Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DJOKER
Che? Dai stiamo scherzando....
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
Affatto... Sono serissimo, la adreno 320 è sul mercato già da quasi un anno, in campo tecnologico è tantissimo. Se dovessi prendere un s4 con questa gpu o un HTC one, a questo punto preferirei mille volte un nexus 4 o uno xiaomi mi2 che almeno costano la metà e sono ottimi device.
-
Quote:
DJOKER
Domanda che mi farà sembrare un incompetente: secondo voi in un (anche remoto) futuro, si riuscirà a far lavorare tutti gli 8 processori assieme? Magari con qualche kernel e governor moddato, scusate se Vi sembrerò un noob, ma non sono troppo esperto in programmazione quindi non so fino a che limite si può spingere...
Credo proprio di si .... ;-) ovviamente sarebbe una cosa mostruosa perché si andrebbero a sommare le potenze degli 8 core ma la nota dolente sarebbe il surriscaldamento e il consumo eccessivo della batteria... Ma chi lo sa magari troveranno un giusto compromesso....
-
Quote:
terzo33
Credo proprio di si .... ;-) ovviamente sarebbe una cosa mostruosa perché si andrebbero a sommare le potenze degli 8 core ma la nota dolente sarebbe il surriscaldamento e il consumo eccessivo della batteria... Ma chi lo sa magari troveranno un giusto compromesso....
Wow! Batteria maggiorata e via xD
-
Quote:
paolito92
Affatto... Sono serissimo, la adreno 320 è sul mercato già da quasi un anno, in campo tecnologico è tantissimo. Se dovessi prendere un s4 con questa gpu o un HTC one, a questo punto preferirei mille volte un nexus 4 o uno xiaomi mi2 che almeno costano la metà e sono ottimi device.
Si ma è ancora il top, mi sembra che sia potente come quella dell Xbox 360 anche se mi sembra molto strano...comunque io spero che in futuro Vi siano solo SoC Qualcomm, in modo che tutto sia ottimizzato per essi e di conseguenza i terminali durino di più (non diventino subito obsoleti)! Ci rendiamo conto che sul mio nexus 7 real racing 3 è settato automaticamente sul valore Lowgraphic e se provo a mettere su medium comincia a scattare, mentre sull' iPad 2 gira fluidissimo ai massimi livelli!?
-
Secondo me uniformare tutti i dispositivi android è un po un utopia nel senso non che l idea non sia buona però sono troppi produttori e non tutti scelgono di utilizzare soc uguali come Samsung che usa i suoi exynos, huawei che utilizza soc di sua produzione, o Sony che non so perché si è data ai Mediacom. I qualcomm li ritengo buoni anzi eccellenti, se possibile prenderò l s4 con l exynos però alla fine si fa troppa pressione anche sulle più leggere prestazioni di un soc fra un telefono o un altro ma alla fine nel uso quotidiano tutto questo non serve a granché e i giochi girano benissimo pure con un buon dual core.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
CiccioGalaxy91
Secondo me uniformare tutti i dispositivi android è un po un utopia nel senso non che l idea non sia buona però sono troppi produttori e non tutti scelgono di utilizzare soc uguali come Samsung che usa i suoi exynos, huawei che utilizza soc di sua produzione, o Sony che non so perché si è data ai Mediacom. I qualcomm li ritengo buoni anzi eccellenti, se possibile prenderò l s4 con l exynos però alla fine si fa troppa pressione anche sulle più leggere prestazioni di un soc fra un telefono o un altro ma alla fine nel uso quotidiano tutto questo non serve a granché e i giochi girano benissimo pure con un buon dual core.
Hai ragione, la mia idea infatti era che tutti si mettessero a usare i SoC di una sola marca ;)
-
Quote:
DJOKER
Hai ragione, la mia idea infatti era che tutti si mettessero a usare i SoC di una sola marca ;)
Purtroppo però non è possibile, troppe discordanze fra i vari produttori, inoltre come ti dicevo prima ognuno vuole adottare i suoi soc ecc ecc, sennò i dispositivi si distinguerebbero di solamente qualche piccolezza, già le differenze sono poche ormai si sceglie uno o l altro per pure un pelo in più o semplicemente perché si è un fan di quel produttore. Non si avrà mai un uniformità di soc in android e il bello è proprio questo secondo me.
-
Non capisco la gente che dice che e soli un s3 potenziato....alla fine gente.....cambia processore gpu scermo fotocamere altri sensori.....nn vedo cosa volete di piu??? Magari il desing nn e cambiato molto....ma anche in fattore software e rinnovato tantissimo.....poi bho....magari sbagliero io
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
CiccioGalaxy91
Purtroppo però non è possibile, troppe discordanze fra i vari produttori, inoltre come ti dicevo prima ognuno vuole adottare i suoi soc ecc ecc, sennò i dispositivi si distinguerebbero di solamente qualche piccolezza, già le differenze sono poche ormai si sceglie uno o l altro per pure un pelo in più o semplicemente perché si è un fan di quel produttore. Non si avrà mai un uniformità di soc in android e il bello è proprio questo secondo me.
Si in effetti può anche essere visto come un fattore positivo, perché aumenta la rivalità tra i produttori di soc, e di conseguenza la qualità tende a salire :)
Piccolo OT: io non sono d' accordo con chi si lamenta della frammentazione di android, proviamo a pensare all htc g2: esso riesce ancora a far girare la maggior parte delle app presenti sul play store, anche con ROM stock. L iPhone 3gs, uscito più o meno nello stesso periodo se non sbaglio, nonostante sia aggiornato ad una delle ultime release di ios, è compatibile solo con un ristretto numero di app dello store. Avere release software più recenti è vantaggioso principalmente per riuscire ad estendere la compatibilità di uno smartphone al maggior numero di app possibile, ma quando i due fattori non sono collegati, è meglio far girare una versione software più vecchia ma riuscire ad eseguire un gran numero di app piuttosto che magari possedere l' ultima versione per poi avere a disposizione solo whatsapp....quindo perché la gente continua ad affermare ostinatamente che possedere un iPhone è meglio che un qualsiasi smartphone android per la compatibilità con le app per un maggiore arco di tempo!? xD
Chiuso OT, scusatemi moderatori :D
-
Non è ancora uscito l s4 e già ci sono ufficialità sul s4 mini. Speriamo che questa volta sia un quad core.