Visualizzazione stampabile
-
Ciao
ho il seguente problema con il mio Galaxy s4 32gb appena acquistato:
ogni tanto quando mi chiamano devo alzare il volume usando il pulsante relativo. Non esiste un modo per dirgli che il volume della chiamata deve rimanere sempre al massimo? Ho guardato nelle opzioni del suono ma sembra che quello relativo alla chiamata sia a parte e gestibile solo tramite i relativi pulsanti quando qualcuno ti chiama.
-
Prova questa app è veramente ben fatta e le recensioni sono ottime :)
https://play.google.com/store/apps/d...ion.Soft&hl=it
p.s. Io ho risolto con tasker
-
Ciao Vale
innanzitutto grazie per la gentile risposta. Non sono però sicuro che l'app da te indicata faccia esattamente quello di cui ho bisogno:
io ho bisogno di bloccare i tasti del volume almeno per l'audio relativo alle chiamate.
Su play ho trovato "volume locker" ma sul galaxy s4 kitkat non funziona.
L'app da te indicata prevede questa possibilità? Ho letto la descrizione ma non mi sembra...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mlist
Ciao Vale
innanzitutto grazie per la gentile risposta. Non sono però sicuro che l'app da te indicata faccia esattamente quello di cui ho bisogno:
io ho bisogno di bloccare i tasti del volume almeno per l'audio relativo alle chiamate.
Su play ho trovato "volume locker" ma sul galaxy s4 kitkat non funziona.
L'app da te indicata prevede questa possibilità? Ho letto la descrizione ma non mi sembra...
Ciao, purtroppo su S4 con KK (non so prima) non è possibile svincolare il volume delle chiamate da quello delle notifiche cosa che invece permette quell'app, almeno leggendo la descrizione, io non l'ho mai installata poichè ho creato un task con tasker, ti consiglio di installarla e provare, non ti costa nulla ;)
-
Ma siete sicuri? Se non ho capito male basta tenere premuto il tasto volume, nel menu funzioni in alto (o drop down menù) dove c'è anche il wifi bluetooth ecc, lì c'è la possibilità di gestire i volumi, poi vai ancora su volume e trovi:
file multimediali
suoneria
notifiche
sistema
spero ti sia utile ;)
-
Ciao piallato
sicurissimo, infatti tra le voci da te indicate manca quella relativa alle chiamate che trovi invece premendo i pulsanti del volume DURANTE una chiamata o installando varie app tipo "volume locker" che però non funzionano :)
Proverò il software segnalato da Vale e vi farò sapere. Quello che non capisco è perchè a volte mi succede e a volte no...forse sono i tasti troppo sensibili non so.
-
Buonasera, xkê qnd clicco su un risultato google e poi ritorno indietro nn mi riporta al risultato cliccato ma al primo risultato di google?
Salve, nella cartella auto backup sono rimaste delle foto grigie ke ho eliminato dal pc, xkê ? Tra l altro alcune foto eliminate dal pc sia da Google+ ke picasa poi sul cel sn ancora presenti... grazie
-
Buongiorno. Volevo chiedere una delucidazione riguardo al.mio s4. Ho la tim stock 4.4.2, qualche volta mi accade che l s4 si blocchi e non reagisce al tocco arrivando ad avere uno schermo.completamente nero con la sola barra superiore...qualche suggerimento?
-
Quote:
frabrindisi
Buongiorno. Volevo chiedere una delucidazione riguardo al.mio s4. Ho la tim stock 4.4.2, qualche volta mi accade che l s4 si blocchi e non reagisce al tocco arrivando ad avere uno schermo.completamente nero con la sola barra superiore...qualche suggerimento?
Potrebbe essere qualche applicazione che crea problemi. Fai delle prove e vedi. Non installare applicazioni su sd esterna. 😄
-
Grazie provo a spostare le app sulla memoria principale. Le foto le posso lasciare sulla sd?
-
Quote:
frabrindisi
Grazie provo a spostare le app sulla memoria principale. Le foto le posso lasciare sulla sd?
Si' le foto video musica ' le puoi mettere tranquillamente sulla sd esterna 😄
-
Quote:
mlist
Ciao piallato
sicurissimo, infatti tra le voci da te indicate manca quella relativa alle chiamate che trovi invece premendo i pulsanti del volume DURANTE una chiamata o installando varie app tipo "volume locker" che però non funzionano :)
Proverò il software segnalato da Vale e vi farò sapere. Quello che non capisco è perchè a volte mi succede e a volte no...forse sono i tasti troppo sensibili non so.
Ok in effetti chiamata non ce l'ho pensavo fosse la suoneria che effettivamente è diverso. grazie ;)
-
Quote:
frabrindisi
ti consiglio un ripristino alle impostazioni di fabbrica. .. salvati tutto quello che ti serve... vedrai che risolvi.
-
Grazie. Già fatto ma senza esito
-
Quote:
frabrindisi
Grazie. Già fatto ma senza esito
Hai formattato anche l'sd interna?
-
No ho solo foto su sd ed é nuova Samsung da 32gb
-
Ah scusa come si fa a formattare anche la sd interna?
-
Quote:
Gerardo87
Hai formattato anche l'sd interna?
Con il ripristino impostazioni di fabbrica viene formattata la SD interna direttamente, visto che non ci sono differenze di separazione delle memorie
Quote:
frabrindisi
Ah scusa come si fa a formattare anche la sd interna?
L'hai già fatto
-
Ricordavo bene. Grazie cmq
-
Quote:
dieguccio
Con il ripristino impostazioni di fabbrica viene formattata la SD interna direttamente, visto che non ci sono differenze di separazione delle memorie
Quindi il ripristino impostazioni di fabbrica è come fare il wipe data + format sd card da recovery modificata? Giusto per curiosità e grazie in anticipo :D
-
Salve vi spiego il mio problema. Ho notato che il mio galaxy s4 in chiamata lamenta un rumore di sottofondo non eccessivo ma fastidioso cmq (simile all'interferenza di un dispositivo elettronico vicino le casse). Ho notato che il problema è presente quando la modalita di rete è wcdma/gsm o solo gsm, ma se imposto come rete solo wcdma il problema non si presenta. Lo lascerei in wcdma ma praticamente non trova sempre la rete visto che non cè massima copertura 3g dove mi trovo.
Altra caratteristica è che il rumore non lo sento con gli auricolari e nemmeno con il vivavoce, lo sento solo in capsula.
Come firmware ho il kitkat originale e il telefono non ha mai montato un firmware custom.
Pensate che io possa risolvere sostituendo altoparlante con sensori e antenna?
-
scusate raga scrivo per un amico..gli è caduto l s4 gt 9505 originale e il tasto volume è rimasto bloccato in giu sembra...come poter utilizzare altri tasti per il volume?grazie..
aggiungo che non si accendeva e gli ho detto di provare con power volume e home...ora è acceso...ma in modalita' provvisoria
-
Quote:
alfonsolo
scusate raga scrivo per un amico..gli è caduto l s4 gt 9505 originale e il tasto volume è rimasto bloccato in giu sembra...come poter utilizzare altri tasti per il volume?grazie..
aggiungo che non si accendeva e gli ho detto di provare con power volume e home...ora è acceso...ma in modalita' provvisoria
Per il tasto ti basta smontare il telefono e lo rimetti per bene, sempre che non si sia proprio rotto, e occhio alla garanzia perché se rimuovi qualunque sigillo di garanzia che trovi il telefono la perde automaticamente (per arrivare al tasto del volume non mi sembra che siano sigilli comunque). Per la. Modalità provvisoria invece potresti provare a riflashare da Odin il fw originale che montavi e vedere se si accende (qui invece occhio a knox)
-
Quote:
Gerardo87
Quindi il ripristino impostazioni di fabbrica è come fare il wipe data + format sd card da recovery modificata? Giusto per curiosità e grazie in anticipo :D
Si, equivale alle stesse due operazioni
-
Ciao a tutti ragazzi ringrazio dieguccio che mi ha indirizzato a scrivere qui.. :) avrei un problema piuttosto serio sull's4 della mia ragazza.. (Che un tempo era mio)
Dunque è un brand Tim aggiornato alla 4.4.2 no moddato; avviene spesso che si blocca o non parte il touch per una manciata di secondi, oppure lo schermo diventa nero e resta cosi finché non lo riavvii (non sempre ci riesci) o non togli la batteria. In più quando fa lo schermo nero a volte escono dei fasci di luce in stile animazione CRT dei nexus ma molto meno evidenti. Oltre a tutto questo la batteria, che ho cambiato da poco poiché non durava nulla, non si carica: col caricatore suo ci mette 6/7 ore e con altri tipo il mio (il caricatore del nexus 5) ci mette molto meno quasi un paio d'ore.. Di recente è passato dall'assistenza quindi è stato anche formattato tutto.. Ora mi chiedo e ci chiedo che altro posso fare? Qualcuno ha avuto di questi problemi? Se si come è riuscito a risolverli.. Essendomi inserito nel mondo del modding, avendo un nexus, ho fede nel ritenere che siano problemi software e magari con una cyano potrei risolvere tutto ma vorrebbe dire perdere la garanzia e non mi va visti tutti sti problemi che mi sta dando.. Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta vi prego di darmela perché non so più cosa fare..
-
Quote:
anerandros
Ciao a tutti ragazzi ringrazio dieguccio che mi ha indirizzato a scrivere qui.. :) avrei un problema piuttosto serio sull's4 della mia ragazza.. (Che un tempo era mio)
Dunque è un brand Tim aggiornato alla 4.4.2 no moddato; avviene spesso che si blocca o non parte il touch per una manciata di secondi, oppure lo schermo diventa nero e resta cosi finché non lo riavvii (non sempre ci riesci) o non togli la batteria. In più quando fa lo schermo nero a volte escono dei fasci di luce in stile animazione CRT dei nexus ma molto meno evidenti. Oltre a tutto questo la batteria, che ho cambiato da poco poiché non durava nulla, non si carica: col caricatore suo ci mette 6/7 ore e con altri tipo il mio (il caricatore del nexus 5) ci mette molto meno quasi un paio d'ore.. Di recente è passato dall'assistenza quindi è stato anche formattato tutto.. Ora mi chiedo e ci chiedo che altro posso fare? Qualcuno ha avuto di questi problemi? Se si come è riuscito a risolverli.. Essendomi inserito nel mondo del modding, avendo un nexus, ho fede nel ritenere che siano problemi software e magari con una cyano potrei risolvere tutto ma vorrebbe dire perdere la garanzia e non mi va visti tutti sti problemi che mi sta dando.. Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta vi prego di darmela perché non so più cosa fare..
In genere riformattandolo si risolvono tutti i problemi.
Altrimenti se è in garanzia, riportalo in assistenza.
Non credo che hai altre alternative.
-
A volte anche lo schermo del mio s4 si spegne e non da segni di vita per un po. Non so cosa sia..
-
Quote:
Chin8
A volte anche lo schermo del mio s4 si spegne e non da segni di vita per un po. Non so cosa sia..
Ripristina dati di fabbrica. E' l'unica cosa che possiamo fare
-
Bha.. Però è assurdo che un altro po lo devi formattare ogni mese... Almeno io.. Magari riprovo un'altra volta altrimenti torno all'assistenza e mi sentono visto che ci sono già stato.. Per lo meno non sono l'unico ad avere di sti problemi..
-
Ragazzi. Anche a me lo schermo diventava nero e si bloccava per qualche secondo (Vedi qualche post fa). Ho spostato le app dalla sd esterna a quella interna e ho installato nova launcher prime. Ad oggi (4 giorno) nessun blocco. Io penso.sia un bug delle versioni 4.4.2 soprattutto Brand tim.
-
Quote:
frabrindisi
Ragazzi. Anche a me lo schermo diventava nero e si bloccava per qualche secondo (Vedi qualche post fa). Ho spostato le app dalla sd esterna a quella interna e ho installato nova launcher prime. Ad oggi (4 giorno) nessun blocco. Io penso.sia un bug delle versioni 4.4.2 soprattutto Brand tim.
Sicuramente è un bug, il fatto è che se così fosse il launcher non cambia nulla se il problema è insito nel sistema finché avremo quel sistema avremo anche il problema.. Comunque io intanto lo resetto e accolgo ringraziandoti il tuo consiglio se a te ha funzionato magari va anche a me.. ;) nel frattempo altri che hanno la 4.4.2 no brand possono confermare che a loro ste cose non succedono? (Anche se in fin dei conti l'unica cosa che cambia tra un fw brand e uno no brand sono le app dell'operatore.. Che io sappia non vanno a toccare il resto)
-
Io penso che il bug sia nella touchwiz
-
Quote:
frabrindisi
Io penso che il bug sia nella touchwiz
Vabbe intanto mo provo con un altro launcher.. Ma non so.. Non credo dipenda da quello a dirti il vero..comunque vediamo ;)
-
Ragazzi ma perche nelle impostazioni delle connessioni non mi fa scegliere fra lte/Wcdma/GSM ma solo wcdma/GSM. ...cioè la voce LTE non mi compare da nessuna parte....grazie
-
Quote:
Gibba76
Ragazzi ma perche nelle impostazioni delle connessioni non mi fa scegliere fra lte/Wcdma/GSM ma solo wcdma/GSM. ...cioè la voce LTE non mi compare da nessuna parte....grazie
Perché hai una sim wind? Giusto?
Per favore....occhio con i doppi post....
-
Chiedo scusa non sono molto pratico...cmq si ho Sim wind....però anche mia moglie ha Wind ed ha l's4 da 10 giorni ma a lei compare invece
-
Quote:
marcosanta
ciao a tutti... a seguito dell'aggiornamento a kitkat, ho notato un drastico abbassamento della durata della batteria (al momento sono al 38% rimanente, 8h 9m di batteria con 30m di schermo).
Come vedete dall screenshot sotto, sono dei servizi android quelli che consumano di piu. Ho il risparmio energetico attivato e pochissime altre funzioni (air gesture e multischermo - che pero non uso mai), connessione dati attiva wifi spento, dato che non ho reti dati in ufficio.
Sapete dirmi cosa diavolo è successo? prima 18 ore circa le facevo, ora non supero le 10. Non sono esperto nè in backup nè in wipe del cellulare, brancolo proprio nel buio!
Grazie mille!
Allegato 111546
Thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294779
Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di postare....
-
hai ragione, perdonami. posto la mia domanda di là.
-
Salve io ho un galaxy S4 e un mio amico si è appena preso il nuovo galaxy S5, volevamo fare la connessione di group play tra S5 ed S5, secondo voi si riusciranno a connettere i due telefoni o group play funziona solo tra telefoni di ugual modello?
-
Quote:
corde98
Salve io ho un galaxy S4 e un mio amico si è appena preso il nuovo galaxy S5, volevamo fare la connessione di group play tra S5 ed S5, secondo voi si riusciranno a connettere i due telefoni o group play funziona solo tra telefoni di ugual modello?
Risposta:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4032079
È la stessa cosa.