Qualcuno ha provato il nuovo firmware polacco quello con più alto chlist? Impressioni?differenze durata batteria?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato il nuovo firmware polacco quello con più alto chlist? Impressioni?differenze durata batteria?
Come scrissi in un precedente post, dopo l'aggiornamento a Lollipop non si aggiornano più in automatico le app. Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
Io lo sto provando ma credimi che cambia davvero poco e niente. Batteria sempre abbastanza sullo scarso. Bug delle applicazioni in background sempre presente (nonostante si chiudano tutte col tasto x, quando poi ripremi il tasto home ci sono altre app da chiudere). Unica cosa che mi sembra di notare e' che la gestione ram sia migliore. Svuotando ram si va intorno a 0.9 gb...col firmware itv sta fissa su 1,30. Poi mi sembra uguale.
Per il wallpaper "tazza di caffè" leggere qualche post indietro. Ho messo il link da dove scaricare.
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
scusate perchè i mha da 2600 della batteria con kitkat sono scesi a 2100 con lollipop?!?!?!?
Lo notifiche di what'up non mi arrivano con il classico simbolo in alto a sinistra ma appare tipo una slide con tutto il messaggio interrompendo qualsiasi cosa stia facendo con il telefono.
Come posso fare per avere le notifiche classiche?
Gazie
Ho notato che è uscita una nuova buid datata 6 maggio, per la precisione I9515XXU1BOE3, qualcuno sa darmi qualche informazione in più? se magari hanno risolto i vari bug che state riscontrando un pò tutti.
Salve a tutti
Ho recentemente acquistato un S4 GT-I9515 in offerta presso una nota catena di distribuzione.
Telefono GT-I9515
Versione Android: 5.0.1 (preinstallata: non ho fatto alcun aggiornamento)
Versione Banda base: I9515XXU1BOC3
Ho notato che quando accendo il Wifi il telefono si disconnette dalla rte mobile, tanto che non riesco a ricevere nemmeno le telefonate: se qualcuno prova a chiamarmi, non squilla ma poco dopo ricevo un sms.
In particolare:
se attivo il wifi, nel menu Impostazioni-> Info sul dispositivo -> Stato
ottengo i seguenti valori:
Tipo di Rete Mobile: LTE (ma forzando UMTS ottengo la stessa cosa)
Stato del servizio:
Voice: in servizio / Data: in servizio
Stato rete mobile: DISCONNESSO
Se Disattivo il Wifi, allora
Stato rete mobile: CONNESSO
e il telefono funziona, ma la parte dati zoppica. Questo però potrebbe dipendere dalla zona, in quanto non è ripetitivo.
Parlando con il servizio clienti Vodafone pare ci sia una segnalazione di qualche criticità tra vodafone e Lollipop su S4 e S5, tuttavia non mi hanno saputo dare più informazioni.
Avete qualche suggerimento, oltre a riportarlo in negozio?
ciao e grazie
Fabrizio
Grazie mille.
Attendo con fiducia qualche dritta...
F
Arrivata oggi sul telefono la notifica di aggiornamento. Installato quindi oggi la versione italiana, nessun problema riscontrato sino ad ora.
di niente.. io non ho il tuo smartphone, comunque, che si disconnetta dalla rete mobile, quando connesso in wifi, è normale (il wifi ha la priorità per la connessione), ma le telfonate e i sms deve riceverli normalmente... per quanto riguarda vodafone, wifi e lollipop su s4 i9505, ti posso dire che non ho nessun problema.. ora però attendi qualche conferma per l' i9515...
Provo a fare l'update senza fare il reset del telefono, semplicemente facendo l'unroot.
Ragazzi ancora nessuna traccia di lollipop sul mio S4 black edition... dovrei preoccuparmi o c'è da aspettare
Metti quello olandese no? Ho visto che e' uscito. Tanto non invalidi la garanzia, essendo un firmware ufficiale samsung. Knox rimane a 0x0. Se dovessi avere problemi con lo smartphone rimonti la rom ufficiale italiana e lo porti in assistenza. Spero che questo non ti accada mai ovviamente...:D
ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamneto sul mio s4 a lollipop e volevo sapere come mai adnando su impostazioni-batteria c'è schermo che occupa il 3% poi c'è youtube che ne occupa il 2 sistema operativo android 1, servizio multimediale 1 e poi altri fino ad arrivare ad un totale di un 9% come mai questo? fatemi sapere grazie in anticipo
c'è un problema ben più grande da quando ho aggiornato a lollipop, quando ricevo delle chiamate e chiudo, sul task manager c'è un'applicazione che se provo ad andarci nn me l'apre me la fa solo chiudere e così fa pure altre volte tipo quando ricevo un messaggio su whatsapp mi rimane attivo qualcosa e sul task manager devo chiudere l'app in questione e premendoci nn me l'apre. cos'è? da cosa dipende? pure a voi fa così? fatemi sapere!
Ragazzi il mio S4 black edition no-brand non ha ancora ricevuto lollipop
un consiglio che ti poso dare non lo fare! tieni l'aggiornamento quello che hai
nessuna possibilità di disabilitare le notifiche head-up senza root?
Questo Lollipop generalmente è stato migliorativo ma una cosa soprattutto non mi va giù, il fatto che le app di terze parti non riescano a spegnere la connessione dati,mentre prima mi trovavo alla grande con kitkat e 2xbattery che in automatico disattivava e riattivava ciclicamente la connessione. C'è un modo per farlo a parte il root? C'è qualche app ufficiale samsung che ha i permessi per farlo?
Ho questo telefono da quasi 3 mesi ormai e devo dire che mi ha regalato tante soddisfazioni, mi piace tantissimo e non ho riscontrato alcun problema.
L'unica piccola nota negativa che ho riscontrato sta nella qualità delle registrazioni vocali (sia nei video, che solo audio, tipo nell'uso di whatssup, wechat, ecc). Vi spiego: se faccio partire una registrazione vocale o registro un video, all'inizio la qualità audio è perfetta, dopo qualche secondo si sente come se si bloccasse un attimo per poi calare drasticamente in qualità e resta cosi fino alla fine della registrazione. Poi se faccio ripartire la registrazione, si ripete tutto da capo.
E' davvero l'unico neo che ho riscontrato fin'ora. Se è capitato a qualcun altro e conosce un modo per risolverlo, gliene sarei veramente grata. Grazie! Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nessun problema simile, almeno nelle mie ricerche, non riesco proprio a capire quale possa essere il problema...
ps= è aggiornato a lollipop, dopo aver effettuato una pulizia totale del dispositivo.
spostato nel thread dedicato agli aggiornamenti a lollipop...
hai provato a fare un ripristino di fabbrica o wipe e testare tutto sul pulito (senza installare niente)? se così va, devi capire quale tua app o impostazione, crea problemi... se registri tramite app stock della fotocamera da problemi?
ps: se passi in sezione benvenuto a presentarti è cosa gradita al forum...
Si lo ha fatto da subito, anche dopo aver messo lollipop, avendo fatto wipe ecc...Io di app ne uso veramente poche, ho giusto le basilari, non ho neanche nessun gioco installato, ho app come facebook, youtube, poste e cose di prima necessità diciamo, di impostazioni non saprei, sono stata li a spulciare un po' ma non ho trovato nulla. Uso soltanto l'app stock della fotocamera e si da problemi sia quella che il registratore vocale e anche quando mando un messaggio vocale tramite whatssup o wechat.
Effettivamente, guardando dei vecchi video fatti col telefono e kitkat, l'audio era perfetto senza dare problemi...io ho messo su la prima release di lollipop, quella della black edition, dite che puo' essere per quello?
Ok... vediamo se altri hanno lo stesso problema. ..
oppure puoi provare a flashare la versione italiana e testi.. (se poi non va , fai i wipe e testi senza installare niente )....
Grazie! Intanto ho messo in download la rom italian da sammobile e provo a flasharla con odin senza cancellare i dati e vediamo se magari si risolve. Al max, se nessuno sa darmi un consiglio, faro' una nuova formattazione mettendo la rom italiana senza installare niente.
La cosa strana è che non ho trovato nessuna cosa al riguardo in rete, mi sembra assurdo che io sia l'unica al mondo, ho provato a cercare anche in inglese ma niente...boh
Ho provato a flashare la rom italiana ma il problema è ancora presente, la cosa più fastidiosa è che prima del calo di qualità audio, c'è come un secondo di pausa e quindi di silenzio, che rende il tutto ancora più evidente. Vorrei evitare di formattare adesso, magari se qualcuno avesse un'idea sarei felice di provarla, prima di ricorrere a una soluzione cosi drastica, grazie!
che cell hai? io ho un s4 e da quando ho aggiornato a lollipop mi lascia aperte delle app quando chiamo e su whatsapp quando mi arriva la notifica di un nuovo messaggio.
ps= è aggiornato a lollipop, dopo aver effettuato una pulizia totale del dispositivo.[/QUOTE]
per installare lollipop si doveva fare una pulizia del cell? perchè a me ha dei bug