Visualizzazione stampabile
-
potrebbe essere l'alimentatore più che il cavetto? a schermo acceso ha un assorbimento maggiore che a schermo spento
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitkat85
Bhe finalmente leggendo il post del blog del tizio di XDA si è almeno capito il problema e questo spiega anche il perché con il wipe non si risolve nulla oppure con un reflash. Il bug sembra essere presente quindi in aosp, ma qualche modifica di mamma Samsung sembra aver scatenato il problema che era latente. Questo vuol dire che molto probabilmente il bug è "ovunque" nel senso che chi non ha sperimentato i reboot è semplicemente perché il sistema non è stato "stimolato" in modo da generarli, nel post si parla di probabilità legata al numero di processi, anche questo potrebbe spiegare il perché c'è gente che ha problemi e altri no e perché succede dopo un pò che il telefono viene utilizzato. Forse aiuterebbe per chi ha problemi di reboot tenere sempre poche app aperte. Se fosse un problema di concorrenza, il solo fatto di avere il risparmio energetico attivo con eventuale riduzione dei core attivi potrebbe un minimo aiutare anche se non del tutto. Fatto sta che il bug c'è e Samsung dovrebbe risolverlo.
Guarda, io lancio un mucchio di app di continuo e di riavvii neanche l'ombra. E ho aggiornato appena uscito l'ultimo firmware quindi mi sarebbe dovuto capitare almeno una volta se fosse come dici. Invece zero riavvii.
Quote:
trottolino1970
potrebbe essere l'alimentatore più che il cavetto? a schermo acceso ha un assorbimento maggiore che a schermo spento
Credo sia normale che a schermo acceso assorba di più. Comunque io ho avuto lo stesso problema e così ho risolto. Stesso problema l'ha avuto anche mia moglie con S3 e risolto alla stessa maniera. Basta usare un qualsiasi cavo micro. Io la prova la farei e monitorerei l'assorbimento con 'current widget'. C'è comunque questo thread per queste problematiche: https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s4.html
-
Quote:
bracek
Guarda, io lancio un mucchio di app di continuo e di riavvii neanche l'ombra. E ho aggiornato appena uscito l'ultimo firmware quindi mi sarebbe dovuto capitare almeno una volta se fosse come dici. Invece zero riavvii.
Quote:
bracek
Credo sia normale che a schermo acceso assorba di più. Comunque io ho avuto lo stesso problema e così ho risolto. Stesso problema l'ha avuto anche mia moglie con S3 e risolto alla stessa maniera. Basta usare un qualsiasi cavo micro. Io la prova la farei e monitorerei l'assorbimento con 'current widget'. C'è comunque questo thread per queste problematiche:
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s4.html
Cortesemente puoi evitare di fare post consecutivi? È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Ed eventualmente usa il multiquote.
Grazie
Per questa volta modifico io.
-
Quote:
bracek
Io non dico nulla, mi baso su quanto è stato scoperto dal tizio di XDA.
-
-
Quote:
jcoax
in riferimento ai riavvii dovuti al post aggiornamento di kk, ho trovato questa notizia dalla quale vi è anche una guida per la risoluzione.
Fonte esterna:
Il riavvio fortunatamente non riguarda tutti i Galaxy S4 e non è neanche legato al metodo di installazione dell’aggiornamento (ota, kies o odin), all’aver effettuato o meno un hard reset, alla presenza del root o alle varie applicazioni di Samsung Knox.
Un problema alquanto misterioso, ma su cui il programmatore tedesco Thomas Hofmann sembra aver fatto un po’ di luce trovando la possibile causa.
Analizzando il logcat del proprio Galaxy S4 Hofmann ha notato la presenza di una serie di errori ArrayIndexOutOfBoundsException generati dal processo di sistema computeNextPssTime, proprio poco prima del riavvio improvviso (troverete l’intera spiegazione dettagliata sul suo blog).
Un bug presente già di base nel codice Android di Google, ma che stranamente per ora sembra affliggere solo gli aggiornamenti Kitkat del Galaxy S4 e che ha più probabilità di presentarsi con l’aumento del numero di processi in esecuzione (possono passare ore o giorni).
Per ora a coloro che si rivolgono ai centri assistenza viene consigliato di effettuare un hard reset (procedura però inutile), quindi è molto probabile che la Samsung addirittura non sia neppure a conoscenza del problema.
Intanto per risolverlo Hofmann ha creato un piccolo modulo Xposed, ma purtroppo si tratta di un sistema riservato agli utenti più esperti e che compromette la garanzia del telefono:
assicurarsi di avere i diritti di root (anche con Towelroot per non alterare il contatore Knox)
installare sul telefono l’Xposed Framework
scaricare ed installare sul telefono il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix
sei giusto in ritardo di un paio di giorni rotfl
-
Quote:
kitkat85
sei giusto in ritardo di un paio di giorni rotfl
bene cosi, è evidente che non ne ero a conoscenza poiché per fortuna non ne soffro...rotfl rimuovo il post ;)
-
Raga ma avete notato anche voi delle voci in piu nelle opzioni sviluppatore??? Queste di preciso: registro analisi HCI bluetooth; statistiche elaborazione; mostra clip non rettangolari. Mi sono impressionato?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho notato che con l'ultimo aggiornamento rilasciato per l's4 no brand tedesco hanno eliminato il fastidioso bug del 4g che si attiva automaticamente senza compire nessuna operazione sul telefono.Inoltre sembra migliorata la stabilità in generale del sistema.
-
Ragazzi mi consigliate o no di aggiornare al fw uscito da pochi giorni....?? Leggo di continui riavvi. .. il mio s4 è no Brand. ..
-
Ragazzi io non ho problemi di riavvii. Però i primi 5 giorni la batteria era perfetta. Adesso il telefono riscalda il doppio e la batteria si consuma velocemente. Qualcuno sa cosa può essere o come posso controllare se qualche app draina la batteria? Grazie
-
Se ho capito bene anxhe il firmware tedesco ha il problema dei riavvi. Confermate?
-
Quote:
SupremeFlash
Ragazzi io non ho problemi di riavvii. Però i primi 5 giorni la batteria era perfetta. Adesso il telefono riscalda il doppio e la batteria si consuma velocemente. Qualcuno sa cosa può essere o come posso controllare se qualche app draina la batteria? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Vedi se ti va in deep sleep con betterbatterystats la trovi nel thread di xda e poi spostati nel thread batteria
-
Misterx ma l'applicazione dice che necessita dei permessi di root. Come faccio?
-
Quote:
SupremeFlash
Androidiani App
Necessità di Root se vuoi che diventi un'applicazione di Sistema.
-
Quote:
SupremeFlash
Androidiani App
Alcune opzioni necessitano del root altre le puoi usare tranquillamente
-
Chi di voi ha aggiornato lapp samsung app in galaxy app? Ci sono differenze?
-
Quote:
Leleprince91
Chi di voi ha aggiornato lapp samsung app in galaxy app? Ci sono differenze?
Androidiani App
Qui si parla di aggiornamenti firmware
La domanda è da fare nel thread di aiuti e consigli ;)
-
Buongiorno,
in merito al discorso dei riavvii la settimana scorsa avevo pubblicato un post con una possibile soluzione, ci avevo creduto e fino a ieri 0 problemi quindi pensavo di aver risolto.....mi sbagliavo, stamani mi si sono ripresentati gli stessi problemi, riavvio del telefono durante una chiamata, blocco del touch screen al momento dello sblocco etc...
Quoto l'argomento del bug dell'aggiornamento uscito e non che è una cosa dovuta dal via ota, kies o altro............è proprio un aggiornamento di m...a !!!
Aspetto soluzioni o nuovi up !!!
-
Il problema dei riavvii è stato chiarito da un programmatore tedesco Thomas Hofmann, il quale analizzando il logcat del proprio Galaxy S4 ha notato la presenza di una serie di errori ArrayIndexOutOfBoundsException generati dal processo di sistema computeNextPssTime, proprio poco prima del riavvio improvviso.
L'unico modo per risolvere attualmente è avere i diritti di root, installare sul telefono l’Xposed Framework e il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix.
Altrimenti attendere che Samsung provveda a modificare il firmware.
Questi sono i soliti aggiornamenti samsung!!
Hanno risolto il problema dei satelliti russi ma in cambio ne hanno creati altri peggiori!!!!
-
Quote:
alexbolo
Il problema dei riavvii è stato chiarito da un programmatore tedesco Thomas Hofmann, il quale analizzando il logcat del proprio Galaxy S4 ha notato la presenza di una serie di errori ArrayIndexOutOfBoundsException generati dal processo di sistema computeNextPssTime, proprio poco prima del riavvio improvviso.
L'unico modo per risolvere attualmente è avere i diritti di root, installare sul telefono l’Xposed Framework e il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix.
Altrimenti attendere che Samsung provveda a modificare il firmware.
Questi sono i soliti aggiornamenti samsung!!
Hanno risolto il problema dei satelliti russi ma in cambio ne hanno creati altri peggiori!!!!
E perché ci si dovrebbe fidare dell'opinione di Thomas Hofmann ?
p.s. a me ancora non si è riavviato e va una bomba!
-
Sei fortunato!
il mio S4 dopo vari reset, reinstallazione del sistema vio odin, continuava a riavviarsi.
Alla fine ho risolto in questo modo.
E' una settimana che funziona senza riavvii.
Se ti funziona senza problemi meglio per te.
-
Quoto Bracek anche a me nessun problema di riavvii
-
Quote:
bracek
...p.s. a me ancora non si è riavviato e va una bomba!
Quote:
satian
Quoto Bracek anche a me nessun problema di riavvii
Androidiani App
Entrambi i miei S4, aggiornati ( uno tramite OTA, l'altro con Kies 3 ) senza effettuare ripristino ai dati di fabbrica nè prima, nè dopo, non hanno riavvii.
-
Quote:
bracek
E perché ci si dovrebbe fidare dell'opinione di Thomas Hofmann ?
p.s. a me ancora non si è riavviato e va una bomba!
Non è un opinione visto che c'è pure il log di quanto accade. Continuare a fare reset, reflash tramite odin/kies o portarlo in assistenza non serve assolutamente a nulla finché Samsung non si decide ad aggiornare. La causa del crash del processo ActivityManager non è stata chiarita nel senso che c'è qualcuno che passa -1 a un metodo ma chi lo fa e quando non è chiaro. Nell'analisi si parla di probabilità legata al numero di processi, se è un problema di concorrenza potrebbe accadere molto frequentemente oppure molto raramente. Molti non se sono nemmeno accorti che gli va in reboot perché se succede raramente te ne accorgi solo dal tempo di accensione nel menù info. Per tutti quelli che hanno problemi di questo tipo: non perdete tempo con operazioni inutili, scrivete una bella mail a Samsung di protesta.
-
Ma se è un problema legato ai processi, in "opzioni sviluppatore" dovrebbe esserci la voce "limita processi in background" avete provato se limitando i processi migliora o peggiora?
PS: dico "dovrebbe" perché nei vecchi firmware Samsung sono certo che c'era,ma ora non ho alla mano l'S4 aggiornato a KK.
-
Il mio non si riavvia; però ha fatto da solo due aggiornamenti a distanza di un giorno; adesso è un pò più lento.
-
Ma questa storia dei riavvi non capisco perché lo dite sempre anche se non li avete
mai avuti !
Io ho aggiornato come sempre via Ota' all'ultimo GNF1 No Brand Italia ' mai avuto un riavvio in 10 giorni Post Aggiornamento. 😄
-
Confermo il problema dei riavvii.. soprattutto dopo la chiamata o durante a volte. Installato poco fa exposed framework ed exposed Samsung system crash fix e...speriamo bene. ..
-
riavvii continui ... bell'aggiornamento davvero. :|
ho appena fatto root e installato anche io exposed framework ed exposed Samsung system crash fix. Vi farò sapere tra qualche giorno.
-
Ho aggiornato il mio S4 no brand lo stesso giorno in cui è stato reso disponibile l' ultimo update su Kies, sarà passato quasi un mese...Dispositivo perfetto mai un riavvio...
-
Aggiornato brand wind da ieri , nessun riavvio , tutto stock
-
Io direi a chi non ha problemi (in questo caso...riavvii) di evitare di postare...poichè non porta a nulla e si allunga il thread.
La telecronaca non serve a nulla...come detto migliaia di volte.
È più costruttivo lasciare agli utenti con problemi la possibilità di cercare le soluzioni e i rimedi senza bisogno di sfogliare le pagine indietro.
Grazie.
-
Quote:
Ilary20
Ma non ho capito perché lasciate scrivere in questo Thread ' anche quelli che hanno problemi
con il ROOT !!!
Poi è normale che chi non ha il ROOT' legge dei Riavvii e non capisce che sono dovuti al 99,9%' a chi ha il ROOT.
Dovreste cambiare titolo a questo Thread ' mettendo
"Post Aggiornamento Moddind " !
Così facendo non si capisce più niente. Perché c'è gente che ha il ROOT' e scrive solo : ho riavvii !
Non scrivono nemmeno ho fatto il ROOT ' e adesso ho riavvii al telefono.
non hai ancora capito come funziona il forum e cosa dice il regolamento:
le tue opinioni possono essere più che giuste ma non le devi esprimere con ot e critiche aperte allo staff perchè generano un ulteriore susseguirsi di altri ot di utenti.
se hai delle rimostranze falle usando il tasto segnalazioni o direttamente in pm ai mod di sezione
Quote:
bracek
Quoto in pieno. Da tutti i post che ho letto chi ha problemi di riavvii è chi è passato allegramente da un firmware all'altro flashando con odin oppure ha fatto root e poi è tornato indietro (oppure non è neanche tornato indietro) . A parte una sola persona che non so se nel frattempo ha risolto non mi pare ci siano altri che pur avendo messo gli aggiornamenti ufficiali via kies o ota (senza mai smanettare con modding o root) abbiano avuto problemi.
Non sono neanche d'accordo con Royy7 sul fatto di non postare commenti se post aggiornamento il terminale funziona bene. Secondo me lasciando solo i commenti di quelli che hanno i riavvii si da solo l'informazione errata che il firmware è buggato mentre per la maggioranza delle persone funziona tutto a dovere. Quindi a mio parere scrivere se è tutto ok post aggiornamento è una informazione utile a stabilire la dimensione del problema.
:-)
il regolamento parla chiaro
Quote:
3. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro Staff composto da Amministratori e Moderatori. Saranno loro a provvedere nello spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.
4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato.
come detto all'utente sopra usa i metodi di segnalazione appropriati
i mod di sezione faranno pulizia appena possibile
@tutti gli utenti
come scritto in prima pagina EVITATE DI POSTARE PER PROBLEMI DI MODDING.
Questo vuol dire che se avete fatti il root e istallato mod dovete postare in sezione modding perchè il problema potrebbe (in questo caso di riavvii sicuramente) essere dovuto a quello
-
Quote:
royy7
Io direi a chi non ha problemi (in questo caso...riavvii) di evitare di postare...poichè non porta a nulla e si allunga il thread.
La telecronaca non serve a nulla...come detto migliaia di volte.
È più costruttivo lasciare agli utenti con problemi la possibilità di cercare le soluzioni e i rimedi senza bisogno di sfogliare le pagine indietro.
Grazie.
Ma quindi è vero che i problemi di riavvio si manifestano solo su chi ha rootato l'S4? O si sono manifestati anche su chi è ancora in versione stock?
-
Quote:
marcoy10
Ma quindi è vero che i problemi di riavvio si manifestano solo su chi ha rootato l'S4? O si sono manifestati anche su chi è ancora in versione stock?
no, non è esclusivo di chi ha il root, però con il root è molto più facile.
-
....in merito alla questione dei riavvii,forse in modo del tutto casuale ne sono venuto a capo,ora cerco di spiegare la mia situazione:ho 2 S4,uno no brand e l'altro brand Tim,usati entrambi con schede Noverca,sino al giorno dell'ultimo aggiornamento TUTTO PERFETTO,dopo aver effettuato l' aggiornamento prima su quello no brand iniziano i riavvii,non contento dopo un paio di giorni aggiorno il brand Tim....stessi problemi,leggo qualcosa,faccio su entrambi diversi ripristini e la situazione è ok sino a che non vado a DISATTIVARE alcune applicazioni che a me NON servono,inizio a usare il telefono e dopo averlo STRESSATO un poco iniziano i riavvii.Mando mail alla Samsung e mi consigliano di portarlo in assistenza per vedere il problema,chiamo allora il centro più vicino a me per sentire cosa avrebbero fatto e il tecnico mi dice che avrebbero installato un aggiornamento interno Samsung PIU' STABILE....faccio i vari salvataggi e decido di ATTIVARE le APPLICAZIONI che tenevo disattivate(per risparmiare batteria e memoria) da quel momento IN ENTRAMBI I TELEFONI MAGICAMENTE SONO CESSATI I RIAVVII....Sia accettano spiegazioni GRAZIE.
-
do il mio contributo
s4 italiano,no root,no brand,aggiornato a fine giugno avevo riavvi continui ogni tot ore per cause sconosciute(riavviava quando gli pareva a lui)
ho piallato tutto riportandolo a impostazioni di fabbrica,dopo aver fatto un paio di backup,e poi reinstallato le app.inoltre ne ho disattivate un po' per risparmio batteria e memoria.
per ora 3 giorni e tutto a posto
certo,2 palle e fastidio che non vi dico...
-
Quote:
giulufra
....in merito alla questione dei riavvii,forse in modo del tutto casuale ne sono venuto a capo,ora cerco di spiegare la mia situazione:ho 2 S4,uno no brand e l'altro brand Tim,usati entrambi con schede Noverca,sino al giorno dell'ultimo aggiornamento TUTTO PERFETTO,dopo aver effettuato l' aggiornamento prima su quello no brand iniziano i riavvii,non contento dopo un paio di giorni aggiorno il brand Tim....stessi problemi,leggo qualcosa,faccio su entrambi diversi ripristini e la situazione è ok sino a che non vado a DISATTIVARE alcune applicazioni che a me NON servono,inizio a usare il telefono e dopo averlo STRESSATO un poco iniziano i riavvii.Mando mail alla Samsung e mi consigliano di portarlo in assistenza per vedere il problema,chiamo allora il centro più vicino a me per sentire cosa avrebbero fatto e il tecnico mi dice che avrebbero installato un aggiornamento interno Samsung PIU' STABILE....faccio i vari salvataggi e decido di ATTIVARE le APPLICAZIONI che tenevo disattivate(per risparmiare batteria e memoria) da quel momento IN ENTRAMBI I TELEFONI MAGICAMENTE SONO CESSATI I RIAVVII....Sia accettano spiegazioni GRAZIE.
?????????????????? WTF ??????
Io ho fatto più o meno la stessa cosa, lo porto in assistenza mi fanno l'aggiornamento loro interno + stabile e una volta ripreso lo riconfiguro come era prima con le varie app disattivate etc.....a primo impatto il telefono andava benissimo e per una settiman non mi ha dato alcun problema, 0 riavvii o altro.....dopo una settimana si sono ripresentati gli stessi problemi !!!
boooooooo
-
Da quel poco che ci capisco mi sa tanto che è meglio non disattivare nessuna applicazione,forse sono la causa dei riavvii....bhooo.