CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 279 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 2781
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Suggerimenti per Surriscaldamento e Blocchi S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cromos4 Visualizza il messaggio
    Però optimus, non ti arrabbiare, ma dovresti leggere bene cosa si scrive. Io non ho detto che tutti i telefono scaldano a prescindere, ma scaldano se stressati. Anche con S3, giocando di certo non rimane freddo. Stessa cosa su S4, ho detto che dobbiamo dividere a chi scalda semplicemente scattando una foto da chi scalda perchè ci gioca..nessuna ha detto che S4 scalda solo se stressato al 100%. Capisci che sono cose completamente diverse?
    Non mi arrabbio, figurati.
    Quello che tu dici è vero in linea teorica, ma per come la vedo io con l'S4 si è raggiunti il limite di utilizzo di potenza per processori senza dissipazione.
    Non è proprio immaginabile che un processore del genere possa stare chiuso all'interno di una cover in plastica, con pochissimi millimetri di areazione interna, e per di più convivendo con moduli di antenna GPS, e poi ovviamente modulo radio, microfoni, altoparlante, fotocamera e non ultimo la batteria che è ulteriore fonte di calore.
    Più alzi i mhz e più la situazione si scalda nel vero senso della parola, da questa regola nessun telefono o computer sfugge.
    Sta quindi nella bravura di chi compila il kernel evitare che il procio scaldi come una bistecchiera alla prima navigata in H+ del browser, scendendo per forza di cose a compromessi tra prestazioni e temperatura

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Che scalda lo abbiamo appurato.

Ma il COME che deve essere approfondito.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4, Xiaomi Redm

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Novità grande come una casaa!
    Ho appena portato il mio s4 alla cyanogenmod 10.1 fatto due test con antutu e la temperatura della CPU non ha mai superato i 65 gradiiiii, ora non sono in casa ma stasera faccio screen e postoo

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato skensy per il post:

led zeppelin (25-06-13)

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

@skensy
    È bastato cambiare kernel e il governor della cpu per migliorare le cose, tanto per far capire come sono fatti alla pene di segugio quelli made in samsung

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cromos4 Visualizza il messaggio
    Però optimus, non ti arrabbiare, ma dovresti leggere bene cosa si scrive. Io non ho detto che tutti i telefono scaldano a prescindere, ma scaldano se stressati. Anche con S3, giocando di certo non rimane freddo. Stessa cosa su S4, ho detto che dobbiamo dividere a chi scalda semplicemente scattando una foto da chi scalda perchè ci gioca..nessuna ha detto che S4 scalda solo se stressato al 100%. Capisci che sono cose completamente diverse?
    A me e' arrivato a temperature pazzesche, tanto da non poterlo quasi tenere in mano e costringermi a spegnerlo, in modalita' AEREO, con gps, connessioni e display spento, telefono in tasca e solo lettore musica in funzione con cuffie...

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tritolone Visualizza il messaggio
    A me e' arrivato a temperature pazzesche, tanto da non poterlo quasi tenere in mano e costringermi a spegnerlo, in modalita' AEREO, con gps, connessioni e display spento, telefono in tasca e solo lettore musica in funzione con cuffie...
    Più che con la modalità aereo (che spegne il modulo radio/modem) dovresti provare con la modalità risparmio energetico, che abbassa la frequenza massima del processore, e vedere se scalda di meno.
    È essenziale capire se a scaldarsi è il modulo dell'antenna, la scheda madre o qualcos'altro, anche se è logico aspettarsi che sia il processore il principale sospettato

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skensy Visualizza il messaggio
    Novità grande come una casaa!
    Ho appena portato il mio s4 alla cyanogenmod 10.1 fatto due test con antutu e la temperatura della CPU non ha mai superato i 65 gradiiiii, ora non sono in casa ma stasera faccio screen e postoo

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ok tienici aggiornati Anche perchè la Cyanogen dovrebbe ancora essere nella versione non definitiva, quindi se già così noti miglioramenti dovrebbe essere una buona notizia!
    Se riesci prova poi a darci qualche indicazione su un utilizzo normale, ad esempio una decina di minuti su navigazione internet o fb :P Se già con Antutu sotto stress la temperatura si è abbassata di 15-20° dovresti avere dei buoni risultati XD

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Più che con la modalità aereo (che spegne il modulo radio/modem) dovresti provare con la modalità risparmio energetico, che abbassa la frequenza massima del processore, e vedere se scalda di meno.
    È essenziale capire se a scaldarsi è il modulo dell'antenna, la scheda madre o qualcos'altro, anche se è logico aspettarsi che sia il processore il principale sospettato
    A me quando e' successo il risparmio energetico era attivo. e il telefono era praticamente in stand by tranne il lettore mp3..

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tritolone Visualizza il messaggio
    A me quando e' successo il risparmio energetico era attivo. e il telefono era praticamente in stand by tranne il lettore mp3..
    Se nelle stesse condizioni in modalità aereo non lo fa, potrebbe (uso il condizionale) esserci di mezzo un problema di compatibilità tra modem e ril, oppure una versione modem che fa scaldare parecchio per ricerca rete, uso 3G e wifi.
    Ma avete provato a cambiare modem/ril?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Se nelle stesse condizioni in modalità aereo non lo fa, potrebbe (uso il condizionale) esserci di mezzo un problema di compatibilità tra modem e ril, oppure una versione modem che fa scaldare parecchio per ricerca rete, uso 3G e wifi.
    Ma avete provato a cambiare modem/ril?
    scusa ma forse non mi sono spiegato bene: a me lo ha fatto in modalita aereo, risparmio energetico attivo, telefono in tasca,ovviamente display spento. L'unica cosa attiva era il lettore muscale di serie. Ha raggiunto temperature che ritenevo impensabili per un cellulare prima di acquistare l' S4

Pagina 158 di 279 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio