1 allegato(i)
udc start / odin mode - device bloccato!
Ciao a tutti,
vi chiedo supporto per un problema con un Samsung S3 Neo. Il device è di mia moglie che mi ha spiegato, neanche tanto bene, cosa l' è successo. Questa mattina, lo ha acceso e gli è comparsa la richiesta di premere il "volume up" per andare avanti. Lei lo ha fatto e sembra si sia attivato ODIN, come da foto allegata
Allegato 138796Allegato 138796
Avete idea di cosa stia succedendo? Da quello che capisco sta scaricando qualcosa, ma non so cosa.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille per il supporto.
Ciao,
Francesco
S3 neo e strane letture in Cpu-z
CIao a tutti,
da poco ho acquistato un S3 neo e installando cpu-z ho notato che, in carico minimo, i core lavorano tutti e 4 a 333mhz mentre sul telefono aziendale (quadcore 1.3ghz) quando è in carico minimo 3 processori sono fermi e lavora solo uno a 787 mhz. Come mai? non ho il risparmio energetico attivo ne programmi di gestione dei "consumi"
Grazie mille
indeciso se sostituire s3 neo nuovo
ciao a tutti
ho un s3 neo da qualche giorno. Il giorno dopo l'acquisto, ho provato il navigatore, ma non c'è stato verso di farlo andare per almeno 10 minuti perchè non riusciva a trovare il gps: la freccia rimaneva ferma e dopo 30 secondi si spostava in un altro punto. dopo questi 10 minuti, mi è caduto sul cruscotto della macchina ed ha cominciato a funzionare.
il giorno dopo l'ho provato di nuovo, ma stesso problema. ho provato a disinstallare gli aggiornamenti di maps ed ha iniziato ad andare, sebbene non molto fluido.
ho cercato su internet se c'era un modo per sistemarlo e ho messo alcune strisce di scotch tra il gps e la cover. l'ho provato e funzionava normalmente.
poi ho provato a togliere lo scotch e da qualche giorno va (pare) normalmente.
il problema è che ora sono in modalità seghe mentali :D
non capisco se sono normali alcune imprecisioni, come ad esempio il fatto che quando sono in una via un po' "chiusa" si allarga il cerchio azzurro, oppure a volte mi anticipa di qualche metro, oppure è rimasto fermo qualche secondo mentre io andavo. oppure ancora quando sono fermo, capita che giri di 90 o 180° la mappa. in effetti noto le imprecisioni soprattutto in città, quando passo la maggior parte del tempo fermo
a me non pare che il mio cell precedente (motorola xt910) facesse queste cose, ma è sicuro che non lo controllavo così scrupolosamente, quindi potrebbero anche essermi sfuggite.
poi vabbè ieri mi si è spento senza motivo e l'ho dovuto mettere sotto carica per riuscire ad accenderlo (e una volta messo in carica segnava circa 1/4 di batteria)
e boh... non so se cambiarlo, visto che sono ancora in tempo, o tenermelo
Sincronizzazione automatica account
Ho regalato l'SIII Neo a mio padre lo scorso Settembre, non aveva mai visto uno smartphone ma s'è abituato ad usarlo abbastanza facilmente e ora ne fa un uso abbastanza ampio, solo che ogni tanto va a girare nei menu delle impostazioni, smuove cose a caso e poi tocca a me capire cosa ha fatto e come rimediare, finora ce l'ho fatta sempre ma ora ha un problema che non sono riuscito a risolvergli, in pratica gli dovevo inviare una lista della spesa condividendo una nota su Google Keep ma mi diceva che non gli compariva, mi sono fatto dare il telefono appena possibile e sono andato in impostazione - altro - account - google e c'era scritto che la sincronizzazione automatica era disattivata e non è stato capace di dirmi come aveva fatto a disattivarla (fino a pochi giorni fa funzionava di sicuro), per ora ho risolto facendo fare la sincronizzazione manuale dell'account, ma vorrei ripristinarla in automatico, solo che non trovo dove Samsung ha nascosto questa opzione, pare si divertano a incasinare i menu di Android a volte (faccio outing, non mi pace la touchwiz, rotfl), mi sapete aiutare? Grazie mille. :D
Richiesta di aiuto per problema audio in uscita
Buonasera a tutti,
ho un problema con il mio S3Neo e vorrei sapere se qualcuno sà come risolverlo.
Da un paio di giorni, non funziona più l'audio in uscita, non sento le suonerie e i messaggi, i suoni di sistema... Nulla insomma.
Però, con le cuffie inserite l'audio funziona perfettamente.
Ho fatto un hard reset per ripristinare i parametri di fabbrica, ma nulla... il problema persiste. (fatto varie volte tra l'altro)
Il problema è che, sebbene lo abbia acquistato solo 4 mesi fa, non trovo più lo scontrino e la garanzia, quindi volevo cercare di risolvere da sola.
Sapete dirmi se è possibile?
Grazie infinite in anticipo a chi mi aiuterà :)
Rumore di sottofondo con gli auricolari
Salve ragazzi,
la mia ragazza ha comprato un samsung s3 neo e quando usa gli auricolari (originali) durante la chiamate, io che sono in conversazione con lei sento un rumore di sottofondo. Il rumore è abbastanza forte ed è quasi uguale ad un interferenza come quando si avvicina il cell alle casse del pc. A volte lei muoveva il cell ed il rumore scompariva.
Aggiungo che se si tolgono le auricolari il problema scompare. Ho provato con un altro paio di auricolari ed il problema persiste.
Qualche suggerimento?
Grazie :)
Galaxy S3 NEO non accetta Google Play
Buonasera a tutti, il mio apparecchio Samsung S3 NEO non accetta l'installazione di Google Play e al mio tentativo di installare l'applicazione ho come risposta: NON HAI ALCUN DISPOSITIVO. Ho provveduto all'aggiornamento del firmware tramite il programma Kies 3 ma nulla è cambiato. Gli elementi informativi del dispositivo sono: modello GT I93011 - versione Android 4.4.2 - Banda base I 93011 IXXUAN12 - versione Build KOT 49H. I9301 IXXUANI1. Chiedo cortese aiuto per installare l'applicazione Play Store. Ringrazio infinitamente. minoerne:)