Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fab97
Ciao a tutti :) da quando ho effettuato l'aggiornamento alla 4.4.2 non funzionano più i sensori (pausa intelligente ecc.).. come posso risolvere?
La pausa intelligente non funziona neanche a me, consigli?
-
Quote:
Fabiogiuliano
Io ho sentito che da un sacco di problemi.. non ho il coraggio di aggiornare!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Io non ho nessun problema. Se ancora non lo sapete con Android Kitkat il telefono ha dimezzato il consumo di Ram' ed molto più reattivo dell'ormai vecchio Android JellyBean.
Se poi mi elenchi i problemi di cui hai per sentito dire : ti posso dire è vero o no !
Il mio s4' no Brand Italia ' sempre aggiornato senza problemi.
-
funziona tutto molto bene: sulla gestione batteria purtroppo non posso giudicare molto (arrivo alle 22 con la mia solita percentuale del 30/36) però ho notato che la batteria scalda molto meno rispetto a prima. wifi e gps agganciano in minor tempo (ma non ho notato la precisione). forse ho da dire di un leggerissimo lag sulla fotocamera; prima era più reattiva (o magari sono io che ho prestato più attenzione). se volete aggiornare, fatelo tramite kies, almeno siete più sicuri (viste le esperienze via OTA).
-
Ma l'ultimo aggiornamento disponibile per s4 non è stato il 4.4.2?
-
Casi di continui riavvii e durata della batteria diminuita
jamm bell
-
Quote:
Fabiogiuliano
jamm bell
La batteria è aumentata io riesco a fare anche quasi 7 ore di schermo, con JellyBean non faceva nemmeno 4 ore.
Riavvii nemmeno uno. I problemi nascono perché ogni tanto ci vuole un ripristino o un Wipe Data da Recovery Stock. Io ad ogni aggiornamento dopo faccio sempre un ripristino di fabbrica, e non ho avuto mai problemi con gli aggiornamenti. Infatti quelli che hanno qualche problema dopo un ripristino di fabbrica hanno risolto, lo puoi anche leggere negli ultimi Post' di qualche utente. ;)
-
Quote:
Ilary20
La batteria è aumentata io riesco a fare anche quasi 7 ore di schermo, con JellyBean non faceva nemmeno 4 ore.
Riavvii nemmeno uno. I problemi nascono perché ogni tanto ci vuole un ripristino o un Wipe Data da Recovery Stock. Io ad ogni aggiornamento dopo faccio sempre un ripristino di fabbrica, e non ho avuto mai problemi con gli aggiornamenti. Infatti quelli che hanno qualche problema dopo un ripristino di fabbrica hanno risolto, lo puoi anche leggere negli ultimi Post' di qualche utente. ;)
Ma come di formatta da wipe data o recovery stock???
-
Quote:
Peterd80
Ma come di formatta da wipe data o recovery stock???
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata
Nell'elenco di comandi che vedrai, con oltre volume vai su Wipe data e dai ok con Power
Quando finisce fai la stessa cosa con Wipe cache
Completato i Wipe, fai ok su reboot system now
Ovviamente questo cancella tutto dalla memoria del telefono, anche foto e video, musica, applicazioni e tutti i loro dati
Praticamente sembrerà a prima accensione, ma aggiornato
-
Quote:
dieguccio
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata
Nell'elenco di comandi che vedrai, con oltre volume vai su Wipe data e dai ok con Power
Quando finisce fai la stessa cosa con Wipe cache
Completato i Wipe, fai ok su reboot system now
Ovviamente questo cancella tutto dalla memoria del telefono, anche foto e video, musica, applicazioni e tutti i loro dati
Praticamente sembrerà a prima accensione, ma aggiornato
Quindi a questo punto si consiglia aggiornare al 4.4.2 gli eventuali continui riavvi sn risolti??? E per i problemi di surriscaldamento della batteria???
-
Quote:
Peterd80
Quindi a questo punto si consiglia aggiornare al 4.4.2 gli eventuali continui riavvi sn risolti??? E per i problemi di surriscaldamento della batteria???
Se aggiornare non so dirtelo
I pareri sono contrastanti (sempre stato così su s4,mai capito il perché, sinceramente), e purtroppo le informazioni precise ed affidabile, molto poche
Hai chiesto come fare il reset e l'ho scritto, se poi ho inteso male la domanda, ti chiedo scusa
-
Quote:
dieguccio
Se aggiornare non so dirtelo
I pareri sono contrastanti (sempre stato così su s4,mai capito il perché, sinceramente), e purtroppo le informazioni precise ed affidabile, molto poche
Hai chiesto come fare il reset e l'ho scritto, se poi ho inteso male la domanda, ti chiedo scusa
No assolutamente anzi ti ringrazio per l'aiuto....
-
Quote:
Fabiogiuliano
jamm bell
Quote:
Peterd80
Per quanto riguarda i riavvii, a me capitavano continuamente ma la causa era supersu che mi aveva fatto disabilitare alcune app knox. È bastato riabilitarle con titanium, ma va bene sembra anche link2sd, per eliminarli definitivamente. Il consumo di ram è diminuito notevolmente e la batteria non mi scalda più tanto, quasi niente. Per la durata non saprei, lo carico spesso, ma mi sembra sia aumentata. In definitiva è stabile e senza problemi, se si eccettua che non mi funziona lo scorrimento intelligente, chissà perché.
-
Quote:
leodis
supersu che mi aveva fatto disabilitare alcune app knox. È bastato riabilitarle con titanium, ma va bene sembra anche link2sd, per eliminarli definitivamente.
Quote:
Peterd80
Perdona l'ignoranza che significa riabilitarle con titanium???
È ambito modding....e qui siete abbastanza ot. Se ne parla qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5928832
-
con il nuovo aggiornamento e sparita l'icona GPS , e sostituita con quella della posizione, sarà la stessa cosa????
-
Quote:
kenwood
con il nuovo aggiornamento e sparita l'icona GPS , e sostituita con quella della posizione, sarà la stessa cosa????
Oltre a quella del telefono sfrutta anche la rete internet ...
-
Buongiorno qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento del firmware brand 3, quasi immediatamente ho avuto dei problemi al funzionamento della fotocamera (errore all'avvio, schermo nero...) per caso a qualcuno è capitato e sa come poterlo risolvere? Grazie
-
Quote:
stefan1282
Buongiorno qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento del firmware brand 3, quasi immediatamente ho avuto dei problemi al funzionamento della fotocamera (errore all'avvio, schermo nero...) per caso a qualcuno è capitato e sa come poterlo risolvere? Grazie
Puoi provare a fare un wipe cache ma se non risolvi ti tocca un reset alle impostazioni di fabbrica....salva tutto prima di effettuare il reset
-
Vorrei proporre una osservazione legata al fenomeno dei riavvii con il nuovo aggiornamento:
mi sono accorto che non tutti hanno i riavvii, ma solo alcuni, per questo mi viene da supporre che ci siano s4 con hardware diverso,
siccome il software è uguale per tutti , l'unica soluzione a questo è da imputare all'hardware, che ne pensate?
-
Questo Nn e assolutamente da escludere visto che in fase produttiva spesso l'hardware viene migliorato.
-
Quote:
Misterx86
Puoi provare a fare un wipe cache ma se non risolvi ti tocca un reset alle impostazioni di fabbrica....salva tutto prima di effettuare il reset
Grazie mille!
Chi mi riesce a dare il link su come eseguire il wipe cache please?
-
Quote:
stefan1282
Grazie mille!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4897060
-
Quote:
stefan1282
Grazie mille!
Da tel. spento tieni premuto contemporaneamente volume su +tasto accensione. Appena vedi la scritta in alto a sinistra lasci i tasti. Ti muovi tra le scritte col volume e dai ok con accensione.
Vai su wipe cache e dai ok. Quando è finito (pochi secondi) vai su reboot e dai ok!
-
Quote:
Fab97
Ciao a tutti :) da quando ho effettuato l'aggiornamento alla 4.4.2 non funzionano più i sensori (pausa intelligente ecc.).. come posso risolvere?
Up! .................
-
Ciao a tutti io non riesco più ad attivare il wifi del mio smartphone che devo fare?
-
Quote:
kmd
Da tel. spento tieni premuto contemporaneamente volume su +tasto accensione. Appena vedi la scritta in alto a sinistra lasci i tasti. Ti muovi tra le scritte col volume e dai ok con accensione.
Vai su wipe cache e dai ok. Quando è finito (pochi secondi) vai su reboot e dai ok!
Niente da fare mi fa dei rallentamenti ancora!! anche utilizzando delle app oppure telefonando presenta grosse latenze nella chiusura della chiamata! :'( che faccio reset di fabbrica dal menù impostazioni???
-
Quote:
stefan1282
Niente da fare mi fa dei rallentamenti ancora!! anche utilizzando delle app oppure telefonando presenta grosse latenze nella chiusura della chiamata! :'( che faccio reset di fabbrica dal menù impostazioni???
Si... può solo migliorare la situazione. Sappi che perdi tutti i dati quindi salva l'occorrente. ..
-
Quote:
kmd
Si... può solo migliorare la situazione. Sappi che perdi tutti i dati quindi salva l'occorrente. ..
Reset anche dati memoria di massa...??
-
Quote:
stefan1282
Reset anche dati memoria di massa...??
Si io faccio sempre le due cose insiene ma come gia detto salvati prima tutto
-
Quote:
Fab97
Ciao a tutti da quando ho effettuato l'aggiornamento alla 4.4.2 non funzionano più i sensori (pausa intelligente ecc.).. come posso risolvere?
Up! .................
Hai provato con un ripristino impostazioni di fabbrica? sappi che perdi tutti i dati...
-
-
Quote:
Fab97
No.. come si fa?
impostazioni, account, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica. Salvati il necessario perchè ti cancella tutto...
-
Ripristino Fatto! Oddio...sinceramente pensavo di aver risolto, ho riconfigurato tutto il telefono, rinstallato le app....adesso apro Angry Bird Go...e il gioco va a scatti!!!!!! 😫😫😫😫 cosa posso fare di più! Butto il telefono??
-
Quote:
stefan1282
Ripristino Fatto! Oddio...sinceramente pensavo di aver risolto, ho riconfigurato tutto il telefono, rinstallato le app....adesso apro Angry Bird Go...e il gioco va a scatti!!!!!! 😫😫😫😫 cosa posso fare di più! Butto il telefono??
Non conosco il gioco .. mio figlio ne usa ma non l'ho mai sentito lamentare... in ogni caso quando vai nel pannello notifiche cerca di tenere acceso il meno possibile... non lasciare acceso il risparmio energetico... disattiva qualche app non necessaria da gestione applicazioni. .. vai sempre da gest. Applicazioni sul gioco ed elimina i dati... riavvia. però il gioco inizierà da capo. Ci sarebbero parecchie cose da controllare. .. se hai ripristinato vecchi backup anche quello potrebbe influire ...
N.B. se butti l's4 dimmi dove in pm.... ;)
-
[quote name="kmd" post=5954308][quote name="Fab97" post=5954277]No.. come si fa?[/QUOTE]
impostazioni, account, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica. Salvati il necessario perchè ti cancella tutto...[/QUOTE]
L'ho fatto, e subito dopo la pausa intelligente funzionava. Però da quando ho installato di nuovo tutte le mie applicazioni, disinstallato o disattivato quelle che non usavo, non funziona più. Di nuovo >.>.
-
Quote:
kmd
Non conosco il gioco .. mio figlio ne usa ma non l'ho mai sentito lamentare... in ogni caso quando vai nel pannello notifiche cerca di tenere acceso il meno possibile... non lasciare acceso il risparmio energetico... disattiva qualche app non necessaria da gestione applicazioni. .. vai sempre da gest. Applicazioni sul gioco ed elimina i dati... riavvia. però il gioco inizierà da capo. Ci sarebbero parecchie cose da controllare. .. se hai ripristinato vecchi backup anche quello potrebbe influire ...
N.B. se butti l's4 dimmi dove in pm.... ;)
Il risparmio energia non lo uso. Adesso ho disattivato le app di Samsung, flipboard, Shealt ecc... ma giocando ad Ungry Bird Go gli scatti li fa ancora...potrebbero essere o vecchi backup quindi?? 😧
-
Quote:
Fab97
L'ho fatto, e subito dopo la pausa intelligente funzionava. Però da quando ho installato di nuovo tutte le mie applicazioni, disinstallato o disattivato quelle che non usavo, non funziona più. Di nuovo >.>.
Quindi è chiaro che l'eliminazione di qualche app ti crea il problema...
Quote:
stefan1282
Il risparmio energia non lo uso. Adesso ho disattivato le app di Samsung, flipboard, Shealt ecc... ma giocando ad Ungry Bird Go gli scatti li fa ancora...potrebbero essere o vecchi backup quindi?? ��
Ti ha sempre dato questi problemi? In ogni caso conviene una reinstallazione pulita... fai scaricare solo le app salvate sul playstore... tutte le altre ti consiglio di metterle una per volta e provarle prima... potrebbe essere colpa di vecchi backup... reinstallandoli ti porti dietro anche i problemi
-
Quale App potrebbe essere? In fondo nessuna app che sia eliminabile dovrebbe creare problemi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Fab97
Quale App potrebbe essere? In fondo nessuna app che sia eliminabile dovrebbe creacre problemi
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non quelle eliminabili ma quelle disattivabili si... e non saprei dirti quale anche perché non le hai elencate. Riattivale e poi una alla volta le disattivi e fai la prova se ti funziona la pausa intelligente...
-
-
Vedendole così non mi sembra che ci sia qualcosa tra queste che possa dare problemi.
Nel caso, usa queste liste di XDA in maniera "incrociata" per vedere se qualcosa può dare problemi. Una è anche abbastanza aggiornata.
S4 System Apps Safe To Remove | Galaxy S4 | XDA Forum
Bloatware List [Explained] | Galaxy S4 | XDA Forum
I9505 Ultimate BLOATWARE (remove) List deBLO… | Galaxy S4 | XDA Forum
Comunque, per esperienza personale, ti consiglio di non disattivare nulla e lasciare il telefono così com'è.
Anche io prima ne avevo alcune disattivate ma, non dirmi il motivo, da quando le ho riattivate il telefono sembra andare meglio in generale, boh.
Se proprio, se non usi queste app, cancellane i dati in modo che non vengano viste dal sistema a meno che le si apra o vengano usate. (alcune vengono attivate anche indirettamente)