Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timo74
avevo capito che ti scaldava sempre...navigando ecc.....
ma leggo che scalda solo se lo hai sotto carica ,ho capito male ? ciaoo
Si si hai capito male ;) cioè io mi sono spiegato male, la mia risposta doveva essere per l'utente a cui non scaldava durante la carica. Io sono nella stessa situazione, soltanto che se lo uso mentre si carica diventa molto caldo.
E comunque se navigo in 3g ecc scalda, oggi l'ho ricaricato per 2 volte ad 1A ma niente...per coloro che caricano ad 1A avete anche cambiato il cavo?
-
Comunque anche io ho un caricatore da 0.7A domani provo
-
Quote:
pigio92
Si si hai capito male ;) cioè io mi sono spiegato male, la mia risposta doveva essere per l'utente a cui non scaldava durante la carica. Io sono nella stessa situazione, soltanto che se lo uso mentre si carica diventa molto caldo.
E comunque se navigo in 3g ecc scalda, oggi l'ho ricaricato per 2 volte ad 1A ma niente...per coloro che caricano ad 1A avete anche cambiato il cavo?
Io sì ho anche cambiato il cavo.. Solo che quello che ho messo non so di che marca sia... Domani riprovo con il cavo che dovrebbe essere dell'alimentatore a 1a (ma con tutti sti cavi non sono più sicuro di quale sia) poi faccio sapere ;)
-
Questa la risposta di Samsung :
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.*In merito alla Sua segnalazione, desidero informarLa che la temperatura dello smartphone può temporaneamente aumentare quando utilizzato in determinate condizioni.*Gli smartphone Samsung sono prodotti nel rispetto delle linee guida e standard di sicurezza internazionali.*Qualora il surriscaldamento dovesse a Suo avviso superare un limite ragionevole, considerando l'elevata potenza di calcolo del processore e dei componenti installati sul terminale, La invito ad effettuare un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del Suo terminale al fine di evitare l'eventuale perdita di dati durante le seguenti procedure.*È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:*www.samsung.com/kies*Concluso il backup dati, Le consiglio di verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il Suo terminale.*Qualora il difetto dovesse persistere, Le suggerisco di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del Suo terminale, al fine di escludere eventuali problemi software.*Per poter eseguire il ripristino è necessario accedere a:*-Applicazioni*-Impostazioni*-Account*-Backup e ripristino*-Ripristino dati di fabbrica.*Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, La invito a comunicarci il codice IMEI del Suo prodotto che potrà reperire rimuovendo la batteria sul corpo telefono, al fine di poterLe indicare un nostro City Point per verifiche.*
-
Quote:
XxmentxX
Ho seguito io consiglio di un utente che diceva di caricare il cellulare con caricatore da 1A ho provato ma con 0,7A straordinariamente ha funzionato non so il perché ma il cellulare adesso é sempre sui 28 gradi prima sempre 35/37 e ho notato un notevole aumento della batteria ! Non me lo so proprio spiegare
Scusate, fatemi capire un po' meglio...
Cosa cambia se carico a 1 oppure 0,7 A?
Non cambia solamente il tengo?
Come faccio a vedere se sto caricando ad 1 o 0,7A?
Ijoktre come mai la batteria durerebbe di più?
-
i primi giorni lo caricavo con quello dell's3..
risultato? caricava neanche il 100% in tutta la notte, il telefono era un forno identico a ora.. mi sembra una cosa abbastanza insensata pensare che con un caricabatterie diverso il telefono non scaldi..
-
Quote:
AleHaw
i primi giorni lo caricavo con quello dell's3..
risultato? caricava neanche il 100% in tutta la notte, il telefono era un forno identico a ora.. mi sembra una cosa abbastanza insensata pensare che con un caricabatterie diverso il telefono non scaldi..
Invece per la durata ha senso?
-
Quote:
Andreitos97
Invece per la durata ha senso?
l'unica cosa che ha senso è che con un caricabatterie che carica più lentamente, DURANTE LA CARICA, il telefono scaldi meno..
ma per quanto riguarda il calore generato sotto sforzo cosa può centrare come lo hai caricato? il caricabatterie "più lento" butta dentro una corrente diversa? O.o
e per la durata pure.. come fa a centrare qualcosa? :\
-
Salute. Io sarei l'utente che ha casualmente scoperto, dopo aver caricato con il carica dell'ex, che il telefono é più freddo e la batteria dura di più e posso confermarvi che da mercoledì data della prima ricarica non scalda più come prima.
Provate e postate i dati.
Auguri
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JoeGal
Salute. Io sarei l'utente che ha casualmente scoperto, dopo aver caricato con il carica dell'ex, che il telefono é più freddo e la batteria dura di più e posso confermarvi che da mercoledì data della prima ricarica non scalda più come prima.
Provate e postate i dati.
Auguri
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
io sono un utente che le prime due settimane di vita del telefono caricavo l's4 col caricabatterie dell's3.. e scaldava come un forno come adesso..
quindi..
-
Provare non costa assolutamente nulla...
Domani mattina lo scarico (sarà un uso molto intenso allora) e poi lo metto a caricare al portatile sulla porta USB 2.0
-
Scusate la precisazione, il caricatore dell'S3 fornisce 1A in uscita e non 0,7A.
Detto questo ritengo poco plausibile che la causa del surriscaldamento sia dovuta all'amperaggio della carica, forse influisce sulla temperatura a telefono appena caricato ma non durante l'utilizzo nelle ore immediatamente successive.
Inviato dal mio S3 che non scalda (per fortuna)
-
Quote:
AleHaw
e per la durata pure.. come fa a centrare qualcosa? :\
Caricare la batteria con meno ampere, più lentamente, fa bene ad essa, perchè le reazioni chimiche che avvengono per la ricarica, sono effettuate con meno "foga", se così la si può mettere...
In generale, più lentamente si ricarica una batteria, più si riduce l'usura della stessa, usura dovuta comunque alla ricarica; non sto dicendo che la batteria durerà 14 ore invece che 12 avendola caricata a 1A invece che a 2, sto solo dicendo che a distanza di un anno, una batteria caricata sempre a 1A sarà più in forma rispetta a una caricata a 2.
-
Quote:
Markiarom
Caricare la batteria con meno ampere, più lentamente, fa bene ad essa, perchè le reazioni chimiche che avvengono per la ricarica, sono effettuate con meno "foga", se così la si può mettere...
In generale, più lentamente si ricarica una batteria, più si riduce l'usura della stessa, usura dovuta comunque alla ricarica; non sto dicendo che la batteria durerà 14 ore invece che 12 avendola caricata a 1A invece che a 2, sto solo dicendo che a distanza di un anno, una batteria caricata sempre a 1A sarà più in forma rispetta a una caricata a 2.
Questo senz'altro è vero, ma torno a dire che secondo me non è questa la causa del surriscaldamento.
Da come sembra, e i post lo confermano, il surriscaldamento sembra provenire dalla scheda madre e quindi dai 4 core del processore. Un processore che a pieno carico scalda come una centrale nucleare, per unità di superficie..
Gli ingegneri Samsung, non potendo per ovvie ragioni installare un dissipatore, hanno una sola arma a disposizione per abbassare la temperatura: abbassare il clock tramite il governor (che è parte integrante del kernel).
Io credo che arrivati a un certo livello di potenza del processore e di richiesta di calcolo, diventa un pò utopico pensare di raffreddarlo spegnendo e abbassando la frequenza qua e la' nei 4 core come fa, ad esempio, un governor come il pegasusq. Credo che quando il software non riesce a garantire una buona dissipazione, arrivati ad un certo punto andrebbero riviste alcune cose a livello hardware (posizione scheda, processore, antenna, areazione esterna, ecc)
-
Che non sia causa del riscaldamento per me è ovvio al 100%, e non dico che non credo a chi dice che ora non gli riscalda più, ma che per me è pura magia xD
-
Quote:
Markiarom
Che non sia causa del riscaldamento per me è ovvio al 100%, e non dico che non credo a chi dice che ora non gli riscalda più, ma che per me è pura magia xD
Ahah la penso come te.. contro ogni legge della fisica e teoremi dell'elettrotecnica XD
-
Quote:
pigio92
Ahah la penso come te.. contro ogni legge della fisica e teoremi dell'elettrotecnica XD
Ma seriamente, cioè io ste cose le ho studiate, quindi o hanno messo un chip che ti fa gli scherzetti apposta, o seriamente non lo so xD l'unica è una questione SW, ma comunque non legata al tipo di caricabatterie utilizzato...
-
Quote:
Markiarom
Ma seriamente, cioè io ste cose le ho studiate, quindi o hanno messo un chip che ti fa gli scherzetti apposta, o seriamente non lo so xD l'unica è una questione SW, ma comunque non legata al tipo di caricabatterie utilizzato...
Io le sto studiando ora :P infatti quando hai parlato di magia mi sono venute in mente cose che non capivo in esami precedenti e le prendevo per pura magia ;)
-
Ragazzi domenica ho scattato qualche foto, telefono con 3g spento, gps spento, wifi spento, dopo 3 minuti che la fotocamera era attiva il telefono ha iniziato ad essere caldo.. parliamo di scattare foto, non di giocare, non credo il processore lavori a tutta potenza per la fotocamera..
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
ragazzi mi son fatto cambiare il cell dal centro assistenza di milano via savona insistendo sulla questione delle temperature. Il risultato è che anche questo si comporta identico. L'unica cosa immutata è la batteria. A questo punto o son tutti fatti così e bisogna sperare in un software che attenui il problema o è in qualche modo colpa della batteria (non sostituita) ma lo dubito.
-
Quote:
balboo
non credo il processore lavori a tutta potenza per la fotocamera..
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
io invece sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi che lo faccia...Cioè, la fotocamera riscalda, ok, ma per tradurre due parole su S Translate s'è scaldato subito, ma non si può così...
-
Google ha rilasciato il codice sorgente del gs4 GOOGLE EDITION.
Qualcuno di voi sa come si installa? Si perde la grazia?
Magari visto che è Android puro e molto ottimizzato il problema del surriscaldamento si risolve.
-
Quote:
andrea84s
Hai detto bene...a Samsung di una ventina di persone che animano una discussione su un forum non ne può fregare di meno....che cosa pretendete che vi dicano se andate al centro assistenza e dite "faccio 4 test di antutu di seguito e mi riscalda il telefono" o "navigo per un'ora e scalda" o "gioco per 20 minuti e scalda"....il massimo che possono rispondervi e compratevi un navigatore o una psp....poi siamo al limite dell'assurdo, addirittura metaplasia alle dita e facce ustionate...fatevi fare certificato medico e con un buon avvocato otterrete possibilmente anche un buon risarcimento oltre a un telefono senza "problemi"....
Che poi cosa serve fare 4 test di antutu che ovviamente mettono sotto stress il telefono??? Cosa dimostrano??? Qua sono pagine su pagine di test inutili, adesso la novità è caricare con un alimentatore 1a, che cosa c'entra??? Il problema non è della batteria... fra un po qualcuno dice che è colpa della sim... meglio di una barzelletta sto topic...
Che poi vi voglio vedere se andate al centro Samsung e gli dite che avete provato con il termometro ad infrarossi... come minimo vi ridono in faccia... ma una persona normale farà mai un test del genere??? Chi in casa ha un termometro ad infrarossi? Chi?????
-
Quote:
Andreitos97
Google ha rilasciato il codice sorgente del gs4 GOOGLE EDITION.
Qualcuno di voi sa come si installa? Si perde la grazia?
Magari visto che è Android puro e molto ottimizzato il problema del surriscaldamento si risolve.
non mischiamo le cose, questo non è neanche probabile che si possa mettere sul nostro senza adattamenti di modding. E comunque non è uscito un firmware ma un source code
-
Quote:
JacOcaJ
non mischiamo le cose, questo non è neanche probabile che si possa mettere sul nostro senza adattamenti di modding. E comunque non è uscito un firmware ma un source code
Chiedevo appunto per questo.
Se un domani uscirà un firmware così secondo coi potrebbero risolversi i problemi?
-
Quote:
maurodroid
Che poi cosa serve fare 4 test di antutu che ovviamente mettono sotto stress il telefono??? Cosa dimostrano??? Qua sono pagine su pagine di test inutili, adesso la novità è caricare con un alimentatore 1a, che cosa c'entra??? Il problema non è della batteria... fra un po qualcuno dice che è colpa della sim... meglio di una barzelletta sto topic...
Che poi vi voglio vedere se andate al centro Samsung e gli dite che avete provato con il termometro ad infrarossi... come minimo vi ridono in faccia... ma una persona normale farà mai un test del genere??? Chi in casa ha un termometro ad infrarossi? Chi?????
Dimostrano che c'era gente a cui il telefono facendo quei test non scaldava e una motivazione ci dovrà pur essere o sbaglio? La stessa cosa per il caricabatterie.. non penso che la gente si inventi le cose..anche secondo me non centra niente...però io oggi ho provato ed effettivamente adesso quando il telefono è in standby e lo riapro la temperatura dell CPU starebbe sui 28 e mentre scrivo qui sul forum sui 38...ora questo può Dipendere dalle applicazioni in background oppure anche un po dalla temperatura esterna presumo.. Comunque mi sembra che sia come prima il telefono ed a me questa cosa di caricarlo non ha risolto niente..ed infatti ha senso che sia così..
-
Quote:
pigio92
Dimostrano che c'era gente a cui il telefono facendo quei test non scaldava e una motivazione ci dovrà pur essere o sbaglio? La stessa cosa per il caricabatterie.. non penso che la gente si inventi le cose..anche secondo me non centra niente...però io oggi ho provato ed effettivamente adesso quando il telefono è in standby e lo riapro la temperatura dell CPU starebbe sui 28 e mentre scrivo qui sul forum sui 38...ora questo può Dipendere dalle applicazioni in background oppure anche un po dalla temperatura esterna presumo.. Comunque mi sembra che sia come prima il telefono ed a me questa cosa di caricarlo non ha risolto niente..ed infatti ha senso che sia così..
Ok allora chiama Samsung o vai in un centro Samsung e gli dici io ho fatto 4 test di antutu e scalda, il mio amico lo ha fatto e non scalda... vediamo cosa ti dicono... Estqatsi???
-
ma è vero che a qualcuno non scalda??
-
Per scaldarsi si scalda ma molto meno rispetto ad altri
-
Quote:
Apo85
ma è vero che a qualcuno non scalda??
No, scalda meno ma scalda.
A me per esempio non ha mai raggiunto temperature fastidiose nell'uso normale
-
-
Quote:
JacOcaJ
No, scalda meno ma scalda.
A me per esempio non ha mai raggiunto temperature fastidiose nell'uso normale
Quoto. Idem pure per me. (preso quasi al day-one.) update fermo all'MDM.
-
A me nell'uso normale scalda pochissimo. .. come tutti gli altri smartphone d'altronde.
Non supera mai i 50°
-
Quote:
terzo33
A me nell'uso normale scalda pochissimo. .. come tutti gli altri smartphone d'altronde.
Non supera mai i 50°
I 50 non li supera mai neanche a me.. In 3g con Hot spot attivo e su internet con caricabatterie collegato... Non vorrei che ci stiamo facendo solo paranoie.. Poi non so...
-
Quote:
balboo
Ragazzi domenica ho scattato qualche foto, telefono con 3g spento, gps spento, wifi spento, dopo 3 minuti che la fotocamera era attiva il telefono ha iniziato ad essere caldo.. parliamo di scattare foto, non di giocare, non credo il processore lavori a tutta potenza per la fotocamera..
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Guarda che probabilmente è lo schermo che contribuisce al surriscaldamento :(
-
Quote:
Andreitos97
Chiedevo appunto per questo.
Se un domani uscirà un firmware così secondo coi potrebbero risolversi i problemi?
Credo che il problema lo risolverà anche samsung con aggiornamenti futuri.
Ad esempio il nuovo firmware dbt a detta di qualcuno ha leggermente migliorato la situazione
Comunque il firmware pure google non avrebbe molte features che ha samsung quindi non so se conviene
-
Sono appena tornato dal centro samsung.
Allora il telefono ha subito solo un aggiornamento software,che poi e quello che abbiamo installato tutti qualche settimana fa. Esito ora il telefono scalda meno di prima, durante il test non ha superato i 70 gradi quando prima arrivava a 85... ma ce un però, ora anche con il risparmio attivo non supera i 16000 punti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
itan84
ma ce un però, ora anche con il risparmio attivo non supera i 16000 punti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Attivo o disattivo? il test lo hai fatto col risparmio attivo? per favore controlla che kernel ti segna nelle info il telefono
-
Scaldare scalda a tutti, però bisogna sottolineare una cosa...perchè altrimenti ci prendono per scemi. Se uno gioca con dei giochi o spara test su test con un utilizzo di processore al max, grafica ecc..., è logico che il tutto diventi caldo. Se poi devi chiamare non è colpa del telefono se non riesci perchè è rovente, certo, potrebbe esser sicuramente ottimizzato, però ricordiamoci che è un telefono. Se prendete un PC, un portatile o una ps4 di certo non sono freddi! Che il telefono possa scaldarsi ci sta, ma dobbiamo distinguere a chi scalda semplicemente scattando una foto o stando su internet da chi invece si lamenta perchè il telefono scalda se stressato.
Parliamoci chiaro, anche una macchina è fatta per viaggiare, se sta 15 minuti a limitatore fonde che vada a 200 km/h o a 40 Km/h. Ripeto, il telefono scalda eccessivamente e deve esser ottimizzato...ma se esordite dicendo alla samsung che il telefono scalda giocando, è come andare in officina dicendo che il motore si surriscalda se guido come un pazzo. Cerchiamo di esser il più coerenti possibili, altrimenti non ci danno retta.
-
Quote:
itan84
... ma ce un però, ora anche con il risparmio attivo non supera i 16000 punti.
E' qui che ti volevo.
Come volevasi dimostrare, per abbassare la temperatura di un processore del genere, in mancanza di mezzi fisici in grado di farlo come i dissipatori, non rimane altro da fare che abbassare il clock e spegnere qua e là qualche core intervenendo pesantemente sul kernel.
Normale che poi i punteggi dei benchmark si abbassano