Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trottolino1970
Sono convinto che aggiornandolo con kies ha qualche cosa di più stabile. Bho sarà solo una mia impressione
Potrebbe anche essere, tutto possibile. Dopo questa esperienza forse lo penso anch'io !!
-
Se puó servire io ho aggiornato via kies e non ho avuto nessun riavvio o altro problema...
-
Ragazzi io ho questo terminale da due settimane brandizzato tim,ora mi richiede un aggiornamento,mi consigliate di farlo?dovrebbe essere l'ultimo firmware diaponibile dato che appena preso lo avevo aggiornato
-
Quote:
vittoriaccio
Ragazzi io ho questo terminale da due settimane brandizzato tim,ora mi richiede un aggiornamento,mi consigliate di farlo?dovrebbe essere l'ultimo firmware diaponibile dato che appena preso lo avevo aggiornato
A molti sta dando problemi, se non é indispensabile tieniti quello che hai ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
vittoriaccio
Ho aggiornato entrambi i miei due S4 Black Edition brand TIM, il primo giorni fa via OTA, il secondo ieri con Kies 3 ( non ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica né prima, né dopo gli aggiornamenti ).
Al momento non ho né riavvii, né altri problemi.
-
Se può servire ho aggiornato con Odin. Mad
-
Ragazzi c'è un modulo xposed che pare risolva i problemi di riavvio, ma si chiama 'Samsung kitkat systemserver crash fix'
Io non l'ho provato perché l'ho visto solo oggi e nel frattempo sono passato ad altra rom esasperato dai continui riavvii
Ovviamente serve il root
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
MirkoRR
Ragazzi c'è un modulo xposed che pare risolva i problemi di riavvio, ma si chiama 'Samsung kitkat systemserver crash fix'
Io non l'ho provato perché l'ho visto solo oggi e nel frattempo sono passato ad altra rom esasperato dai continui riavvii
Ovviamente serve il root
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
....e l'eventuale continuazione sull'argomento è da trattare in sezione modding......
-
ciao a tutti ragazzi. Proprio oggi ho ricevuto sul mio Galaxy S4 Black Edition brand TIM l'aggiornamento XXUGNF1. Oltre all' applicazione MODALITA' BAMBINI e KNOX (previsti dal nuovo aggiornamento) ho notato sul mio device 2 nuove applicazioni: AMAZON e AMAZON KINDLE.
Qualcuno di voi sa se con l'aggioramento indicato sopra vengono automaticamente introdotte sul dispositivo le applicazioni AMAZON e AMAZON KINDLE?
grazie a tutti.
-
Quote:
lebenstraum
ciao a tutti ragazzi. Proprio oggi ho ricevuto sul mio Galaxy S4 Black Edition brand TIM l'aggiornamento XXUGNF1. Oltre all' applicazione MODALITA' BAMBINI e KNOX (previsti dal nuovo aggiornamento) ho notato sul mio device 2 nuove applicazioni: AMAZON e AMAZON KINDLE.
Qualcuno di voi sa se con l'aggioramento indicato sopra vengono automaticamente introdotte sul dispositivo le applicazioni AMAZON e AMAZON KINDLE?
grazie a tutti.
Si le installa in automatico
-
Quote:
trottolino1970
Si le installa in automatico
grazie mille per la risposta.
qualcuno di voi con quest'ultimo aggiornamento sta riscontrando problemi sul RIAVVIO AUTOMATICO?i device brandizzati TIM potrebbero soffrire di questo problema?
-
Quote:
lebenstraum
qualcuno di voi con quest'ultimo aggiornamento sta riscontrando problemi sul RIAVVIO AUTOMATICO?i device brandizzati TIM potrebbero soffrire di questo problema?
L'unico problema che ho riscontrato io era causato, a questo punto posso dirlo, dalla memory card batteri sempre calda e riscaldamento eccessivo. Ieri un utente del forum ha consigliato di toglierla e privare senza e oggi alle 16:44 ora in cui scrivo questo messaggio sono ancora al 60% coin uso intensivo di telefonate what's app e-mail in push tapatalk e google calendar con any.do installato.
-
Quote:
trottolino1970
L'unico problema che ho riscontrato io era causato, a questo punto posso dirlo, dalla memory card batteri sempre calda e riscaldamento eccessivo. Ieri un utente del forum ha consigliato di toglierla e privare senza e oggi alle 16:44 ora in cui scrivo questo messaggio sono ancora al 60% coin uso intensivo di telefonate what's app e-mail in push tapatalk e google calendar con any.do installato.
grazie mille trottolino. devo dire che prima dell'aggiornamento raramente il mio G4 ha sofferto di surriscaldamento...non ho capito bene cosa dovrei fare in caso di surriscaldamento...ti chiedo gentilmente se puoi indicarmi con esattezza la procedura...
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille trottolino. devo dire che prima dell'aggiornamento raramente il mio G4 ha sofferto di surriscaldamento...non ho capito bene cosa dovrei fare in caso di surriscaldamento...ti chiedo gentilmente se puoi indicarmi con esattezza la procedura...
Un utente qui mi ha suggerito di togliere la sd card, facendo così ho risolto surriscaldamento e batteria.
-
Quote:
lebenstraum
Direi si...in molti con brand e no brand hanno riscontrato questo problema...leggi il mio post nella pagina precedente così ti fai una bella idea !!!
Fammi sapere.
-
Quote:
trottolino1970
Un utente qui mi ha suggerito di togliere la sd card, facendo così ho risolto surriscaldamento e batteria.
grazie mille Trottolino. ma per evitare surriscaldamento e batteria dovrei non utilizzare la sd card?
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille Trottolino. ma per evitare surriscaldamento e batteria dovrei non utilizzare la sd card?
si ma da quello che ho cpaito io deve essere originale samsung
-
Quote:
Alepapale
Direi si...in molti con brand e no brand hanno riscontrato questo problema...leggi il mio post nella pagina precedente così ti fai una bella idea !!!
Fammi sapere.
ciao Alepapale ho letto il tuo post,grazie.
ti chiedo 2 cose:
1)ma perche' con il nuovo aggiornamento dovrebbero verificarsi dei riavvii automatici?
2)non e' la stessa cosa aggiornare via OTA o via PC?
-
Quote:
MirkoRR
Bhe finalmente leggendo il post del blog del tizio di XDA si è almeno capito il problema e questo spiega anche il perché con il wipe non si risolve nulla oppure con un reflash. Il bug sembra essere presente quindi in aosp, ma qualche modifica di mamma Samsung sembra aver scatenato il problema che era latente. Questo vuol dire che molto probabilmente il bug è "ovunque" nel senso che chi non ha sperimentato i reboot è semplicemente perché il sistema non è stato "stimolato" in modo da generarli, nel post si parla di probabilità legata al numero di processi, anche questo potrebbe spiegare il perché c'è gente che ha problemi e altri no e perché succede dopo un pò che il telefono viene utilizzato. Forse aiuterebbe per chi ha problemi di reboot tenere sempre poche app aperte. Se fosse un problema di concorrenza, il solo fatto di avere il risparmio energetico attivo con eventuale riduzione dei core attivi potrebbe un minimo aiutare anche se non del tutto. Fatto sta che il bug c'è e Samsung dovrebbe risolverlo.
-
Io l'ho tenuto 44 ore acceso e non ha dato riavii ... per la memory card invece uso una memory card da 32GB della Samsung classe 10. Ma il surriscaldamento penso che sia normale ... e normale che stressando il tel fa così.
-
Ieri ho aggiornato...tutto perfetto..meno surriscaldamento..durata più lunga...
-
Quote:
coolpix90
vi racconto la mia esperienza... s4 aggiornato ( che errore!! ) al nuovo bootloader per vedere kitkat touchwiz, fino a quel momento ci ho messo di tutto. Dopo aggiornamento a quella prima di gnf1 faccio root con towelroot e modifico le app di sistema per mettere quelle di s5.. ancora knox 0x0 però mi dicono che avrei dovuto avere 0x1 dopo aver cambiato le app di sistema. Aggiorno a gnf1 l'ultima italiana e non ho riavvii, il cell funziona bene! dite che posso provare con towelroot e poi a cambiare le app di sistema anche stavolta o me la rischio? esistono i cellulari miracolati?
Domanda da porre in sezione modding nel thread help modding....ed eventualmente nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409512
Qui sei Ot.
-
Quote:
lebenstraum
ciao Alepapale ho letto il tuo post,grazie.
ti chiedo 2 cose:
1)ma perche' con il nuovo aggiornamento dovrebbero verificarsi dei riavvii automatici?
2)non e' la stessa cosa aggiornare via OTA o via PC?
1 - Date le estenuanti ricerche fatte nelle passate 2 settimane potrei dedurre che è un problema che si riscontra col nuovo fw NF1 ma solo se aggiornato via OTA non credo però ci sia una spigazione giusta, solo un aggiornamento poco stabile.
2 - secondo me SI, via OTA o via Kies per me è sempre stato uguale, però a quanto pare non è così, perchè quelli della samsung mi hanno rifatto lo stesso aggiornamento identico però cia PC (ripeto un aggiornamento con un loro terminale non con il mio pc) cmq sta di fatto che adesso il telefono mi va bene ed è 2 giorni che adesso va benissimo, 0 riavvii, 0 problemi o arresti improvvisi delle app, fluidità ottimale e onestamente una super batteria in 1 giorno e mezzo di normale utilizzo sono ancora al 51%.
-
Quote:
Alepapale
1 - Date le estenuanti ricerche fatte nelle passate 2 settimane potrei dedurre che è un problema che si riscontra col nuovo fw NF1 ma solo se aggiornato via OTA non credo però ci sia una spigazione giusta, solo un aggiornamento poco stabile.
2 - secondo me SI, via OTA o via Kies per me è sempre stato uguale, però a quanto pare non è così, perchè quelli della samsung mi hanno rifatto lo stesso aggiornamento identico però cia PC (ripeto un aggiornamento con un loro terminale non con il mio pc) cmq sta di fatto che adesso il telefono mi va bene ed è 2 giorni che adesso va benissimo, 0 riavvii, 0 problemi o arresti improvvisi delle app, fluidità ottimale e onestamente una super batteria in 1 giorno e mezzo di normale utilizzo sono ancora al 51%.
Cosa intendi per normale utilizzo?
A me più di 13~14 ore non é mai durata la batteria.😱
-
Quote:
trottolino1970
Cosa intendi per normale utilizzo?
A me più di 13~14 ore non é mai durata la batteria.��
Ti dico una mia giornata tipo per farti capire il mio normale utilizzo (chiaramente magari il mio normale è una cosa totalmente diversa da te) cmq:
7.30 telefono off-line parte la sveglia e lo metto normale, connessione dati sempre accesa
8.00 un paio di whattapps su alcuni gruppi
dalle 8.15 alle 13.00 lo tengo in ufficio nel cassetto ma durante la mattinata diversi whatapp e un paio di chiamate
dalle 13.00 alle 14.30 attacco in wifi e leggo lo sport con le app, chiamata alla ragazza e whatapps
dalle 14.30 alle 18.00 di nuovo nel cassetto e la stessa cosa della mattina
dalle 18.00 in poi fino a che non vado a letto circa 1.00 collegato in wifi, leggo lo sport, solito whatapps, qualche chiamata, qualche gioco e qualche smanettamento, poi nanna, cell in offline e via.
ultima ricarica - mercoledi mattina staccato dalla carica alle 7.30 e a oggi ore 15.46 registro ancora un 51% di batteria con
utilizzo - 1d 7h 49m 6s
tempo funzionamento - 48:47:13
-
Quote:
Alepapale
Ti dico una mia giornata tipo per farti capire il mio normale utilizzo (chiaramente magari il mio normale è una cosa totalmente diversa da te) cmq:
7.30 telefono off-line parte la sveglia e lo metto normale, connessione dati sempre accesa
8.00 un paio di whattapps su alcuni gruppi
dalle 8.15 alle 13.00 lo tengo in ufficio nel cassetto ma durante la mattinata diversi whatapp e un paio di chiamate
dalle 13.00 alle 14.30 attacco in wifi e leggo lo sport con le app, chiamata alla ragazza e whatapps
dalle 14.30 alle 18.00 di nuovo nel cassetto e la stessa cosa della mattina
dalle 18.00 in poi fino a che non vado a letto circa 1.00 collegato in wifi, leggo lo sport, solito whatapps, qualche chiamata, qualche gioco e qualche smanettamento, poi nanna, cell in offline e via.
ultima ricarica - mercoledi mattina staccato dalla carica alle 7.30 e a oggi ore 15.46 registro ancora un 51% di batteria con
utilizzo - 1d 7h 49m 6s
tempo funzionamento - 48:47:13
Io sono al 67% con circa tre ore di telefonate, what's app abbastanza e tanto tapatalk. Ah dimenticato, email con tre account in push.
-
Quote:
Alepapale
grazie mille per la risposta Alepapale.
Ho aggiornato ieri il mio S4 e fino ad ora nessun riavvio automatico...per la batteria devo ancora controllare dato che ho acquistato lo smartphone il 6 giugno e la batteria e' ancora nuova...in ogni caso anche io credo che aggiornare il device via OTA o via Kies sia praticamente la stessa cosa...
-
Dopo l'aggiornamento effettuato 3 gg fa ho notato una lentezza nell'esecuzione dei comandi...faccio l'esempio del gioco Ruzzle...in pratica la visualizzazione delle lettere è più lenta rispetto alla selezione...forse sarà solo un impressione la mia ma vorrei eventuali delucidazioni...grazie
-
Mi son deciso da 6 ore a passare alla NF1 via OTA. Nessun Reboot al momento ma nessuna miglioria evidentissima da segnalare.
-
Ho levato la microsd e noto che il cel fa fstica ancora a caricarsi, se lo tengo a schrrmo spento si ricarica, ma se lo uso non aumenta la percentuale, anzi proprio ora che scrivo a perso un punto%. Cosa gli staprendendo? Grazie
-
Salve ho un problema che mi si è presentato subito dopo l'ultimo aggiornamento del firmware (per intenderci quello del miglioramento del risparmio energetico, della knox e della modalità bambino).
In pratica ogni qual volta faccio o ricevo una telefonata parte in automatico il vivavoce e quando termino la chiamata, tutti i suoni del cellulare sono molto più bassi rispetto al normale, nonostante non abbia toccato il volume. Per tutti i suoi intendo sia quelli multimediali, imput tocco o spegnimento schermo, sia le suonerie, che i video di youtube. Inoltre, quando poi provo a fare una telefonata in questo stato di "volume forzatamente abbassato" la chiamata parte ma non sento sia squillare che rispondere. Ho ovviato per ora a questo problema insorto da quest'ultimo aggiornamento abbassando volontariamente il volume (modalità vibrazione) prima di effettuare qualsiasi chiamata.
Se il problema è noto, gradirei qualche aiuto. Non sono molto esperto di Android, anzi a dirla tutta questo Galaxy S4 GT-I9505 è il primo. :)
Grazie per l'attenzione.
-
Quote:
6Marilyn6Manson6
Mi son deciso da 6 ore a passare alla NF1 via OTA. Nessun Reboot al momento ma nessuna miglioria evidentissima da segnalare.
Idem per me, sono nf1 da sabato.
Forse la ricezione è migliore
-
Ciao a tutti vorrei da voi un consiglio. Ho il telefono brand 3, ma da pochi giorni sono passato a tim, che faccio aggiorno o aspetto una versione del firmware migliore?
-
Quote:
Russel
Salve ho un problema che mi si è presentato subito dopo l'ultimo aggiornamento del firmware (per intenderci quello del miglioramento del risparmio energetico, della knox e della modalità bambino).
In pratica ogni qual volta faccio o ricevo una telefonata parte in automatico il vivavoce e quando termino la chiamata, tutti i suoni del cellulare sono molto più bassi rispetto al normale, nonostante non abbia toccato il volume. Per tutti i suoi intendo sia quelli multimediali, imput tocco o spegnimento schermo, sia le suonerie, che i video di youtube. Inoltre, quando poi provo a fare una telefonata in questo stato di "volume forzatamente abbassato" la chiamata parte ma non sento sia squillare che rispondere. Ho ovviato per ora a questo problema insorto da quest'ultimo aggiornamento abbassando volontariamente il volume (modalità vibrazione) prima di effettuare qualsiasi chiamata.
Se il problema è noto, gradirei qualche aiuto. Non sono molto esperto di Android, anzi a dirla tutta questo Galaxy S4 GT-I9505 è il primo. :)
Grazie per l'attenzione.
Non so se lo hai gia fatto ma un reset potrebbe eliminare questi problemi....so che è scocciante riprisinare tutto il contenuto del cellulare ma a volte è l'unica soluzione.....mi raccimando salva prima tutto il contenuto del cellulare e poi fai il reset
-
Se qualcuno ha aggiornato con l'ultima versione tedesca(I9505XXUGNG2),potrebbe postare eventuali miglioramenti o peggioramenti? Personalmente mi interessa se è stato eliminato il bug delle scie viola...sperando che arrivi un aggiornamento migliorativo per questo bug anche per i no brand Ita.
-
io l'ho installato, fammelo provare qualche giorno poi ti dico.
La scia onestamente se anche ci fosse non la noto un granché
-
Quote:
gabricco
io l'ho installato, fammelo provare qualche giorno poi ti dico.
La scia onestamente se anche ci fosse non la noto un granché
Ok...il problema ormai è risaputo ma non sono le scie viola o sfumature particolari durante gli scroll che danno fastidio ma è la tonalità dei colori che di conseguenza a questo problema si sono un po' snaturati rispetto a quando questo bug non c'era!
-
@@@@@
Non ci si può fare niente per ora... :(
-
Quote:
TheRock2709
@@@@@
Non ci si può fare niente per ora... :(
È stato detto non so quante volte. ..che è vietato dal regolamento inserire link esterni....
-
Quote:
cangio
Ho levato la microsd e noto che il cel fa fstica ancora a caricarsi, se lo tengo a schrrmo spento si ricarica, ma se lo uso non aumenta la percentuale, anzi proprio ora che scrivo a perso un punto%. Cosa gli staprendendo? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
E' molto probabile che sia il cavetto che si è usurato. Prova ad usare un altro cavetto micro-usb al posto di quello ch è uscito col caricabatterie.