Visualizzazione stampabile
-
ragazzi un aiuto: ho disattivato alcune applicazioni dalle impostazioni ed ho eliminato i relativi collegamenti che rimanevano all'interno delle cartelle create nel drawer con nova launcher.. ora se riattivo una qualsiasi applicazione non ho più l'icona.. pensavo si ricreasse da sola ma non è così.. qualcuno mi può aiutare?
-
ragazzi, per riportare da ios i miei contatti ho sincronizzato questi con gmail. c'è un modo per salvarli sul telefono in modo che disattivo tale sincronizzazione?
inoltre, il fatto che abbia sincronizzato in google anche la posta gmail, è questo il motivo per cui appena apro l'app gmail mi segna già le nuove mail arrivate senza neppure aggiornare? come rendo tale impostazione manuale? credo che anche ciò consumi batteria, no?
-
chiedo un'aiuto ragazzi,ma come si fa a far suonare le notifiche di twitter? Mi spiego meglio vado su twitter e seleziono la suoneria desiderata ma poi è sempre muto,ricordo che quando avevo il grand duos i9082 bisognava attivarle da qualche altra parte solo che non riesco a trovare dove sul Nostro S4,grazie a chi mi aiuterà
-
Sapete dirmi cosa fa e a cosa serve quel semaforino verde con scritto 20m e sotto Drive Home che si trova tra i widget?
Ho provato a metterlo in una schermata del launcher ma a parte farti inserire il nome del widget e una destinazione non fa altro, o mi sbaglio?
-
Nonostante in Impostazioni -> Dispositivo personale io abbia attivato tutto (ma proprio tutto) nei menu e sottomenu di "Movimento e controlli" e di "Air view", in alto non mi appare l'icona di air gesture ed ovviamente non sono disponibili le relative funzionalità, con l'eccezione di "Info rapide", ossia quella che a schermo spento, avvicinando la mano sopra il sensore, mostra le informazioni.
L'unico modo in cui riesco a verificare le funzionalità di air gesture è tramite l'applicazione preinstallata "Guida"... questo mi fa pensare che i sensori funzionino, e non riesco a capire quale sia il problema e come mai non appaiano le icone. Qualcuno ha il mio stesso problema o comunque conosce una possibile soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
roby712
chiedo un'aiuto ragazzi,ma come si fa a far suonare le notifiche di twitter? Mi spiego meglio vado su twitter e seleziono la suoneria desiderata ma poi è sempre muto,ricordo che quando avevo il grand duos i9082 bisognava attivarle da qualche altra parte solo che non riesco a trovare dove sul Nostro S4,grazie a chi mi aiuterà
visto che è un problema relativo all'app ti twitter mi sa che ti conviene chiedere nel thread relativo ;)
-
@ kirklotus
Il widget serve a dirti quanto manca dalla tua posizione attuale alla destinazione che hai impostato nel widget
-
Quote:
JacOcaJ
@ kirklotus
Il widget serve a dirti quanto manca dalla tua posizione attuale alla destinazione che hai impostato nel widget
Grazie mille, non riuscivo a capire a cosa serviva perché impostavo la via di casa mia ma lo stupido di google maps non la riconosce, non mi lascia mettere il numero civico, per lui vivo lungo una strada Regionale lunga 5 km.
Devono migliorare se vogliono diventare il navigatore n°1.
-
ciao belli..
c'è un modo (non ho root o mod fw) per mettere in sicurezza applicazioni "critiche"?
nel senso.. voglio che quando apro la posta con l'app di gmail, mi chieda una password ogni volta.. così se qualcuno prende il mio telefono, non può guardarmi le mail..
-
Quote:
Bagigino
volevo passare a Vodafone ma ho un dubbio che mi e' stato detto da chi l'ha
e' vero che le e-mail di qualsiasi account quando sono sotto router Wifi telecom non partono ma devo usare necessariamente il 3g ?
mi e' stato spiegato che se io metto stmp.net.vodafone.it la posta parte in 3g ma sotto rete wifi
avete info in proposito?
potrebbe essere vero nel senso che alcuni peratotori mettono dei vincoli ai server e quindi inibiscono la posta elettronica, mi era capatitata una cosa simile appunto con tin.it ma è passato qualche anno e non ricordo bene nel mio caso i problemi specifici
-
Quote:
AleHaw
ciao belli..
c'è un modo (non ho root o mod fw) per mettere in sicurezza applicazioni "critiche"?
nel senso.. voglio che quando apro la posta con l'app di gmail, mi chieda una password ogni volta.. così se qualcuno prende il mio telefono, non può guardarmi le mail..
prova app lock dal market.......ce ne sono tante
-
Quote:
ANDROinPAUSA
potrebbe essere vero nel senso che alcuni peratotori mettono dei vincoli ai server e quindi inibiscono la posta elettronica, mi era capatitata una cosa simile appunto con tin.it ma è passato qualche anno e non ricordo bene nel mio caso i problemi specifici
e tuttosommato non lo trovo neanche sbagliatissimo!
esempio pratico: se tu paghi il francobollo a telecom (serv. posta in uscita) perchè dovrebbe farsi carico della consegna vodafone?
invece per gli account che hanno parametri universali questo probkema si bypassa!
-
Quote:
Misterx86
prova app lock dal market.......ce ne sono tante
grazie.. non ci avevo pensato..
sto provando appblocco.. sembra carina..
(poi ovviamente so che se uno mi fotte il telefono, tramite pc e cose farie fa quel che vuole, ma almeno è un piccolo livello di protezione in +..)
-
Quote:
AleHaw
grazie.. non ci avevo pensato..
sto provando appblocco.. sembra carina..
(poi ovviamente so che se uno mi fotte il telefono, tramite pc e cose farie fa quel che vuole, ma almeno è un piccolo livello di protezione in +..)
beh questo si...ma per l'antifurto ci sono altre app come cerberus davvero buona e poi lo sviluppatore è italiano
-
Quote:
Misterx86
beh questo si...ma per l'antifurto ci sono altre app come cerberus davvero buona e poi lo sviluppatore è italiano
per l'antifurto per ora sto usando quella di avg.. dato che ho su l'antivirus..
era più che altro per mail, foto, archivio, facebook e cose così! :)
-
Quote:
Federicadr
Ragazzi ma come cavolo si salvano le foto da facebook?
Edit: un'altra cosa. .prima quando premevo il tasto condividi mi veniva fuori un menù q tendina animato, ora una normale scheda. Sarebbero le animazioni che si disattivano dalle impostazioni sviluppatore?
Nessuno mi sa dire nulla??
Ma le emoji non sono preinstallate sulla tastiera samsung? Io le trovo solo nelle applicazioni di messaggistica ma nell'app nativa dei messaggi non riesco a trovarli. Qualche consiglio per una niubba come me?
Grazie
-
Quote:
Federicadr
Nessuno mi sa dire nulla??
Ma le emoji non sono preinstallate sulla tastiera samsung? Io le trovo solo nelle applicazioni di messaggistica ma nell'app nativa dei messaggi non riesco a trovarli. Qualche consiglio per una niubba come me?
Grazie
Per le foto vai in galleria, apri le foto di Facebook e le scarichi premendo il pulsante in alto a destra.
Per le emoji apri la tastiera, apri il menu e inserisci emoticon
-
Quote:
JacOcaJ
E' la prima volta che lo sento...
Cioè se sei sotto wifi telecom e hai un account Hotmail ad esempio, non funziona?
così mi e' stato detto
-
Quote:
bibo68
ho avuto più o meno il tuo stesso problema...avevo un router wi-fi infostrada e cell con wind quindi gli stessi parametri di posta...poi passando a TRE dovevo decidere o mettere i parametri infostrada e quindi inviare la posta solo in wi-fi o mettere i parametri TRE e inviare la posta solo sotto rete cellulare!
ho optato per una soluzione mooolto più comoda...ho configurato l'account gmail in modo che mi recuperasse anche tutte le altre mail, così visto che i parametri della posta di google sono universali...mi scarico tutte le mail in una e sotto qualsiasi copertura!
grazie per il consiglio
-
Quote:
Dreds
Per le foto vai in galleria, apri le foto di Facebook e le scarichi premendo il pulsante in alto a destra.
Per le emoji apri la tastiera, apri il menu e inserisci emoticon
Scusami dred ma devo essere proprio imbecille perché non sto riuscendo a capire i passaggi per prendere le foto da facebook..sul 4s bastava tenere premuto sulla foto per salvarla in galleria ma qui sull's4 proprio non sto capendo.
Per quanto riguarda le emoticon non intendevo quelle di android..intendo proprio le emoji che sono su whatsapp e che nel 4s avevo implementato proprio come tastiera alternativa. C'è un metodo anche su android o devo fare il root?
-
Quote:
Federicadr
Scusami dred ma devo essere proprio imbecille perché non sto riuscendo a capire i passaggi per prendere le foto da facebook..sul 4s bastava tenere premuto sulla foto per salvarla in galleria ma qui sull's4 proprio non sto capendo.
Per quanto riguarda le emoticon non intendevo quelle di android..intendo proprio le emoji che sono su whatsapp e che nel 4s avevo implementato proprio come tastiera alternativa. C'è un metodo anche su android o devo fare il root?
Devi sincronizzare la galleria con Facebook, galleria, menu, impostazioni, sincronizza...Troverai le foto di Facebook in galleria,a quel punto le scarichi direttamente dalla galleria.
Per le emoji devi scaricare un'applicazione dei messaggi alternativa.
-
c'è un modo per collegarlo al pc come memoria di massa?
ho fatto il backup della cartella efs con es explorer rootato ma sul pc vedo solo cartelle e 0 file.
-
Non so se lo hanno gia chiesto ma cé un modo per spostare le app nella sd esterna senza avere il root?
-
Quote:
rrich
ho fatto il backup della cartella efs con es explorer rootato ma sul pc vedo solo cartelle e 0 file.
Non c'è il modo :)
-
Quote:
Babba81
Non so se lo hanno gia chiesto ma cé un modo per spostare le app nella sd esterna senza avere il root?
No solo root
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
robertogl
Azz... ok grazie :) quindi mi tocca rootarlo per forza
-
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
Quote:
Originariamente inviato da rrich
Scusate la mia ignoranza ma cosa intedete come memoria di massa? Io se lo collego al pc mi rileva le due memorie interna ed esterna posso aprirle entrambe copiare spostare inserire anche cartelle da pc. È questo che intendete come memoria di massa?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mike78
Scusate la mia ignoranza ma cosa intedete come memoria di massa? Io se lo collego al pc mi rileva le due memorie interna ed esterna posso aprirle entrambe copiare spostare inserire anche cartelle da pc. È questo che intendete come memoria di massa?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si, le vedi ma non come memoria di massa effettiva... Se noti ad esempio nelle icone delle immagini su pc non vedi l'immagine stessa...
E la velocità di lettura scrittura non è come se tu ad esempio metti la microSD in un adattatore per pc...
Non so se mi sono spiegato bene.... Ma
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da mike78
Androidiani App
Si, le vedi ma non come memoria di massa effettiva... Se noti ad esempio nelle icone delle immagini su pc non vedi l'immagine stessa...
E la velocità di lettura scrittura non è come se tu ad esempio metti la microSD in un adattatore per pc...
Non so se mi sono spiegato bene.... Ma
Ok grazie non avevo fatto caso a questa cosa la prossima volta che lo collego farò questa prova.
-
ciao a tutto, una domanda.
siccome vorrei cambiare telefono, e aveo in mente il galaxy s4
mi anno detto , però, che a breve dovrebbe uscire il nuovo s4, impermealizzato.
è vero?
e quando..
grazie :)
-
ho una microsd sony UHS-I da 8 gb..poco fa ho trovato sul telefono una notifica di errore nella lettura della microsd e ora non mi viene letta da nessun dispositivo che ho in casa..cosa può essere successo?premetto che non stavo usando il cellulare e che nella sd avevo solo una 50ina di mp3 e nient'altro..
-
Quote:
Originariamente inviato da anjelus
ciao a tutto, una domanda.
siccome vorrei cambiare telefono, e aveo in mente il galaxy s4
mi anno detto , però, che a breve dovrebbe uscire il nuovo s4, impermealizzato.
è vero?
e quando..
grazie :)
Se guardi sul blog c'è proprio un articolo su questo dispositivo e se non ho capito male l'uscita dovrebbe essere il 20 giugno.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Quote:
armando988
ho una microsd sony UHS-I da 8 gb..poco fa ho trovato sul telefono una notifica di errore nella lettura della microsd e ora non mi viene letta da nessun dispositivo che ho in casa..cosa può essere successo?premetto che non stavo usando il cellulare e che nella sd avevo solo una 50ina di mp3 e nient'altro..
Se la vedi almeno come unità su pc, puoi provare come prima cosa a formattarla. Potrebbe semplicemente dipendere da un difetto della stessa, succede
-
purtroppo non viene letta neanche dal pc..credo sia andata!
-
Ragazzi ho gs4 da una settimana e oggi mi è capitato che il menu,le pagine non scorrevano fluide come al solito...ho dovuto spegnere e riaccendere per risolvere? È normale una cosa del genere su questo dispositivo?? Grazie!
-
Quote:
Diemgi90
Ragazzi ho gs4 da una settimana e oggi mi è capitato che il menu,le pagine non scorrevano fluide come al solito...ho dovuto spegnere e riaccendere per risolvere? È normale una cosa del genere su questo dispositivo?? Grazie!
o stava girando qualche app sotto.oppure si era esaurita tutta la memoria ed ha fatto quel rallentamento
-
Qualcuno può darmi una dritta!? Oggi mi è capitato la stessa cksa che mi era capitata sul note 2 cioè se provo a cercare l'aggiornamento mi dice che il dispositivo è stato modificato aggiornamento software non disponibile e su stato dispositivo mi di personale e non ufficiale nel note invece scriveva modificato. Solo che il dispositivo è originale avevo già fatto una ricerca e l'unico modo per risolvere era fare un ripristino dati di fabbrica. Nri giorni scorsi a un'altro utente di questo forum era capitato la stessa cosa lui ha risolto cancellando dei file sulla sd. Io sono sicuro che la settimana scorsa non avevo questo problema quindi ho disinstallato le ultime tre applicazioni installate dopo quel giorno ho provato anche a togliere la sd riavviare diverse volte ma niente! Qualcuno ha qualche altra soluzione prima di fare il reset? Non mi va di ricominciare da capo! Grazie a chi mi aiuterà.
-
Sicuramente se ne è già discusso ampiamente ma me lo sono perso...
Per caso è stato risolto quello "strano problema" dell'alone VIOLA ai bordi del NERO, presente principalmente nei sottomenu delle impostazioni quando si scorre su e giù?
Io lo noto molto anche nel gioco "Vector".... inizia a diventare fastidioso!!
-
Quote:
MetalKick
Sicuramente se ne è già discusso ampiamente ma me lo sono perso...
Per caso è stato risolto quello "strano problema" dell'alone VIOLA ai bordi del NERO, presente principalmente nei sottomenu delle impostazioni quando si scorre su e giù?
Io lo noto molto anche nel gioco "Vector".... inizia a diventare fastidioso!!
Ad essere sinceri io con il firmware me2 straniero non lo noto più... Ma forse mi sbaglio... Cercherò di farci caso
-
Quote:
mike78
Qualcuno può darmi una dritta!? Oggi mi è capitato la stessa cksa che mi era capitata sul note 2 cioè se provo a cercare l'aggiornamento mi dice che il dispositivo è stato modificato aggiornamento software non disponibile e su stato dispositivo mi di personale e non ufficiale nel note invece scriveva modificato. Solo che il dispositivo è originale avevo già fatto una ricerca e l'unico modo per risolvere era fare un ripristino dati di fabbrica. Nri giorni scorsi a un'altro utente di questo forum era capitato la stessa cosa lui ha risolto cancellando dei file sulla sd. Io sono sicuro che la settimana scorsa non avevo questo problema quindi ho disinstallato le ultime tre applicazioni installate dopo quel giorno ho provato anche a togliere la sd riavviare diverse volte ma niente! Qualcuno ha qualche altra soluzione prima di fare il reset? Non mi va di ricominciare da capo! Grazie a chi mi aiuterà.
Androidiani App
Ero io ad aver avuto questo problema e lo risolvi facendonun reset eformsttando la sd e vai tranquillo;-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk