Potresti dire nel dettaglio quali app hai disattivato. Io per il momento ho disattivato samsung push service e samsung link, ma non ho elementi per dire se ci siano o meno benefici.
Queste sono le app che ho disattivato. Spero di esservi di aiuto. Per adesso non ho riscontrato ulteriori surriscaldamenti, non come prima ovviamente ma non voglio cantare vittoria per adesso. L'unico surriscaldamento che ho percepito è quando ho giocato online a Modern Combat 4. Fatemi sapere se trovate miglioramenti
![]()
SAMSUNG GALAXY S5 - LOLLIPOP 5.0 BUILD BOA3 (POLAND)
confermo, disattivando app nessun vantaggio.
stesse app disattivate.
il cell scalda solo sotto rete 3g (o cmq dati non WIFI) e sotto stress da gioco.
a me in wifi facendo le stesse cose che farei in rete non scalda e rimane perfetto.
quindi direi sia proprio un problema di baseband e di ottimizzazione dell'uso del processore.
Straquoto. Anche un mio amico ha lo stesso problema; in pratica il cellulare inizia a scaldare con connessione dati attivata, in particolar modo sotto 3G. In wifi invece anche navigando ore la temperatura sale il giusto senza troppi allarmismi. Io credo sia un problema che riguardi indistintamente tutti i device, solo che alcuni lo notano e altri no. Io stesso ad esempio ci ho messo qualche giorno per accorgermene perchè avevo sempre navigato in wifi e tutto sembrava filare liscio; inoltre le poche volte che avevo utilizzato la connessione dati non era quasi mai andato in 3G e quindi il riscaldamento era contenuto. Francamente non credo servirebbe un granchè richiedere la sostituzione perchè si rischia di avere in cambio un esemplare che riscalda ugualmente ma magari ha qualche altro problema che nel precedente non si aveva. A me rimangono 2 giorni prima dei fatidici 7 dall'acquisto e non so come comportarmi, da un lato vorrei farmelo sostituire ma prima sto cercando di capire quanto è diffuso il fenomeno.
Forse perchè a casa mia non arriva bene il segnale umts?Ed è questo il motivo per cui ho impiegato giorni ad accorgermi del riscaldamento. Più che altro sono stato io volontariamente a disattivare il wifi e andare con connessione dati, pur consapevole che fosse lenta, per verificare se tutto funzionava, ma non avevo agganciato la rete veloce. In realtà io faccio casa-ufficio-casa nei giorni feriali e in entrambi ho adsl con wifi, per questo è raro che usi la connessione dati. Purtroppo mi è bastata una sola volta andare in 3G per riscaldarmi per bene
Per il resto concordo in toto con te.