balboo (04-06-13)
QuotoIo nel mio caso ho notato che il problema sussiste soprattutto con la connessione dati, in particolare con HSDPA. A queste condizioni basta fare poche operazioni, anche navigare, perchè la temperatura schizzi verso l'alto. Facendo invece le medesime cose in Wifi non scalda tanto. Dopo aver ricaricato e fatto raffreddare la batteria ho fatto un test con Antutu e la temperatura successiva al test era di 41°C. Che dite è troppo o siamo nella norma? Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica però al momento non ho abbastanza elementi per dire se vada meglio o no.
viggo11 (04-06-13)
Ho fatto una prova mandando antutu e controllando la temp dell`external thermistor e mi stava tra 45-50 con picco max di 55 per nemmeno un mezzo secondo (a tatto solo un po caldo, non bruciava), ora ho un a ME2 alleggerita e rootata ma con kernel originale.
Con la stock MDM uguale come temp e nell`uso normale non ho mai avuto surriscaldamenti per ora (sia con ME2 che MDM). Solo quando ho messo sulla MDM il kernel KT-SGS4 avevo surriscaldamenti anche non facendo niente, rimesso stock sparito il problema.
Omnia HD ---> Galaxy S ---> Galaxy S2 ---> Galaxy S4
Ovviamente do per scontato che l'applicazione Antutu utilizzata sia la medesima per tutti, non credo ci versioni più o meno stressanti per il cellulare.
Seguendo ciò che ha scritto un altro utente in questo thread ho googlato un pò.
Sembra che qualcuno abbia risolto i problemi di riscaldamento disattivando queste 2 app:
samsung push service
samsung link
Provo pure io e vediamo che succede![]()
Da una prima analisi l'azione non comporta alcun beneficio (nel mio caso)