Potrei consigliarti di i stallare clean master e quindi cancellare qualche file residuo che ha sul cellulare ma mi dici che quando provi a farlo ti esce il messaggio di errore quindi siamo in un circolo vizioso
Visualizzazione stampabile
Qaunte sono le app che crashano?
Tante ..., poche...
Se sono tante, reset fabbrica come ti è già stato consigliato, se invece e qualcuna, disistallale, pulisci cache da recovery, quindi le reinstalli.
Se quest'ultima non dovesse andare bene, affronta l'ultima spiaggia, hard reset
Salve ragazzi, so che l'S4 GT-I9505, ha un DAC Qualcomm (quale un particolare?), mentre la versione Exynos GT-I9500 ha il Wolfson WM5102.
Non ho capito però quale delle due versioni offra una qualità audio migliore. Ovviamente intendo dall'uscita per cuffie, non dall'altoparlante, per carità.
Ho letto che la qualità dei DAC Qualcomm è migliorata rispetto al 2012, quando la versione Exynos di S3 surclassava quella americana con Snapdragon. Anzi, pare che la versione Exynos di S4 non sfrutti il DAC superiore Wolfson, perché c'è un re-sampling forzato a 48 kHz delle fonti audio a 44.1 kHz.
Qualcuno sa dirmi altro su questo aspetto?
salve! sono nuovo del forum!
qualche giorno fa ho seguito una lista trovata in rete di servizi da poter disattivare con titanium backup per allungare un po la durata della batteria....soltanto che oggi mi sono accorto che la rotazione dello schermo è attivata nel menu a tendina ma effettivamente lo schermo non ruota....sicuramente o disattivato qualcosa di troppo!! ....sapreste dirmi a quale app fa riferimento? .....avrò forse disattivato il giroscopio??
grazie in anticipo per ogni eventuale risposta!!!
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa non mangiatemi...
Allora, venerdì scorso mentre usavo il mio S4 come ho sempre fatto, me lo vedo spegnersi improvvisamente davanti... Dal momento che restava il 12% della batteria avrò pensato che si era gonfiata nuovamente, allora l'ho messo sotto carica ed ho provato a riaccenderlo ma nulla, ho pensato sarà morta allora, dunque prendo la batteria di riserva che comprai tempo fa e provo con quella ma nulla... e da lì comincio a preoccuparmi, comincio a leggere su internet quale possa essere il problema, ma trovo più che altro soluzioni generiche (smonta tutto e rimontalo tra mezz'ora, avvia la recovery ecc...) provo a fare tutto ciò che trovo, prima provo ad avviare la recovery (home+volume+lock), e nulla, provo a smontare tutto e rimontarlo a distanza di ore, sembra funzionare, parte la scritta samsung e poi si rispegne (unica procedura che fa fare qualcosa al telefono).
La mattina seguente lo porto in un centro Samsung, che accerta che non si tratti di un problema di batteria e lo prende con se per mandarlo in assistenza (garanzia Europa). I miei quesiti sono: quale potrebbe essere il problema e se avendolo mandato in assistenza perderò tutti i dati (ho fatto la richiesta al negozio di sollecitare a recuperare tutti i dati e lui lo ha fatto senza problemi).
Scusate la lunghezza ma ho voluto esporre tutto, grazie anche della sola lettura :)
Salve ho un s4 itv fermo per scelta a 4.3 lm6, per cui non ditemi che la soluzione sta in un aggiornamento.
Cio premesso volevo sapere, se a qualcuno è capitato il mio problema e se e com l'ha risolto, grazie !
Il problema è il seguente: sporadicamente, a volte dopo aver chiuso una telefonata, se ne tento un'altra, questa non parte, non si sente nulla e l'unica cosa che fa capire che si sta tentando di fare una chiamata è la classica immagine che appare nel display. A questo punto non mi resta altro da fare che chiudere e riprovare a questo punto sento un tlin tlin (non so come descriverlo meglio) e tutto va a buon fine. Il segnale è presente e la scheda è di tre hg !
Grazie, la cosa strana ..... è che prima .... se nin ricordo male ..non lo faceva per cui non ho ancora capito se è un problema del device o un bug del firmware .... ma a quanto pare tu hai un firmware completamente diverso ... per cui ... che sia il modem ? Tu quale hai ?
Buongiorno a tutti, ho questo problema con l'audio della suoneria. Il problema è il seguente quanto scelgo la suoneria la sento subito ad un volume alto una volta scelta quando mi arriva una chiamata l'audio della suoneria parte ad volume basso per poi alzarsi. Sapreste aiutarmi su cosa potrebbe essere e come risolverlo?? Grazie mille a tutti. :)
Sì chiama suoneria incrementale....e non è un problema.
Si può eliminare tramite modding.
Qui il thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306823
Ciao ragazzi, ma è possibile cambiare colore all'orologio della schermata di blocco??? (con uno sfondo chiaro non si vede nulla..)
Buongiorno! Scrivo qui perché ho comprato da poco un Galaxy s4, e nonostante anche il mio precedente telefono fosse Android, non riesco a trovare alcune funzioni. Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno sa come si può impostare lo spegnimento della luminosità graduale, perché attualmente lo schermo mi si spegne completamente dopo un minuto di inattività, senza fare il passaggio intermedio ad una luminosita più bassa prima di spegnersi (spero di essermi spiegata).
Inoltre volevo sapere se c'è un modo per cambiare i colori del led perché ho notato che nelle impostazioni c'è solo l'opzione del led rosso durante la carica e led blu per le notifiche come chiamate perse o messaggi,... Solo nelle impostazioni di whatsapp ho trovato il modo di mettere un led di colore diverso come viola, verde, celeste ecc.... non c'è quindi un modo per differenziare i colori del led tra chiamate, messaggi persi o altro?
Infine ultima cosa... Vorrei sapere di preciso quali sono gli accorgimenti giusti per mantenere bene la batteria del mio s4 nel tempo... Ho sentito dire che è meglio caricarlo da spento che da acceso...e che è meglio farlo sempre quando il telefono è realmente scarico quindi sotto il 20% ... Sono vere queste cose?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà ;)
1) Menù-->dispositivo-->schermo-->luminosità-->automatica
Menù-->dispositivo-->schermo-->spegnimento schermo--> 30 sec (es.)
2) Ci vuole un'app--->light manager (la migliore)...leggi ed eventualmente chiedi (in sezione applicazioni) nel thread ufficiale e dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/le...-settings.html
o qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tifiche-2.html
o qua (per spiegazione tecnica):
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-stato-2.html
3) https://www.androidiani.com/forum/an...-verit-26.html
prima pagina..primo post..del thread sopra linkato. Buona lettura.
Usiamo sempre il tasto cerca all'interno del forum...e avremo tutte le risposte alle nostre domande. ;-)
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
Grazie per tutto, il primo problema però non l'ho risolto... Ho messo la luminosità automatica e lo spegnimento dopo 1 minuto di inattività, ma trascorso questo minuto il telefono comunque si spegne bloccandosi... Non c'è un passaggio intermedio tra accensione e stand-by in cui la luminosità cala e mi avverte che si sta per bloccare e andare in stand-by!
Salve ragazzi , premetto che mi sono presentato nell'apposita sezione , non ho avuto modo di leggere tutte e 769 pagine rotfl però per non aprire un nuovo topic continuo qui , veniamo al dunque.In settimana sarò un nuovo possessore di samsung galaxy s4 i9505 no brand , poichè ho poca esperienza con samsung e android vorrei sapere come iniziare ad utilizzare il cellulare , ad esempio : il telefono esce con aggiornamento 4.2.2 ( jelly bean) consigliate di effettuare subito un aggiornamento? Con il vecchio telefono controllavo gli aggiornamenti direttamente dal cellulare..in giro ho letto che invece devo utilizzare samsung kies...come si fa?
Inoltre leggevo le prime recensioni uscite e consigliavano l'utilizzo di browser alternativo per evitare rallentamenti..voi cosa mi dite? Con gli eventuali aggiornamenti i problemi di lag sono stati risolti? Consigliate inoltre l'utilizzo di qualche app utile/essenziale a prescindere dall'utilizzo personale del telefono?
Spero che non sono stato troppo ripetitivo e che potete magari rispondermi o indirizzarmi a qualcosa di dettagliato. PS :Ho già letto come inizializzare la batteria e come comportarmi in futuro
Grazie
Tutti i feedback vanno chiesti nel thread post aggiornamento....basta leggere gli ultimi post per farsi un'idea
Per kies esiste il thread dedicato.....dove chiedere....
Per i browser alternativi esiste un ampio thread in sezione applicazioni....e trattandosi di app...è utile chiedere in quella sezione....
Idem per le app...esiste il thread dedicato alle migliori...sempre in quella sezione...
Tutto ciò...basta utilizzare il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo...esiste postare nei thread dedicati e corretti..eventualmente.
Si, il problema è che il flag su stand by intelligente c'è!!! Ho paura che ci sia qualche problema allora, perché io l'occhio in alto non lo vedo mai, invece sul galaxy s2 ricordo che compariva l'occhio come per accertarsi che io stessi fissando lo schermo... Ora io questo occhietto lo vedo solo quando seleziono rotazione schermo dalla barra delle notifiche, in quanto ho l'opzione rotazione intelligente attiva. E nemmeno pausa intelligente mi funziona!! :/
Pochi giorni fa il mio s4 ha deciso di non funzionare più! Cioè lo schermo è diventato tutto nero.Se lo spegni e riaccendi fa la musica iniziale di avvio e il led si illumina ma lo schermo rimane nero...solo una singola volta mi ha fatto vedere per pochi secondi la schermata del pin (per altro rossastra nei colori) per poi tornare a non visualizzare più nulla.Penso sia solo lo schermo che non funziona.Aiutatemi per favore! Ce un rimedio per questo problema? (Che non sia per forza l assistenza )
Onestamente...io..prima di tutto mi accerterei che non fosse un clone.
Come mai posti in sezione 9500?
Per me è un indizio....
Comunque....
Dato che non riesci a vedere nulla sullo schermo...è inutile suggerirti i vari metodi per scoprirlo.
Ergo....
Collegalo a kies....lo riconosce?
Partiamo da questo....e poi procediamo....
Ricordo pure che titoli come il tuo non sono consentiti dal regolamento....
Il titolo deve essere introduttivo all'argomento...e non generico con parole contenenti problema o aiuto o help...
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie.
Chiudo......
Se hai novità mi contatti in PM.
Ciao a tutti...ho impostato sul mio S4...il blocca schermo con il pin...quando vado per sbloccarlo premendo il tasto home...compare subito la tastiera con i numeri...e questo non mi permette di vedere bene l'immagine di sfondo...c'è un modo per far comparire la tastiera per sbloccarlo in un secondo momento??? come accade per l'iphone!!
Grazie!
ciao,
volevo mettervi a parte della mia disavventura e pertanto sarò un po' lungo. purtroppo. se non volete leggere tutto sappiate che sono inc....to come una biscia
storia.
aprile 2014 trovo e compro un bel s4 per 400 eurozzi. a quel tempo credo di averlo comprato bene.
dopo neanche due settimane si rompe nel senso che non si accende più. dopo la solita sequela di improperi lo mando in assistenza e qui devo dire che sono stati bravi e veloci (8 giorni e il telefono era di nuovo nelle mie mani.)
a questo punto ci sta bene una premessa: per quanto uso personalmente e per lavoro l's4 (ma anche tutti gli altri cellulari precedenti) l'ho sempre trattato benissimo. pulizia, custodia protettiva, pellicole ecc. tant'è che dopo dieci cellulari comprati solo 1 volta ho mandato in assistenza un telefono, per cui posso dire che sono stato bravo a mantenerli in "forma" e ovviamente anche fortunato.
continuiamo.
settembre 2014: non funzionano più i due tastini a fianco del tasto home e lo smartphone diventa inutilizzabile. altra sequela di bestemmie e lo rimando in assistenza.
controllo sistematicamente sul futureservice della Samsung e dopo qualche giorno mi accorgo che lo stato è cambiato da "in garanzia" a "fuori garanzia".
alchè telefono e mi dicono che la scheda logica è saltata perché si è ossidata una parte, per cui niente garanzia. protesto e mi mandano una bella foto in cui si vede la parte ossidata con tanto di etichetta che identifica il mio smart.
mi telefonano dalla Samsung per chiedere lumi e mi consigliano di inviare un reclamo che io prontamente invio.
l'ufficio reclami mi dice che non c'è niente da fare e che l'ossidazione invalida la garanzia.
conclusione: siccome è ossidato non importa, secondo loro, chi lo ha causato e cioè se sono stato io oppure il cellulare è nato difettoso e per ripararlo ci vogliono oltre 200€.
a questo punto mi domando ma che cavolo di garanzia è? è molto semplice garantire se poi si invalida la garanzia prescindendo dalla causa
cosa ne pensate? qualcuno ha avuto problemi simili?
finisco con il chiedervi: esiste il modo di scrivere una protesta / reclamo alla casa madre? ho provato sul sito coreano ma il mio coreano è un po' "arruginito" e neanche i traduttori automatici aiutano
grazie dell'attenzione
175 euri IVA esclusa.... Totale 213 euro.... Stesse identiche motivazioni ma il mio problema era al jack cuffie. Risultavano sempre connesse quindi potevo utilizzare il telefono solo in viva voce o auricolari. Mi sono fatto rimandare il telefono senza riparazione e con l'aiuto delle foto da loro fornitemi ed una spesa di 10 euro ho sistemato io telefono. Tra altre cose ho chiesto, nell'eventualità che avessi accettato il preventivo, se mi sarebbe stata restituita la mainboard difettosa (è mia visto che ne avrei comprata una nuova a 213 euro) e mi è stato risposto che vanno smaltite a norma di legge in centri specializzati.... Al gentile operatore Ho risposto : certo la rigenerate e la montate sul prossimo s4!!morale della favola:questi famigerati centri di assistenza Non riparano nulla ma sostituiscono semplicemente i pezzi difettosi accollandonin qualche modo le spese all'utente quando queste sono troppo onerose, il pezzo difettoso viene spedito al costruttore rigenerato e rimesso in circolo.... Per loro doppio guadagno. Mica scemi!
Ci vuole molto a postare nei thread dedicati e ufficiali:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300590
??
Cancello Ot. ...
Stamattina ho portato il mio S4 in assistenza (in un centro autorizzato samsung) per far sostituire il vetro del touchscreen dato che si stava staccando la vernice laterale.
A fine mattinata mi chiamano perchè avevano finito l'intervento. Ora inserisco la nano sim e il cellulare non si registra alla rete. Come se non ci fosse segnale.
Ho provato ad inserire la nano SIM con un adattatore su un Galaxy S plus e la rete viene agganciata, quindi presumo che non sia ne colpa della sim ne della Wind.
O sbaglio? che cavolo hanno combinato quelli dell'assistenza?
Può essere che la sim si sia smagnetizzata solo per l'S4 e non per l'S Plus.....?? Non credo....
Faccio presente che il telefono è stato acquistato da Uniero a Marzo 2014, non è mai stato moddato e non ho mai tentato di cambiare IMEI. Il telefono è originale e ho sempre e solo fatto gli aggiornamenti rilasciati da samsung/android. Sino ad oggi ha sempre funzionato perfettamente, o meglio sino a quando non è entrato in assistenza per la sostituzione del vetro e ne è uscito con il vetro nuovo ma non aggancia più la rete!!!!! perchè???
In un altro forum mi hanno detto che magari quelli dell'assistenza hanno danneggiato il lettore di SIM ma mi sembra strano dato che il vetro sta nella parte anteriore mentre il lettore in quella posteriore
Si certo che lo porto, però dato che non mi stanno sembrando così seri vorrei capire se a qualcuno è già successa una cosa del genere, ossia che, senza aver mai toccato l'IMEI e con cellulare acquistato dal negozio (quindi con provenienza certa, non rubato), da un momento all'altro non si registri più alla rete!
Salve a tutti!!
Come da titolo da un pò di tempo ho questo problema..utilizzando qualsiasi applicazione (Internet, Messaggi, Whatsapp ecc..) nel momento in cui appare la tastiera per iniziare a scrivere, riesco giusto a inserire qualche lettera dopodichè la tastiera scompare!
Ed ogni volta sono costretto a farla riapparire toccando l'area in cui si scrive..
Non che questo sia un grosso problema..ma credetemi dopo un pò che si presenta diventa irritante!
Qualche consiglio? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito..
Saluti!!
Ciao a tutti,
avrei cortesemente bisogno di un vostro aiuto.
Ho un galaxy s4 no brand modello i9505 con firmware stock versione 4.4.2. Il problema è il seguente e cioè che da diversi giorni mi sta capitando che la vibrazione spesso sparisce, le impostazioni sono tutte attvate, è attivato il feedback tattile, è disattivato il risparmio energia e quando l'ho attivato ho tolto comunque il flag sul feedback tattile. Per me è fondamentale avere soprattutto il feedback tattile ma a quanto pare il cell va a intermittenza va e viene quando gli pare a lui.
Ho provato anche col test *#0*# e a selezionare "vibration" ma nonostante ciò quando la vibrazione scompare di suo il test non lo fa funzionare.
C'è un modo per risolvere? Ho provato a leggere ante discussioni ma non trovo nulla di concreto.
Spero di ricevere un aiuto da parte vostra,
grazie a tutti.