Qui ero a batteria praticamente scarica, circa 1 volta al mese la faccio scaricare completamente e stavolta ne ho approfittato per fare gli screen.
Visualizzazione stampabile
Ciao e grazie, Ha spedito ieri quindi credo che arrivi lunedì! Ma arriva con corriere o posta normale? Non mi ha mandato nessun traking! Poi una cosa... Visto che durante il giorno lo uso sempre, appena mi arriva mi conviene caricarla poi la notte.. Giusto?
A me è arrivata con una normale prioritaria (quindi senza tracking e senza firma al ricevimento) in circa 3 giorni lavorativi mi pare.
Sul cosa fare appena arriva ci sono diverse teorie, io ricordo di averla caricata completamente con il cellulare spento prima di utilizzarla, e poi fatta scaricare del tutto per un paio di cicli.
C'è anche chi invece fa il contrario, prima la fa scaricare e poi la carica completamente, ognuno ha la sua teoria e non è detto che ce ne debba essere una corretta in assoluto.
Quello che faccio io quando voglio ricalibrarla (circa una volta al mese come detto) è:
- carico completamente la batteria da spento magari tutta la notte;
- stacco caricabatteria e levare la batteria per qualche minuto;
- riattacco batteria e caricabatterie sempre a device spento;
- accendo il device, la carica sarà 100%, ora col caricabatterie scollegato digito sul dialer *#0228# e tappo su Quick Start, solitamente ciò fa scendere la carica di qualche punto percentuale;
- ricollego il caricabatterie fino al 100%, lo stacco ed uso normalmente il telefono;
- lo faccio spegnere a batteria esaurita, levo la batteria per qualche minuto, la rimetto e provo ad accendere il device;
- quando non si riaccende più lo rimetto sotto carica e lo accendo;
- a fine carica rifaccio il procedimento del *#0228#.
È assodato che far scaricare completamente le batterie al litio potrebbe danneggiarle a lungo termine, su questo aspetto c'è da precisare che questa procedura la faccio circa 1 volta al mese e, soprattutto, che il device si spegne automaticamente ben prima di raggiungere il livello critico di batteria delle LiIon.
Esse infatti possono subire danni se portate al di sotto dei 3.2v per cella, basta un normale tester per verificare che quando il device si spegne da solo la batteria è ancora al di sopra di questa soglia, proprio perché il device si spegne per proteggere la batteria, non perché la batteria è completamente scarica.
Come già detto a inizio post, questo è ciò che faccio io e mi ci trovo bene, cercando troverai sicuramente anche altri procedimenti altrettanto validi ;)
Ottima spiegazione! Grazie... ☺
Scusate esistono batterie maggiorate che però mantengono le stesse dimensioni di quella normale?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
1525 post che parliamo di zerolemon da 3000mah e polarcell da 2900mah
Ma non tiene le stesse dimensioni della regolare batteria vero? Dato che danno pure la cover
Ma dov'è che danno la cover scusa? La zerolemon e la polarcell la prima da 3000 e la seconda da 2900 entrano perfettamente nel s4 con il copribatteria stock!!
Ah ok grazie mille :-)
Buon pomeriggio,
per chi avesse dubbi sulla inizializzazione/calibrazione della batteria qui può chiarirsi le idee:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Per mia esperienza personale posso dirvi che nelle istruzioni fornite dalla casa produttrice della MugenPower e Zerolemon per il primo utilizzo della batteria
entrambe consigliano di mettere subito in carica il telefono (acceso) per 8-12 ore prima di iniziare ad usarlo e ripetere l'operazione per i primi 4 o 5 cicli di
carica che devono essere il più completi possibile ossia far scaricare la batteria fino ad un 10% o giu di lì prima di rimetterla in carica.
La Polarcell viene venduta in versione bulk non è presente una istruzione, ma non credo differisca da queste linee guida.
Saluti.
@andreacos92. che rom usi? Vi invio il mio risultato con polarcell al primo utilizzo..Però non ho caricato 12 ore..ma fino a che mi dava 100% e ho usato il caricabatterie da tavolo della Samsung. Uso widget e sfondo animato
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7wUVC.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_fyjQE.jpg
Secondo me 4 ore e 20 con ancora il 20% è ottimo considerando che navighi in 4g ...io sto aspettando ma ancora non è arrivata speriamo lunedì
Grazie.mi conforti. Non sapevo che il 4g consumasse di più.
Ciao a tutti, siccome ho letto quasi 50 pagine della discussione, ho ancora un poco di caos in testa, non sarebbe possibile (sempre che qualcuno ne abbia voglia) fare una pagina o un post con un elenco delle varie marche di batterie, con potenza e durata media. Tanto per farsi un idea più chiara, anche per i nuovi arrivati che possono leggere il post, non solo per me.
E un altra cosa non so se ne avevate già parlato, avevo trovato questo sito http : //www.noina . it/products.php?shopGroupId=16167761#/shopGroupId/87558111
Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti,
Credendo che la mia batteria dell's4 fosse morta (1h e qualcosa di schermo acceso, mi durava la giornata giusto perché non ci smanettoni tanto) ho deciso di acquistare dopo aver letto qui la zero lemon.
Beh ieri caricata per 12h come consigliato, con il caricatore da tavolo. Messa su ieri notte, sono arrivato col 13% con circa 1h e mezza di schermo. Quindi le prestazioni sono migliorate di poco, nulla in confronto alle 5 h vostre.
Che può essere?
Edit: il telefono io lo tengo acceso 24h e lo carico la notte solitamente. Quindi non lo spengo mai, salvo qualche riavvio.
Buongiorno, credo che tu abbia qualche applicazione attiva che ti consuma in modo anomalo la batteria, non è normale nemmeno il consumo eccessivo su quella originale,
se il problema è questo di solito si nota anche da un tempo molto lungo per la ricarica.
Il mio consiglio è un reset impostazioni di fabbrica, non accedere all'account Google altrimenti ti riscarica automaticamente tutto quello che avevi installato e non riesci a capire
se la colpa è di una app. Verifica poi la durata dopo una ricarica completa.
Esatto anche i tempi di ricarica sono molto lunghi. Però l'originale Samsung aveva sbalzi in tempi vicini.
Potrei provare a disinstallare magari app meno famose una alla volta? Mi scoccerebbe perdere foto e video oltre alle app (a meno che non ci sia un modo per fare backup che al momento che faccio il resto le foto non si cancellano).
Prova a vedere se nella pagina dove ci sono le percentuali di consumo della batteria se noti qualcosa che ha un consumo esagerato.
Avevo già controllato.
Ecco gli screen comunque.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/19/bebesadu.jpg
Niente questo è al 40% stasera ne metto uno a fine giornata.
Ah aggiungo che va in deepsleep, già provato.
Purtroppo non vedo niente di anomalo, comunque se lo metti in carica da spento e si carica in tempi accettabili senza scaldarsi in maniera eccessiva e' a parere mio un problema software risolvibile con un reset. Se ti preoccupa solo il salvataggio di foto e filmati li trovi nella cartella DCIM. In altro modo non so aiutarti. Ciao.
Ok grazie mille, ora vedo se con wakelock detector trovo qualcosa di anomalo, eventualmente farò il reset (anche se mi scoccia parecchio anche perché dovrei pure re-impostare nova launcher, le varie schermate sulle home...).
Vabbé ora, vedo. Intanto grazie.
EDIT:
Ecco questi sono i dati a fine giornata (ha preso circa un 15% di carica mentre facevo delle modifiche al PC quindi i dwt8 sono a batteria finita).
http://img.tapatalk.com/d/14/06/20/utu2e7ys.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/20/ubyjuzuv.jpg
Come procedo? Conviene formattare? E come per non ritrovare dentro le app ma ritrovando immagini e video?
Buongiorno,
le immagini e i video se usi una memoria esterna tipo microSD e li memorizzi in quella è sufficiente toglierla (per maggior sicurezza) anche se comunque non vengono toccati,
se vengono memorizzate nella memoria del telefono il percorso è: menù\archivo\tutti i file\device storage\DCIM\camera. Qui trovi foto e filmati, ti basta fare un copia incolla sul
pc, per poi rimetterle al loro posto dopo il reset. Per non ritrovare le app è sufficiente non accedere all'account di Google almeno prima di aver verificato se migliora la durata della batteria.
Io non ti so dire per certo se con un ripristino (impostazioni\account\backup e ripristino\ripristina dati di fabbrica) riuscirai a risolvere il problema è un tentativo, vedi tu.
Ciao.
Con kies sono riuscito a fare tutto, ho tenuto anche messaggi e rubrica.
Stasera (o visto quanto lo uso spero domani) posto i risultati e vediamo.
Edit: Sembrerebbe (e sottolineo sembrerebbe) risolto. Ora non ho gli screen sotto mano ma dall'80% di sta mattina sono arrivato al 35% con 2 ore e 20 di schermo, facendo due conti con il 45% quindi....in teoria con un 100% dovrei arrivare alle 5 ore.
Ora non ho sotto mano però i valori perché ho combinato qualche malanno :D (ho fatto il battery stats, codice *#0228# per ricalibrare la batteria da quanto ho capito e mi è scesa da 35 a 20, quindi ora è sotto carica).
comìè finita ludoranieri ? facendo un hard reset hai risolto il problema? io ho lo stesso tuo identico problema, quindi fammi sapere se risolvi così ti seguo a ruota pure io.
Qualcuno ha provato la famigerata batteria mugen power 5500mah s4
Guarda sicuro qualcosa è migliorato ma sinceramente non tanto. Ieri ero sulle due ore di schermo, 1 giorno che la batteria era su e 15 ore di 3g ed ero al 25%.
Ora probabilmente è comunque un buon risultato ma credevo meglio.
Oggi però per dirti sono a 37 minuti di schermo sotto WiFi e ho il 91% quindi sicuramente qualcosa è migliorato e i miei alti consumi sono dovuti anche al fatto che sto sempre sotto 3g.
Comunque martedì che in linea di massima sarò quasi sempre sotto WiFi ti informo se la batteria, con le mie classiche 2 ore di utilizzo, arriva a serata con carica elevata.
Se vedo che avrò problemi ancora, farò il root per provare wakelock detector e per disinstallare le applicazioni di sistema.
EDIT:
Ecco i risultati a fine giornata.
Siamo a 3 ore e 20 minuti di schermo, con 6 ore e 38 di WiFi e 4 ore e 27 di dati.
Probabilmente essendo al 10% in WiFi farei ancora mezz'ora, risultati ottimi secondo me.
Unica perplessità il crollo con perdita di 15% di batteria mentre ascoltavo musica in stanby ma può essere ricordi male io le percentuali.
Allegato 114465Allegato 114466Allegato 114467Allegato 114467
Salve, sono nuovo quindi non so se ho sbagliato a postare qui. Comunque volevo dei consigli riguardo a queste 3 batterie maggiorate che nel web sembrano le migliori per s4: mugen da 2750 mah, Polarcell da 2900 mah con nfc oppure Zerolemon da 3000 mah.
Secondo voi e le vostre esperienze quale mi consigliate sia la migliore e la più soddisfacente in autonomia?? Grazie a tutti in anticipo
Grazie per la risposta! Cmq riguardo la mugen da 2750 mah a confronto?[/QUOTE]
guarda qualche pagina indietro, ci sono le prove de autonomia di tutte e tre
Vince la zerolemon di poco sulla polarcell.
più staccata la mugen e fanalino di coda quella originale.
Ho visto quelle fra polarcell e Zerolemon come dici tu ma sulla mugen nn ho trovato nessun dato riguardo la durata in schermo acceao ecc.. In caso mi puoi indicare la pagina dove si parla dell mugen.. Ti ringrazio cmq
post n.1493[/QUOTE]
Ti ringrazio davvero! Alla fine mi sa che per completezza la migliore sia la polarcell x l nfc! Avevo solo un dubbio sulla mugen che nonostante i 2750 mah parlano bene e pensavo fossero i piu reali come amperaggio. Ma visti i risultati dei test che mi hai fatto vedere deduco che effettivamente durano qualcosa in piu le polarcell e Zerolemon. Grazie 1000 a tutti!
Ragazzi ma la batteria zerolemon da 7500 Per s4 dove diavolo si compra?
Presumo sul sito della zerolemon..