Così : Nel registro chiamate premi il tasto menu e clicca durata chiamata.
Visualizzazione stampabile
Secondo me questa cosa che ti succede non è legata (penso) con il problema generale del surriscaldamento.
Io di solito carico l'S4 ogni sera, e non sono praticamente mai sotto il 30% di batteria, ma ogni tanto l'effetto brace l'ho avuto lo stesso...
Per chi fosse interessato, segnalo nel playstore l'applicazione gratuita system tuner, in grado di misurare nella scheda CPU sia l'utilizzo del processore in real time (per ognuno dei 4 core), sia il carico (load) che la sua temperatura...free ;)
In allegato il dettaglio su dove leggere... :) non so se magari richieda i permessi di root...
vedere link --> screen
Nello specifico della foto, grafico realtime in basso "CPU Temperatures", con temperature tra 32 e 37 gradi...
e in mezzo la temperatura istantanea (Temp:32.0°C)
udite udite leggete questo link:Surriscaldamento del Samsung Galaxy S4: Samsung interviene sulla questione
alla fine ci prende pure per il culo....scusate del termine ma credo che samsung si sia lavate le mani per noi tutti......deduco benissimo siamo stati delle cavie!!!!!
Non ci sarà un firmware che sia in grado di risolvere il problema del surriscaldamento quindi ragazzi miei potete pure chiudere questo post e ovvio qualche parere scrivetelo pure ciaooooo...
Vabè non drammatizziamo. Ora non per fare l'avvocato difensore di nessuno ma sono risposte standard di un'azienda che non vuole diffondere magari il panico o la speranza di qualcosa di mirabolante, difficilmente realizzabile. Secondo me con un minimo di modding e una buon firmware si possono avere netti miglioramenti.
ho il firmware xxubma itv italiano e ne ho fatti di flash ma manco di miglioramento riguardo al calore i primi due giorni ok e dopo riappare il problema bah....
secondo me non ci sono soluzioni.....provate a pensare un bel pc desktop con 8 processori un sistema da gioco da ultimi grida beh quando sfodera la potenza scalda e non poco la stessa cosa col S4 un processore potente per un telefono e non hanno pensato al calore come dovrebbe smaltire è un cell di spessore da 7,9mm quindi come cavolo farebbe a smaltire con tutta quella potenza?se gioco a angry birds,tetris,internet 3g e qualche video ciao.....il display comincia a diventare un fornello ma non potevano farlo uscire a novembre?ottimo come scaldamani quasi me ne pento dato che ho dato l'S3 alla mia ragazza e dico lei gioca e internet nemmeno un piccolo calore....ma provate a pensare un pò....700€ di telefono mi sarei aspettato il top dei top ma....schermo ok da urlo per non parlare della fotocamera ma cavoli con quei soldi mi sarebbe venuto fuori una reflex da controballons....non voglio drammattizzare ma soltanto dire che noi ce li sudiamo i soldi per comprare il prodotto...uso next come browser una bomba di velocità mentre i video si vedono sbavature mah non credo soltanto software almeno che abbassare la frequenza da 1.9 a 1,6 sarebbe ideale ma non tocco il root ma che siano loro a modificarne chissà qualcosina migliorerà ma su una carrozzeria come una 500 con un motore ferrari è un bel problema raffreddarlo non credete?
Concordo con quello che dici. Solo una piccola considerazione: Un telefono che costa 700 euro, oltre ad avere uno schermo da urlo, una fotocamera all'altezza della situazione, tante funzioni più o meno utili, dovrebbe anche avere un qualcosa che non faccia riscaldare all'inverosimile il terminale. Ultimamente ho fatto una specie di deep clean e devo dire che è migliorato un pochino. A proposito, ho letto che è arrivato per il nostro terminale un nuovo aggiornamento. Incrociamo le dita e speriamo se non a una totale risoluzione del problema, quanto meno ad un significativo miglioramento.
Comunque non è possibile che 2 s4 con lo stesso aggiornamento uno scalda e l'altro no.... Ma che azz è sta storia?!
Come posso risolvere con un deep clean?
Concordo con quello che dici e penso lo stesso.
Son stato al telefono 20min con la samsung, loro dicono che é normale perché il processore é molto potente e il telefono molto sottile..
Ok, ma non la trovo una buona scusa, a meda veramente fastidio usarlo per telefonare perché é troppo caldo. Non capisco perché deve scaldare per scattare 3/4 fotografie.
Con 700 euro ti prendi una gran reflex usata
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Non so cosa sia un deep clean ma io ieri ho fatto un reset di fabbrica più un wipe reset da recovery... C'è chi dice di aver risolto il problema surriscaldamento, di disconnessione wifi, e alcuni lag ... Io non ho risolto un fico secco. Si scalda lo stesso, si disconnette dal wifi spesso e volentieri e lo vedo sempre un po' scattoso... Non ci capisco proprio... Con gli altri galaxy mai avuto problemi e costano meno... Questo che è il più caro, è quello con più problemi.. :confused: non ho parole... Perfetto per un 70% per come la vedo io... Il resto (che sono poi le cose più importanti) mi lascia perplessa....
Qualcuno a notato miglioramenti con il nuovo aggiornamento ufficiale....
Oggi è uscito l'aggiornamento per gli ITA no brand AP 43 PAM 38 BATT 37.3 dopo 20 minuti acceso con wifi scaricando gli aggiornamenti e smanettando.
FIRMWARE JDQ39-I9505XXUBMGA
Temperatura ambiente 30 gradi e cover in tpu sul terminale.
Allora ci ho smanettato con wifi acceso quindi whatsapp galleria foto e altro provato le varie impostazioni etc poi ho telefonato senza risparmio energia è caldo lo schermo ma non scotta. L'ho preso da poco ma i primi giorni facendo anche meno cose scottava quando chiamavi dopo l'utilizzo.
Via OTA è intasato conviene farlo con KIES
Io da quando l'ho comprato, verso inizio maggio, l'ho utilizzato davvero poco perchè il fatto che surriscaldi così tanto non mi è mai piaciuto e, dato che ho un iphone 5, ho avuto la fortuna di poter usare un altro telefono aspettando una possibile soluzione o futuri aggiornamenti. Ho comunque notato che l's4 di un mio amico all'apparenza scaldava meno del mio alcune volte, altre uguale...però sono state prove molto superficiali in quanto ci davo un'occhiata veloce solo quando si usciva la sera :)
Arrivando al punto del discorso, ora ho installato il nuovo aggiornamento e per quello che l'ho utilizzato in wifi scaldava abbastanza! C'è anche da dire che ci ho smanettato un po' quindi potrebbe essere normale, l'importante è che non diventi rovente O.O
Ora, avendolo utilizzato pochissimo non so se effettivamente al telefono serva un periodo di "assestamento" (cosa secondo me strana dato che un firmware o funziona o no) però arrivati a questo punto tutto potrebbe essere possibile :P Ora sarò costretto ad usare per un po' il Galaxy in quanto ho cambiato sim e non ho più la nano, vedrò se utilizzandolo in modo continuo e con il nuovo aggiornamento le cose miglioreranno e posterò i risultati ;)
Il mio ora non è rovente ovvio col caldo che fa appoggiare l'orecchio e sentire il caldo in faccia non è il massimo ma ora è ad un livello accettabile. Ma credo che sia comune per tutti i terminali cosi' potenti.
Alcuni dicono che con il nuovo aggiornamento percepiscono un surriscaldamento accettabile io da 10 minuti ho finito di aggiornare domani posteró il mio parere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Allora, io ho avuto tra le mani 2 s4 con lo stesso aggiornamento FW e uno scaldava di più dell'altro... Questo a mio parere non è normale... Su quello che utilizzo adesso con l'ultimo aggiornamento uscito questa mattina la temperatura è comunque alta... Cioè non posso navigate 5 minuti in 3G e già comincia a scaldare! Tanti dicono che è perché è potente, secondo me non c'entra proprio niente perché il ONE non scalda così tanto...
Il one scalda anche lui
Io non v capisco.. Ma cosa fate con questi telefoni.. Il mio non scalda per niente.. giusto un po si sente ma lo fa anche l s3 della mia ragazza e l iphone che business per lavoro..scaldano uguali facendo le stesse cose..esattamente le stesse..io leggo di terminali roventi..bho.. Io messaggio navigo telefono anche per mezz'ora e il telefono é giusto un po tiepido..
Sicuramente l utilizzo che faccio io non é magari paragonabile al vostro.. Io non gioco con giochetti pesanti.. Ma per lavoro navigo parecchio.. Telefono anche per mezz'ora di fila e mando e mail.. Il mio é tiepido.. Io utilizzo solo wifi.. Connessione dati raramente quando son fuori casa.. Mai sentirò rovente.. Incandescente addirittura da rendere impossibile l utilizzo.. Quindi due son le cose.. O son stato fortunato io o molti utenti esagerano con i termini nel descrivere quest problema..
Probabilmente a certi utenti scalda davvero tanto anche con utilizzo che faccio io..la mia ragazza anche lei usa s4 e scalda normale come il suo vecchio s3..idem qualche amico passato da iphone a s4..scslda ugual.. Magari certi terminali son più tra virgolette sfigati di altri..
Nessuno esagera nel descrivere il riscaldamento del proprio del cellulare. Semplicemente ci sono esemplari che scaldano più di altri, tutto qui. Io che ho il problema capisco benissimo chi lo descrive perchè so di cosa si parla; chi invece ha un telefono che non ha di questi problemi fa fatica anche a credere che il cellulare diventi così caldo da rendere quasi impossibile tenerlo vicino l'orecchio. E comunque, in ogni caso, da che mondo è mondo, non esiste soggettività riguardo al calore, se una cosa scotta, scotta. A parte i maghi e i loro trucchi non ho mai visto nessuno mettere le mani sul fuoco senza scottarsi. D'accordo che il paragone è un pò esagerato e qui non si sta discutendo di ustioni, ma sfido chiunque a provare uno degli S4 che hanno il problema del surriscaldamento e dire che è una cosa assolutamente nella norma.
Quoto viggio11
Anzi ...sfido chiunque 100€ , dopo 30min di connessione dati e 5 minuti di giochini a piacere, gli nastro il cell con scotch da imballaggio all' orecchio per 2 minuti, poi vi riprendo con la video camera e vediamo gli effetti visivi e uditivi.
AVANTI SIGNORI E SIGNORE CE NE' PER TUTTI!!!!
Che non sia un difetto è una tua opinione. Che tutti lo facciano significa che c'è qualcosa che non va. Il telefono non deve diventare un barbecue. Il mio (che scalda parecchio) sopo l'ultimo aggiornamento è anche peggiorato. Ma la fluidità è migliorata cosi come la navigazione in rete.