Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Si è un brand tim
Quindi? si sà quando lo aggiorneranno a lollipop o conviene sbrandizzare?
-
ciao a tutti,
ho aggiornato a Lollipop e non ho riscontrato alcun problema tranne che è sparita ogni tipo di vibrazione!!!
Sto diventando pazzo ... dopo aver aggiornato ho fatto un ripristino ai setting di fabbrica ma niente da fare.
L'unico dubbio che ho è che dopo aver resettato ho fatto ripristino con kies e quindi praticamente mi ha rimesso le vecchie impostazioni ... boh!
Avete graditi consigli???
Grazie mille
davide
-
Quote:
lor
Quindi? si sà quando lo aggiorneranno a lollipop o conviene sbrandizzare?
Il rilascio no lo posso predire....ma puoi tenere d'occhio il thread aggiornamenti
-
Quote:
marcogoal
Ho aggiornato e non ho perso nessun dato. Ho notato che il telefono necessita di più ram e la batteria dura meno, però funziona benissimo.
Non capisco però quali sono i benefici di questo aggiornamento, rispetto al Kit kat.
ok quindi posso aggiornare senza fare alcun ripristino (come leggevo hanno fatto alcuni) e sto tranquillo? inoltre volevo sapere se per caso hai riscontrato quei problemini che alcuni hanno citato, come ad esempio l'avvio lento della fotocamera e della galleria. grazie per il supporto!
-
Quote:
corecto
ok quindi posso aggiornare senza fare alcun ripristino (come leggevo hanno fatto alcuni) e sto tranquillo? inoltre volevo sapere se per caso hai riscontrato quei problemini che alcuni hanno citato, come ad esempio l'avvio lento della fotocamera e della galleria. grazie per il supporto!
Secondo me puoi aggiornare senza problemi, ma fallo con il pc perchè sono circa 1,5 Gb di dati.
A me solo la prima volta la fotocamera ha impiegato un po di più, perchè ha installato i nuovi files.
Penso che quel ritardo di risposta nelle applicazioni, è dovuto al consumo maggiore di ram ed avendone meno libera, ci impiega di più.
Ho notato che la ram si attesta a circa 1,35 di utilizzo, in media, molto più di prima.
Se utilizzasse meno ram sarebbe meglio, così il tel. sembra di una fascia inferiore.
-
Quote:
marcogoal
Secondo me puoi aggiornare senza problemi, ma fallo con il pc perchè sono circa 1,5 Gb di dati.
A me solo la prima volta la fotocamera ha impiegato un po di più, perchè ha installato i nuovi files.
Penso che quel ritardo di risposta nelle applicazioni, è dovuto al consumo maggiore di ram ed avendone meno libera, ci impiega di più.
Ho notato che la ram si attesta a circa 1,35 di utilizzo, in media, molto più di prima.
Ho notato anche il fatto che stavolta fa il salvataggio dei documenti Word nella SD, prima non lo permetteva.
Se utilizzasse meno ram sarebbe meglio, così il tel. sembra di una fascia inferiore.
Ciao! scusami ancora se ti chiedo altro.. ma cosa intendi quando dici di fare l'aggiornamento col pc? cioè a me esce la notifica del nuovo firmware sul telefono e mi dice di installarlo dal telefono stesso appunto. scusa l'ignoranza ma su queste cose non sono proprio ferrato :( grazie ancora!
-
Non fare caso se te lo dice sul telefono, anche a me fa così, ma è solo per avvertirti.
Apri Kies3 collega il telefono e vedrai rileva il nuovo aggiornamento. Segui quello che ti dice e farà tutto da solo. Ci vorranno circa 2 ore per questa operazione.
Ciao
-
Quote:
Savato
Ti volevo domandare quale app usi...
Siete OT.
Per le applicazioni esiste la sezione dedicata:
https://www.androidiani.com/forum/le...ni-per-android
Cancello.
EDIT:
In questo thread postate SOLO chi ha aggiornato il terminale via OTA solamente.
Chi ha aggiornato via odin e/o KIES DEVE postare in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=456767
-
Quote:
boba
Buongiorno
ho aggiornato settimana scorsa il mio S4 Brand 3
due cose: quando inserisco gli auricolari non mi dà più la notifica che ci sono gli auricolari inseriti ed inoltre non mi appaiono quella serie di app "preferite" da usare appunto con l'auricolare C'è un sistema per riportare in vita questa cosa?
Altra cosa: nella schermata di blocco non appaiono più le app tipo fotocamera, internet telefono. E' possibile rimetterle? io n on ho trovato da nessuna parte (schermata di blocco) la possibilità, ma è possibile che io sia poco pratica.
Grazie
A me con gli auricolari appena inseriti, mi chiede con le icone come voglio usarli, ma sono sparite anche a me le icone di collegamento rapido nella schermata di blocco.
-
Buongiorno a tutti!
Dopo l'aggiornamento a Lollipop il mio s4 Brand Vodafone si riavvia da solo casualmente, a random, tipo una volta al giorno. Mai successo con precedente sistema operativo. Eseguito "ripristino a impostazioni di fabbrica" da impostazioni/account ma lo fa ancora.
Qualche consiglio?
GRAZIE!
-
Quote:
cumez
Buongiorno a tutti!
Dopo l'aggiornamento a Lollipop il mio s4 Brand Vodafone si riavvia da solo casualmente, a random, tipo una volta al giorno. Mai successo con precedente sistema operativo. Eseguito "ripristino a impostazioni di fabbrica" da impostazioni/account ma lo fa ancora.
Qualche consiglio?
GRAZIE!
Purtroppo è un problema che stanno riscontrando in molti.....non solo su s4.....riprova un nuovo reset e se non risolvi puoi.....provare a riflashare con odin lollipop oppure tornare a 4.4 sempre con odin( per i dettagli usa il thread help modding)
-
Quote:
boba
Buongiorno
ho aggiornato settimana scorsa il mio S4 Brand 3
due cose: quando inserisco gli auricolari non mi dà più la notifica che ci sono gli auricolari inseriti ed inoltre non mi appaiono quella serie di app "preferite" da usare appunto con l'auricolare
Ho lo stesso problema col mio S4 non brand ITA...
-
ho aggiornato a lollipop ufficiale.
adesso per errore ho attivato il blocca schermo con il segno e non riesco in nessun modo a toglierlo e a rimettere il blocco con trascinamento
l'opzione "Trascinamento" è in grigetto" (non selezionabile) e sotto c'è scritto "disattivato da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali"
sapete come fare per riattivare l'opzione "trascinamento"? o anche "Nessuna" che è in grigetto come quella "Trascinamento"
Quote:
Ok risolto
dovevo andare in
. Accedi a Apps –> Impostazioni –> Sicurezza
2. Clicca in basso su Cancella Credenziali
fatto
-
Quote:
spaeter
ho aggiornato a lollipop ufficiale.
adesso per errore ho attivato il blocca schermo con il segno e non riesco in nessun modo a toglierlo e a rimettere il blocco con trascinamento
l'opzione "Trascinamento" è in grigetto" (non selezionabile) e sotto c'è scritto "disattivato da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali"
sapete come fare per riattivare l'opzione "trascinamento"? o anche "Nessuna" che è in grigetto come quella "Trascinamento"
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6827672
-
Io sto notando che da quando ho aggiornato a Lollipop la batteria mi muore in poco più di mezza giornata, prima arrivavo a sera con circa il 40% di batteria, ora anche senza usarlo arrivo al 20 alle 20... qualche app che la massacra?
-
Quote:
Terry27
Ciao a tutti!
ho un s4 Italia brand Vodafone, aggiornato a Lollipop circa due settimane fa. Dopo un iniziale problema al touchwiz, che ho risolto facendo un ripristino totale post aggiornamento, non notavo particolari problemi, eccetto forse una durata più breve della batteria. Ultimamente però proprio riguardo la batteria vedo che dura molto meno, arrivo a fare 10/12 ore di autonomia, rispetto alle 20 quasi di kitkat..ed inoltre talvolta le ricariche (da cel spento si intende) durano anche 4/5 ore! Chiedo, è un problema risolvibile? Capita solo a me? Bisogna attendere una nuova release?
Personalmente trovo lollipop molto buono, telefono efficiente e veloce, l'unico neo negativo riguarda appunto questa batteria che ultimamente è in calo.
Controlla anche che la batteria non sia gonfia magari è lei che da problemi
-
Ma come fa a durarvi così tanto la batteria? Io ho un s4 brand Tim con a bordo KitKat e a stento (con un uso normale di whatsapp, facebook e varie cavolate, senza giocarvi) riesco a raggiungere le 5/6 ore di autonomia. Se poi lo uso intensamente non raggiunge le 4 ore. Credete debba fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica o ci sono altre soluzioni?
-
Quote:
lucasim93
Ma come fa a durarvi così tanto la batteria? Io ho un s4 brand Tim con a bordo KitKat e a stento (con un uso normale di whatsapp, facebook e varie cavolate, senza giocarvi) riesco a raggiungere le 5/6 ore di autonomia. Se poi lo uso intensamente non raggiunge le 4 ore. Credete debba fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica o ci sono altre soluzioni?
Devi vedere se le 4/5 ore sono di schermo... Perché se è così sei nella norma
-
Ragazzi scusate se chiedo ancora qualche chiarimento. Sono quasi deciso ad effettuare l'aggiornamento, ma posso farlo dal telefono direttamente o conviene che lo faccia collegando il telefono al pc e usando poi Kies?
-
Quote:
corecto
Ragazzi scusate se chiedo ancora qualche chiarimento. Sono quasi deciso ad effettuare l'aggiornamento, ma posso farlo dal telefono direttamente o conviene che lo faccia collegando il telefono al pc e usando poi Kies?
Puoi farlo tranquillamente dal telefono e preferibilmente in wifi
-
Ciao ragazzi!
spero che potete aiutarmi, non so se anche voi avete riscontrato la mia stessa anomalia ma da quando ho aggiornato il mio S4 no brand GT-I9505 a Lollipop 5.0.1 via OTA (con hard reset prima e dopo l' update), ogni volta che dal Play Store aggiorno una applicazione, devo tutte le volte RI-spostarla manualmente sulla SD CARD.
Con KitKat invece ricordo che le app precedentemente spostate sulla SD andavano ad aggiornarsi sulla SD stessa senza necessità di ri-spostarle tutte le volte.
Sapete da cosa dipende questa anomalia e come posso risolvere?
Grazie a tutti! :)
EDIT:
Non ho ancora chiaro se il mio è un problema circoscritto a me oppure lo hanno riscontrato altri.
Una volta che sposto le app su sd card, ogni volta che le aggiorno in playstore, automaticamente queste passano da sd card alla memoria interna del dispositivo, ergo: devo rispostarle nuovamente sulla sd card.
E ogni volta che c'è un aggiornamento riparte tutto da capo questa trafila.
È possibile capire da cosa dipende?
Come potrei risolvere?
-
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento a Lollipop (...ieri) non riesco in alcun modo a modificare la schermata di blocco: qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E' riuscito a risolverlo?
Grazie!
-
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio S4 brand Wind a Lollipop e ogni volta che metto gli auricolari mi da un messaggio di forse close : "Il programma Applicazioni Consigliate è stato arrestato" vi è capitato anche a voi?? Siete riusciti a risolverlo? Grazie
-
Quote:
manuc3
Ciao ragazzi, ho un s4 wind che ho aggiornato a Lollipop no-brand.
Se volessi ottenere i permessi di root senza far scattare il Knox, dovrei riflashare con odin la 4.4 e utilizzare TOWELROOT?
In caso di downgrade il contantore rimante inalterato?
Grazie.
Saluti,
sei completamente ot...chiedi nel thread help modding in rileivo in sezione modding
cancello
-
Non ci sono anche delle impostazioni del meteo per caso?
-
Quote:
Robispi2
Non ci sono anche delle impostazioni del meteo per caso?
Dove posso trovare queste informazioni?
EDIT:
Di sera è ricomparso, infatti.
Comunque ho risolto
Praticamente ho disattivato il Widget meteo, e l'ho riattivato, Poi ho riavviato l'S4 e finalmente posso accedere alla schermata delle impostazioni aggiuntive, e da qui ho anche disattivato il contapassi.
-
Quote:
Savato
Dove posso trovare queste informazioni?
EDIT:
Di sera è ricomparso, infatti.
Comunque ho risolto
Praticamente ho disattivato il Widget meteo, e l'ho riattivato, Poi ho riavviato l'S4 e finalmente posso accedere alla schermata delle impostazioni aggiuntive, e da qui ho anche disattivato il contapassi.
Come hai disattivato il widget meteo? lo hai semplicemente cancellato dalla home? Anche a me la voce impostazioni aggiuntive non è selezionabile.
-
Quote:
acidjazz69
Come hai disattivato il widget meteo? lo hai semplicemente cancellato dalla home? Anche a me la voce impostazioni aggiuntive non è selezionabile.
Per disattivare il widget meteo devi andare in Impostazioni --> Altro --> Gestioni applicazioni --> TUTTI/E e quindi da lì disattivi.
Quindi ricapitolando ecco quello che ho fatto:
Ho fatto il Soft Reset come gentilmente suggeritomi da Robispi2, poi ho disattivato il widget meteo, l'ho riattivato, e infine ho riavviato l'S4.