Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sedor
Il mio è aggiornato e non ho fatto mai un ripristino impostazioni da fabbrica.Non ho notato il tuo problema neanche giocando mer quasi 1 ora a realracing 3.Il mio schermo ha la luminosità automatica a 0,quindi mi sa che il tuo ha qualche problema.fattelo cambiare ciao
Come se fosse facile, io lo ho preso on line sul sito della 3, dovrei andare presso un centro 3 che in teoria dovrebbe sostituirlo, pero sti stonzi fanno finta di non averli per non rimanerne senza e perdere potenziali clienti quindi sicuramente dovrei attendere per la sostituzione. Comunque hai ragione devo trovare una soluzione.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
vai la e picchia i pugni sui tavoli,fai valere le tue ragioni,non ci sono storie.
l'anno scorso ho preso un tel.per mia figlia,non andava bene,non si connetteva per internet,sostituita sim,niente da fare,sostituito telefono,niente da fare,risostituito telefono,idem come prima e alla fine dopo 3 telefoni la tipa del negozio si era scocciata e mi ha detto di tenertelo cosi.Alche parole e vaffa bla bla bla sono tornato in negozio la mattina dopo con 2 carabinieri,,,,nenache a tempo di rendersi conto,la tipa del negozio ha messo sul bancone un telefono nuovo diverso da quello che avevo scelto io,telefono piu performante,senza batter ciglio e scusandosi per l'accaduto.Quindi fai valere le tue ragioni e fattelo sostituire.ciao
-
Quote:
sedor
vai la e picchia i pugni sui tavoli,fai valere le tue ragioni,non ci sono storie.
l'anno scorso ho preso un tel.per mia figlia,non andava bene,non si connetteva per internet,sostituita sim,niente da fare,sostituito telefono,niente da fare,risostituito telefono,idem come prima e alla fine dopo 3 telefoni la tipa del negozio si era scocciata e mi ha detto di tenertelo cosi.Alche parole e vaffa bla bla bla sono tornato in negozio la mattina dopo con 2 carabinieri,,,,nenache a tempo di rendersi conto,la tipa del negozio ha messo sul bancone un telefono nuovo diverso da quello che avevo scelto io,telefono piu performante,senza batter ciglio e scusandosi per l'accaduto.Quindi fai valere le tue ragioni e fattelo sostituire.ciao
Grazie del conforto ufficio permettendo e suocera in ospedale faro i salti mortali ma ci proverò.
Però permane il mistero adesso ho rimesso luminosità a 0 ho riattivato LTE ed è freddo. Poi improvvisamente si scalda. Ma che cavolo di app mi fa infuocare il cell
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Secondo me è lte che scalda.Lo faceva sul mio ex lumia 920.tienilo disattivato e prova.
-
Io ho LTE disattivato, ho giocato neanche 10 minuti a Into the dead e il telefono si è surriscaldato decisamente troppo... Molto meno nella navigazione rispetto al pre update
-
Anch'io rilevo gli stessi problemi. Telefono con meno di una settimana. Primo giorno una favola, nessun problema, batteria arrivata al 30% di autonomia dopo una giornata intensa di uso con wifi attivo e 3g. Tutto cambia con aggiornamento ota, il telefono riscalda anche quando è in standby, ma sopratutto la batteria si scarica velocemente. In due giorni le condizioni sono cambiate drasticamente, sembra di aver avuto due telefoni diversi (ho spento il telefono e sono ritornato al mio vecchio s3). Questa mattina ho contattato il servizio exclusive, ho fatto presente il problema e che ormai nei forum non si parla d'altro (io personalmente posseggo il gt-i9505, cioè quello con snapdragon), beh la risposta che ho ricevuto è stata...: "Non abbiamo avuto di queste lamentele, consideri che certe volte è la concorrenza che fa girare queste false notizie...". comunque mi ha consigliato di fare il ripristino ai dati di fabbrica e vedere se i problemi vengono risolti, altrimenti portarlo ad un centro samsung (in quel caso mi auguro che ci sia la sostituzione).
Se avete nuovi aggiornamenti fatemi sapere.
-
Quote:
aulin78
Anch'io rilevo gli stessi problemi. Telefono con meno di una settimana. Primo giorno una favola, nessun problema, batteria arrivata al 30% di autonomia dopo una giornata intensa di uso con wifi attivo e 3g. Tutto cambia con aggiornamento ota, il telefono riscalda anche quando è in standby, ma sopratutto la batteria si scarica velocemente. In due giorni le condizioni sono cambiate drasticamente, sembra di aver avuto due telefoni diversi (ho spento il telefono e sono ritornato al mio vecchio s3). Questa mattina ho contattato il servizio exclusive, ho fatto presente il problema e che ormai nei forum non si parla d'altro (io personalmente posseggo il gt-i9505, cioè quello con snapdragon), beh la risposta che ho ricevuto è stata...: "Non abbiamo avuto di queste lamentele, consideri che certe volte è la concorrenza che fa girare queste false notizie...". comunque mi ha consigliato di fare il ripristino ai dati di fabbrica e vedere se i problemi vengono risolti, altrimenti portarlo ad un centro samsung (in quel caso mi auguro che ci sia la sostituzione).
sembra quasi che sia l'unico a non avere problemi di riscaldamento.
Il mio meizu mx2 si che scalda,dopo 20 minuti di realracing quasi non riesco a tenerlo in mano,nel senso che scotta per davvero.Questo s4 per niente.
Penso che ormai qual sul forum una 30ina di persobne ce l'hanno ma...nessuno posta.
ciao
-
Quote:
aulin78
Si un po scalda soprattutto quando giochi anche a me capita con real race se però spegni lo schermo dopo poco la temperatura torna a valori accettabili comunque io forse non ci faccio piu di tanto caso provenendo da s2 che comunque amche lui scaldava quando giocavi per un po...tieni conto che tutti i processori lavorano e nella zona alta dello schermo credo sia naturale avvertire un aumento di temperatura...prova a fare un reset di fabbrica per sicurezza e poi valuta al massimo portalo a un centro samsung entro i 7 giorni e fagli vedere subito alla mano cosa succede
-
Ragazzi, la serie S dei galaxy li ho avuti tutti, ma quando dico che S4 si riscalda tanto, lo dico perchè l's2 in compenso era un ghiacciolo!!! ma la cosa preoccupante è la batteria che va giù da 100% a 30% in due ore in modalità stand-by con tutte le app chiuse!!! Considerate che non ho avuto nemmeno modo di installare un gioco e provarlo in modalità game!!!
Non mi fido dello snapdragon a 1.9! per questo motivo l'ho spento e riposto nel cassetto. Oggi provo con il reset di fabbrica, se continua a fare stò scherzetto, lo porto in assistenza, o meglio, vedo se quello che dicono sull'assistenza exclusive, lo vengono a ritirare a casa!!!
-
Quote:
aulin78
Ragazzi, la serie S dei galaxy li ho avuti tutti, ma quando dico che S4 si riscalda tanto, lo dico perchè l's2 in compenso era un ghiacciolo!!! ma la cosa preoccupante è la batteria che va giù da 100% a 30% in due ore in modalità stand-by con tutte le app chiuse!!! Considerate che non ho avuto nemmeno modo di installare un gioco e provarlo in modalità game!!!
Non mi fido dello snapdragon a 1.9! per questo motivo l'ho spento e riposto nel cassetto. Oggi provo con il reset di fabbrica, se continua a fare stò scherzetto, lo porto in assistenza, o meglio, vedo se quello che dicono sull'assistenza exclusive, lo vengono a ritirare a casa!!!
In questo caso se comunque drena cosi tanto anche in stqn by c'è qualche processo che va in continuo o quqlcosa di simile...la cosa che mi vien di consigliarti è di resettare e poi accenderlo senza memoria esterna e vedere come si comporta una giornata intera...e se va bene prova abche con la sd in modo da idolare eventuali problemi;)
-
100-70 in due ore in stand by significa qualcosa che non va per forza di cose direi...
In una nottata a me ha consumato si e no un 15-20% con la rete dati attiva...
Si surriscalda anche stando in stand by o solo durante l'utilizzo?
-
Quote:
bassplayer84
100-70 in due ore in stand by significa qualcosa che non va per forza di cose direi...
In una nottata a me ha consumato si e no un 15-20% con la rete dati attiva...
Si surriscalda anche stando in stand by o solo durante l'utilizzo?
Guarda, il primo giorno andava una favola, come già detto in precedenza,il primo giorno, partendo da ricarica 100% con uso medio (wifi e 3g sempre attivi) navigazione e scaricamento app, sono arrivato alle 10 di sera con il 30% di batteria residua... ero strafelice, ma dopo l'aggiornamento ota (quello di 70 mb per intenderci) ho notato subito 2 cose: il terminale non si spegneva (led blu e schermo spento in attesa di spegnimento.... ho tolto la batteria per spegnerlo) il giorno dopo con batteria 100% dopo 2 ore di stand by, batteria al 30-40 %.... Ricordo anche che ho provato ad aprire la galleria immagini, e non riusciava ad aprire le immagini. Comunque andando su batteria, la cosa strana che la percentuale d'uso era 70% display e circa un 20% sistema operativo android. Praticamente come se android lavorasse continuamente anche con dispositivo in stand by.(temperatura del telefono esagerato)
-
Penso che gran parte di queste informazioni siano inutili se non abbinate agli screenshot di utlizzo della batteria che possono far capire se ci sono processi attivi in background... Io solo studiando MOLTO bene quelli sono riuscito a ricondurre il problema del surriscalmento e di battery drain alla mia SD esterna... Incollate gli screenshots!
-
Quote:
mikimarchio89
Penso che gran parte di queste informazioni siano inutili se non abbinate agli screenshot di utlizzo della batteria che possono far capire se ci sono processi attivi in background... Io solo studiando MOLTO bene quelli sono riuscito a ricondurre il problema del surriscalmento e di battery drain alla mia SD esterna... Incollate gli screenshots!
Hai perfettamente ragione, e penso che sia più interessante allegare delle foto per arrivare ad individuare le cause.
A proposito della scheda sd, Io attualmente ne ho montata (su S4) una da 8gb classe 4. Purtroppo non ho fatto gli screen shot, perchè a dire il vero avevo paura che il telefono mi scoppiasse in mano, quindi l'ho spento e riposto nella confezione. dopodichè mi sono messo a cercare su vari forum se qualcuno aveva avuto gli stessi problemi. Mi sono quasi convinto a portarlo in assistenza, ma prima ho volutoi sentire la samsung (che naturalmente nega la presenza del problema). Stasera, tornato a casa, faccio un reset, non monto sd e vedo come va. Se continua a scaldare e ciucciare batteria, faccio un paio di screen shot e allego, ed infine mi preparo a mandare in assistenza il telefono.
Ho impressione che sia un problema legato al kernel. Cmq sarà l'ultima volta che acquisterò un telefono appena uscito.
-
Il mio consiglio è di lasciarlo a riposo, togliere la SD e riaccenderlo. Disattiva la ricerca del segnale LTE, metti la luminosità automatica attivata a 0, e scarica l'applicazione GSam Battery Monitor (ti darà molte più informazioni sull'uso della batteria rispetto alla schermata stock). Il problema è chiaramente di ottimizzazione del processore a livello kernel. Il telefono diventa caldo solo con l'uso o anche a riposo? Se succede anche dopo che lo lasci in Sleep per una decina di minuti che lo senti ancora caldo (io sentivo il cellulare scaldare sulla gamba mentre era in tasca) allora c'è qualche processo che fa lavorare il telefono in continuo... Prima di mandarlo in assistenza fai queste prove. Io avevo già chiamato la Samsung urlando come un pazzo e pretendendo la sostituzione. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in 30 minuti poi non si sono più fatti sentire. Per fortuna ora il telefono è una bomba e la batteria dura quanto deve... Facci sapere!
-
1 allegato(i)
Quote:
mikimarchio89
Il mio consiglio è di lasciarlo a riposo, togliere la SD e riaccenderlo. Disattiva la ricerca del segnale LTE, metti la luminosità automatica attivata a 0, e scarica l'applicazione GSam Battery Monitor (ti darà molte più informazioni sull'uso della batteria rispetto alla schermata stock). Il problema è chiaramente di ottimizzazione del processore a livello kernel. Il telefono diventa caldo solo con l'uso o anche a riposo? Se succede anche dopo che lo lasci in Sleep per una decina di minuti che lo senti ancora caldo (io sentivo il cellulare scaldare sulla gamba mentre era in tasca) allora c'è qualche processo che fa lavorare il telefono in continuo... Prima di mandarlo in assistenza fai queste prove. Io avevo già chiamato la Samsung urlando come un pazzo e pretendendo la sostituzione. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in 30 minuti poi non si sono più fatti sentire. Per fortuna ora il telefono è una bomba e la batteria dura quanto deve... Facci sapere!
Rispondo subito alla prima tua domanda, il telefono scaldava anche in modalità stand by con connessione wifi e 3g spenta(avevo anche attivato il risparmio energetico).
come si disattiva LTE?
C'è una novità, e non sò se è utile. La scheda sd di cui prima parlavo (non avevo accesso alla galleria), l'ho rimessa sul vecchio(per modo di dire) s3, e sta li dentro da più di un giorno.
Pochi minuti fa, leggo una notifica: " Scheda di memoria vuota o con filesystem... formattare adesso?Allegato 59817
-
Quote:
aulin78
Rispondo subito alla prima tua domanda, il telefono scaldava anche in modalità stand by con connessione wifi e 3g spenta(avevo anche attivato il risparmio energetico).
come si disattiva LTE?
C'è una novità, e non sò se è utile. La scheda sd di cui prima parlavo (non avevo accesso alla galleria), l'ho rimessa sul vecchio(per modo di dire) s3, e sta li dentro da più di un giorno.
Pochi minuti fa, leggo una notifica: " Scheda di memoria vuota o con filesystem... formattare adesso?
Allegato 59817
Prova come ti abbiamo detto secondo me è la sd che incasina tutto se cosi fosse formattala... per curiosità sui consumi batteria c'era anche la voce multimediale? Per quel poco che posso supporre è fai un reset e usalo senza sd secondo me risolvi il tuo problema. .
-
Quote:
silvestro80
Prova come ti abbiamo detto secondo me è la sd che incasina tutto se cosi fosse formattala... per curiosità sui consumi batteria c'era anche la voce multimediale? Per quel poco che posso supporre è fai un reset e usalo senza sd secondo me risolvi il tuo problema. .
Ringrazio tutti, ed ascolterò il vostro consiglio.
Domani vi farò sapere!
-
Quote:
aulin78
Ringrazio tutti, ed ascolterò il vostro consiglio.
Domani vi farò sapere!
Aspetteremo notizie...;)
-
buongiorno a tutti sono nuovo del forum, io lo comprato sabato il Samsung S4 o notato subito che scaldava parecchio,:bd: ma dopo l aggiornamento che tra l'altro a fatto tutto da solo in automatico...più avuto problemi di surriscaldamento,:)rotfl;) questo cell a di tutto e di più, velocissimo, bello grande, e praticamente un pc ,e soprattutto va da dio! ed e anni luce avanti rispetto al gt i 5800 galaxi mini , di 3 anni fa, era un vero aborto mi pare avesse un processore da 600ghz e 256 mb di memoria, ogni volta che scattavo una foto dovevo aspettare 4 minuti per poterla visualizzare, altrimenti si bloccava tutto, non so quanti reset totali abbia fatto, quello di mia moglie aveva gli stessi problemi erano identici, dopo pochi mesi sia io che mia moglie li abbiamo dati entrambi ai nostri figli...altrimenti volavano dalla finestra..ci siamo comprati 2 Samsung c6112 dual sim , ottimi, ora io mi sono comprato forse il top di casa Samsung S4, e sinceramente fino ad ora ne sono felicissimo , mia moglie continua ad usare il c6112 dual sim, non vuole più saperne dei tach, dopo l esperienza del gt 5800 mini rotfl
-
Quote:
aulin78
come si disattiva LTE?
Pochi minuti fa, leggo una notifica: " Scheda di memoria vuota o con filesystem... formattare adesso?
Allegato 59817
A quanto sembra il problema è la SD come nel mio caso. Devo formattarla. Il problema è che probabilmente non vorrai perdere i dati della SD quindi li copierai e reincollerai sulla sd post formattazione. Facendo così re inserirai sulla sd anche i files corrotti che creano problemi. Di solito i files problematici sono quelli audio o estensioni del genere M4A... Prova ad eliminare difinitivamente tutte le cartelle delle quali non conosci l'utilità e senza dubbio anche quelli audio.. Aspettiamo tue notizie e cmq uno screenshot dell'utlizzo batteria potrebbe chiarire molto la situazione. Facci sapere!
-
Mmm vedo tanti utenti che hanno problemi surriscaldamento..... Io devo ancora ricevere nuovo cellulare, e auguriamoci che non mi capiti neanche a me :/
Edit : per tutti quelli che hanno avuto i problemi di surriscaldamento è possibile che siano legati widget healt e vari app attivi, e può darsi che sia li il problema.. Considerando che hanno messo un sacco di programmi li dentro.
-
Quote:
Alan2012
Mmm vedo tanti utenti che hanno problemi surriscaldamento..... Io devo ancora ricevere nuovo cellulare, e auguriamoci che non mi capiti neanche a me :/
Edit : per tutti quelli che hanno avuto i problemi di surriscaldamento è possibile che siano legati widget healt e vari app attivi, e può darsi che sia li il problema.. Considerando che hanno messo un sacco di programmi li dentro.
Scalda sotto uso intensivo, i widget che tu dici penso li abbiano tolti tutti come me subito. Io messo subito nova launcher tra l'altro
-
Quote:
bassplayer84
Scalda sotto uso intensivo, i widget che tu dici penso li abbiano tolti tutti come me subito. Io messo subito nova launcher tra l'altro
Io li uso ma comunque non sento peggioramenti da riscaldamento...il cellulare si scalda nella norma come su gs2 e in standby anche con i widget il cell è freddo
-
2 allegato(i)
Allora ragazzi.... ho la mia personale risposta dopo i consigli ricevuti da voi. La sd (che è irrecuperabile) non l'ho inserita. Batteria carica dalle 8:00 di stamane....
un paio di telefonate.... il telefono fresco come le rose, ed ecco a voi gli screen shot
Allegato 60001Allegato 60002
beh una percentuale così di batteria non l'ho mai avuta!!!
Sono più sereno adesso!!!
Domani il test con una nuova sd samsung da 32gb classe 10.
-
Quote:
aulin78
Allora ragazzi.... ho la mia personale risposta dopo i consigli ricevuti da voi. La sd (che è irrecuperabile) non l'ho inserita. Batteria carica dalle 8:00 di stamane....
un paio di telefonate.... il telefono fresco come le rose, ed ecco a voi gli screen shot
Allegato 60001Allegato 60002
beh una percentuale così di batteria non l'ho mai avuta!!!
Sono più sereno adesso!!!
Domani il test con una nuova sd samsung da 32gb classe 10.
Beh meglio di così! Direi quindi che sembra che l'S4 crei dei problemi nella lettura delle SD... Contento che tu abbia risolto! Ora goditi i primi veri cicli di batteria.. Rimarrai impressionato e non avrai molto di cui lamentarti!
-
Anche a me scalda un po' troppo perché?
-
Quote:
eddykoodoo
Anche a me scalda un po' troppo perché?
Bisogna vedere se si scalda perché lo usi o anche in altri momenti...se lo usi intensamente credo sia normale che si scaldi anche con temperature vicine ai 40º..su s2 ho visto anche 48º:p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho notato che anche il mio nuovo scaldava senza fare niente. Ho attivato il risparmio energetico e adesso non scalda più ...boh
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Quote:
steveone
Ho notato che anche il mio nuovo scaldava senza fare niente. Ho attivato il risparmio energetico e adesso non scalda più ...boh
Scree shot dell'utilizzo batteria please!!
-
Quote:
mikimarchio89
Scree shot dell'utilizzo batteria please!!
È che l'ho comprato oggi e non ho ancora fatto ricariche....
-
Io l ho preso ieri e mentre installavo le app ho notato subito che era un po caldo, poi l ho messo in carica e era veramente surriscaldato come l inferno nella parte alta in prossimità del flash, e soprattutto nella parte alta del display. Da Stamani lo sto usando normalmente e se faccio operazioni semplici non scalda, se vado su internet o ci gioco scalda quasi subito...oggi riprovo a vedere se surriscalda ancora durante la ricarica, altrimenti domani o sabato glielo riporto!!
Ps : tra l altro questi surriscaldamenti non inficiano per niente la durata della batteria che mi sembra molto buona (ho il 65% di batteria con 2h20min di schermo acceso)
-
Quote:
Bebeto68
Io l ho preso ieri e mentre installavo le app ho notato subito che era un po caldo, poi l ho messo in carica e era veramente surriscaldato come l inferno nella parte alta in prossimità del flash, e soprattutto nella parte alta del display. Da Stamani lo sto usando normalmente e se faccio operazioni semplici non scalda, se vado su internet o ci gioco scalda quasi subito...oggi riprovo a vedere se surriscalda ancora durante la ricarica, altrimenti domani o sabato glielo riporto!!
Ps : tra l altro questi surriscaldamenti non inficiano per niente la durata della batteria che mi sembra molto buona (ho il 65% di batteria con 2h20min di schermo acceso)
Ok ma lo riporti indietro per niente dato che fanno tutti cosi'......
-
Quote:
steveone
Ok ma lo riporti indietro per niente dato che fanno tutti cosi'......
Non penso, dopo lo ricarico e vedo a che temperatura arriva. Ieri mi sembrava proprio una cosa eccessiva
-
Quote:
Bebeto68
Non penso, dopo lo ricarico e vedo a che temperatura arriva. Ieri mi sembrava proprio una cosa eccessiva
Ho letto di molta gente con lo stesso problema. Stasera lo ricarico anche io e ti sapro' dire. Io non penso sia un difetto del telefono.
-
1)Come disattivate il LTE ?
2)Dove monitorate la temperatura del telefono ?
-
Ho ricaricato il cel e durante la ricarica non si è mai surriscaldato per fortuna. Allorasarà il kernel che si deve stabilizzare ...
Aspetto lunedi per dare un giudizio completo
-
Ciao ragazzi, anche io preso ieri e ho subito notato il riscaldamento.. se devo essere sincero vengo da s2 e lo volevo cambiare appunto perche' dopo varie rom aveva iniziato a scaldarsi di brutto, quando giocavo o mi connettevo!! Oggi sto usando poco l's4 per via del lavoro ma stasera sto a casa e lo provo bene!
-
Ho monitorato la temperatura del cell acceso stamattina 26º ho giocato per un ora e qualcosa a trainz driver temperatura massima raggiunta 36.9º...secondo la mia esperienza i valori sono normali...sicuramente in estate saliranno anche oltre i 40º...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io non ho di questi problemi, preso ieri con la 3 e caricato tutta la notte.
Oggi Facebook un paio d'ore di video su YouTube e messaggi vari funzioni air disattiva x ora
http://img.tapatalk.com/d/13/05/09/qabuneda.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/09/ahate6y6.jpg