CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 109
Discussione:

[Info] Radio FM, Led di notifica e altro .... Sono presenti? CHIEDI QUI!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Segnalo questo post x il discorso radio FM....

http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39153520

Quote Originariamente inviato da mikereidis
    Galaxy S4 GT-I9500/9505:

This is possibly the only new phone I'll be buying this year, after 4 high end phones in 2012, 2 in 2011, and another 12 or so past their prime in both years.

I haven't clearly seen an FM app in any pictures or video, but indications are that there is FM, in the International Exynos 5 Octa GT-I9500 variant anyway.

EDIT: None of the hands on videos shows an FM app in an alphabetical list that should include "FM...". My guess is that the FM app isn't ready yet, and/or the demo units are Qualcomm LTE variants with FM disabled.

It appears there is, as usual, a Qualcomm LTE GT-I9505 variant for the US and some other countries. FM for these is unclear. Con: US Sx variants have never had FM, Pro: US carriers may be paid by broadcasters to enable FM.

It appears the S4 will use a BCM4335 combo chip for 802.11ac and BT4. It's difficult to trust early wordings of info articles but it seems as if this chip may also be used for FM.

Samsung has never before used Broadcom FM chips in their highest end devices: GS/GS2/GS3/Note/Note2. They've always used otherwise almost unknown Silicon Labs SI470x chips. And this has been despite that all these devices use Broadcom combo chips for WiFi and BT. They've always just left the antenna pins grounded to disable the FM.

So, Broadcom FM would be a major shift for Samsung on the GS4, and it would give me reason to support this chip in Spirit2. There's no other current high end device out that uses Broadcom for FM, other than the coming HTC One.

This shift to Broadcom, and the likely use in all GS4 variants, provides hope that all variants will be capable of FM.

The BCM4335 appears to be receive only. No transmit. Frequency range is likely about 65 MHz - 108.

I hope the 4335 chip can also support direct digital FM audio, at various sample rates and bits. But if so, there is likely reverse engineering to do to work with it.

Broadcoms' continued "design wins" in high end devices have me questioning the success of Qualcomm combo chips. Qualcomm SOCs and BPs/modems are doing very well, but there must be some reasons why the "integrated" WCN36xx chips are being passed over.

There may be connections between this and Broadcoms' role in the rewriting of the Bluetooth system in Android 4.2.
    Attendiamo e vediamo

Spoiler:
    Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Su un altro sito (non so se posso citare la fonte o postare il link) proprio stamattina è uscita una news nella quale si esclude la presenza della Radio FM sia nella versione con Snapdragon che in quella con Exynos. Niente di ufficiale, ovviamente, solo deduzioni basate sulle prove effettuate dalla stessa redazione.

Senior Droid L'avatar di rampa93

Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

raga, non ho ancora capito: fra il gt-i9500 e il gt-i9505, quale ha l'octa e quale l's600 (dalle notizie sembra che entrambi abbiano la connettività lte)
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

Senior Droid L'avatar di thespeed20

Smartphone
    Galaxy SIII, Galaxy Tab 10.1,

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    raga, non ho ancora capito: fra il gt-i9500 e il gt-i9505, quale ha l'octa e quale l's600 (dalle notizie sembra che entrambi abbiano la connettività lte)
    i9500=exynos 5 octa, i9505= snapdragon 600
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

Apple iPad Air

Samsung Galaxy Tab 10.1 P7500

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thespeed20 per il post:

irlanda3 (27-04-13),rampa93 (29-03-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reluciano Visualizza il messaggio
    Su un altro sito (non so se posso citare la fonte o postare il link) proprio stamattina è uscita una news nella quale si esclude la presenza della Radio FM sia nella versione con Snapdragon che in quella con Exynos. Niente di ufficiale, ovviamente, solo deduzioni basate sulle prove effettuate dalla stessa redazione.
    Letto anche io... C'era comunque il dubbio che il firmware non fosse ancora "definitivo" (vedi gli sfondi: solo da poco ci sono quelli "veri" presi dal dump del firmware, ed hanno forma quadrata, gli altri probabilmente erano degli screen shot di un firmware non ancora finale, come quello che abbiamo visto alla presentazione, e tanto per dirne una lo sfondo del sito dove hanno mostrato gli screen shot dove non compare l'app radio ha un fondo che NON c'è nel firmware finale)... perché mancava proprio l'applicazione, ma è possibile che magari l'abbiano integrata in altre parti... però si vociferava che la radio "disturberebbe" la frequenza della connessione LTE, il che mi sembra assurdo: vuol dire che se ho qualcuno vicino che ascolta tutto il calcio minuto per minuto la connessione peggiore per chi ha l'LTE?

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Come detto più sopra: quel fondo che si vede non c'è nel dump di sistema che hanno fatto di quello che dovrebbe essere il firmware ufficiale... l'APK sempre dal firmware dump di S-Voice riporta "beta" nelle info del programma... Stai a vedere che ancora non l'hanno ultimata o magari semplicemente la mettono come widget e basta, senza avere un'app... o magari l'hanno messa nel lettore musicale, che detto tra noi, sembra l'unico che non ha ricevuto l'aggiornamento dell'icona, il che mi lascia pensare che il firmware finale non l'ha in mano ancora nessuno... hanno aggiornato tutto, come programmi funzionalità e icone e il programma musicale no? Ho dei dubbi...

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

male... lo spot recita compagno di vita... e tra queste cose vi è anche la radio fm. poco male ma peccato...

Androidiano VIP L'avatar di appians

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

tutta sta manfrina per la radio FM
    io non l'ho mai usata
    quando voglio ascoltare una radio uso sempre TuneIn Radio

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    tutta sta manfrina per la radio FM
    io non l'ho mai usata
    quando voglio ascoltare una radio uso sempre TuneIn Radio

Che commento del piffero...
    La tua soluzione ha i seguenti lati negativi:

1 - Consumi un pozzo di batteria
    2 - Se non ti prende 3G (se hai la TRE non è raro) meglio non ascoltarla, ti incazzi solamente...
    3 - Devi avere un abbonamento dati bello consistente (ulteriori costi) perché io, con NavigaTRE a 100MB al giorno, non ce la farei. A meno che hai il supersmarphone e non usi i dati per navigare ma te li tieni solo per sentire la radio.
    4 - Come ha detto un utente su altri forum, se scoppierà la 3° guerra mondiale si tornerà alla comunicazione via MORSE su frequenze FM: io, l'applicazione per la decodifica, me la sono sempre scaricata XD
    5 - Spendo 700 euro voglio tutto. Punto e basta.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RobyMax1 per il post:

N1m0Y (30-03-13),vipsi (30-03-13)

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio