Quindi forse possiamo riassumere che c'è un bug nel pacchetto OTA, se si installa tramite kies/odin dovrebbe essere ok al 100%?
Visualizzazione stampabile
A questo punto credo proprio di si, il pacchetto OTA presenta/crea un bug al momento dell'aggiornamento, mentre il firmware completo non risulterebbe buggato, quindi installandolo tramite odin o kies (con i dovuti full wipe) a rigor di logica, non dovrebbero subentrare poi problemi di lag o reboot. Bisognerebbe sentire chi ha aggiornato tramite odin o kies, se, aggiornando senza wipe, il terminale funziona correttamente oppure no.
Aggiornato stamane via OTA. Premetto che non ho eseguito wipe o reset di alcun tipo, e che il telefono è perfetto. Non un problema di riavvio, fluidità generale migliorata, RAM meglio gestita. Ho notato solo un paio di cose curiose: la prima è l'improvvisa apparizione della voce "Solo Wi-Fi", da flaggare o meno, nelle modalità di aggiornamento, la seconda un "ritorno alle origini" dei toggle (cosa che non apprezzo, quelle presenti dalla 4.3 in poi erano, secondo me, molto più belle) e una nuova grafica per quello della Posizione.
Come già detto in precedenza,al momento non si presentano problemi particolari(se non il persistere delle scie viola),ieri ho aggiornato con Kies e non ho fatto alcun tipo di reset,inoltre ho lasciato il tel. acceso per tutta la notte in modalità offline(previa ottimizzazione ram),l'ho lasciato al 59% di carica e dopo circa 7 ore,stamattina lo ritrovo col 60%.Direi che sembra migliorata anche la gestione della batteria,il risparmio energetico lo lascio attivo per tutti i giorni(tranne il flag sull'opzione schermo),lo disattivo solo quando gioco. Ho notato con mia sorpresa positiva che è tornata la sincronizzazione manuale delle E-mail e di Gmail senza la necessità di attivare il toggle sincronizzazione.Spero che prossimamente sistemino il bug delle scie viola,già hanno migliorato qualcosa,vedremo prossimamente....
Aggiornato via OTA a NF1, no brand, avevo i permessi e prima di aggiornare ho fatto unroot.. è da un'oretta che è installato e per ora niente problemi..non ho fatto wipe ripristini ecc..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Riporto la mia esperienza con l'aggiornamento NF1 NO BRAND ITV.
Dico subito: è andato tutto bene, da ieri nessun riavvio né nulla
Aggiornato tramite ODIN, scaricando il FW da sammobile.
STATO DEL MIO S4 PRE-AGGIORNAMENTO:
- rootato
- cwm Philz
- no brand ITV NB8
- il telefono in origine era un DBT no brand tedesco
- in passato avevo installato custom rom come la Blumak. Fino a 10 giorni fa anche le GPE di jamal.
Quindi avevo tutto e di più per quanto riguarda gli indizi che causano i riavvii, invece il telefono funziona alla perfezione. L'unica cosa è che ho dovuto flashare 2 volte l'NF1, perché dopo la prima volta non si attivava il WIFI e come versione banda base mi indicava che avevo ancora l'NB8.
Prima del flash ho resettato il counter con Triangle away ed ho fatto i full wipe.
PS: oggi lo rooto di nuovo, anche per fare l'ultima prova del 9, ma ormai mi pare assodato che il fw NF1 è ok :)
Ma quindi te hai il contatore knox a 0x1? Quello non si può resettare a 0x0 giusto?
Salve, ho una domanda da fare. Oggi ho finalmente aggiornato il mio gs4 al nuovo firmware. Noto cje la connessione dati sia ttiva automaticamente quando non rileva wifi. Come posso disattivare questa opzione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
E successo anche a voi che dopo l'aggiornamento di Giugno (155MB), quando avviate il telefono fa vedere l'animazione Samsung e dopo un po si sente la classica musichetta? cioè non va insieme all'animazione come succedeva prima dell'aggiornamento ...
La spunta non ce ma succede ancora[/QUOTE]
Strano, perché anch'io avevo questa problematica (anche se un paio di mesi fa) ed avevo risolto così...se connessione dati e wi-fi sono attivi in contemporanea e il telefono rileva che può connettersi ad una rete wi-fi, si collegherà automaticamente a quella..ma, qualora tale rete non fosse più disponibile, switcha automaticamente in connessione dati, appunto perché sono ambedue attive...Prova, quando usi il w-fi, a tenere accesa SOLO la connessione wi-fi, e quando hai bisogno della connessione dati spegni il wi-fi e attiva quella...
La spunta non ce ma succede ancora[/QUOTE]
Strano, perché anch'io avevo questa problematica (anche se un paio di mesi fa) ed avevo risolto così...se connessione dati e wi-fi sono attivi in contemporanea e il telefono rileva che può connettersi ad una rete wi-fi, si collegherà automaticamente a quella..ma, qualora tale rete non fosse più disponibile, switcha automaticamente in connessione dati, appunto perché sono ambedue attive...Prova, quando usi il w-fi, a tenere accesa SOLO la connessione wi-fi, e quando hai bisogno della connessione dati spegni il wi-fi e attiva quella...[/QUOTE]
Ok grazie mille.. risolto..[/QUOTE]
Anzi no.. ripresentato il problema
È questo non è un problema da poco...ricordo che avevano risolto con uno dei primissimi aggiornamenti dove in pratica il nero assoluto dei vari menu e della barra di stato era stato sostituito con una tonalità di grigio molto scura, ma ritornato al nero (e di conseguenza le scie viola) se non ricordo male già con la 4.3.
Nel mio S4 e in tutti quelli che mi sono passati tra le mani che hanno già qualche mesetto sulle spalle si inizia a notare quello che è il problema più grande degli amoled ovvero il "burn in" con conseguente barra di stato impressa sul display, visibile soprattutto in schermate chiare (io in particolare la noto nella schermata celestina di apertura di real racing, si vede proprio la striscia con tonalità diversa dove normalmente c'è la barra di stato).
Scrivo questo poiché paradossalmente se lasciavano la barra di stato grigia oltre a evitare le scie viola evitavano anche questo problema degli amoled.
In effetti il problema delle scie viola era scomparso con l'aggiornamento 4.3 I9505XXUEML6 e si è ripresentato con il primo aggiornamento della 4.4.2.Spero solo che si accorgano di questo bug(dubito che non se ne siano accorti)e che prossimamente possano rilasciare ulteriori bugfix.Per la barra di stato anzi ho notato che rimane in trasparenza rispetto al firmware precedente(una mia impressione).
Per la barra non parlo di una questione di firmware ma di un problema hardware del display....di per se è in trasparenza nella schermata desktop ma nel 95% delle applicazioni essa è nera....
Il problema di cui parlo io è visibile in qualunque immagine chiara ossercando dove normalmente c'è la barra di stato....in pratica è un problema di usura non uniforme del display (dove c'è la barra si usura meno poiché il nero degli amoled corrispo de a pixel spenti).
Ho aggiornato, ieri pomeriggio, tramite Kies, il mio S4 No brand, tutto perfetto, ho notato una maggiore durata della batteria e una fluidità generale migliorata, non ho fatto alcun tipo di reset, solo una piccola magagna: per due volte, (spengo spesso il telefono per vari motivi...) all' accensione del dispositivo, mi ha chiesto quale launcher usare, (ho installato Nova), ma solo, ripeto, due volte, poi tutto ok.
Sinceramente questo ancora non l'ho notato però ho verificato attraverso le immagini a tutto schermo e non c'è alcun problema.Quando attaccherò qualche gioco ci farò più caso ma entrando ad esempio nel play store,la barra è nera(mi sembra che sia stata sempre così).
no qui sei ot......o chiedi nel thread ufficiale https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409512
[GUIDA ROOT] Towelroot Knox 0x0 (Galaxy S4 i9505) o in sezione modding nel thread help modding
Questo firmware ha evidenti problemi tra tutti, dopo un po' che si è connessi con la rete wifi automaticamente si attiva anche la rete dati! (Lo stesso problema di valegalaxys4).
Il bug che manda in crash la Touchwiz dopo aver premuto "mostra applicazioni nascoste" nell'app drawer non è stato risolto, ci sono 2 icone di Knox ed ogni volta che si accede a quest'ultimo resetta le impostazioni del Multiwindow. Nella modalità di sblocco hanno tolto l'opzione "nessuno". Come si fa a rilasciare un aggiornamento così!?
ma la possibilità di nascondere/mostrale applicazione non c'e più?
Per fortuna questi problemi non li ho riscontrati ancora ^^
Allora. News per la questione reboot post aggiornamento. Come detto, da questa mattina ho disinstallato tutte le app. A s4 vergine nessun reboot. Quindi il problema é di incompatibilità sorta tra il firmware e qualche app che avevo e che si ripresentava reinstallandole in fase di ripristino. Pian piano ho reinstallato un po di roba e di reboot non ne ho visti. La mia principale indiziata é l'app HD widgets perché in passato ricordo di aver letto da qualche parte che aveva causato problemi di reboot dei terminali (poi fixati). A questo punto sarebbe curioso scoprire se coloro che lamentano i reboot hanno installato HD Widgets
A me ogni tanto da dopo l'aggiornamento, quando sblocco il tel mi resta nella home e non posso fare nulla..come bloccato..devo bloccare e risbloccare..come posso ripristinare ma senza dover reinstallare tutte le app? devo fare dei wipe?
Inoltre in 24 ore mi ha fatto 2 riavvii..Faccio un bel ripristino..purtroppo..ogni volta che aggiorno mi tocca farlo.
Anche quando avevo aggiornato a kitkat non mi andava il pulsante home e avevo dovuto ripristinare..
Aggiornamento fatto ieri tramite OTA' No Brand Italia ' finito in 5 minuti...tutto funziona bene come prima .
Sono cambiate poche cose...per esempio il colore blu della Tastiera adesso e meno accentuato e da un po' sul verde . :rolleyes:
Confermo Aggiornato Via OTA ' No Brand Italia' tutto funziona perfettamente ;)
EDIT: Preciso che non ho mai
fatto "ROOT" ' con procedure varie .
Penso che questo S4' è nato per non essere moddato . Poi ognuno libero di fare ciò che vuole :)
Scrivo questo perché leggo in questo Thread' Post Aggiornamento ' da molti giorni domande e risposte , inerenti al Modding ! Penso sarebbe meglio scrivere su come fare Modding' negli appositi"Thread" perché si fa' solo confusione per chi legge . :)
Ciao a tutti.
Domanda per quelli che hanno o hanno avuto problemi di riavvio: avevate installato knox o fatto qualcosa con knox?
salve a tutti. aggiornato 2 giorni fa e sembra tutto bene anzi il telefono è migliorato.unica cosa che noto è: dopo aver attivato solo il wifi e navigato per un pò di tempo mi si attiva la connessione dati eppure ho eliminato tutte le sincronizzazioni ed altro ,ho letto che anche altri hanno lo stesso problema e che ancora non si ha una soluzione anche se confido in qualcuno del sito che anche in altre circostanze e per problemi più gravi è sempre riuscito a darne una.
Un altra cosa e apparsa sui no brand, ora e possibile aggiornare anche con la conessione dati , e non come prima solo con wifi
Ora i no brand sono come i vari brand vodafone Wind tim ecc ecc secondo me e molto utile sta cosa, ciaoo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
Quelli che hanno problemi mi sembra di capire che hanno aggiornato via OTA (compreso io).
In 24 ore mi ha fatto 2 riavvii e una paio di volte problemi dopo aver sbloccato il telefono (era bloccato). Ora ho ripristinato e vediamo se i problemi persistono..
(io ho aggiornato con kies e non ho nessun problema di riavvio)unico problema è la connessione.
non so. capita però: attivo wifi e dopo un pò di tempo di navigazione si attiva la connessione dati,stacco la connessione dati con il toggle della tendina continuando a navigare in wifi, dopo aver staccato anche il wifi (senza connessioni attive)riattivo il wifi e come prima dopo un pò si attiva anche la connessione dati.