CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 711 di 815 primaprima ... 211611661701709710711712713721761811 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,101 a 7,110 su 8145
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo del GS4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho aperto un nuovo thread e non ho scritto nel thread apposito perché le domande sono delle più disparate e vanno a toccare argomenti non trattati lì. Se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo!

Dopo esser partito dall'idea di acquistare S4 per poi finire a girare un po' di marche e modelli, con ripensamenti e tentennamenti, son tornato all'origine e a Samsung. Vorrei però farvi qualche domanda che mi chiarisca qual'è la situazione attuale di questo terminale, considerando però l'utilizzo di JB 4.3 (vorrei temporaneamente fermarmi a questa versione, in attesa di vari fix della KitKat).

1) I terminali acquistati recentemente soffrono ancora di quei problemi hardware come scheda logica andata che provoca riavvii random, surriscaldamenti esagerati, ecc.?

2) C'è ancora il problema delle micro-SD che venivano bruciate?

3) I nuovi esemplari hanno sempre quella batteria cinese che gonfiava?

4) Il display soffre ancora di quei difetti nello scorrimento dei menu? Il fenomeno di burn-in è più accentuato rispetto ai vecchi Galaxy? IL GS2 che uso per adesso, dopo non so quanto tempo e che tipo di utilizzo, presenta soltanto una quasi impercettibile impressione della barra della ricezione e della batteria, visibile solo su schermata di test rossa. Nell'utilizzo normale è praticamente impossibile accorgersene.

5) Com'è la ricezione? E l'intelligibilità dell'interlocutore dalla capsula auricolare? Lo switch tra le reti 2G/3G è rapido?

6) Com'è la visibilità del display sotto la luce diretta del sole? Con GS2 non riesco a vedere nulla!

7) Come durata della batteria, arriverei a coprire almeno 16 ore considerando il seguente utilizzo medio? Dati sempre attivati in 2G (3G all'occorrenza), 2 email che si aggiornano ogni ora, qualche SMS, una ventina di minuti di conversazione telefonica, vari messaggi su Whatsapp, qualche occasionale foto e video (non tanto comunque), circa 1 oretta di navigazione internet, circa 40 minuti di musica in MP3, qualche decina di minuti di giochi leggeri (tipo Sudoku, Solitario, ecc.), pochi minuti di GPS attivo per rilevare la posizione. Air Gesture e movimenti tramite occhi li disattiverei.

8) Quanto dura la ricarica completa di una batteria con carica residua del 10-15 %?

9) Quanta vita utile ha la batteria? Dopo quanto tempo avete notato un decadimento netto della durata?

10) I video a 1080p registrati su micro-SD esterna classe 10 (una 16 GB per esempio), presentano delle perdite di frame dovute alla lentezza delle micro-SD rispetto alla memoria interna del terminale?

11) Su alcuni video registrati dal GS4, ho notato l'effetto "ondeggiamento" di alcuni sensori economici. Non mi riferisco al traballare dovuto al movimento delle mani, ma a quell'effetto "acqua" che deforma le immagini in caso di movimenti rapidi. In altri video non ho notato questa cosa. Lo fa in alcune circostanze oppure alcuni sensori sono difettati?

12) Con JB 4.3, la stabilità è accettabile? Riesce a stare acceso almeno una settimana senza sperimentare spegnimenti o riavvii? I lag presenti nei primi esemplari usciti, son stati eliminati o diminuiti?

13) In giro ho letto che alcuni nuovi S4 escono con KitKat pre-installato. C'è un modo per sapere questa cosa prima dell'acquisto, magari leggendo qualcosa sulla scatola?

14) La Black Edition, essendo una nuova versione, presenta qualche revisione hardware? Esce con JB 4.3 pre-installato?

Direi che è tutto! Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere fino a qui e soprattutto di rispondere!
    Ci riprovo!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho aperto un nuovo thread e non ho scritto nel thread apposito perché le domande sono delle più disparate e vanno a toccare argomenti non trattati lì. Se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo!

Dopo esser partito dall'idea di acquistare S4 per poi finire a girare un po' di marche e modelli, con ripensamenti e tentennamenti, son tornato all'origine e a Samsung. Vorrei però farvi qualche domanda che mi chiarisca qual'è la situazione attuale di questo terminale, considerando però l'utilizzo di JB 4.3 (vorrei temporaneamente fermarmi a questa versione, in attesa di vari fix della KitKat).

1) I terminali acquistati recentemente soffrono ancora di quei problemi hardware come scheda logica andata che provoca riavvii random, surriscaldamenti esagerati, ecc.?

2) C'è ancora il problema delle micro-SD che venivano bruciate?

3) I nuovi esemplari hanno sempre quella batteria cinese che gonfiava?

4) Il display soffre ancora di quei difetti nello scorrimento dei menu? Il fenomeno di burn-in è più accentuato rispetto ai vecchi Galaxy? IL GS2 che uso per adesso, dopo non so quanto tempo e che tipo di utilizzo, presenta soltanto una quasi impercettibile impressione della barra della ricezione e della batteria, visibile solo su schermata di test rossa. Nell'utilizzo normale è praticamente impossibile accorgersene.

5) Com'è la ricezione? E l'intelligibilità dell'interlocutore dalla capsula auricolare? Lo switch tra le reti 2G/3G è rapido?

6) Com'è la visibilità del display sotto la luce diretta del sole? Con GS2 non riesco a vedere nulla!

7) Come durata della batteria, arriverei a coprire almeno 16 ore considerando il seguente utilizzo medio? Dati sempre attivati in 2G (3G all'occorrenza), 2 email che si aggiornano ogni ora, qualche SMS, una ventina di minuti di conversazione telefonica, vari messaggi su Whatsapp, qualche occasionale foto e video (non tanto comunque), circa 1 oretta di navigazione internet, circa 40 minuti di musica in MP3, qualche decina di minuti di giochi leggeri (tipo Sudoku, Solitario, ecc.), pochi minuti di GPS attivo per rilevare la posizione. Air Gesture e movimenti tramite occhi li disattiverei.

8) Quanto dura la ricarica completa di una batteria con carica residua del 10-15 %?

9) Quanta vita utile ha la batteria? Dopo quanto tempo avete notato un decadimento netto della durata?

10) I video a 1080p registrati su micro-SD esterna classe 10 (una 16 GB per esempio), presentano delle perdite di frame dovute alla lentezza delle micro-SD rispetto alla memoria interna del terminale?

11) Su alcuni video registrati dal GS4, ho notato l'effetto "ondeggiamento" di alcuni sensori economici. Non mi riferisco al traballare dovuto al movimento delle mani, ma a quell'effetto "acqua" che deforma le immagini in caso di movimenti rapidi. In altri video non ho notato questa cosa. Lo fa in alcune circostanze oppure alcuni sensori sono difettati?

12) Con JB 4.3, la stabilità è accettabile? Riesce a stare acceso almeno una settimana senza sperimentare spegnimenti o riavvii? I lag presenti nei primi esemplari usciti, son stati eliminati o diminuiti?

13) In giro ho letto che alcuni nuovi S4 escono con KitKat pre-installato. C'è un modo per sapere questa cosa prima dell'acquisto, magari leggendo qualcosa sulla scatola?

14) La Black Edition, essendo una nuova versione, presenta qualche revisione hardware? Esce con JB 4.3 pre-installato?

Direi che è tutto! Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere fino a qui e soprattutto di rispondere!
    1) non ho mai sofferto di surrisvaldamebto qnche se alcuni utenti hanno sofferto di questi fenomeni

2)mai avuto problemi

3) no

4)con la 4.4 è ricomparso......il burn in non nè ho mai sofferto con s2 e tantomeno con s4

5)per me molto buona lo switch è immediato poi dipende anche dalla zona e dall'operatore

6)non c'è paragone con s2

7)io ci arrivo a sera e ho come media 4h30 di screen on ma qui è soggettivo dipende dall'utilizzo

8)non saprei

9)il mio ha un anno e non ho problemi

10/11) faccio pochi video

12) io mi trovo benissimo con 4.3

13) no

14) cambia il firmware che ha sfondi e suonerie diverse/nuove

Mi sa che c'è tutto

4. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

Angelus6600 (28-05-14)

Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Grazie mille Misterx! Il rischio di beccare un S4 con kitkat preinstallato mi preoccupa. :\

Androidiano L'avatar di boss62

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

non so se posso postare qui questo problema ho da poco messo un sd sul mio s4 stock ,vorrei sapere se oltre le foto ovviamente ho salvato su sd,ci debbano essere tutte queste cartelle ,ho spostato anche le app,Skipe,Messenger,Speedtest,Adobe Reader grazie infinite Screenshot_2014-05-28-17-44-42.jpgScreenshot_2014-05-28-17-45-01.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di boss62; 28-05-14 alle 19:02 - Motivo: doppia immagine scusate

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Concludiamo dunque che nessuno sa come visualizzare il meteo nel calendario? Prima di formattare l'avevo!

Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Nessuno sa come fare? ?? Mi piaceva avere le previsioni
    Meteo nell'agenda.. ; (

[quote name="Milena" post=5683463]Sì ma cosa c'entra? L'avevo anche prima di formattare il cellulare ma il meteo sul calendario funzionava la stesso. Cmq ho provato a disattivare il meteo automatico nel widget della Home ma non funziona lo stesso nel calendario!

[quote name="royy7" post=5682829][quote name="Milena" post=5682763]Domanda forse stupida..come attivo il meteo sul calendario? L'ho attivato nelle impostazioni del calendario...ma nulla!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Risposta forse scontata...hai per caso il widget meteo nella home..attivo?[/QUOTE]

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87

Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

Concludiamo dunque che nessuno sa come visualizzare il meteo nel calendario? Prima di formattare l'avevo!

Risposta forse scontata...hai per caso il widget meteo nella home..attivo?

Hai il porting dell's5? Se si anche a me non appare ma credo sia qualche problematica legata al porting stesso
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    [quote name="Milena" post=5689266]Concludiamo dunque che nessuno sa come visualizzare il meteo nel calendario? Prima di formattare l'avevo!

Risposta forse scontata...hai per caso il widget meteo nella home..attivo?

Hai il porting dell's5? Se si anche a me non appare ma credo sia qualche problematica legata al porting stesso[/QUOTE]

Ehm di cosa stai parlando?

Smartphone

Ringraziamenti
    501
    Predefinito

Hai il porting dell's5? Se si anche a me non appare ma credo sia qualche problematica legata al porting stesso[/QUOTE]

Ehm di cosa stai parlando?

Dell'app del calendario... Hai quella stock dell's4 od il porting dell's5?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

S4. .devo mettere quella del S5? E come? Ma prima mi funzionava!

Smartphone

Ringraziamenti
    501
    Predefinito

S4. .devo mettere quella del S5? E come? Ma prima mi funzionava!

A me con widget meteo + calendario S4 funzionava tutto, ora con il calendario S5 non sembra funzionare (me ne sono accorto dopo il tuo post)

Pagina 711 di 815 primaprima ... 211611661701709710711712713721761811 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio