È un problema di ottimizzazione e questo lo dimostra il fatto che ho la cyano montata e non ho nessun problema di surriscaldamento quando prima a due minuti mi sudavano le mani
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Inviato da Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)
CM12 by AntaresOne
https://www.youtube.com/watch?v=15_O1c_PiWk
Un thanks è sempre gradito!![]()
scusa ma nella scheda di lavorazione come c'e' scritto ?? che lavorazione/riparazione hanno eseguito ?
io sto caricando il telefono da acceso ( provato a settare prima solo gsm e ora modalita' aereo ) , schermo spento, in idle.....ed e' bello caldo nella parte superiore del display e dietro zona fotocamera (come quando navigo in 3 G).....dove sta la batteria e' molto piu' freddo....possibile ??
infatti misurando con tempmonitor mi segna 45 gradi la cpu e 36 gradi la batteria.......
perche' mai dovrebbe scaldare la cpu a non far nulla, tranne che gestire la ricarica ?
Purtroppo non ho idea di quello che possano aver fatto. Io farei delle verifiche, cercando di osservare dei dati oggetti, quello che potresti verificare è:
1) La temperatura della CPU che raggiungi con i test Antutu (vedi post dove si indica come effettuarli), per confrontarli con i nostri telefoni, utilizzando Tempmonitor, che però è a pagamento su Play Store;
2) Se non vuoi seguire il punto 1, potresti semplicemente verificare a quanto ti arriva la temperatura della batteria dopo 15-20 minuti di navigazione 3G: io ho notato che quando arriva a 37-38 gradi il telefono è un forno sul display, quindi è un buon parametro per verificare se hai avuto dei benefici oggettivi. In pratica, la batteria arriva a quella temperatura perché tutto il telefono si scalda, per questo c'è un legame tra questa temperatura ed il calore sul display.
In ogni caso, sono contento se ti hanno risolto in qualche modo. Io aspetterò il firmware ad oggi rilasciato in Germania, poi se non risolvo lo porto anch'io in assistenza.
La lavorazione eseguita è stata sost. Display perché era scoppiato x surriscaldamento e aggiornamento SW, fatto dei test e collaudo, io ci ho smanettato ieri tutto il giorno e non mi ha dato più i problemi di prima,guarda il mio post di ieri con foto e test.non è u problema di 3g o WiFi, ma un insieme,sta di fatto che ora è OK.
Portarlo in assistenza ( per tutti coloro che non hanno danni da surriscaldamento) non fanno nulla, parole dette da dove lo portato io.
Ce ne sono molte, io uso Cool Tool perché rimane sempre in primo piano sullo schermo, è gratis su Play Store.
Anche "Batteria & widget di notifica" funziona ed è gratis, comunque se cerchi "temperatura batteria" su Play Store ne trovi tantissime.
LUCIOSTAR256 (28-06-13)