Visualizzazione stampabile
-
Signori buongiorno a tutti, parto con il mio discorso pregando il signore che fulmini tutti quei Koreani che lavorano con i piedi e che tutte le volte ci causano 2000 problemi con questi aggiornamenti....detto questo, da quando ho aggiornato giovedì scorso ho notato svariati problemi e vi chiedi consigli:
1 - quando vado a sbloccare il telefono il touch screen (non sempre ma spesso) è bloccato, quindi devo bloccare il telefono e poi risbloccare per far si che funzioni.
2- ovvio come tanti altri, i continui riavvi del telefono soprattutto mentre faccio una chiamata (9 volte su 10) o dopo aver chiuso qualche app o dopo aver smesso di giocare.
3 - se metto whatapps come app predefinita di messaggi, non si sa come ma poco dopo (nella sezione impostazioni predefinite) non cè whatapps ma messaggi.
per il momento non ho rilevato altri problemi....ho letto di provare a rifare l'installazione dell'aggiornamento tramite odin... se qualcuno sa aiutarmi ve ne sarei grato.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alepapale
Signori buongiorno a tutti, parto con il mio discorso pregando il signore che fulmini tutti quei Koreani che lavorano con i piedi e che tutte le volte ci causano 2000 problemi con questi aggiornamenti....detto questo, da quando ho aggiornato giovedì scorso ho notato svariati problemi e vi chiedi consigli:
1 - quando vado a sbloccare il telefono il touch screen (non sempre ma spesso) è bloccato, quindi devo bloccare il telefono e poi risbloccare per far si che funzioni.
2- ovvio come tanti altri, i continui riavvi del telefono soprattutto mentre faccio una chiamata (9 volte su 10) o dopo aver chiuso qualche app o dopo aver smesso di giocare.
3 - se metto whatapps come app predefinita di messaggi, non si sa come ma poco dopo (nella sezione impostazioni predefinite) non cè whatapps ma messaggi.
per il momento non ho rilevato altri problemi....ho letto di provare a rifare l'installazione dell'aggiornamento tramite odin... se qualcuno sa aiutarmi ve ne sarei grato.
grazie
hai gia provato con un reset di fanbrica per vedere se la situazione migliora!?
-
Quote:
Misterx86
hai gia provato con un reset di fanbrica per vedere se la situazione migliora!?
A dire il vero no perchè ho tantissime impostazioni salvate compreso app disattivate e tanto altro...come potrei fare ?
-
Quote:
Alepapale
A dire il vero no perchè ho tantissime impostazioni salvate compreso app disattivate e tanto altro...come potrei fare ?
lo so che è una seccatura ma dopo il reset puoi di nuovo disattivarle si tratta di lerderci un po di tempo
-
Quote:
Misterx86
lo so che è una seccatura ma dopo il reset puoi di nuovo disattivarle si tratta di lerderci un po di tempo
Ma tutte le app tutti i dati salvati etc ??
-
Quote:
kmd
se prima avevi il firmware tedesco DBT non puoi farlo... io che provenivo dalla leaked fnad ho flashasto con Odin e mi è rimasto il collegamento. In pratica il fw tedesco non prevede questi collegamenti..
edit: se ne parla meglio nel Post 9318 del 3d help modding
Ciaoo io ieri ho messo la stock tedesca. Se riflasho l' italiana torna l' opzione? Se no consigliatemi quale scaricare :)
-
Peró mi sembra strano che in alcuni terminali ci sono questi problemi ... eppure sono tutti S4 ... cosa cambia? apparte i firmware brand :/
-
Ogni rom sembra a sè... bah
-
Non mi aspettavo che la Samsung ha dato tutti questi problemi a molti telefoni ... speriamo che ci sarà un aggiornamento a breve ^^
P.S.: Ho letto in giro che forse passeremo tutti a 4.4.3 ... è vero?
-
Bungiorno ragazzi, posto qui la mia domanda ma non so se è la sezione più adatta, ho un galaxy s4 no brand Italia su cui ho messo il sw del black edition quindi mi trovo la banda base I9505XXUFNC4, ora però con questa versione non mi trova l'ultima versione dell'aggiornamento, secondo voi devo aspettare quello ufficiale per questa versione? lasciare tutto com'è? o aggiornare da odin ripristinando la versione classica I9505XXUGNF1 ??
Grazie
-
Ad alcuni modelli può arrivare un po in ritardo l'aggiornamento tipo il black edition ... se vuoi l'aggiornamento potresti ritornare al fw classico e riprovare
-
Quote:
geronimo2
Sto ripristinando, non ho pensato a fare uno screen del grafico, comunque le rampe durante la carica, anche a schermo spento erano molto poco ripide.
Il processo con maggior consumo era schermo seguito poi da android. Nulla di strano insomma.
Stasera prima di ripristinare avevo messo Galaxy S4 Charger (o una cosa simile) e mi dava 300 mA di carica sia come valore istantaneo che come average, poi però indicava un maximum a 1900 mA, che non so francamente da dove usciva fuori
Vediamo un po' come va stanotte
Ti consiglio di cambiare il cavo del caricabatterie. Anch'io avevo questo problema e prima dell'aggiornamento. Lo spinotto si usura e carica lento. Io ho verificato con altro cavo che il problema era quello e poi ho dato una stretta al cavo originale e una limatina alla parte in plastica dello spinotto micro ed è andato a posto.
Anche a me vi caricava con circa 300mA e ci metteva una vita.
Se ne parla anche in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s4.html
-
Quote:
Alepapale
Ma tutte le app tutti i dati salvati etc ??
le app le riscarichi dal play ma se non vuoi perdere i dati delle.app cerca sul forum helium che ti consente di backuppare tutto.....per le.foto/video.copia e incolla sul pc e la.rubrica con google
Quote:
Bomberina23
Ciaoo io ieri ho messo la stock tedesca. Se riflasho l' italiana torna l' opzione? Se no consigliatemi quale scaricare :)
si
-
Quote:
Mithril03
Ad alcuni modelli può arrivare un po in ritardo l'aggiornamento tipo il black edition ... se vuoi l'aggiornamento potresti ritornare al fw classico e riprovare
Diciamo che non è di vitale importanza, anche perchè rispetto al classico firmware noto qualche differenza positiva, aspetterò l'aggiornamento su questa versione .
-
Quote:
Misterx86
le app le riscarichi dal play ma se non vuoi perdere i dati delle.app cerca sul forum helium che ti consente di backuppare tutto.....per le.foto/video.copia e incolla sul pc e la.rubrica con google
si
ma provando a rifare l'installazione del fw con odin, è possibile ???
-
Aggiornato via ota e nessun problema. Firmware No Brand Italia ' da quando comprato.
Comunque faccio sempre un Ripristino a Dati di Fabbrica, anche se non ho problemi :).
Dopo mi passo un po' di tempo a rimettere tutto manualmente. Ma almeno ho tutto pulito. Ciao. 😄
-
Quote:
Alepapale
se flashi i firmware non perdi nulla...magari prova cosi se gai problemi fai dopo i wipe.....per sapere come flashare chiedi in help modding
-
Ma se ci sn tutti questi problemi ai terminali S4, se qualcuno contatta la Samsung potrebbe darci una risposta?
-
Quote:
Mithril03
Ma se ci sn tutti questi problemi ai terminali S4, se qualcuno contatta la Samsung potrebbe darci una risposta?
Ti confermo che con l'ultimo aggiornamento a me va meglio di prima e la durata della Batteria è aumentata rispetto a prima. Poi il mio telefono è sempre freddo con questo aggiornamento. Ho aggiornato da telefono via ota No Brand Italia . 😄
Se avete problemi dovete anche specificare se avete un firmware No Brand Italia ' firmware Brandizzato' o firmware Straniero.
Almeno si capisce qualcosa 😄
-
Quote:
Ilary20
Ti confermo che con l'ultimo aggiornamento a me va meglio di prima e la durata della Batteria dura di più di prima. Ho aggiornato da telefono via ota No Brand Italia . 😄
Se avete problemi dovete anche specificare se avete un firmware No Brand Italia ' firmware Brandizzato' o firmware Straniero.
Almeno si capisce qualcosa 😄
Io dicevo per gli altri che avevano aggironato e avevano riscontrato dei problemi sia su fw brand che non brand. Io fino ad ora nessun problema ...
-
Quote:
Misterx86
se flashi i firmware non perdi nulla...magari prova cosi se gai problemi fai dopo i wipe.....per sapere come flashare chiedi in help modding
non ho capito nulla di quello che dici !!!
-
il mio no brand italia, in ordine di importanza:
- batteria che dura la metà, senza usarlo non arrivo a sera;
- sblocco il cell ma nella home non posso fare nulla, l'unica cosa è ribloccarlo e risbloccarlo ed allora va;
- se seleziono l'apertura di una app dalla barra notifiche sblocca il telefono ma chiude l'app (vedi whatsapp, gmail, sms ecc...), devo ribloccare e risbloccare il cell se no non va;
- ogni tanto ricompare la scritta samsung dell'avvio come se si stesse riavviando ma il cell comunque riceve i messaggi di whatsapp e le notifiche in generale funzionano.
Direi quindi che per quanto mi riguarda quest'aggiornamento mi ha reso il telefono una porcheria.. sono costretto a provare un reset di fabbrica per vedere se torna tutto funzionante e dovermi ricaricare le app.. Grazie Samsung...
-
Quote:
Alepapale
Quote:
Alepapale
non ho capito nulla di quello che dici !!!
mi avevi chiesto del flash e io ti ho risposto che puoi farlo ma se hai ancora problemi ti tocca fare il reset
-
Dopo queste situazioni ho paura ad aggiornare all'ultima versione :D..
-
Quote:
Willy80
- sblocco il cell ma nella home non posso fare nulla, l'unica cosa è ribloccarlo e risbloccarlo ed allora va;
- se seleziono l'apertura di una app dalla barra notifiche sblocca il telefono ma chiude l'app (vedi whatsapp, gmail, sms ecc...), devo ribloccare e risbloccare il cell se no non va;
- ogni tanto ricompare la scritta samsung dell'avvio come se si stesse riavviando ma il cell comunque riceve i messaggi di whatsapp e le notifiche in generale funzionano.
Direi quindi che per quanto mi riguarda quest'aggiornamento mi ha reso il telefono una porcheria.. sono costretto a provare un reset di fabbrica per vedere se torna tutto funzionante e dovermi ricaricare le app.. Grazie Samsung...
Durata batteria spettacolare con l'ultimo FW senza nessun reset
-
Quote:
Willy80
stessi identici problemi che hai descritto... !!
-
Aggiornato da un paio di giorni...prime impressioni sono state una miglior fluidità generale...non impressionante ma evidente...migliorie in termini di consumi notevole..da stamattina alle 9 sono al 53% prima con lo stesso utilizzo sarei stato al 30-35%. Per adesso nessun riavvio improvviso o che...premetto che avevo il tel con il root...ho ripristinato la precedente versione e avviato l'aggiornamento via OTA. niente da dire! Spero solo che samsung porterà anche questo terminale alla versione android L...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Oltre a non avere riscontranto il benché minimo problema avendo aggiornato via ota e senza alcun wipe, anch'io sto rimanendo stupito dalla batteria...3h di schermo accesso e circa un'oretta di musica in speaker e sono ancora al 45%
-
3 allegato(i)
Quote:
H-art
Mi autoquoto perché la situazione da lì a poco è cambiata.
So che non devo parlare di root, ma in questo caso forse è utile per venirne a capo di questi riavii.
Dopo aver fatto il root con towelroot, ho avuto circa 3 di riavii nel giro di qualche ora, 2 dei quali mentre ero in chiamata.
Allora rifaccio fullwipe e riflasho, stavolta installo il root di chainfire (per escludere un problema con towelroot), visto che quello di CF non mi aveva mai dato problemi. Anche in questo caso, i riavii erano presenti.
A questo punto non so che pensare, i riavii potrebbero essere causati da:
- root? Ma ci sono utenti che col cell rootato non soffrono il probelma
- qualche app che ho installato e che causa il reset? Potrebbe essere, ma allora è stato un caso che al momento del messaggio quotato non avevo avuto mai un riavvio
- il fatto che il mio S4 era in origine un DBT ed ora sono un ITV no brand? Magari il diverso CSC causa il problema?
Non so :/
Allegato 115330
Allegato 115331
Allegato 115332
La mia batteria :-) Post aggiornamento, senza reset... è un brand vodafone, sbrandizzato e diventato NO ITA (queste le uniche modifiche fatte)
Direi niente male...
Quote:
Dofuramingo
Impressioni dopo un paio di giorni col nuovo firmware installato: fluidità del telefono invariata, FORSE leggermentissimamente migliorata in alcune funzioni, ma cambia poco o nulla dalla versione precedente. Nessun problema di alcun tipo, per quanto mi riguarda si tratta di un firmware completamente esente da bug. Una cosa estremamente importante che ho notato è stata un mostruoso prolungamento della durata della batteria: mentre prima, con circa 4 h di schermo acceso, facevo fatica a superare le 13 h di utilizzo (va detto però che ne faccio un uso molto intenso), ora arriva tranquillamente alle 15 h, sempre in condizioni di utilizzo intensissimo. Non so cosa abbiano fatto, ma credo non potessero ottimizzare la batteria in maniera migliore.
Quote:
Ilary20
Ti confermo che con l'ultimo aggiornamento a me va meglio di prima e la durata della Batteria è aumentata rispetto a prima. Poi il mio telefono è sempre freddo con questo aggiornamento. Ho aggiornato da telefono via ota No Brand Italia . ��
Almeno si capisce qualcosa ��
-
Lo noto anche io ... lo uso da qst pomeriggio dalle 15 con notifiche attive e Gear collegato con bluetooth ... sono ancora al 60%
EDIT:
Ecco il grafico della mia batteria ...
Allegato 115334
-
Quote:
Mithril03
quante ore di schermo?
-
quasi sempre acceso con luminosità massima e internet e bluetooth attivo
-
Confermo che nel mio caso è Knox a darmi tanti problemi, dinsinstallato ed il cell va benissimo.
-
Io non ho il root quindi nn posso disinstallarlo ... però la durata è ottimale ...
-
Ecco, io devo dire che ho riscontrato un problema, solamente uno, secondo me riconducibile a un bug (sì, ho già fatto ogni sorta di wipe e di reset, e no, non ho il root): quando la connessione passa da quella dati a quella wi-fi e viceversa, mi notifica che "la versione più recente dei criteri di protezione è stata già applicata", nonostante non sia andato nel relativo menu in "Sicurezza". Vero che è flaggata la voce "Aggiornamenti automatici", ma solo con questo firmware mi notifica spesso quell'informazione. Ripeto, a parte questo nessun problema, e lodo ancora una volta l'incredibile lavoro che Samsung ha fatto sulla batteria (che se prima era più o meno pari a quella di HTC M7 ora la supera nettamente di un buon 15 - 20%), nessun problema, però a volte è un pochino fastidioso..
-
Quote:
Mithril03
Lo noto anche io ... lo uso da qst pomeriggio dalle 15 con notifiche attive e Gear collegato con bluetooth ... sono ancora al 60%
EDIT:
Ecco il grafico della mia batteria ...
Allegato 115334
Puoi rimettere lo screen? Io non lo vedo grazie..or quante ore di schermo o hai fatto di preciso
-
Io sto aspettando ancora l'aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
Andoridthebest96
Puoi rimettere lo screen? Io non lo vedo grazie..or quante ore di schermo o hai fatto di preciso
Ecco qui
Allegato 115347
-
Quote:
Mithril03
Puoi farlo dentro la schermata schermo? Così vediamo le ore
-
1 allegato(i)
Quote:
Andoridthebest96
Puoi farlo dentro la schermata schermo? Così vediamo le ore
Dici che è poco? oggi è stato un caso che non è stato molto acceso il display ...
Allegato 115348