno?
    Potrebbe essere benissimo lui...
    Comunque parecchi hanno avuto problemi con questo connettore purtroppo....

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucianomazzei (29-03-18)

  13. #430
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora l'ho messo in posizione con il connettore "spinto" verso su e sta caricando, dall'applicazione Ampere vedo che va a 800 mah, prima andava si e no a 100!
    Quindi credo di essere arrivato alla soluzione, lo faro riparare se e lui!

Pagina 43 di 44 primaprima ... 3341424344 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy